I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Ma il fatto è che anche se ci fosse Alan l'attesa sarebbe spasmodica ma sempre con 9 pagine mi troverei. Se non si sa una ceppa di che vuoi parlare? :lol:
Solo di richiesta news e commenti almeno 20 pagine in più ;).
Questo è il topic meno frequentato sull'uscita di un album da 15 anni. D'altronde io personalmente con Hillier entusiasmo zero
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Ou...ma alla fine conta il risultato non le 20 pagine in più o in meno...!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Oi
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

stjarna15 ha scritto:Ou...ma alla fine conta il risultato non le 20 pagine in più o in meno...!
Non è difficile capire cosa intendo... su... su che ce la facciamo... :wink:

firmato ou :P
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Reggae Night We Come Together When The Feeling Right... :P
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

sotto questo punto di vista, non credo ci sia troppo da preoccuparsi.

finora, a parte qualche avvistamento del trio per le strade di San Barbara (qui non riportato), non si ha altro materiale a parte questo video postato da poco della crew di Hillier impegnata nell'allestimento dello studio.

Un pò pochino per scaldare gli animi. :)
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

ma in realtà stiamo fremendo in silenzio, tutto qui :P
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Personalmente mi godo l'attesa di questo new DM album in modo piuttosto sereno. Però, nonostante non abbia x nulla amato il lavoro di Hillier, alla fine penso che il bello e il cattivo tempo lo farà l'ispirazione del ns vate Martin. Hillier, per quanto possa essere scarso, poco pronfondo, ecc... non arriverà mai a rovinare una canzone capolavoro come lirica, armonia, ecc.

Quello che semmai mi "angustia" è la molta tranquillità di Martin, esternata nelle sue parole al lancio di SSSS.... Da quando è diventato maturo (dopo la irripetibile sessione di Violator), i suoi momenti più alti son sempre coincisi a qualche crisi o momenti non sereni... mentre nei momenti di calma e tranquillità non sono usciti veri capolavori IMHO.

Non auguro a Martin di "passarsela male", ovviamente, ma mi pare che la sua ispirazione sia direttamente proporzionale alla sua tensione interna. Un velo di tenebra nel suo cuore ha sempre prodotto meraviglie.... adesso pare ci sia un sereno splendente dentro di lui... che succederà?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

St.Jarna ha scritto:....Hillier, per quanto possa essere scarso, poco pronfondo, ecc... non arriverà mai a rovinare una canzone capolavoro come lirica, armonia, ecc.
Invece, pensa un pò...questa è una delle mie più grandi paure per il nuovo lavoro...e credo che sia una "fobia" che interessa molti altri fans.... :?
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

St.Jarna ha scritto:Hillier non arriverà mai a rovinare una canzone capolavoro come lirica, armonia, ecc.
Magari un capolavoro non lo rovina, ma una demo con del poteziale per diventare un classico secondo me ce la fa ad affossarla (penso a Comeback versione polpettone)... staremo a sentire, alla fine Hillier non è l'unico che metterà mano ai pezzi e il risultato finale non mi pare per nulla scontato.
St.Jarna ha scritto:Quello che semmai mi "angustia" è la molta tranquillità di Martin, i suoi momenti più alti son sempre coincisi a qualche crisi o momenti non sereni... mentre nei momenti di calma e tranquillità non sono usciti veri capolavori IMHO.

Non auguro a Martin di "passarsela male", ovviamente
Capisco e condivido quello che dici; purtroppo per quanto brutta sia questa teoria, io la trovo supportata dai fatti.
Però alla fine preferisco ascoltare su disco delle canzoni che magari non mi aggradano ma che rispecchiano il Martin attuale (Peace, Perfect), piuttosto che accorgermi che i dM stanno facendo il verso a sé stessi solo perché i fans si aspettano un certo tipo di atmosfera.

Capitolo "silenzio sul forum": non è vero che non c'è interesse, ma le news grosse che sono uscite per adesso sono state già sviscerate nel thread precedente a questo!
Quando c'è stata la conferma di Hillier sembrava arrivata la rivoluzione :lol:
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Ora va di moda attaccare i Depeche Mode, magari elogiando alcuni loro gruppi coetanei come glu u2 e i cure! Siete troppo IN! Si vede che non avete più argomenti e parlate e sparlate soprattutto, del primo di cui non sapete una mazza.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

St.Jarna ha scritto:alla fine penso che il bello e il cattivo tempo lo farà l'ispirazione del ns vate Martin. Hillier, per quanto possa essere scarso, poco pronfondo, ecc... non arriverà mai a rovinare una canzone capolavoro come lirica, armonia, ecc.
:shock: Ma scherzi? Il sound in un gruppo come i DM IMHO (ma manco tanto) è quasi tutto! :shock:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Notizie fresche fresche dalla svezia..

Google translated

Gothenburger Berg knobs Depeche new

Depeche Mode is about to record a new album with Swedish help. Gothenburger Christoffer Berg program the band's synths full of bass lines and loops. - Absolutely the funniest thing I've done so far, he says.

Facts

Christopher Berg

Family: Wife, daughter, son
Occupation: Producer, DJ, musician
Mixed: The Knife, Little Dragon
Remixer: Among others, Massive Attack, Shakira, Ennio Morricone
Best Depeche Mode song: Enjoy the silence
.
Depeche Mode

The British band formed in 1980 in Basildon, five mil east of London.
Since its inception, the band has released twelve studio albums and forty singles with hits like Just can not get enough, Enjoy the silence, People are people and Precious.
Members: Dave Gahan, Andrew Fletcher, Martin L. Gore.
Former Members: Vince Clarke, Alan Wilder.
Source: Wikipedia
Christoffer Berg came home last Monday after having worked in a studio for a month with Depeche Mode in Santa Barbara, California. When GP sees him in the family's apartment, the one-year old son just fallen asleep, and morning coffee is piping fresh.
- It's good to be home again. But I have also had to work with something that's fantastic and inspiring, he says.
It was the beginning of the year that he was approached by the legendary synthesizer group's producer team. Shortly thereafter, he was excited in a plane to the U.S. to arrive in the studio when the recordings started. His responsibility is to program the technical music equipment.
And synths, there's plenty of. The band's musical engine, Martin L. Gore, has over the years bought many rarities that were lined up in the studio.
- He has one of the largest collections of analogue synthesizers, so I have access to an incredible sound palette, says Christoffer Berg.
What does a typical day in the studio look like?
- We will begin work in the morning and goes on well into the evening. Example, if I will develop a cool bass line, so do I include your audio generators, filters, oscillators to a sequencer to find the right sound.
When the band has been listening to the results continue recording with the new sound or a newly composed synth loop. Christoffer Berg feels that he has creative freedom and everyone's confidence.
- I think they wanted someone who is young and has fresh ideas. It also feels as if you are one of the family, he says.
But it's not over yet. The contract includes three studio rounds this year. This means that he will be away for a total of four months. In three weeks it's time to pack my suitcase again.
You have young children. How does it work?
- My wife is an incredibly talented designers. Then there are the great help of our families. Otherwise, it would become difficult.
When placing the plate?
- I dare not speculate about any timetable. What I can reveal is that the song material is exceptionally good, some songs will be classics.
Anders Martinsson
031-62 45 18
anders.martinsson @ gp.se
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Marco ha scritto: Si vede che non avete più argomenti e parlate e sparlate soprattutto, del primo di cui non sapete una mazza.
potresti sempre illuminare tu il thread, con la tua indiscutibile memoria storica e la tua innegabile aplomb, magari ti fai aiutare da chi li ha conosciuti da Fragile Tension in poi, che sicuramente di mazze ne sa.

Io personalmente sono d'accordo con te, quando non si hanno argomenti meglio non rischiare. Ne dischi, ne figure poco profumate.

best sticks
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

stjarna15 ha scritto: - I dare not speculate about any timetable. What I can reveal is that the song material is exceptionally good, some songs will be classics.
Questo entusiasmo è contagioso, sperando sia reale, ma a me fa ben sperare in ogni caso..
Bloccato

Torna a “Discussioni”