10 voci maschili più belle
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
10 voci maschili più belle
Sondaggio dai, mi rendo conto che chi è più vecchiotto conosce più canzoni nella loro vita, ma si può sempre andare a riascoltarle,
quali sono i cantanti con una voce che vi fa veramente vibrare ?
provo a dare i miei dieci in ordine sparso, si capirà che ascolto prevalentemente musica straniera :
DAVID BOWIE
FREDDY MERCURY (Queen)
MICHAEL HUTCHENCE (Inxs)
DAVE GAHAN (Depeche Mode)
IVA DAVIES (Icehouse)
MARK HOLLIS (Talk Talk)
BRIAN FERRY (Roxy Music)
SCOTT WALKER (The Walker Brothers)
JIM MORRISON (The Doors)
ELVIS PRESLEY
Ne avrò dimenticato sicuramente qualcuno, ma questi ragazzi .....
quali sono i cantanti con una voce che vi fa veramente vibrare ?
provo a dare i miei dieci in ordine sparso, si capirà che ascolto prevalentemente musica straniera :
DAVID BOWIE
FREDDY MERCURY (Queen)
MICHAEL HUTCHENCE (Inxs)
DAVE GAHAN (Depeche Mode)
IVA DAVIES (Icehouse)
MARK HOLLIS (Talk Talk)
BRIAN FERRY (Roxy Music)
SCOTT WALKER (The Walker Brothers)
JIM MORRISON (The Doors)
ELVIS PRESLEY
Ne avrò dimenticato sicuramente qualcuno, ma questi ragazzi .....
- ElectricFriend
- Ultra member

So che qui dentro ci sono solo utenti intelligenti e la mia precisazione è superflua ma la faccio lo stesso per spocchiosità
Non mettete i cantanti che vi piacciono di più perchè legati a delle canzoni, ma valutate esclusivamente la voce, per dire a me Elvis Presley non piace, ma sulla sua voce non ho niente da dire.
Non mettete i cantanti che vi piacciono di più perchè legati a delle canzoni, ma valutate esclusivamente la voce, per dire a me Elvis Presley non piace, ma sulla sua voce non ho niente da dire.
- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Ecco, direi che questo punto sia fondamentale per la scelta.Patrick ha scritto: Non mettete i cantanti che vi piacciono di più perchè legati a delle canzoni, ma valutate esclusivamente la voce, per dire a me Elvis Presley non piace, ma sulla sua voce non ho niente da dire.
Senza nulla togliere a Robert Smith e a Jello Biafra dei Dead Kennedys....stiamo parlando di 2 voce altamente riconoscibili e uniche(
Idem anche per Iggy Pop, in ogni disco ha quasi una voce diversa. Forse si giudica troppo l'insieme del personaggio/musica/ecc. Questo non vuol dire che facciano schifo(i 3 che ho citato mi piacciono indistintamente) ma è un metro di giudizio un po' diverso.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Vabè allora mettiamo Pavarotti, Julio Iglesias e Claudio Villa....Studio54 ha scritto:Ecco, direi che questo punto sia fondamentale per la scelta.
Senza nulla togliere a Robert Smith e a Jello Biafra dei Dead Kennedys....stiamo parlando di 2 voce altamente riconoscibili e uniche(), ma dal punto di vista qualitativo non eccelso.
Idem anche per Iggy Pop, in ogni disco ha quasi una voce diversa. Forse si giudica troppo l'insieme del personaggio/musica/ecc. Questo non vuol dire che facciano schifo(i 3 che ho citato mi piacciono indistintamente) ma è un metro di giudizio un po' diverso.
Jello Biafra se la canta eccome.
Fatevi i cantanti vostri....
Francesco.
- spoglialosso
- Ultra member

- ElectricFriend
- Ultra member