La vita di Gahan si fermò per 3 minuti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Berserk83
Excited
Excited

Messaggio da Berserk83 »

Tufkad ha scritto:I don't think so. Il (molto) relativo flop di SOFAD lo dimostra.

Scusate la domanda fuori tema ma mi reca sempre molta curiosità sapere i dati di vendita dei cd dei depeche.esiste un sito dove posso trovarli?oppure qualcuno di voi ne sa qualcuno?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ha scatenato gossip mondiali, ecco il tipo di popolarità che ne è emersa. Del genere che ha stizzito i Depeche stessi. Legare il successo planetario dei DM all'alone di frontman maledetto e moribondo di Dave è davvero una cosa misera IMO, e se ora riempiono gli stadi non è perché fa figo andare a vedere il resuscitato sul palco, santo cielo, ma perché hanno fama di spaccare dal vivo. E lo sanno fare davvero.
Spaccavano molto di più quando Dave era tossico e stavano ancora nei palazzetti di nicchia.

Invece dici giustamente tu, "ha scatenato gossip mondiali". Non sottovalutare il potere del gossip di rendere mainstream ciò che prima era per pochi privilegiati.

Che abbia stizzito i DM, vedendo come oggi lo cavalcano, ci credo davvero poco. Ma poco poco...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Spaccavano molto di più quando Dave era tossico e stavano ancora nei palazzetti di nicchia..
quando stavano nei palazzetti di nicchia (curioso paradosso) Dave manco le canne si faceva.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:quando stavano nei palazzetti di nicchia (curioso paradosso) Dave manco le canne si faceva.
Hai ragione, ma il concetto è chiaro lo stesso.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Spaccavano molto di più quando Dave era tossico e stavano ancora nei palazzetti di nicchia.

Invece dici giustamente tu, "ha scatenato gossip mondiali". Non sottovalutare il potere del gossip di rendere mainstream ciò che prima era per pochi privilegiati.

Che abbia stizzito i DM, vedendo come oggi lo cavalcano, ci credo davvero poco. Ma poco poco...
I palazzetti di nicchia... ahahah, solo tu potevi inventarti una definizione simile. Quindi il Dave tossico del forumnicchia d'Assago (e degli altri palazzettinicchia d'Italia e d'Europa) del '93 che faceva, spaccava di più o in realtà il disco e il successivo tour hanno segnato una fase calante, con esibizioni spesso per niente sold out e un bel rischio di finire in rosso, che li ha portati ad aggiungere nuove leg e semplificare di parecchio il palco? per non parlare delle loro condizioni fisiche e mentali: più che spaccare, si stavano spaccando loro... punti di vista, evidentemente.
Il gossip ha portato l'attenzione dei media sulla tossicodipendenza di dave, e l'ha distolta dalla musica, e questa tiritera dura ancora, anche se per fortuna in modo minore. I DM non hanno cavalcato per niente questa cosa, caro mio. Hanno solo fatto il loro lavoro: guarda che non è mai stato nelle loro intenzioni di rimanere una band di nicchia per 150 spettatori sai? Quanto hanno lavorato duro per aprirsi il mercato americano? ora mi dici che si sono fregati le mani per la popolarità di bassa lega che ha toccato dave, per diventare mainstrean... ma per favore. I DM di Enjoy the silence, di PJ, di Policy of truth, tutte hit di prima delle terribili immagini di Dave eroinomane e sempre più fuori controllo, non erano proprio per pochi privilegiati. Eddai. Hanno fatto delle scelte artistiche che tu non condividi, tutto qui.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Non ho capito una cippa di quello che hai scritto.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Berserk83 ha scritto:Scusate la domanda fuori tema ma mi reca sempre molta curiosità sapere i dati di vendita dei cd dei depeche.esiste un sito dove posso trovarli?oppure qualcuno di voi ne sa qualcuno?
berserk puoi contollare in questo 3D
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=6394
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Sapevo dell'esistenza, ma non l'avevo mai sentito.

Dee Giallo Carlo Lucarelli racconta i Depeche Mode

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Romanzato.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

sometimes ha scritto:Sapevo dell'esistenza, ma non l'avevo mai sentito.

Dee Giallo Carlo Lucarelli racconta i Depeche Mode

Romanzato.
Ascoltato ieri sera per la prima volta..molto ben fatto devo dire..
Grazie per il link Some! :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Fletch ha avuto problemi con un aereo?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

daniemt ha scritto:Fletch ha avuto problemi con un aereo?
Credo si riferisse all'episodio di Wilder.

Ci sono un pò di errori, niente di nuovo, ma ogni tanto ci butto comunque un orecchio perchè la voce di Lucarelli è terapeutica.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Anche io a memoria ricordo che Alan ebbe questa disavventura..mentre viaggiava (in Sud America credo a bordo di qualche mezzo locale) un aereo cadde vicino dove transitavano loro e ricordo che diceva di vedere pezzi e bulloni dappertutto..
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

E' successo in Scozia, mentre era in macchina con l'ex moglie.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Un aereo militare, no? Gli cadde praticamente sulla testa. Anni dopo scrisse Black box.

Wilder aveva anche avuto un'altra disavventura aerea, in volo assieme a Gore, tempo prima.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

dreamon22 ha scritto:Anche io a memoria ricordo che Alan ebbe questa disavventura...
La gente e' strana.
Rispondi