Ma chi ha mai detto questo? Per me Dave ha la migliore voce del mondo e lo adoro in ogni caso, solo che non mi piace, come è stato detto, quando sospira, strascica, fa lamenti o va in falsetto, perché a me la sua voce piace di più dura. Probabilmente, magari, forse, chi lo sa, se Martin non gli dicesse come cantare canterebbe così anche nei dischi dei depeche, e allora probabilmente toglierebbe un po' anche a loroAria ha scritto: un conto è dire Dave è senza talento non sà cantare se non ci fosse Martin
Soulsavers + Dave Gahan
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ultima modifica di sofia il gio mag 17, 2012 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono contenta che la pensiamo allo stesso modo sulla voce di Dave anch'io amo la voce più decisa , e come te non mi sono innamorata di quest'album!! Però dici che è Martin a spingere Dave a cantare in un certo modo , non credo sia così penso che Dave adatti la sua voce a a determinate musiche , canzoni e alle sensazini che prova quando canta , Hourglass ad esempio e cantato in maniera completamente diversa da questo proprio perchè elettronico ed ha deciso da solo come cantarlo , questo hanno voluto farlo così più melodico ,contenti loro.....sofia ha scritto: Ma chi ha mai detto questo????? Ma per piacere, per me Dave ha la migliore voce del mondo e lo adoro in ogni caso, solo che non mi piace, come è stato detto, quando sospira, strascica, fa lamenti o va in falsetto, perché a me la sua voce piace di più dura. Probabilmente, magari, forse, chi lo sa, se Martin non gli dicesse come cantare canterebbe così anche nei dischi dei depeche, e allora probabilmente toglierebbe un po' anche a loro
Sì, certo che si adatta, ovviamente, sentirà che questo genere è meglio cantarlo così, ho trovato particolare il fatto che a lui piaccia sentirsi cantare così, ma visti i suoi gusti non mi stupisco più. Ma la prima volta che ho sentito paper monsters ci sono davvero rimasta. Con i depeche ha detto in più interviste, e si vede chiaramente nel video delle registrazioni di wrong, che Martin gli dice proprio come interpretare e far suonare ogni parola e ogni nota
Per ora ho sentito solo 3 pezzi (longest day, in the morning e the presence of god) devo dire che il livello qualitativo è alto, molto meglio degli album di dave e se devo essere sincero anche dello stesso Sotu. La presenza di orchestralità da un tocco in più alla voce di dave che ne viene esaltata.
Ora sentirò anche gli altri pezzi ma sicuramente credo che avrà piu senso per me comprare questo cd piuttosto che sss che proprio non mi appassiona. Un inciso...risentendo la versione remix di in chains fatta da alan...si capisce quanto la sua presenza sarebbe stata importante nel nuovo album della band...che mancherà probabilmente di quella orchestralità che solo alan sa creare..
Ora sentirò anche gli altri pezzi ma sicuramente credo che avrà piu senso per me comprare questo cd piuttosto che sss che proprio non mi appassiona. Un inciso...risentendo la versione remix di in chains fatta da alan...si capisce quanto la sua presenza sarebbe stata importante nel nuovo album della band...che mancherà probabilmente di quella orchestralità che solo alan sa creare..
Il livello potrà anche essere alto, ma per quanto mi riguarda non lo trovo superiore in qualità rispetto agli album di Dave e Sotu.. poi certo sono punti di vista giustamente. Per quanto riguarda invece l'orchestralità che dava e che avrebbe potuto dare Alan ai lavori futuri, si sono d'accordo senza dubbio...feltaurus ha scritto:Per ora ho sentito solo 3 pezzi (longest day, in the morning e the presence of god) devo dire che il livello qualitativo è alto, molto meglio degli album di dave e se devo essere sincero anche dello stesso Sotu.
- AmandaSomebody
- Master

Ascoltato. La voce di Dave è meravigliosa come sempre, per me non esiste al mondo voce migliore della sua. Detto ciò
- Metà mi piacciono molto, voce e musica
- Metà nì... butterei la musica e terrei solo la voce
Utilità dell'album, riferito alle metà che mi piacciono. E' un ottimo sottofondo in queste situazioni:
- quando scrivo per due/tre ore di seguito, in repeat scorre via liscio senza disturbare (indicato per racconti in cui non si narrano azioni ma momenti emotivi)
- la notte, da mettere a volume minimo per addormentarsi
- nei momenti di intimità... (la voce di Dave ispira sesso...)

- Metà mi piacciono molto, voce e musica
- Metà nì... butterei la musica e terrei solo la voce
Utilità dell'album, riferito alle metà che mi piacciono. E' un ottimo sottofondo in queste situazioni:
- quando scrivo per due/tre ore di seguito, in repeat scorre via liscio senza disturbare (indicato per racconti in cui non si narrano azioni ma momenti emotivi)
- la notte, da mettere a volume minimo per addormentarsi
- nei momenti di intimità... (la voce di Dave ispira sesso...)
-
darkest star
- AmandaSomebody
- Master

Mi piace molto "Just try", ma quando arriva il coro mi prende un dolore forte allo stomaco, perchè la voce non è di Martin... è come una forte stonatura che mi sballa il piacere dell'ascolto. Mi sa che per il mio cuore la voce di Dave è imprescindibile dal coro di Martin
(non potrebbero ritornare in studio e ripetere tutta la registrazione dell'album, togliendo i SoulSavers e mettendoci Martin??
)
(non potrebbero ritornare in studio e ripetere tutta la registrazione dell'album, togliendo i SoulSavers e mettendoci Martin??
- Mithrandir79
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- silver wing
- Ultra member

Posto qui l'intervista Radiofonica a Dave della WNYC di NY nel programma "Soundcheck" risalente al: (22 Maggio), della quale ha fatto riferimento Mr. Agony nel Thread inerente "I DM al lavoro"...
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.