Franco Battiato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Depeche Boy
- Ultra member

E' una bella canzone, soprattutto il ritornello, a parte un breve assolo di sintetizzatori è troppo ordinaria sta canzone però, spero che il resto del disco non suoni troppo musica leggere all'italiana sennò mi piacerà mooolto meno, ma Battiato è uno che di solito ci capisce, concordo con chi dice che il Vuoto era deludente a parte 2 o 3 tracce tra cui il singolo che dava il titolo all'album, concordo anche sul fatto che il livello raggiunto nel fine '70- anni '80 è irraggiungibile ormai.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
Musicalmente, in sostanza, condivido. Ma a livello di tematiche è l'autore pop che tutt'ora rende impietoso qualsiasi altro confronto con altri autori.Lettera 22 ha scritto:A me pare un Battiato che si regge con l'esperienza, ormai fa pop song dignitose ma imho il confronto col passato è abbastanza impietoso
Ultima modifica di Van Guard il lun ott 08, 2012 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Non lo so, dopo 3 ascolti il mio parere è molto contrastante. Solo un paio di canzoni mi sono piaciute subito, ma come ormai ho capito, per capire/apprezzare/odiare un album di Battiato bisogna aspettare degli anni.
Io per esempio solo recentemente ho capito che X Stratagemmi è un capolavoro.
Probabilmente ha cominciato a stancare con questi suoni pop. Alcuni testi poi, a questo giro, sono stranamente troppo comprensibili, il che non è da lui.
Bo, ne riparleremo tra un po di anni
Io per esempio solo recentemente ho capito che X Stratagemmi è un capolavoro.
Probabilmente ha cominciato a stancare con questi suoni pop. Alcuni testi poi, a questo giro, sono stranamente troppo comprensibili, il che non è da lui.
Bo, ne riparleremo tra un po di anni
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Quello è un grandissimo disco, e molto sottovalutato, o meglio, non troppo conosciuto. Le aquile non volano a stormi è uno dei suoi pezzi più belli di sempre.Bong84 ha scritto: Io per esempio solo recentemente ho capito che X Stratagemmi è un capolavoro.
Della discografia di Battiato di anni '90 e 2000 è quello che preferisco di gran lunga
Nel disco ci ha collaborato pure Maurizio Arcieri dei Krisma
http://www.youtube.com/watch?v=Ql1IxSrK ... A&index=43
Alfredo Cohen - Valery
la demo ufficiale di Alexander Platz...
Alfredo Cohen - Valery
la demo ufficiale di Alexander Platz...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: