I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Depeche Mind ha scritto:Ma secondo voi, le exciting news che sono apparse nel sito ufficiale per bocca di Kessler (quindi non "rumors") a cosa potrebbero riferirsi?

1) una bolla "speculativa" che si potrebbe risolvere in "abbiamo usato questa nuova attrezzatura per la prima volta in assoluto quindi siamo fighi un bel po'", piuttosto che "per questo album siamo riusciti ad avere come collaboratore addirittura Frahazzo da Velletri", o varie ed eventuali di questo tono.

2) qualcosa di più "serio" che, però, apparte la reunion di Alan non fa venire in mente altro.
Considerando che l'unico aggettivo che i DM conoscono quando vogliono far montare la suspense è "Exciting", le uniche news che mi sono rassegnato a sentire nei next few months sono:

1) we worked hard to this album, which is totally different for Depeche Mode: it's surely among our best, comparable to Violator

2) we are pleased to announce the exciting new world tour, whose tickets will be on sale about 1 year before the album release

Su altro, ormai sono rassegnato. D'altronde, cercano con tale metodicità l'oblio della qualità musicale, che perché mai bisognerebbe dissuaderli?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Comunque, a giudicare dai risultati delle vendite di biglietti del Devotional Tour (non solo in Italia; mettiamoci pure la perdita di una data parigina rispetto alle 3 dei due tour precedenti, ed altre cose ancora), non mi pare che il tuo ragionamento abbia avuto un minimo di riscontro positivo :roll:
E ricominciamo con il valzer delle cifre e delle statistiche... l'unica arma a disposizione di chi non c'era...

Non me ne fotte un'emerita cippa dei fatti, delle date perse, e dei biglietti invenduti... Non me ne frega niente.

Parlo del prodotto: Songs of Faith and Devotion è, per caso, un pessimo album?

Così, tanto per sapere...

certo che, uno più de coccio de te non so se esiste sull'orbe terraqueo...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:E ricominciamo con il valzer delle cifre e delle statistiche... l'unica arma a disposizione di chi non c'era...
Ma allora il tuo cervello è un gruviera con voragini al posto dei buchi,
perchè sarà la 20ma volta che ripeto che ho fatto Bxl x2 e Parigi x2 (e per scelta non ho voluto fare Manchester e/o Birmingham). Ma una cura di fosforo, no? Perché lo scriverai ancora, eh...

Lo sanno pure i muri che Free ed io siamo quelli su questo forum che hanno beccato STD a Bxl il 25.05.93, quindi per logica devo credere che la tua testa è più dura di un muro :lol:
Tufkad ha scritto:Non me ne fotte un'emerita cippa dei fatti, delle date perse, e dei biglietti invenduti... Non me ne frega niente.
Ma non parlavi tu di biglietti prima? Che coerenza :lol: ..
Tufkad ha scritto:Parlo del prodotto: Songs of Faith and Devotion è, per caso, un pessimo album?
Ma non si parlava di disonestà coi biglietti?
Comunque, sappi che non mi fa stracciare le vesti; ascolto Violator, Ultra e PTA molto più spesso e volentieri..anche se non si capisce cosa c'entri con la politica di vendita dei biglietti.
Tufkad ha scritto:Così, tanto per sapere...
L'hai saputo, riuscirai a prendere sonno?
Tufkad ha scritto:certo che, uno più de coccio de te non so se esiste sull'orbe terraqueo...
Buhahaha,
detto da quello che ha la memoria con più buchi del gruviera.. hahahaha, fermatemi, mi sto ribaltando dalla sedia :lol: . Da che pulpito, hahahahaha :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Badabùm. Ma qui parla Carletto l'indulgente...
Sono stati MOLTO più bassi, e non è un'opinione ma un fatto.
E' vero che il loro allestimento da stadio non regge mai al paragone di certi monumenti colossali ultratecnologici à la U2 e certe pirotecnie danzanti di madonna & C - ma è anche vero che io faccio volentieri a meno di simili contorni che rasentano la baracconata (gusto prettamente personale, ma io prefersico la sostanza ai coriandoli).

Nell'ultimo tour, per stare nel pit coi DM ho sganciato 46 euro a Roma e 57 a Parigi. Chiedete ai fan di Bono, di Madonna, del Boss...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Miss Kaleid ha scritto: Sono stati MOLTO più bassi, e non è un'opinione ma un fatto.
parli con sandrino lo struzzo, uno di coccio. Che ha la presunzione di sapere ma non sa. Ormai prigioniero della sua maschera. Che pena.
Miss Kaleid ha scritto:E' vero che il loro allestimento da stadio non regge mai al paragone di certi monumenti colossali ultratecnologici à la U2 e certe pirotecnie danzanti di madonna & C - ma è anche vero che io faccio volentieri a meno di simili contorni che rasentano la baracconata (gusto prettamente personale, ma io prefersico la sostanza ai coriandoli).
Gli allestimenti del TTA e del successivo tour sono stati all'altezza delle mega produzioni che fanno pagare il 30% o anche il 50% in più di biglietto. Certo, se mi parli di U2 tutto scompare. Anche lo splendido allestimento dei Coldplay con braccialetti.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Tufkad ha scritto:Prezzemolina, a quanto sei arrivata tu?
Tufkad carissimo, ne riparliamo alla fine del prossimo tour, ok? Ci giochiamo una birra che tu SICURAMENTE vedrai più concerti di me?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Freestate ha scritto:Gli allestimenti del TTA e del successivo tour sono stati all'altezza delle mega produzioni che fanno pagare il 30% o anche il 50% in più di biglietto. Certo, se mi parli di U2 tutto scompare. Anche lo splendido allestimento dei Coldplay con braccialetti.
Sì, parlo proprio di quelle megaproduzioni lì, che poi tutti alla fine prendono come pietra di paragone. Guarda, a me sono piaciuti gli allestimenti degli ultimi 2 tour, anche se li ho visti più adatti ed efficaci nei palazzetti che negli stadi, dove venivano un po' inghiottiti dal gigantismo delle dimensioni di quei luoghi e soffrivano la luce estiva. Il TOTU ha comunque rappresentato un passo in avanti rispetto al TTA, dove per esempio mancavano dei mega(mega)schermi davvero all'altezza della situazione.

In ogni caso vorrei ricordare a titolo di esempio che nel 2009 il migliore posto a sedere a san siro costava coi DM €63,25, mentre lo stesso posto con madonna costava €172,50. Due tipi di musica e di show diversi, è vero; ma a me il secondo prezzo pare un'oscenità comunque lo si consideri. E non è un'eccezione.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:sarà la 20ma volta che ripeto che ho fatto Bxl x2 e Parigi x2 (e per scelta non ho voluto fare Manchester e/o Birmingham)
Chissene
Giacomo ha scritto:Lo sanno pure i muri che Free ed io siamo quelli su questo forum che hanno beccato STD a Bxl il 25.05.93
Chissene
Giacomo ha scritto:Ma non parlavi tu di biglietti prima? Che coerenza
Cantatela e suonatela da solo: si parlava di biglietti venduti in anticipo a fronte di un disco scadente, forti del precedente di SOTU. Se deragli e parti per la tangente, è meglio che continui in soliloquio.
Giacomo ha scritto:L'hai saputo, riuscirai a prendere sonno?
Cerrrrto. Avendo ancora più chiaro con che razza di interlocutore ho a che fare.

P.S.: ribaltati pure sulla sedia: chissà che qualche rotella non torni al suo posto...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:E' vero che il loro allestimento da stadio non regge mai al paragone di certi monumenti colossali ultratecnologici à la U2 e certe pirotecnie danzanti di madonna & C - ma è anche vero che io faccio volentieri a meno
Tu sì, i conti economici no.

Se ci arrivi da sola, perché insisti con una tesi debole?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:parli con sandrino lo struzzo, uno di coccio. Che ha la presunzione di sapere ma non sa. Ormai prigioniero della sua maschera. Che pena.
Finché parla Carletto (C maiuscola, però! ecchecchè...) il cabarettista, va bene uguale. Solo che a me 'un me fa ride...

De gustibus :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

unokonomiyaki ha scritto:Tufkad carissimo, ne riparliamo alla fine del prossimo tour, ok? Ci giochiamo una birra che tu SICURAMENTE vedrai più concerti di me?
Anche due... Per la birra ci sono sempre!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Due tipi di musica e di show diversi, è vero
Idem come sopra.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Tu sì, i conti economici no.

Se ci arrivi da sola, perché insisti con una tesi debole?
La tesi debole sarebbe che faccio volentieri a meno delle porcate da circo, messe lì per giustificare prezzi IMMORALI?

:lol:

ma tu li leggi davvero i post a cui rispondi? :P
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:La tesi debole sarebbe che faccio volentieri a meno delle porcate da circo, messe lì per giustificare prezzi IMMORALI?

:lol:

ma tu li leggi davvero i post a cui rispondi? :P
La tesi debole è mettere sullo stesso piano prezzi per show con allestimenti faraonici e costi conseguenti e il prezzo di una show sciatto come quello dei DM, che giustamente fai notare era inadeguato alla dimensione di uno stadio (però ci finiva per motivi di grabbing hands).
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Tufkad ha scritto:Anche due... Per la birra ci sono sempre!
Aggiudicato. Siete tutti testimoni, eh? :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”