I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ma sì dai, cosa volete che dichiarino? "Sono tornato dalla sessione in studio coi dM e vi posso assicurare che sono davvero bolliti"??!

Comunque anche dopo Ultra il primo singolo mi è sempre sembrato all'altezza delle aspettative, no?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Delle ultime aspettative si...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

evad ha scritto:Ahhh Ultra.. quanto mi piacerebbero classici così...
Stai fresca!!

Dream on dream on...ghghghhhhhhhhh
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ElectricFriend ha scritto:Ma sì dai, cosa volete che dichiarino? "Sono tornato dalla sessione in studio coi dM e vi posso assicurare che sono davvero bolliti"??!

Comunque anche dopo Ultra il primo singolo mi è sempre sembrato all'altezza delle aspettative, no?
Ripeto sono frasi fatte. Io spero sempre in quella che ormai mi appare sempre più come una cosa difficile, cioè nel capolavoro. Non avevi grandi aspettative tu eh? :twisted: :P
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

ElectricFriend ha scritto:Comunque anche dopo Ultra il primo singolo mi è sempre sembrato all'altezza delle aspettative, no?
Ultimamente il primo singolo era spesso la migliore del disco in uscita, anzi evitiamo il termine migliore, diciamo la più completa o comunque quella che da sola valeva l'album. Si pensi a "Precious" e "Wrong".

Non è per sminuire gli album eh (per SOTU forse si) però il primo singolo è stato ultimamente il pezzo più potente del lotto. In PTA poi il resto si è dimostrato all'altezza IMHO, ma per SOTU non tanto...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Viser ha scritto: ma per SOTU non tanto...
per essere buoni...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Viser ha scritto:Ultimamente il primo singolo era spesso la migliore del disco in uscita, anzi evitiamo il termine migliore, diciamo la più completa o comunque quella che da sola valeva l'album. Si pensi a "Precious" e "Wrong".

Non è per sminuire gli album eh (per SOTU forse si) però il primo singolo è stato ultimamente il pezzo più potente del lotto. In PTA poi il resto si è dimostrato all'altezza IMHO, ma per SOTU non tanto...
Per Wrong può anche essere, anzi è senza dubbio, vista la estrema pochezza del resto delle tracce, ma io personalmente trovo Precious inferiore a Free e Newborn che sono due B-sides, e soprattutto Dream on, una canzone che non ha affatto un arrangiamento da singolo. Se vuoi lanciarla come singolo non la puoi arrangiare stile unplugged. Devi riempirla, variarla, non farla così piatta, poi nel live puoi anche farla così, ci sarebbe stata tutta unplugged. Sì che tutto Exciter è un album di demo x me, anche se il suono alla fine risulta molto pulito, gli arrangiamenti sono scarni, ma almeno il singolo anticipatore doveve assumere quella maestosità di cui Dream on è assolutamente priva
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Loro continuano a dire che scelgono per il primo singolo non la canzone più bella o rappresentativa, non il classico dell'album, ma quella diversa, che fa colpo e che fa dire: siamo tornati
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

sofia ha scritto:Loro continuano a dire che scelgono per il primo singolo non la canzone più bella o rappresentativa, non il classico dell'album, ma quella diversa, che fa colpo e che fa dire: siamo tornati
Gli ultimi due album, smentiscono quello che dici xke in entrambi i casi hanno messo due specchietti x le allodole (noi). E le varie Strangelove, PJ, Stripped, ma pure I feel you e Boag, non sempre sono state le migliori dell'album, ma sono canzoni molto più corpose di una Dream on
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Viser ha scritto: In PTA poi il resto si è dimostrato all'altezza
beh, all'altezza di Precious proprio non direi.
diciamo che Playing The Angel l'ho *rivalutato* anche continuando a non ascoltarlo, ma solo grazie all'album successivo che, se possibile, è stato ben peggiore.
Per me gli ultimi sette anni ( ma ci metterei pure la precedente parentesi dei remix alla Shinoda ) sono da dimenticare e basta.
Ammesso che non continuino a ricordarmeli...

Stripped è forse la migliore canzone dei depeche Mode ( IKHO ), ma lì siamo proprio su un altro pianeta, anzi su un altro... universo.

best breathinginfumes
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

iamyou ha scritto:Gli ultimi due album, smentiscono quello che dici xke in entrambi i casi hanno messo due specchietti x le allodole (noi). E le varie Strangelove, PJ, Stripped, ma pure I feel you e Boag, non sempre sono state le migliori dell'album, ma sono canzoni molto più corpose di una Dream on
L'hanno detto loro all'uscita di sotu, dicendo che hanno scelto wrong non perché fosse la più bella (in sympathy ad esempio per loro è più un classico) ma perché faceva colpo e rappresentava una specie di dichiarazione
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

sofia ha scritto:in sympathy ad esempio per loro è più un classico
In Sympathy è stupenda.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

sofia ha scritto:L'hanno detto loro all'uscita di sotu, dicendo che hanno scelto wrong non perché fosse la più bella (in sympathy ad esempio per loro è più un classico) ma perché faceva colpo e rappresentava una specie di dichiarazione
Sofi... Mi fai tenerezza quando citi frasi pubblicitarie pre lancio dei dischi :). Ora, o sei una fan degli ultimi 5 anni, o non hai ancora imparato a diffidare dalle dichiarazioni dei nostri quando si tratta dei loro lavori... Se per loro In Simpathy è più un classico, xke mai non l'hanno lanciato come singolo? A mio parere IS è una parentesi da dimenticare di un periodo infelice. La verità è che l'unica canzone con impatto radio, era Wrong, e quella hanno lanciato. Peace è stata lanciata nella speranza che lo strascico di Wrong e l'impronta pop nascondesse la debolezza del brano, con Martin che si è sentito obbligato a dire che era il più bel pezzo che avesse mai scritto, per creare aspettative e suggestione nell'ascoltatore, ma non è bastato xke se l'è cagata giusto qlk fan sfegatato. Io personalmente se credo che un pezzo sia il mio migliore, lo suonerei sempre live, invece sono pronto a scommettere che Peace, come la totalità di SOTU, eccetto Wrong, faranno un bel salto nel cestino live dei DM.
Il tutto In totale e grandissima Simpatia :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Certo che quell intro di wrong...."wrong!!!!" orribile....sembra la sigla di un UFO robot
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

sofia ha scritto:L'hanno detto loro all'uscita di sotu, dicendo che in sympathy ad esempio per loro è più un classico
:lol: :lol: :lol:

(rido per la loro scemenza eh! :wink: )
Bloccato

Torna a “Discussioni”