Coldplay - Midnight

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ma sono il solo ad aver notato una certa assonanza tra Princess of China e l'intro pre-strofa di It's no good???? :shock:
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

dreamon22 ha scritto:Ma sono il solo ad aver notato una certa assonanza tra Princess of China e l'intro pre-strofa di It's no good???? :shock:
avevo visto la domanda ma non ho il coraggio di riascoltare princess of china per rispondere... -.-"
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

the_love_thief ha scritto:avevo visto la domanda ma non ho il coraggio di riascoltare princess of china per rispondere... -.-"
Ti capisco...
Comunque..ogni volta che sento sto pezzo in radio o in Tv....mi sembra un vero e proprio plagio di It's no good...almeno nei suoni...il ritornello e i versi poi non c'entrano nulla...
Possibile che nessuno abbia avuto questa mia stessa impressione?? :?:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ma non c'era nessuno a Torino?
Alla fin fine sono felice di esserci andato; ok, MX non è certamente un album che mi fa impazzire, ma mi sono piaciuti e sicuramente è stato meglio di Udine 2009 (ma 3 spanne sotto Milano 2008).

Se tornano, ci torno :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il braccialetto intermittente ancora funziona? :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ecco, esatto: il trucchetto col braccialetto funge? :mrgreen:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Assolutamente si,
il trucco della graffetta funziona alla grande :) . Guardate che vedere questi braccialetti colorati accendersi ad intermittenza ed a ritmo della musica grazie alle radio frequenze è stato uno spettacolo di clamoroso impatto scenico.
Mai visto nulla di simile, davvero bellissimo.

Ps Non che i CP ne abbiano bisogno; un gruppo che può permettersi di lasciare Trouble, Don't Panic, Politik, Amsterdam, Everything's not lost fuori dalla scaletta e fare comunque un concerto di livello, a prescindere sta messo bene
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Giacomo ha scritto: Ps Non che i CP ne abbiano bisogno; un gruppo che può permettersi di lasciare Trouble, Don't Panic, Politik, Amsterdam, Everything's not lost fuori dalla scaletta e fare comunque un concerto di livello, a prescindere sta messo bene
Ottimo per il braccialetto :mrgreen:

Per il resto, a dirla tutta io preferirei la sostanza della bella musica, e meno pirotecnia e rihannate... dopo l'abbuffata di coriandoli, fuochi d'artificio, bracciali luminescenti telecomandati, raggi laser, schermi luminosi, videoproiezioni e palloncini, ci manca solo il volo in assenza di gravità. Ma il pubblico a quanto pare si è scatenato su rihanna, il che spiega tante cose...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

un concerto dei Coldplay rimane un grande live, coriandoli e lucette incluse. :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Freestate ha scritto:un concerto dei Coldplay rimane un grande live, coriandoli e lucette incluse. :wink:
Lo so, li ho visti due volte; semplicemente non mi piace la china che hanno preso, sia musicalmente che a livello dei live. Il troppo stroppia. Imo ovviamente ;)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Sì, anch'io, li ho visti 4 volte e sono sempre stati meravigliosamente grandiosi, ma questa volta non mi sono per niente pentita di non essere andata
masgram
Violator
Violator

Messaggio da masgram »

Prequel
…tutta la mattina col naso in su a pregare, ma poi verso le 11 è spuntato un pallido sole dopo tre giorni di pioggia…per una volta la pietà celeste è dalla nostra, alle 15 quando partiamo da Sanremo è una bella giornata di primavera!!!...giusto, i coprotagonisti della giornata sono Ivan, si quello della fantacoldserieA, CPzoners di adozione, ma che velocemente sta’ convertendosi al Christianesimo, non ha esitato un attimo a dirmi “si vengo!” quando dispereatehousgram ha dato forfait… e le mie nipoti Anna e Francesca, d’ora in poi semplicemente le Groupies, che dal giorno di Natale, quando hanno trovato la busta con il regalo dello zio, the ticketts, fanno il conto alla rovescia …!!
Capitolo 1 – Entrè SVP…ovvero, ehppaasssaaa!
16:30 con scatto felino ed abile mossa tagliamo la coda kilometrica all’entrè sud, con la solita scusa della birra da portare a quelli più avanti, dicasi le groupies cha a botte di occhioni dolci hanno conquistato posizioni importanti a bordo coda fingendo di uscire dalla fila per prendere una boccata d’aria, e appena aprono le gabbie, ci infiliamo nel biscione transennato, e alle 17:45 +/- si apre alla nostra vista il tanto agognato PELOR!!! A quest’ora direi che un 500 persone si appicniccano sul prato, noi con circospezione ed occhio tecnico studiamo la dislocazione del tutto ed optiamo per stendere la coperta a lato della pedana centrale sul fronte a gauche in corrispondenza del B-Stage…da qui alle 19:30 scatta l’operazione birra- picnic-birra-toilettes-birra-e birra…abbiamo ancora una birra da finire quando la moltitudine si alza e si pressa verso le transenne: Ma chi Kazzo ha detto di alzarsi!!! Comunque se allungo una gamba posso toccare la transenna…peccato trovarsi davanti un principino inglese, dalle groupies battezzato Willllliams, che sfodera con oscena superbia ed arroganza tutta la propria acne giovanile in faccia al sottoscritto…più avanti tireremo tutti un sospiro di sollievo quando il piccolo lord, contro ogni legge della fisica, matematica e buon senso, decide di indossare un pullover di lana con collo alto…no sai siamo nelle Highlands mica in Cotè d’Azzur!!!!
Capitolo 2 – Proprio non li supporter…ovvero, supposter dovrebbero chiamarli!
20:00 Rita Ora: boh! Hip Hop fatto con due POP non male…Rita smuove un po’ le folle, e non solo, istigando al Jump Jump…Ivan ed io ringraziamo perché oltre allo spettacolo offerto da Rita, ci gustiamo un bacio lesbo di due tipe qualche testa più avanti esaltate non so da cosa… sorpreso per un secondo da un momento di lucidità discendente dal fatto che sono stato investito da mia cognata della patria potestà sulle groupies: ordino di direzionare lo sguardo sulle spalle di Lord Willlllliams!!!
20:30 tutto tace
21:00 Marina and the Diamonds: BOH! credetemi becca più applausi il batterista della cantante! Sinceramente non capisco certe scelte… e poi Satriani ha accusato i nostri di plagio: con sti qui Albano e Romina potrebbero fare dei gran soldi!!!...comunque, se l’intento era di non stancare fisicamente il pubblico e metterlo in condizione di crisi di astinenza da musica vera, tanto di cappello agli organizzatori!!!
21:30 per la prima volta nello stadio viene intonato il tanto nostro caro VLVuoooHHoooooHHH!!!...il colpo d’occhio inizia veramente ad essere importante…finalmente iniziano ad uscire gli ultimi faccendieri, i megaschermi mandano le istruzioni per gli xilobands (un più semplice: metteteveli, era meglio, non ci voleva un genio)…constatiamo comunque che l’età media non è poi così bassa come temevo 28/30 mi sembra che possa rispondere a verità: io ed Ivan non siamo le sole cocce pelate! E molte brizzolate riflettono le prove luci!!!...l’ansia sale…l’attesa stà per finire…e che attesa …22:00 luci giù…
Capitolo 3 Back to the Future Theme ,ovvero, Travolti in un mare di lucciole elettroniche in una sera di mezza primavera del terzo millennio
1. Mylo Xyloto
2. Hurts Like Heaven
3. In My Place
4. Major Minus
5. Lovers In Japan
6. The Scientist
7. Yellow
8. Violet Hill
Si inizia alla grande la sequenza è perfetta un crescendo, tra fuochi iniziali, giochi di laser, 50000 persone che si fanno sentire, ogni pezzo è suonato e cantato alla perfezione…grande Jonny in MM, splendida Yellow dove la chitarra entra addirittura solo al secondo verso e la canzone esplode nel finale…potente VH forse più che a Milano tre anni fa !!! Si sente che questa è la terza data dopo un mesetto di pausa…i ragazzi sono carichi , stra carichi…
Capitolo 4 Dio mi ha donato grazia e stile, ovvero, questa vale il prezzo del biglietto
9. God Put A Smile Upon Your Face
Che dire…non si può esprimere l’emozione e la carica che dà questa versione se non sei li in mezzo a cantarla a squarciagola saltando…credo sia venuto giù lo stadio….sono ancora capaci di emozionarmi…sono ancora capaci di fare MUSICA.
Capitolo 5 B-Stage (è l’ora del pompa pompa), ovvero, una lunga tradizione non si smentisce mai, però…
10. Princess of China
11. Up in Flames
12. Warning Sign
Eccoli lì, finalmente al quarto concerto me li godo a 4 metri di distanza scatto foto a raffica, le groupies sono in estasi, ivan a fine concerto mi dirà che mai si è trovato in mezzo a così tanta gente e a pochi passi dal palco…empatia con l’universo e brividi su WS!!
Capitolo 6 Il delirio, ovvero, mi diverto di brutto: spacco tutto, spacco tutto (cit.: i soliti idioti)
13. A Hopeful Transmission
14. Don't Let It Break Your Heart
15. Viva La Vida
16.Charlie Brown
17.Paradise
DLIBYH-VLV-CB fanno risvegliare i morti la prima scalda la scena, la seconda manda tutti in delirio, la terza spacca ,ma spacca di brutto e devo dire la sincerità Para para para dise dal vivo è potente e coinvolgente sembra tutta un’altra storia rispetto al disco… diventa credibile! Cori a livello di VLV se non di più…detto questo detto tutto…

Capitolo 7 C-stage (acoustic), ovvero, cosa non si fa per i poveri christi laddietro…..
18. Us Against the World
19.Speed Of Sound
Piccola pausa (per noi) loro rispuntano sotto le tribune per godersi l’applauso del settore d’onore dello stadio, la folla è troppa, devo guardarli sugli schermi, l’occhio di bue che li segue lungo la pista d’atletica fin sul palco li attesta su tempi OLIMPICI! Che dire UATW acustica è perfetta, SOS lascia il tempo che trova, forse qui c’è l’unica stecchetta della serata..ma ci può stare …
Capitolo 8 Encore, ovvero, che in francese vuole dire ancora, e in inglese bis, in martinese:ehhh???
20. Clocks
21. Fix You
22. M.M.I.X.
23.Every Teardrop is a Waterfall
L’eterna con i suo laser nel buio ha sempre il suo fascino, come l’assolo di Jonny su FixYou, ed anche su ETIAWF mi devo ricredere, dal vivo spacca di brutto, ed il finale se lo prende e merita tutto Will!!!...tutto il resto è coreografia…
Capitolo 9 Si accendano le luci in sala, ovvero that’sall folks!!!
Vi dico solo questo : SONO LE 23:40!!!
I Coldplay cominciano tardi , finiscono presto, e di solito non puliscono il water. Quando ci vuole ci vuole…abbiamo messo più tempo noi ad uscire dallo stadio, raggiungere la macchina e lasciare il parcheggio (dove tra l’altro per ingannare l’attesa abbiamo risentito 2/3 della setlist del concerto) che loro a suonare nel concerto!!!...e lo sapevo…è che poi uno ci ricasca sempre…vuoi non andarli a vedere…eppure uno lo sa…ma la passione è anche questa…almeno rispetto al VLVTour si è alzato ulteriormente il livello di spettacolo spettacoloso spettacolare, fuochi artificiali, coriandoli, palloni, laser, cantanti in video playback, xiloband, cioè mi viene quasi da dire che è uno spettacolo sicuramente da vedere!!Ve Lo CONSIGLIO!!!Credo che sia il TOP al Mondo!!!Andatelo a vedere!!!!
..mica a sentire…
Coldplay@nice22.05.2012
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bella recensione!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

I Coldplay cominciano tardi , finiscono presto, e di solito non puliscono il water. Quando ci vuole ci vuole…abbiamo messo più tempo noi ad uscire dallo stadio, raggiungere la macchina e lasciare il parcheggio
:lol: :lol:

verissimo... :lol:

@masgram grazie per la testimonianza :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

sofia ha scritto:Sì, anch'io, li ho visti 4 volte e sono sempre stati meravigliosamente grandiosi, ma questa volta non mi sono per niente pentita di non essere andata
Questa era la mia 4 volta (sempre dal 2005),
e meno male che ci sono andato.. sempre grandiosi dal vivo. Anzi, mi spiace non averli visti all'Arena e qualche tour prima.

Perfino mio cugino e compagna che non sono fans sono stati molto felici di esserci. Ora stiamo lavorando ad un multicam tutto in HD
Rispondi