DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Niki86 ha scritto:Ragazzi, IMHO, le percussioni di Eigner danno qualcosa in più ad alcuni brani di SOTU. A detta di tutti Peace dal vivo rende molto meglio, proprio grazie all'utilizzo della batteria acustica.
Niki non cercare di giustificarti! Fai mea culpa ebbasta!

E porta una coperta a Lettera che ha freddo! Subito! :lol: :wink:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Niki86 ha scritto:Ragazzi, IMHO, le percussioni di Eigner danno qualcosa in più ad alcuni brani di SOTU. A detta di tutti Peace dal vivo rende molto meglio, proprio grazie all'utilizzo della batteria acustica.
E comunque mi sono anche accorto di una cosa: l'altro giorno ho rivisto tutto il dvd One Night In Paris. Da quel tour a questo la performance della band è migliorata sotto tutti i punti di vista. I brani sono arrangiati molto meglio che in passato, lo stesso Dave risulta molto più a suo agio con la voce e la batteria la trovo sempre meno invasiva e "mazzolatrice", come se il tutto si fosse amalgamato. L'unica nota dolente rimane Gordeno, che molto spesso gioca in maniera (lui si molto invasiva) un pò troppo libertina con i brani: sto pianoforte a volte glielo sbatterei in testa!
d'accordissimo su tutta la linea
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Solo per dire che stavolta il DVD mi è piaciucchiato. E' ben fatto. Migliore degli ultimi pubblicati. E mi sembra che le esecuzioni siano migliori (non so quanto sia stato migliorato in post-produzione eh.. :) ). Sicuramente molto meglio dello schifo che ho sentito a Bologna... il PalaMalaguti (o come diavolo si chiama adesso) dovrebbe essere abbattuto... :evil:
...poi... per 10 euro... era un affare... non potevo non prenderlo... :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Bimbo, mi fai un sacco di pubblicità... Così divento famoso!
Bimbo? Ok, non sono solo le orecchie ad essere andate :roll:

Quanto alla pubblicità, dubito che tu ne abbia bisogna. Sanno già tutti cos'hai scritto prim'ancora di leggerlo, visto che il disco è lo stesso da anni (yawn).
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Solo per dire che stavolta il DVD mi è piaciucchiato. E' ben fatto. Migliore degli ultimi pubblicati. E mi sembra che le esecuzioni siano migliori (non so quanto sia stato migliorato in post-produzione eh.. :) ).
Beh,
alla fine fa piacere che la frangia di chi l'arrangiamento non lo butta tutto via cresce. Gianlù, le versioni proposte in gran parte erano buone. Spiace solo per ciò che hanno ingiustamente segato della leg estiva, anche lì c'erano cose che meritavano ;)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Che poi sul bluray spazio da usare ce n'è eccome. Potevano mettere altri brani extra

Anche Stripped è favolosa. Se avete ben sentito la base ritmica è l'originale in quanto Eigner usa solo i tom senza sfrantare il resto :wink:

E a me il "nuovo" suono del mitico riff piace molto
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

[quote="Miss Kaleid"] Ihihi :lol:

Si', mi riferivo proprio a quello...:mrgreen: :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto:Niki non cercare di giustificarti! Fai mea culpa ebbasta!
:lol:
Scherzi a parte, non mi devo giustificare di nulla. Io mi sono innamorato dei Depeche dopo aver visto (purtroppo in dvd) il Devotional. Semplicemente oggi i DM sono questi, con Eigner e Gordeno, e io li amo così come sono. Sarà che li ho conosciuti già con questa formazione...il passato glorioso è ormai passato. Oggi i Depeche, come dicono anche Dave e Martin nel dvd One Night In Paris, sono una band nuova, con musicisti nuovi, che piaccia o no, e ripeto: io li amo così come sono ma soprattutto loro si amano così come sono. Vi basta guardare il concerto di Dusseldorf che si trova sul tubo (l'ultima data del TOTU) e quanto si divertono e sono in sintonia Dave e Martin. Difficilmente le cose cambieranno, ma per me non è un problema, andrò sempre a vederli e mi emozioneranno sempre come nessun'altra band riesce a fare.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Se c'è un brano che invece nella versione live proprio non mi convince,
beh, quello è Wrong. Non si discute l'accoglienza dei fan che è sempre encomiabile, ma tra la performance di Dave solitamente "difficile" (il brano è oggettivamente tosto) e l'arrangiamento questa volta si davvero per nulla convincente, alla fine il risultato è deludente, IMHO. Non so se la sentiremo ancora (troppo lo sforzo richiesto, BOAG insegna..), ma se torna come mi auguro, spero che la rivedano un pò rendendola vicina all'inappuntabile versione disco.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Giacomo ha scritto:Se c'è un brano che invece nella versione live proprio non mi convince...
concordo su tutto... trovo che il problema sia fondamentalmente (imho) il cantato di Dave. Troppo pasticciato. Nella versione studio è curatissimo, ogni parola scandita con precisione chirurgica mentre nel live in Barcellona è cantato con una fatica palpabile e perde carattere
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Giacomo ha scritto:Se c'è un brano che invece nella versione live proprio non mi convince,
beh, quello è Wrong. Non si discute l'accoglienza dei fan che è sempre encomiabile, ma tra la performance di Dave solitamente "difficile" (il brano è oggettivamente tosto) e l'arrangiamento questa volta si davvero per nulla convincente, alla fine il risultato è deludente, IMHO. Non so se la sentiremo ancora (troppo lo sforzo richiesto, BOAG insegna..), ma se torna come mi auguro, spero che la rivedano un pò rendendola vicina all'inappuntabile versione disco.
Cosa intendi per arrangiamento? Alla fine i suoni utilizzati sono praticamente quelli della versione disco..o almeno così mi sembra! L'unica differenza rispetto alla studio è l'utilizzo della batteria acustica e l'abbassamento di mezzo tono del brano (proprio per far si che Dave lo canti senza particolari difficoltà).
Io credo che la riuscita o meno di questo brano derivi quasi esclusivamente dalla performance di Dave, perchè quando ha dimostrato di esserci con la voce Wrong dal vivo vien fuori che è una meraviglia! Ascoltate questa versione per esempio:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Forse andrebbe inserito più avanti in scaletta, per permettere a Dave di arrivarci con la voce più riscaldata...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:
Forse andrebbe inserito più avanti in scaletta, per permettere a Dave di arrivarci con la voce più riscaldata...

Mi auguro per lui e la salute delle sue corde vocali che salga sul palco con la voce già scaldata :shock:

Siouxsie docet :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Niki86 ha scritto:Cosa intendi per arrangiamento? Alla fine i suoni utilizzati sono praticamente quelli della versione disco..o almeno così mi sembra!
Veramente io sento suoni completamente diversi,
e di ascoltarla l'ho ascoltata un bel pò di volte. Riascolterò :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”