(OT) Iphone..and you-phone?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Domanda: farò bene a sostituire il mio IPhone 4S con il nuovo IPhone 5 ?
Ho seri dubbi, sento parecchi pareri discordandi. :roll:
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

pure io in questi giorni mi sto documentando un po' sul mondo degli smartphones, in quanto udite udite ho ancora un Nokia N73 ormai da quasi 5 anni.. :P

ora più che mai sento il bisogno di fare sto balzo di qualità..(mesà che è ora eh :P ..) non posso più viaggiare con una fotocamera da 3 mega, video scadenti, e niente internet.
Molti dei miei amici hanno Iphone, pochi Samsung. Ormai è moda.

Io, come per ogni nuovo acquisto da fare, mi metto a spulciare non solo fermandomi alle opinioni degli amici, ma leggendo recensioni sul web. Consiglio per chi non lo conoscesse Telefonino.net.

E' chiaro che avendo avuto il braccino corto per tanto tempo, ora per il telefono pretendo il top. Quindi ho ristretto la mia scelta ad Iphone 5, Samsung S3, Htc One X. Samsung Note 2 lo escludo, perchè è veramente troppo enorme.

Per ora, sono orientato su Iphone. Sono innamorato dell'estetica.
Quello di cui devo ancora sincerarmi è il discorso jailbreak. Chiedo ai più informati un elenco delle cose (applicazioni, bluetooth, files mp3) più o meno gestibili con Iphone rispetto a Samsung.

Ecco, S3, Studio...ci dai dei pareri sul tuo gioiellino??
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto: Un motivo per scegliere un Samsung potrebbe essere il sistema operativo Android. Sviluppato insieme a Google è globale nel vero senso dellla parola.

ecco infatti.
Più una serie di libertà che con apple non c'è.
La cosa più semplice che mi viene da dire e il passaggio di dati pc->smartphone. Copia/incolla e via in tempo zero.
Poi edit di grafica, icone, widget vari.
neuronifolli ha scritto: A giorni poi arriverà l'aggiornamento ad Android 4.1 che porterà l'S3 ad essere ancora più veloce.
oooh molto bene!
MarcoRevelator ha scritto:Ecco, S3, Studio...ci dai dei pareri sul tuo gioiellino??
sensazioni varie...

Parto dallo schermo, grande, molto grande, per alcuni troppo. Però ogni volta che navighi, guardi film, foto...è bello limpido e te la godi.
E' più leggero dell'IPhone4s e più sottile, nella tasca dietro dei jeans ci sta benissimo.

Navigatore TOP.

Navigazione Web ottima e fluida. Anche se devo ancora capire quale sia il miglior browser. Quello integrato è ottimo, forse il migliore. Se in una pagina web c'è un video in flash, lo esegue senza prob. Ma non ho ancora ben capito come faccio a salvare le immagini. Cosa che con Opera, Dolphin, ecc. riesco facilmente.

Fotocamera (8 megapx)ottima con video in HD. C'è la possibilità multiscatto con foto a raffica.

Alcuni comandi carini. Quando sei su un contatto e avvicini il tel all'orecchio, parte in automatico la chiamata.

Il print screen al passaggio della mano sopra lo schermo non funziona quasi mai. Cosa risolta premendo il tasto on/off e il tasto home contemporaneamente.

S Voice, con comandi vocali risponde bene. Usato solo 2 volte per vedere come funziona. Probabilmente la sua vera utilità viene fuori quando si è in macchina.

Ho provato ad editare, foto, video, mp3 ed è più veloce del mio pc :lol:

Poi c'è il tunnel delle app, nel senso che non ne esci vivo :lol: . Ce ne sono un infinità.
Per questo vorrei sapere anche da chi ha altri smartphone quali siano le migliori, più utili (in base all'uso che uno ne fa anche..).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

dimenticavo la cosa più importante..
Questo smartphone mi mette ansia! ahaha. Tutta colpa della batteria.
Se usato normalmente con tutte le sue varie funzioni e con il 3G internet, posta, chiamate, qualche download, navigatore, tiene bene per tutta la giornata e anche di più.
Se si scarica in continuazione, usi giochi graficamente pesanti. Anche in rete domestica nel giro di poche ore ciuccia un sacco.

Non lo so, anche qua sono sensazioni da uno che è passato da un nokia 5800 e non era abituato a certi ritmi:)
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Io invece sono delusissimo da Android, decisamente più lento di iOs e Windows Phone. La cosa più noiosa le continue richieste di aggiornamento delle app sul Play Store e da fare per forza attraverso lo smartphone e non dal pc come con iTunes che in un attimo aggiorna tutto.
Anche graficamente non lo trovo un granchè rispetto la concorrenza. Secondo me il Lumia 920 potrebbe essere una buona scelta. Poi se a qualcuno viene il mal di pancia appena sente la parola Windows meglio lasciar stare :lol: però il mio Optimus 7 è una bomba
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

interessante, uno dei motivi per i quali sono intenzionato a cestinare tra un pò il mio htc è la batteria, si scarica subito...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

maverick ha scritto:Io invece sono delusissimo da Android, decisamente più lento di iOs e Windows Phone. La cosa più noiosa le continue richieste di aggiornamento delle app sul Play Store e da fare per forza attraverso lo smartphone e non dal pc come con iTunes che in un attimo aggiorna tutto.
Mmmm, io di richieste di aggiornamento ne ho ricevute pochissime. Anzi, delle volte se non vado IO nel play store a vedere/cercare qualcosa non so nemmeno se c'è qualcosa da aggiornare o no.
Sul fatto che da pc non si possa aggiornare non lo so. Da poco ho messo "airdroid" e devo smanettarci un po'. Magari da lì si può...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Il mio S3 va che è una spada. Fluidissimo, aggiornamenti istantanei che manco te ne accorgi. Ci faccio tutto senza dover passare attraverso quell'imbuto di programma che è itunes.

E poi la batteria, anche ad usarlo pesantemente, ha una durata ragionevole.
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

neuronifolli ha scritto:Il mio S3 va che è una spada. Fluidissimo, aggiornamenti istantanei che manco te ne accorgi. Ci faccio tutto senza dover passare attraverso quell'imbuto di programma che è itunes.

E poi la batteria, anche ad usarlo pesantemente, ha una durata ragionevole.
S3 è il top, non l'ho mai provato e con quello che costa mi sembra il minimo, io ho provato diversi dispositivi di fascia media tipo Galaxy Ace ed altri ed erano una tortura. Usandoli davano proprio l'idea che non ce la facessero per la pesantezza del sistema operativo.
Secondo me comunque il top sarà il Lumia 920 che uscirà fra circa 1 mesetto, poi va a gusti... iTunes non è così male come sembra, perchè da qualsiasi dispositivo oltre alle app hai sottomano lo store, la libreria musicale, gli ebook ecc... di Apple non sopporto che in 10 mesi il mio iPad per loro è già vecchio :lol:
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Studio54 ha scritto:Mmmm, io di richieste di aggiornamento ne ho ricevute pochissime. Anzi, delle volte se non vado IO nel play store a vedere/cercare qualcosa non so nemmeno se c'è qualcosa da aggiornare o no.
Sul fatto che da pc non si possa aggiornare non lo so. Da poco ho messo "airdroid" e devo smanettarci un po'. Magari da lì si può...
Io avevo installato AppBrain ma queste applicazioni ti mettono in coda gli aggiornamenti e poi te li fanno partire appena vedono che il telefono ha una connessione attiva, in pratica fanno la stessa cosa del Play Store e non ti aggiornano le app direttamente dal Pc come fa iTunes, mi ricordo che Google Maps, Gmail, Facebook, WhatsApp si aggiornavano ogni settimana quasi :?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Io non ci ho pensato due volte e ho scelto Samsung: con la navigazione, zero problemi.

Ho un S2 e mi trovo molto bene. La batteria però la devo caricare immancabilmente ogni giorno.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Io sono nel gorgo iPhone.
Uscire dall'universo Apple è impossibile....

"We are Borg.... You will be assimilated.....Resistance is futile" (op. cit.)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Certo, ma i balletti cretini dei commessi ad ogni aggiornamento non si possono vedere....e la fila e' ridicola anche per chi non ha problemi economici.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Io sono nuovo nell' universo smart... Ho scelto un economico LG (E510), con il quale sto entrando in simbiosi... Credo che il prossimo potrebbe essere un Samsung; vedremo.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Ashi Waza ha scritto:Io sono nel gorgo iPhone.
Uscire dall'universo Apple è impossibile....

E' veramente impossibile ! Apple è veramente un mondo a parte e - una volta entrati - difficilmente se ne esce.... :wink:
Rispondi