tralasciando i giudizi sulle intenzioni, la descrizione quotata è esatta. In gergo si definiscono side-project, ovvero progetti che coinvolgono solo temporaneamente ccloro che hanno nei loro rispettivi gruppi o nella loro carriera solista il loro principale interesse artistico e professionale. Nel caso di Martin ciò accade anche come Counterfeit. Ma l'idea nata da un incontro, da uno scambio di mail, dalla capoccia di Daniel Miler, vattalapesca cosa o come, ha fatto sì che Clarke e Gore producessero un album che non ha nulla di sperimentale (sempre riferendomi a quanto scritto da iamyou), a meno che non si tratti, come descritto sopra, di un esperimento tra artisti. Perché di sperimentale in SSSS non c'è nulla. Ma c'è dell'ottimo artigianato sonoro, a me basta e avanza.iamyou ha scritto:Un progetto secondario.
VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
uh, che fai, sottovaluti i tuoi idoli?Miss Kaleid ha scritto:l'ultimissima cosa che mi aspetterei da quei due è il vederli impegnati in un duo di canzoncine di pop elettronico...
no, credo invece che tu sia più prevenuta verso il genere, questo forse non rende onore all'epoca del tuo nick, ma non sei la sola, ed almeno alla fine giochi a carte finalmente scoperte
il vero pop-elettronico non suona mai come una canzoncina!
ma in quanti siete ad averlo dimenticato?
best
tu pensa che ancora sto disco non l'ho ascoltato come si deve e nella sua interezza...aspetto che esca per bene nonostante lo streaming di indiscussa qualità...tuttavia da un superficiale ascolto tutto si può dire tranne che sia buttato lì tanto per fare soldini, nonostante una variante del suo titolo ($$$$) potrebbe farlo pensare...e poi fare soldini con un disco ormai credo che sia un'impresa titanica visti i tempi...Gidan Razorblade ha scritto:ho pensato anche stà cosa...vabbè, si fa quel che si può direi...
e a proposito della cover sleeve...

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
No guarda, io gioco SEMPRE a carte scoperte, mi spiace per te che mi fraintendi così spessokatullo ha scritto:uh, che fai, sottovaluti i tuoi idoli?
no, credo invece che tu sia più prevenuta verso il genere, questo forse non rende onore all'epoca del tuo nick, ma non sei la sola, ed almeno alla fine giochi a carte finalmente scoperte
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- devotional
- Moderatore

visto che a quanto pare la questione-ottimo è uno degli argomenti più intessanti del topic, prima che diventi più importante del disco stesso...
OT
Tecnicamente l'opzione "Ottimo" era prevista ovviamente sin dal primo istante (mai visto/aperto un sondaggio che parta da Insufficiente e si fermi a Distinto in vita mia, e potete controllare le decine di sondaggi che ho aperto in questi anni... vanno tutti da insufficiente ad ottimo. Perchè solo cinque opzioni? Perchè, non potendo andare da 0 a 10 per limiti del forum, mi sono ispirato ai voti alle scuole elementari. Elementare, no?) solo che non l'avevo convalidata per mio errore, quell'opzione.
E la situazione è rimasta così per le prime due/tre ore di apertura, momento in cui mi sono accorto della mancanza e sono corso ai ripari.
Tutto molto più semplice di quanto si possa complottisticamente pensare, un semplice errore umano. C'è chi si scorda di attivare un ottimo di un sondaggio e chi fa affondare navi. Spero non sia morto nessuno per questa imperdonabile manchevolezza.
Però a richiesta la prossima volta posso inserire altre opzioni tipo "no comment", "mastica**i!", "andate a lavorare!", "qui c'è gente che dorme!", "quando c'era lui i treni arrivavano in orario!", "voglio tornare a fare cinema, siete delle ***** (op.cit ADL)" etc.
La mia unica perplessità è che l'attivazione di queste utilissime voci risulti comunque inutile. Eggià, perchè pare la somma faccia il totale, ed è logico che tutte queste bellissime opzioni facciano tutte parte della grandissima categoria "insufficiente". La matematica non è un opinione mi è stato riferito. Anche se a volte 2+2=5.
Spero tutto sia più chiaro adesso.
/OT
ps. l'ultima foto che ho visto non so se mi piace o no. da un lato la trovo molto ironica, dall'altra... beh, no, non mi piace per niente.
Quanto alla mia opinione sul disco, dato che mi era stata chiesta in privato, non ho ascoltato nulla a parte i primi due pezzi, che ho trovato discreti, tutto sommato. Lo farò quando avrò tempo. Di sicuro, tra tutti i side-projects di Gore, questo è quello che riscuoterà il minor interesse da parte mia, non essendo appassionato del genere (eufemisticamente parlando).
OT
Tecnicamente l'opzione "Ottimo" era prevista ovviamente sin dal primo istante (mai visto/aperto un sondaggio che parta da Insufficiente e si fermi a Distinto in vita mia, e potete controllare le decine di sondaggi che ho aperto in questi anni... vanno tutti da insufficiente ad ottimo. Perchè solo cinque opzioni? Perchè, non potendo andare da 0 a 10 per limiti del forum, mi sono ispirato ai voti alle scuole elementari. Elementare, no?) solo che non l'avevo convalidata per mio errore, quell'opzione.
E la situazione è rimasta così per le prime due/tre ore di apertura, momento in cui mi sono accorto della mancanza e sono corso ai ripari.
Tutto molto più semplice di quanto si possa complottisticamente pensare, un semplice errore umano. C'è chi si scorda di attivare un ottimo di un sondaggio e chi fa affondare navi. Spero non sia morto nessuno per questa imperdonabile manchevolezza.
Però a richiesta la prossima volta posso inserire altre opzioni tipo "no comment", "mastica**i!", "andate a lavorare!", "qui c'è gente che dorme!", "quando c'era lui i treni arrivavano in orario!", "voglio tornare a fare cinema, siete delle ***** (op.cit ADL)" etc.
La mia unica perplessità è che l'attivazione di queste utilissime voci risulti comunque inutile. Eggià, perchè pare la somma faccia il totale, ed è logico che tutte queste bellissime opzioni facciano tutte parte della grandissima categoria "insufficiente". La matematica non è un opinione mi è stato riferito. Anche se a volte 2+2=5.
Spero tutto sia più chiaro adesso.
/OT
ps. l'ultima foto che ho visto non so se mi piace o no. da un lato la trovo molto ironica, dall'altra... beh, no, non mi piace per niente.
Quanto alla mia opinione sul disco, dato che mi era stata chiesta in privato, non ho ascoltato nulla a parte i primi due pezzi, che ho trovato discreti, tutto sommato. Lo farò quando avrò tempo. Di sicuro, tra tutti i side-projects di Gore, questo è quello che riscuoterà il minor interesse da parte mia, non essendo appassionato del genere (eufemisticamente parlando).
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Sarà, ma quel "New Life" che campeggia sotto VCMG nell'artwork a me sa tanto di furbatina, ma furbatina furbatina... ma furbatina furbatina furbatina...Miss Kaleid ha scritto:io un album di canzoni pop elettroniche da loro due non ce l'avrei proprio visto. Dal mio punto di vista non c'erano le premesse, non c'era la volontà, nè l'interesse da parte loro
Ci sono premesse, volontà e interesse a perculare chi i DM li ha seguiti e amati fin dall'inizio. Ormai sanno benissimo come "piazzare" ogni loro capriccio.
- alanwilder91
- Angel

Non si percula nessuno dato che a te non piace e non lo comprerai mentre a me si e lo farò. E se ci sono indecisi hanno e avranno modo di ascoltarlo per bene così da decidersi o meno. Semplice.
Pensi sul serio che un progetto del genere possa essere remunerativo? Remunerativo abbastanza per loro che già sono impaccati di soldi?
Io non credo.
Pensi sul serio che un progetto del genere possa essere remunerativo? Remunerativo abbastanza per loro che già sono impaccati di soldi?
Io non credo.
- alanwilder91
- Angel

Ma scherzi!? Loro dovrebbero seguire passo passo ogni telegramma inviatogli dal TufNiki86 ha scritto:Non può semplicemente essere inteso come una cosa significativa ed anche un pò ironica? Dopo i loro inizi e le carriere improntate tutte su un genere, insieme hanno voluto provare questa "new life", buttandosi in questa nuova avventura.
Manco ti puntassero una pistola alla tempia e ti dicessero di comprarlo.
Che poi furbata, ok e allora? E' un idea simpatica e non penso che la gente comprerà o non comprerà Ssss per il New Life in quella foto.
Pur adorando Alan e il suo ineccepibile valore, i suoi lavori solisti non li ho mai digeriti del tutto, proprio perchè secondo me, affinchè un artigianato sonoro funzioni, deve essere accompagnato da buone melodie, o cmq melodie che aggradino me. Preferirei un eccepibile artigianato sonoro su buone melodie (vedi il da te citato counterfeit ep), che il contrario (vedi VGMG). Io adoro la Never turn your back on mother earth, o la fantastica smile in the crowd di Martin. Non posso fare altrettanto per spock. Sarò "antico" ma mi piace così...Freestate ha scritto:tralasciando i giudizi sulle intenzioni, la descrizione quotata è esatta. In gergo si definiscono side-project, ovvero progetti che coinvolgono solo temporaneamente ccloro che hanno nei loro rispettivi gruppi o nella loro carriera solista il loro principale interesse artistico e professionale. Nel caso di Martin ciò accade anche come Counterfeit. Ma l'idea nata da un incontro, da uno scambio di mail, dalla capoccia di Daniel Miler, vattalapesca cosa o come, ha fatto sì che Clarke e Gore producessero un album che non ha nulla di sperimentale (sempre riferendomi a quanto scritto da iamyou), a meno che non si tratti, come descritto sopra, di un esperimento tra artisti. Perché di sperimentale in SSSS non c'è nulla. Ma c'è dell'ottimo artigianato sonoro, a me basta e avanza.
PS esperimento tra artisti ovvio
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Davvero? Pensa invece che io sono convinto che qualcuno, che magari non ha accesso alle informazioni come me e te, ci cascherà dentro...alanwilder91 ha scritto:non penso che la gente comprerà o non comprerà Ssss per il New Life in quella foto.
Un progetto, se non è remunerativo, si fa per figli e nipoti. Non lo si dà alle stampe, con tanto di interviste promozionali.
Sveglia, guys