VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a SSSS?

Insufficiente
9
22%
Sufficiente
4
10%
Buono
12
29%
Distinto
11
27%
Ottimo
5
12%

Voti totali: 41

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho dato una passata d'ascolto. Ancora non mi esprimo per il sondaggio, posso solo dire che per ora bene o male me lo aspettavo così... è un bel "mattoncino da digerire tutto di fila" quindi mi riserbo altri ascolti.
Inutile soffermarsi comunque su giudizi troppo tecnici o minuziosi, è un album da ascoltare senza pensieri e quando uno c'ha voglia. Punto.

Ovviamente se piace. 8)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ascoltato tutto. Piacendomi il genere, ho votato distinto. Sono rimasto colpito dalla maggior parte dei brani e ho notato che una caratteristica peculiare dell'album è l'andamento in crescendo di quasi tutte le tracce.
Su questa direzione va per esempio Aftermaths, uno dei brani che mi è piaciuto di più insieme a Windup Robot, Zaat, Recycle e Bandy Bass (che è il mio brano preferito), mentre mi ha un pò "deluso" Skip This Track...sarà il nome :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

ReadyToDrop ha scritto:(E in giro c'è di molto meglio.)
Tipo?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Primo ascolto complessivo ma superficiale..sensazioni buone, ma prima di dare il voto voglio la copia fisica nelle mie manine e poi ascoltare il tutto per bene con un buon impiantino.. :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Plastikman
Pan sonic
Efdemin
Autechre
Panta du Prince
...................

Ma io non l ho ancora sentito ne!
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

daniemt ha scritto:Plastikman
Pan sonic
Efdemin
Autechre
Panta du Prince
...................

Ma io non l ho ancora sentito ne!
non ti preoccupare di specificarlo, dalla lista s'era capito... :lol:

scherzi a parte,stilisticamente l'ultimo nome, ce lo vedrei di paragone ancora ancora, gli altri, bah...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Non si tratta di elettronica d avanguardia?

Aphex twin
Boards of Canada
..............

Techno minimalista ma anche no.....

Fammela tu una lista...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

tu lo sai che voglio bene ad entrambi, ma questa tipologia musicale era "avanguardia" forse un lustro fa a mio parere... (non che sia un male, per carità, ripeto:a me il cd piace a livelli da "Buono",non è che bisogna essere per forza "Originali" per convincere appunto)

non mi va di fare il listone della spesa, anche perchè mi sembra che se la siano cavati bene. Quando dicevo che un catalogo come quello della Traum Schallplatten avrebbe potuto interessarsi a loro, era per identificarlo a livello di coordinate. Ecco, probabilmente in quel rooster farebbero bella figura e ad un grado superiore troverei solo un Thomas Brinkmann... non mi viene ancora da dire "X si mangerebbe in testa a Y". Ma forse quest'ultimo fa robe da fuoriclasse quindi andrei a dire "se vi è piaciuto questo, magari lui..."
idem cosa per un Robert Hood.

Chessò, roba di Autechre, l'avrei tirata fuori per i Radiohead di Kid A.. :) immò.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lettera 22 ha scritto: Ascoltarlo per intero a casa l'ho trovato un mattone mica da ridere :wink:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Mithrandir79 ha scritto:Tipo?
Antix,
Moonbeam,
Ace Ventura,
Ticon,
AstroNivo,
Vibrasphere,
Miika Kuisma...
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Come immaginavo

VCMG = Extrawelt

:D
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

mi accingo ora.

finito adesso. ho votato buono, lo trovo molto ironico a tratti, energico e coerente.
lo riascolterò di sicuro.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sentire sprecare così tanta elettronica, esperienza, leggenda, a me sinceramente non fa molto ridere.
"Lowly" sembra la sintesi di una delle occasioni più mancate che la storia della musica ricordi.
altro che insufficiente, un vero peccato.

best skipthisalbum
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ok che ad ognuno può piacere o meno, ma non sono proprio d'accordo con te Kat. Lowly a me è piaciuta tantissimo. Come introduzione all'album è veramente azzeccata (come sound mi ricorda un pò i vecchissimi videogiochi per l'Amiga). Dire che sembra la sintesi di una delle occasioni più mancate che la storia della musica ricordi mi sembra un'esagerazione, anche perchè devi ricordare che stai giudicando un album di musica techno, non il prossimo lavoro dei Depeche o di una qualunque altra band. Questa è musica da disco, rave, e credo che i ragazzi il loro obiettivo l'abbiano raggiunto in pieno. Ovvio che se non si è mai apprezzato il genere, difficilmente si apprezzerà questo Ssss.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

non sto giudicando un album di musica techno, non mi interessa farlo, sto commentando il lavoro artistico riversato sul mercato ( l'idea del mero divertissement ne risente... ) di due geni del pop-elettronico, di sempre. Anzi dei miei due autori di pop-elettronico preferiti, sempre di sempre.
Per questo ritengo questo disco un'occasione sprecata, se avessi modo e tempo per farlo lo griderei ai quattro venti.

"Lowly", forse non mi sono spiegato bene, è proprio la parte che con enorme sforzo di comprensione mi delude meno, ma comunque è quello che è, non capisco perchè sforzarsi di trovare titoli diversi e dividere i pezzi, avrebbero potuto fondere il tutto dando almeno l'idea di un non disco, di un prodotto specifico per i ravers.
Capire poi cosa c'entrano Martin Gore e Vince Clarke con i ravers è discorso che andrebbe analizzato a parte.

Mi rendo conto che l'intero progetto non è altro che l'ennesimo riempimento di merchandising, si vede anche dalla superficialità dell'artwork etc., ciò che conta è il nome ed il cognome degli autori.
Ma niente e nessuno può impedirmi di immaginare cosa sarebbe stato se ognuno dei due in questione avesse contribuito alla realizzazione di un disco electropop.

Dunque, non ci crederai, ma ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione che se diverge dalla tua e dalle altre pazienza, perchè resta legittima quanto la scelta dei VCMG di sprecare il loro talento come meglio credono.

best listeningpoints
Rispondi

Torna a “Discussioni”