VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Pensaci bene.MarcoRevelator ha scritto:uh! ma l'album esce lunedì! mi confermate che nella versione LP è contenuto anche il CD, come avevo letto tempo addietro dalla cara Miss Kaleid??
perchè semmai sarebbe il mio primo vinile.![]()
e non ho neanche il giradischi...
ma lo prendo in previsione dell'acquisto...come spinta diciamo...
e sarà un buon inizio..immagino.
ma mica il pop-elettronico si è fermato 30 anni fa, scusa, che c'entra.Miss Kaleid ha scritto: La scintilla è stata data proprio dalla musica techno, e quella ha permesso la nascita dell'accoppiata VCMG, non il synth pop, la musica che suonavano quando erano adolescenti, i ricordi di 30 anni fa, ecc.
A parte che anche negli ultimi depeche Mode e negli ultimi Erasure ce n'è ( scadente, inzozzato e/o col contagocce ) ma vi aggiorno che *altrove* il genere si è evoluto e modernizzato quanto si vuole, offrendo ancora brividi. Questo sì, a patto che piaccia. O che continui a piacere...
Ed io ancora oggi faccio fatica nel pensare che ci si iscriva ad un forum dedicato ai depeche Mode (anche di Wrong o di Corrupt ), conoscendo la loro storia anche senza averla vissuta dagli inizi, quindi consapevoli della loror massima espressione artistica, ma sperando di poter parlare con opposto entusiasmo di techno, rock-and-roll-at-five-o'clock, latino-americano, neomelodico, merengue, sangiovese...
best pleasureremains
katullo ha scritto:
Mi rendo conto che l'intero progetto non è altro che l'ennesimo riempimento di merchandising, si vede anche dalla superficialità dell'artwork etc.,
best listeningpoints
Superficialità dell'artwork?
Ma se è bellissimaaaa! L'ha vista per caso (!) anche un mio amico grafico che cura le copertine di una delle più importanti voci italiane e si è soffermato ad ammirarla ....
no no! anch'io mi riferisco a tutto il cofanetto, ci mancherebbe!Lettera 22 ha scritto: concordo con Kat quando parla di enorme occasione sprecata, non tanto però in riferimento a un singolo brano, quanto a un eventuale progetto complessivo che ha abbracciato i 2 più grandi compositori di pop elettronico della storia.
ho citato "Lowly" perchè confina un milligrammo di Vince Clarke in un angoletto buio buio, nulla di +
@ J.T.
...sarà, ma il katullino proprio poco fa ne ha fatto uno migliore su un post-it, con la penna rossa prima, e poi con quella nera.
E devi vedere che ti combina sul divano bianco!
best snakesontheBontempi
toh, a furor di popolo è stata aggiunta l'opzione *Ottimo*!
Chiedo scusa, ma un sondaggio che annovera da *Sufficiente* ad *Ottimo* passando per *Buono* e *Distinto* contro un unico ed isolato ( nonchè caritatevole) *Insufficente*...che sondaggio è?
Mi sembra una puntata di Porta a Porta, o un servizio di Rete4
Aggiungete almeno un *Passo*, oppure chessò, un diplomatico *No Comment*.
perlomeno un *Ma Per Favore!*!
Io propongo un riflessivo *Che Peccato*.
best parcondicio
Chiedo scusa, ma un sondaggio che annovera da *Sufficiente* ad *Ottimo* passando per *Buono* e *Distinto* contro un unico ed isolato ( nonchè caritatevole) *Insufficente*...che sondaggio è?
Mi sembra una puntata di Porta a Porta, o un servizio di Rete4
Aggiungete almeno un *Passo*, oppure chessò, un diplomatico *No Comment*.
perlomeno un *Ma Per Favore!*!
Io propongo un riflessivo *Che Peccato*.
best parcondicio
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Io ti confermo che nella home della MuteBank elencano due formati: cd, e LP con cd inclusoMarcoRevelator ha scritto:uh! ma l'album esce lunedì! mi confermate che nella versione LP è contenuto anche il CD, come avevo letto tempo addietro dalla cara Miss Kaleid??
http://www.mutebank.co.uk/
(grazie per il cara
Ultima modifica di Miss Kaleid il gio mar 08, 2012 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho aspettato di sentire tutto per giudicare. Mi pare una cosa buttata lì tanto per perdere tempo. Un progetto secondario e sperimentale in cui non credono nemmeno loro. A parte il fatto che questa non è musica per le mie orecchie, mi pare tutta una cosa per racimolare soldini, come già ha insinuato qualcuno. Voto 4 per tutto, ergo insufficiente.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ecco, vediamo un po': che forse il synth pop non li rispecchi più così tanto oggi?katullo ha scritto:ma mica il pop-elettronico si è fermato 30 anni fa, scusa, che c'entra.
A parte che anche negli ultimi depeche Mode e negli ultimi Erasure ce n'è ( scadente, inzozzato e/o col contagocce )
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
ho pensato anche stà cosa...stjarna15 ha scritto:Che poi l'album elettropop ce lo avevano anche realizzato nell' 81 con speak 'n' spell...ma ora cosa dovevano realizzare altre 10 big muffs...? Se volevano fare un disco elettropop nel 2012 dovevano prima sciogliere i rispettivi gruppi, per non creare conflitti d'interesse, e poi riunirsi in un duo sotto l'egida dei "duo mode" o "era sure ora forse"...e poi magari se ne uscivano con 10 pezzi elettropop solo musica e suoni. Ma poi avremmo detto... "Però peccato, se c'era qualche pezzo cantato..." ...e allora facciamogli buttare giù qualche lirica, qualche melodia vocale..."si ma poi chi le canta, gore? Certo che però se le cantava gahan sarebbe stato meglio...peccato occasione sprecata..." ...allora chiamiamolo gli mandiamo i demo, magari qualche testo lo colpisce e ce lo canta...però stiamo attenti a mandargli giusto 2-3 pezzi se no poi si intestardisce e vuole partecipare con qualche sua melodia vocale fischiettata a ritmo di piede..."peccato però un disco elettropop con le melodie di gore-clarke con la voce di gahan... ma i suoni, l'arrangiamento? certo se era quello di wilder era tutto un altro pianeta..." ...e allora chiamiamolo ma attenzione che poi si isola troppo e non vuole uscire a fare bisbaccia in giro per i pubs..."si ma ora con tutto sto ben di dio se ci fosse stato qualcuno che dirigeva i lavori alà flood vuoi mettere?" Ma un attimo... ci siamo scordati a fletch! Ma dove è andato a finire? Non c'è da preoccuparsi, è andatzo in pizzeria... dobbiamo solo chiamarlo e dirgli che aggiunge altre tre pizze e magari chiama anche miller per fare quattro foto in studio...! Ao... ma tutta sta fatica per un puro divertissment...? Allora è meglio che ci buttiamo nella techno anche col rischio che ne esca un mattone mica da ridere...!
comunque a parte tutto, credo ci sia un pò di confusione: da quando devotional ha aperto il sondaggio, l'opzione "Ottimo" c'è sempre stata,(o almeno io l'ho sempre vista) e non mi sembra nemmeno così scandaloso come l'ha concepito lui, francamente.
Anche perchè i commenti sono aperti e uno i feedback più articolati li scrive, senza che "la terrribile verità" non possa venire a galla...
poi, in caso estremo,capirei se il risultato fosse ribaltato... ovvero la maggioranza al 80% che vota "bocciato" , ma così, bhà...