Oltre Ultra altro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

OLTRE ULTRA ALTRO ?

no
10
13%
si
65
87%

Voti totali: 75

celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

gentilissimo, lettera22...
:D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:L'album che mi ha fatto provare di nuovo quelle emozioni che erano andate perse con Exciter. L'ho straconsumato. Lilian e I want it all da mettere come b-side al posto di Newborn e Free. Anche se non raggiunge la perfezione di Ultra. Imo :)
D'accordo con Giacomo e con la Miss se non per il fatto che per me PTA (con gli stessi accorgimenti detti da Claudia) si mangia Ultra in un solo boccone.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Lettera 22 ha scritto:Immagine
quoto :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:D'accordo con Giacomo e con la Miss se non per il fatto che per me PTA (con gli stessi accorgimenti detti da Claudia) si mangia Ultra in un solo boccone.
non ho il tempo di cercare una emoticon con me che mi impicco :P
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:non ho il tempo di cercare una emoticon con me che mi impicco :P
Eh vabbè qui non si dovrebbe far altro che mettere emoticon di gente che si impicca in caso :P
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Giacomo ha scritto: Strano che Playing the Angel abbia molto più riconoscimento da non fans (ho letto giudizi entusiasti altrove) e venga in parte screditato da alcuni fans (sulla cui imparzialità ho qualche dubbio).
questo è verissimo, e quando parlo di non fans, non si inteso come massa modaiola (mai capito perchè PTA dovrebbe essere più Modaiolo di Exciter, quando a me ad esempio risulta PALESE che l'operazione "moda" fosse più riguardante quest'ultimo. Se guardiamo i produttori e i generi che si provava a toccare proprio in quegli anni che spopolavano abbastanza. Ma il concetto di "Moda"è appunto molto vario) o quanto altro, anche girando su forum di musica specializzata o lidi simili che ti garantiscono pareri argomentati abbastanza solidi,PTA gode di discreta reputazione.

Che poi è sempre difficile fare una analisi a campione tra fans, ad esempio qui di utenti che postano non siamo poi tantissimi, mentre magari nella cerchia di amicizie hai una decina di non frequentanti del forum che ascoltano i Depeche e han un ottima considerazione di PTA e magari mal digeriscono altre cose. Risulta ostico fare una indagine statistica in merito.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

PTA all'inizio mi colpi',poi l'ho ridimensionato (Precious a parte).Cmq rimane l'album che preferisco fra gli ultimi tre.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

iamyou ha scritto:non ho il tempo di cercare una emoticon con me che mi impicco :P
Quoto con tutto il cuore!!!! :)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Per me Playing the Angel non ha nulla da invidiare a Ultra, poi c'è da dire che nel '97 venivano da un periodo fresco in quanto a songwriting (non altrettanto umanamente perchè sappiamo tutti quali e quanti guai hanno affrontato nel periodo precedente all'uscita di quel disco, il primo senza Wilder).
Come al solito molti fan vivono nel passato e sono talebbani, secondo loro i DM avrebbero dovuto suonare sempre uguali o addirittura come altre band.
Concordo col fatto che PTA sia il disco migliore degli ultimi 3, li rappresenta benissimo , tutti i singoli avevano spessore , le tracce del disco e anche le B side.
SOTU non lo reputo così schifoso come volete farlo sembrare, è un buon disco, migliore di Exciter e peggiore di PTA.
Quindi si oltre Ultra altro perchè complessivamente hanno sfornato ancora grandissimi pezzi,
poi dobbiamo anche pensare al fatto che una volta toccati livelli troppo alti è difficile superarli.
I DM la fase calda della loro carriera l'hanno attraversata da un pezzo, è dal '96 che viaggiano con il freno tirato, viaggiando comunque velocissimi.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

per forza che c'è altro. non staremmo qui a parlarne altrimenti...

per il discorso dei singoli brani poi, a maggior ragione (precious, wrong e quant'altro).
per il discorso degli album, per me PTA resta il migliore dell'era 00 e sta a dimostrare che la sostanza c'è, che le idee ci sono, insomma è un ottimo album. e per quanto Exciter e SOTU siano un gradino più in basso, non è che siano proprio vuoti...
una sequenza di album com'è stata fino a Ultra mette a durissima prova qualsiasi altra cosa si abbia in mente di fare dopo, perché certi livelli sono insuperabili. e ciò non impedisce di continuare a fare grandi cose, anzi.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

the_love_thief ha scritto:una sequenza di album com'è stata fino a Ultra mette a durissima prova qualsiasi altra cosa si abbia in mente di fare dopo, perché certi livelli sono insuperabili. e ciò non impedisce di continuare a fare grandi cose, anzi.
D'accordissimo.
E siccome la sequenza epocale di album per me finisce con Songs Of Faith And Devotion e non con Ultra, proprio Ultra sta a dimostrare che certi livelli sono insuperabili, ma anche che si può ugualmente continuare a fare grandi cose.
Dopo Ultra, invece, proprio no.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

ReadyToDrop ha scritto:E siccome la sequenza epocale di album per me finisce con Songs Of Faith And Devotion e non con Ultra, proprio Ultra sta a dimostrare che certi livelli sono insuperabili, ma anche che si può ugualmente continuare a fare grandi cose.
Dopo Ultra, invece, proprio no.
quoto
Rispondi

Torna a “Discussioni”