Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

http://kroq.radio.com/2012/03/12/martin ... r-in-cali/

Intervista a Martino, parla un pò di tutto quindi l'ho postata anche nel topic di Ssss.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

LoveInItself ha scritto: Martin avrà più peso
Love!
Bene, omo de panza, omo de sostanza

salutone :)

best scales
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Perlomeno dovrebbero dedicare o intitolare una canzone in onore del Plastic,
visto che pigliavano aerei nei weekend anche solo per presenziare nel privè di questo assurdo locale.

foto di oggi, questa volta chiuso davvero.
(poi va beh...aprirà diverso e non più leggendario da tutt'altra parte...)

Immagine

Free tu non ci sei mai andato con loro? :D
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

katullo ha scritto:Love!
Bene, omo de panza, omo de sostanza

salutone :)

best scales
E speriamo allora che sta sostanza si traduca in pezzi......sostanziosi! :)

Ciaooo Kat! :D :D
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Niki86 ha scritto:L'unico rimprovero che farei ai DM se potessi dir loro qualcosa, è il non aver suonato live tutte le canzoni di SOTU...
Mi autoquoto col piacere...che bella......IMHO eh?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

LoveInItself ha scritto:Martin avrà più peso/influenza
La mente compositiva che ha più peso sul lavoro in studio, scusa ma non mi esalta, anche alla luce del fatto che è stato sempre menefreghista quando si facevano i sottili lavori di produzione dei più grandi capolavori dei DM. :roll:
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

forse dico una stupidaggine, ma se non sbaglio Counterfei2 è stato prodotto da MLGore ed è un discone proprio sotto l'aspetto della produzione...
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

iamyou ha scritto:La mente compositiva che ha più peso sul lavoro in studio, scusa ma non mi esalta, anche alla luce del fatto che è stato sempre menefreghista quando si facevano i sottili lavori di produzione dei più grandi capolavori dei DM. :roll:

Secondo me è cmq meglio che lasciare tutto nelle mani di mr ben hillier, che di fan ne ha scontentati a migliaia!!! :twisted: un Martin a detta di Dave "particolarmente ispirato" dal punto di vista "lirico" può incanalare questa ispirazione anche a livello sonoro/produttivo...a me, che sono assolutamente inesperta ma che bado soprattutto al prodotto finale (e alla sua qualità) , non può che far piacere una notizia (se di notizia poi si tratta) del genere. (anche e soprattutto perchè di hillier non ne potevo più :( )

Detto ciò...il passato è passato, e come si diceva migliaia di anni fa , "errare humanum est"....... chissà magari dal menefreghismo si è passato all'interesse, son passati anni; credo anche che i DM non siano del tutto insensibili agli umori dei fan, forse un intervento di Martin è un "deus ex machina" per correggere il tiro della ennesima conferma di B.H ?
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Son d'accordo con iosonote, non mi fido assolutamente di Martin Gore "produttore" e faccio anche un po' di fatica a comprendere i facili entusiasmi. :)

...non che siano peggio dei miei facili catastrofismi :)

però... da quella parte di utenza che si professa "razionale" mi sarei aspettato commenti diversi.

ma quel che è peggio è che mi fido ancora meno del produttore ufficiale...

Minkia semu a mari...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

synth7 ha scritto: però... da quella parte di utenza che si professa "razionale" mi sarei aspettato commenti diversi.
best :?:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

celebration68 ha scritto:forse dico una stupidaggine, ma se non sbaglio Counterfei2 è stato prodotto da MLGore ed è un discone proprio sotto l'aspetto della produzione...
Ma anche no ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

LoveInItself ha scritto:Secondo me è cmq meglio che lasciare tutto nelle mani di mr ben hillier, che di fan ne ha scontentati a migliaia!!! :twisted: un Martin a detta di Dave "particolarmente ispirato" dal punto di vista "lirico" può incanalare questa ispirazione anche a livello sonoro/produttivo...a me, che sono assolutamente inesperta ma che bado soprattutto al prodotto finale (e alla sua qualità) , non può che far piacere una notizia (se di notizia poi si tratta) del genere. (anche e soprattutto perchè di hillier non ne potevo più :( )

Detto ciò...il passato è passato, e come si diceva migliaia di anni fa , "errare humanum est"....... chissà magari dal menefreghismo si è passato all'interesse, son passati anni; credo anche che i DM non siano del tutto insensibili agli umori dei fan, forse un intervento di Martin è un "deus ex machina" per correggere il tiro della ennesima conferma di B.H ?
Se Cristiano Ronaldo è bravo nei dribbling e nel fare gol, xke schierarlo in difesa? Può impostare bene, partire da dietro, ma uno così lo tengo vicino alla porta. Ad ognuno il suo ruolo (IMHO)
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Quello che per me rende unici i dM è l'intreccio tra canzoni stupende e sonorità sopraffine.
Secondo me i tre dischi degli anni 2000 hanno avuto, chi più chi meno, dei problemi in fase di produzione e/o composizione che li hanno resi meno memorabili di quanto presentato nel periodo 1984-2001 (ma non li considero certo dei brutti album, in particolare PTA ed Exciter).
Dagli ultimi due lavori mi sono fatto l'idea che Hillier non sia un produttore adatto ai Depeche; è troppo orientato al pop leggero.
Certo che la sua riconferma non mi è piaciuta, ma non mi sembra logico attribuire la riuscita di un disco solamente in base al nome del produttore;
sono troppe le variabili in gioco e non vedo il lavoro in studio come un processo lineare e prevedibile.

Per quanto riguarda Martin più presente in produzione, sarei contento se fosse vero.
E' vero che storicamente non è quello il suo ruolo e in passato era ben felice di potersene lavare le mani, ma adesso credo che le cose siano molto cambiate.
Il lavoro sui due Counterfeit, le serate da dj, la collezione di strumenti vintage e anche il nuovo VCMG, li vedo come esempi di un ritrovato interesse nella cura del suono.
E poi se non sbaglio la prerogativa di Hillier era proprio quella di coinvolgere di più il gruppo nel lavoro in studio, quindi è da PTA che Martin fa l'Apprendista Produttore!
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Perfettamente d'accordo con Electric.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Perfettamente d'accordo con Electric.
Bloccato

Torna a “Discussioni”