I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
stavo per scrivere "è arrivato lo scavatore" ma preferisco spiegare che la legge della domanda e dell'offerta crea situazioni del genere. Nel senso che i dM (specie con i due ultimi tour) hanno fatto guadagnare tanti soldi a tutti quelli che ne hanno organizzato i concerti. Sono un bene rifugio per i promoter perché il loro cachet è ancora ragionevole considerando i numeri che fanno (la cosa è verificabile anche in funzione del costo dei biglietti, che sono stati generalmente più bassi della media di act da stadio) e questo porta gli stessi promoter a spingere affinché possano confermare date e andare in prevendita subito. Appena (ma a dire il vero anche prima) si è sparsa la voce di riunioni per il nuovo album è scattata la caccia grossa. Conseguenzialmente alla ridda di voci, la circolazione di date e i soliti truffatori in rete che provano a venderti biglietti per concerti non confermati o totalmente inventati è ormai prassi. In questo senso va letto il messaggio di Kessler.daniemt ha scritto:Va bhe ma sotto sotto e' sempre una evidente mossa da marketing.
Ancora con sta barzelletta?Tufkad ha scritto:Stessa cosa di 4 anni fa... Tour venduto senza ascoltare nulla del disco.
Disonesti.
Fu la stessissima cosa nel 93, se poi avete la memoria pari al gruviera non è colpa loro.
Se avete avuto accesso al listening party a Milano era perchè avevate comprato il biglietto per il concerto del Forum, quindi se avete ascoltato in anteprima è perché prima avete ancor prima preso il biglietto del concerto.
La disonestà è non voler rammentare fatti scomodi (leggi: anche quando c'era Alan era una band di disonesti!)
-
halo in reverse
- Angel

- Depeche Mind
- Master

Stay tuned for more updates from the studio and exciting news over the next few months.alanwilder91 ha scritto:Nota del buon Kessler a proposito dei rumors sulle date del tour per il prossimo anno.
http://www.depechemode.com/news.html#news_158
Si continua ad alimentare il senso di attesa vedo ...
Ma io ci sono sempre, è che se non ho niente da dire, evitoFreestate ha scritto:Lupo, saluto con un bell'ululato il tuo ritorno sulle pagine nere.
Lo vedi? Non faccio malissimo ad evitareFreestate ha scritto:Ma biasimo questa tua frase. I dM se ne sbattono casomai di interloquire sui social network, sui cinguettii tanto di moda. E' differente.
Autoironia a parte, criticavo l'assenza di comunicati, aggiornamenti, aspetto che trascurano anche quando ci sarebbe molto da dire. Certo non ho bisogno di una logorrea twitteristica, però eccheccazzo, son 4 anni che stiamo qui appesi.
Attenzione, io capisco benissimo che per lunghi tratti della "fisiologica pausa demodiana" non ci sia nulla da dire, ma il problema è di percezione. Spesso basta dire un "ehi ci siamo", per far percepire ai fan una presenza, un pensiero nei loro confronti, che limiterebbe enormemente lo scontento. Questa è vera e propria latitanza. Ma noi li amiamo anche per questo (a questo mi riferivo col termine "mitismo" usato nell'altro mio post).
Un esempio di "ehi ci siamo" è caduta a fagiolo ieri, col comunicato sul tour. Si vede che la mia lamentela ha portato bene.
- Mithrandir79
- Angel

QuotoLupo ha scritto:Certo non ho bisogno di una logorrea twitteristica, però eccheccazzo, son 4 anni che stiamo qui appesi.
Attenzione, io capisco benissimo che per lunghi tratti della "fisiologica pausa demodiana" non ci sia nulla da dire, ma il problema è di percezione. Spesso basta dire un "ehi ci siamo", per far percepire ai fan una presenza, un pensiero nei loro confronti, che limiterebbe enormemente lo scontento.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
How much?Freestate ha scritto:Sono un bene rifugio per i promoter perché il loro cachet è ancora ragionevole
Badabùm. Ma qui parla Carletto l'indulgente...Freestate ha scritto:costo dei biglietti, che sono stati generalmente più bassi della media di act da stadio
Adesso mi vien da pensare che i rumours siano stati liberati ad arte... e non vado oltre, perché sarei incendiario.Freestate ha scritto:Appena (ma a dire il vero anche prima) si è sparsa la voce di riunioni per il nuovo album è scattata la caccia grossa.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Piccolo particolare: Alan + Flood, comprerei il biglietto anche fosse un future a 5 anni.Giacomo ha scritto:La disonestà è non voler rammentare fatti scomodi (leggi: anche quando c'era Alan era una band di disonesti!)
Gordeno + Hillier + Eigner è pura spazzatura.
Mi frustra leggere paralleli così meccanici, che fanno totale astrazione dal prodotto.
- unokonomiyaki
- Angel

- Depeche Mind
- Master

Ma secondo voi, le exciting news che sono apparse nel sito ufficiale per bocca di Kessler (quindi non "rumors") a cosa potrebbero riferirsi?
1) una bolla "speculativa" che si potrebbe risolvere in "abbiamo usato questa nuova attrezzatura per la prima volta in assoluto quindi siamo fighi un bel po'", piuttosto che "per questo album siamo riusciti ad avere come collaboratore addirittura Frahazzo da Velletri", o varie ed eventuali di questo tono.
2) qualcosa di più "serio" che, però, apparte la reunion di Alan non fa venire in mente altro.
1) una bolla "speculativa" che si potrebbe risolvere in "abbiamo usato questa nuova attrezzatura per la prima volta in assoluto quindi siamo fighi un bel po'", piuttosto che "per questo album siamo riusciti ad avere come collaboratore addirittura Frahazzo da Velletri", o varie ed eventuali di questo tono.
2) qualcosa di più "serio" che, però, apparte la reunion di Alan non fa venire in mente altro.
Ah ecco,Tufkad ha scritto:Piccolo particolare: Alan + Flood, comprerei il biglietto anche fosse un future a 5 anni.
Gordeno + Hillier + Eigner è pura spazzatura.
Mi frustra leggere paralleli così meccanici, che fanno totale astrazione dal prodotto.
la disonestà si misura in base a partecipanti e produttore...
Comunque, a giudicare dai risultati delle vendite di biglietti del Devotional Tour (non solo in Italia; mettiamoci pure la perdita di una data parigina rispetto alle 3 dei due tour precedenti, ed altre cose ancora), non mi pare che il tuo ragionamento abbia avuto un minimo di riscontro positivo