Tour 2013-14. Info/organizzazione/tickets date straniere.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

quello no :wink:

(che poi, è in realtà informatore di Studio, o meglio uno che lavora al servizio vigilanza concerti stadi :wink: )

cmq secondo me, volendo monetizzare la massimo uno show estivo in stadio, mille volte meglio san siro che rispetto all'olimpico di torino, ha capienza esattamente doppia :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:quello no :wink:
'nnagg...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:cmq secondo me, volendo monetizzare la massimo uno show estivo in stadio, mille volte meglio san siro che rispetto all'olimpico di torino, ha capienza esattamente doppia :wink:
Lo stesso discorso valeva per i Coldplay,
eppure hanno fatto una sola data in Italia all'Olimpico di Torino (la richiesta era più che doppia...). Certe logiche sfuggono all'umana comprensione :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

mmmmmm...i coldplay sono più giovani, i dm devono monetizzare la pensione :P

se poi è vera la frese di gahan che parla di tour nei prossimi anni.... :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Mauro, tieni conto anche dei costi legati agli affitti. Pare che San Siro, come l'Olimpico di Roma, abbia costi esorbitanti.

Quando l'Azalea portò i Coldplay ad Udine nel 2008, ci fu un lavoro congiunto di promoter e provincia, forse anche della regione. Anche lì si parlava di una data a San Siro, ma alla fine i CP finirono in Friuli causa offerta irrinunciabile. E posso dirti con certezza che l'Azalea voleva provarci anche coi DM per portarli dalle loro parti il prossimo anno (ma oltre non posso andare ;)).

A prescindere da tutto, il succo è che ci sono tante logiche che noi non conosciamo che possono portare un gruppo a prediligere un posto più di un altro. Maggiore capienza non sempre è sinonimo di maggiori profitti :)
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Io di San Siro ho un meraviglioso ricordo per il concerto, il pubblico, ma pessimo per l'acustica (o non acustica) e per tutte le polemiche che ci sono state su quei watt in più o in meno, veramente snervanti.
Al Palaolimpico di Torino il concerto è stato deludente rispetto a Bologna ma ho visto i Red Hot e i Subsonica e plexiglass e lucine non sono state influenti e le tribune tremavano davvero :)
Allo Stadio Olimpico ho poi visto gli U2 e mi piaciuto proprio perchè più piccolo, quasi raccolto.
Insomma, anche se Torino (non) è la mia città sono piemontese e spero in un concerto per la comodità, ma anche per sentire "Good evening Torrino" :lol:
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Per me il più brutto concerto dei DM è stato quello di Torino. Avevo i posti al fondo, sulla scalinata (ma non gli ultimi, vedevo abbastanza bene da quella distanza, non essendo il palazzetto così grande). Ma era una zona tutta illuminata e fredda (a causa delle numerose entrate/uscite architettoniche, poste dietro di me, da cui filtrava molta aria fredda, e la gente non interessata si muoveva su e giù disturbando parecchio). Ma vedevo che la luce non era solo nel mio punto sfortunato, ma proprio si estendeva abbondantemente fino quasi a raggiungere anche coloro seduti poco dopo le prime file). Mi domando se chi si occupa di luci fosse una persona esperta di concerti, oppure hanno messo lì una persona a caso... Il mio coinvolgimento emotivo è stato pari a zero. Non ce l'ho coi DM, ma proprio con gli organizzatori che pensano solo ad incassare soldi e poi non prestano cura al servizio offerto. Aspetti tanto tempo per godere di un momento prezioso, e poi te lo rovinano. E' un danno morale non indifferente!!!
Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

AmandaSomebody ha scritto:Per me il più brutto concerto dei DM è stato quello di Torino. Avevo i posti al fondo, sulla scalinata (ma non gli ultimi, vedevo abbastanza bene da quella distanza, non essendo il palazzetto così grande). Ma era una zona tutta illuminata e fredda (a causa delle numerose entrate/uscite architettoniche, poste dietro di me, da cui filtrava molta aria fredda, e la gente non interessata si muoveva su e giù disturbando parecchio). Ma vedevo che la luce non era solo nel mio punto sfortunato, ma proprio si estendeva abbondantemente fino quasi a raggiungere anche coloro seduti poco dopo le prime file). Mi domando se chi si occupa di luci fosse una persona esperta di concerti, oppure hanno messo lì una persona a caso... Il mio coinvolgimento emotivo è stato pari a zero. Non ce l'ho coi DM, ma proprio con gli organizzatori che pensano solo ad incassare soldi e poi non prestano cura al servizio offerto. Aspetti tanto tempo per godere di un momento prezioso, e poi te lo rovinano. E' un danno morale non indifferente!!!
Beh allora siamo già in 3 a pensarla così ...
non era un'impressione personale ....

Quindi per farci un regalo vi annuncio che i DM faranno un concerto estivo a S.Siro (ottima acustica) e uno invernale al PalaisoZaki magari verso fine Gennaio così sarà veramente frrrrrrreddo :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Nuova voce su Parigi,
sabato 15.06.2013. Ovviamente da confermare
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Giacomo ha scritto:Nuova voce su Parigi,
Evvai, un sabato e si può andare con un bel Tgv in offerta :D
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Giacomo ha scritto:Nuova voce su Parigi,
Sara' il mio compleanno... potrebbe essere un bel regalo... 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Dal forum di Depmode:

18.07.2013 Milano, Stadio Meazza - Giovedi
20.07.2013 Roma, Olympic Stadium - Sabato

Attendibilità tutta da verificare, ma grazie alla Miss per la segnalazione
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Beh, che facciano san siro e olimpico mi pare normale no? :wink:

essendo stata anche l'accoppiata 2009, è ancora più probabile.

speriamo almeno cambino scaletta! :P :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:speriamo almeno cambino scaletta! :P :lol:
Pare che inizino con Peace per il tuo più grande piacere :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Beh, se fosse la studio version, perchè no? :P

(per inciso, una delle pochissime che salvo di quell'album disgraziato)

però, dai, Roma un sabato sarebbe carino per chi vorrebbe andarci, un bel we nella città eterna è sempre cosa buona e giusta
Rispondi

Torna a “Discussioni”