I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

"You people think too much"
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto:E questo è ciò che scrive BRAT (webmaster del sito ufficiale dei DM)

"sometimes a post is just a post :) " "It is a quote from a Depeche Mode song, with a still from the music video. Seems rather clear to me. :) "

Non me la racconta giusta. Oppure Brat si è bevuto il cervello quando ha postato quella cosa su FB, perché era chiaro che avrebbe messo in subbuglio tutta la comunità di devoti.
Sul sito ha aggiunto questo:

"If there was something as significant as an ex-band member rejoining the band, do you honestly believe that the reported news would be something as subtle as a song lyric quote and a simple picture? That would be "press release" level of news.

I know it is a slow news time, but seriously...some of you really strain to read between lines, when there is nothing there to read.

And, for the record, the image was posted on the official Facebook page (http://www.facebook.com/depechemode). Feel free to pop by, and "like" the band (you know, click the "like" button...if you are a member here, you already "like" them).
"
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Allora è come se Brat avesse fatto uno scherzo di pessimo gusto, ed anche mancanza di rispetto per la band che sono stati invasi di messaggi di gente che dice che "in tre" non gli basta.
leporello
Violator
Violator

Messaggio da leporello »

Bhè, si... Se quella foto e quella didascalia non stanno a significare nulla di preciso allora si tratta di una vera e propria caduta di stile.

Ed invero, non servono le doti vaticinatorie di un Tiresia per prevedere che la foto in questione avrebbe quantomeno solleticato decine di migliaia di fans nel senso di un ritorno di Mr. Wilder.

E allora delle due l'una, tertium non datur: o sono degli sprovveduti pressappochisti, o sono dei raffinati sadici (e non so quale delle due opzioni sia la peggiore).

A meno che (e qui si palesa che la speranza dei sognatori è sempre dura a morire) non sia un gioco delle parti, con Brat "costretto" a smentire una notizia non ancora ufficiale, ma che gradualmente viene fatta filtrare, seppure a colpi di stop & go.

Leporello
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

io ho pensato che volessero "scaldare" in fan, nell'attesa della notizia ufficiale di un rientro di Alan o anche solo collaborazione. Rivitalizzare il social-network, far lavorare di testa i fan... quindi un "detto/non detto" come semplice operazione di marketing. Ma se così non fosse, mi deludono... penserei che iniziano ad avere l'alzhaimer
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Non dimentichiamo che, in passato, si è trovato più di una volta a camminare sulle uova, ed è stato sull'orlo della revoca del ruolo.

Per me, per quello che ha postato e per come lo ha postato e per come lo ha "condito" (Never again is what you swore....), si è mosso con l'approvazione dell'entourage dei DM.

Altrimenti, che tornasse a fare il tufkad qualsiasi in un forum DM qualsiasi...
In tutta franchezza, sono convinta che i 3 DM siano all'oscuro di quel post, se davvero non c'è nulla dietro - lo erano del video di Hole to feed: figurati di un posticino su una pagina facebook. Se ne infischiano proprio secondo me.

Brat è un arrogante: frequentavamo gli stessi ambienti virtuali negli anni '90, quando lui era solo un (arrogante) collezionista sfegatato. A lui bisogna riconoscere però svariati meriti: essendo un vero fan, e non un semplice impiegato stipendiato della band, cerca di spingere costantemente i DM verso la pubblicazione di cose che possano far piacere ai fan - tipo, vinili colorati, limited edition, picture disc, demo, ecc. Di più è difficile scucire. Per il resto, meglio lasciar perdere (parere ovviamente personale). Ripeto: non è uno scemo, sapeva benissimo che a pubblicare un post simile avrebbe scatenato un putiferio. O si è rimbecillito per il troppo caldo (:P) e ora cerca di sminuire la cosa, o l'ha fatto apposta, per qualche motivo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mah... credo che una persona in quella posizione, a prescindere dal fatto che sia un semplice stipendiato o meno, DEVE sapere come girano le cose nell'ambiente in cui si muove e non può ignorare che una trovata del genere avrà esattamente quel tipo di conseguenza.

D'altra parte, troverei bizzarro che i DM affidassero la gestione del loro sito ufficiale ad uno che spara nella rete foto e didascalie a casaccio...

Insomma, magari non è del rientro di Alan che si parla ma non posso credere che non ci sia una valida ragione dietro la pubblicazione di quell'immagine con quella didascalia.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ripeto: non è uno scemo, sapeva benissimo che a pubblicare un post simile avrebbe scatenato un putiferio. O si è rimbecillito per il troppo caldo (:P) e ora cerca di sminuire la cosa, o l'ha fatto apposta, per qualche motivo.
Io continuo a sperare che stia buttando acqua sull'incendio che ha appiccato lui stesso.

E' il webmaster del sito di una band che, ufficialmente, conta 3 membri. Quelli sono, a quelli devi dare pubblicità.

Per quale motivo il webmaster del sito dei 3 DM deve, nelle pagine ufficiali, tirare a mezzo un ex componente, attribuendogli pure una "lirica" che suona con un'accezione negativa?

Cioè, con Alan Wilder ci ha litigato?

In termini di comunicazione, fosse una boutade sarebbe una cosa assai volgare. Come se la Juve sbeffeggiasse sul sito ufficiale tizi tipo Miccoli...

Possiamo farlo noi, non qualcuno che riveste ruolo "ufficiale".

Ad ogni modo, una seconda superpippa mentale mi conforta nel continuare a nutrire qualche speranza: la più volte dichiarata intenzione della band di produrre una musica maggiormente "suonata".

Non deve essere solo mia opinione il fatto che, dal punto di vista strettamente musicale, la performance live dei DM sia ormai assolutamente scadente: suoni sballati, stecche frequenti, cialtronerie varie e assortite di Gordeno, che strimpella spesso a casaccio ma è distante anni luce da una "interpretazione" da dare ai brani.

La mia speranza è che, in occasione del live alla RAH, ci si sia accorti delle tensione positiva che Alan è riuscito a creare con la sua interpretazione di Somebody, rispetto alla pianolina del ciccioricciolo, e che tale tensione abbia fatto venire ai DM il desiderio di riportare con sè un musicista con i controfiocchi, sia dal punto di vista tecnico, per i contributi in studio, sia da quello interpretativo, per la parte live.

Non so se mi sono spiegato: mi suona difficile conciliare la volontà di un prodotto più "suonato", con il pianobar di Gordeno on stage...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto: Non so se mi sono spiegato: mi suona difficile conciliare la volontà di un prodotto più "suonato", con il pianobar di Gordeno on stage...
Tu vedi un legame stretto tra la volontà di fare un disco più suonato, e i live, passati e futuri. Mica è detto. Io ci vedo per ora la voglia di fare un disco ben diverso dal precedente, in cui c'era stata un'overdose di sintetizzatori vintage. Poi magari il live non avrà molto a che vedere con quanto fatto nel disco. Magari "più performance" significherà sempre meno spazio ai synth e più chitarra, più batteria, più pianoforte di Gordeno. Lo so, anche a me a tratti irrita lo "stile" di peter.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Mithrandir79 ha scritto:"You people think too much"
disse il saggio Martino :D

comunque, a parte tutto, che sia una cosa buttata lì innocentemente, ci credo poco.
poi, se davvero al di là del significato immediato della foto+citazione non c'è altro, sembrerebbe una mossa per far parlare e scaldare un po' gli animi in un periodo di "silenzio", discutibile però.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

the_love_thief ha scritto:discutibile però.
Discutibile proprio perché il tenore medio dei messaggi è del tipo "Alan deve tornare perché i DM non sono più gli stessi senza di lui".

Il che non è la miglior pubblicità per la stessa band...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Tu vedi un legame stretto tra la volontà di fare un disco più suonato, e i live, passati e futuri. Mica è detto. Io ci vedo per ora la voglia di fare un disco ben diverso dal precedente, in cui c'era stata un'overdose di sintetizzatori vintage. Poi magari il live non avrà molto a che vedere con quanto fatto nel disco. Magari "più performance" significherà sempre meno spazio ai synth e più chitarra, più batteria, più pianoforte di Gordeno. Lo so, anche a me a tratti irrita lo "stile" di peter.

Pure i synth vanno suonati basta solo avere qualcuno che li sappia suonare :lol:

Certo che ok, più chitarra mi va pure bene tanto Martin diventa sempre più bravo e non è mai banale, la batteria mi piace ma la vorrei più "caratteristica" cioè meno rock band e più volta a ricreare i suoni del disco (Devotional style) però per quanto ami il pianoforte così si perde tutto il sound dei DM e diventa davvero un cabaret. Poi in mano al Gordo :lol:

Ma tanto alla fine cavolata o meno dubito che torni, ma sarebbe grandioso perchè metterebbe d'accordo i dinosauri come il Tuf :wink: , quelli a cui vanno bene anche così perchè potrebbe andare solo meglio, i nuovi, i nostalgici, insomma tutti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

alanwilder91 ha scritto:i dinosauri come il Tuf :wink: ,
Forse un giorno mi ringrazierai.

E tanto.

Ma tanto.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Dai Tuf era ricolmo di affetto :mrgreen:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Pure i synth vanno suonati basta solo avere qualcuno che li sappia suonare :lol:
C'è modo e modo di suonare i synth, e sicuramente nel modo di suonarli dei DM degli anni 80 c'era tanta più performance di tempi più recenti.

Con un album ipersintetico come SOTU, avrebbero potuto fare un tour altrettanto sintetico, portando qualche chicca vintage sul palco. Sarebbe stato divertente, ma impegnativo. Peccato. Vediamo martin sempre meno alle tastiere (tipo, AQOT la fa alla chitarra ora, nel 98 alle tastiere) e sinceramente mi spiace, perché alcune volte (non sempre) mi pare un impoverimento, una normalizzazione di qualcosa di speciale. La batteria live mi sta bene, ma dovrebbe essere dosata secondo me, così com'è successo nel devotional tour: non sempre presente in ogni canzone. Anche quello mi pare un appiattimento, un diventare come tutti gli altri (Martin, ti ricordi cosa dicevi a riguardo?). Quindi Eigner sì, è un musicista completo, un elettronico, un autore, un percussionista. E' eclettico. Ogni tanto toglietelo dalla batteria. Gordeno, beh, ho detto tante volte che il suo stile, le sue licenze poetiche, mi irritano. Sono certa che sia un ottimo pianista, ma purtroppo ciò che a volte fa al live sound dei DM è per me stucchevole.

Queste cose però non sono necessariamente legate a un ritorno di Alan... anzi penso che Martin sia ben felice dell'operato di Gordeno, altrimenti l'avrebbe già congedato da anni.
Bloccato

Torna a “Discussioni”