DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:perché c'è chi dice che M&S facesse schifo :roll: (attribuendomi pure cose mai scritte...). Comunque ti assecondo, perché Peace raggiungeva un altro livello con le percussioni live di Eigner mentre M&S aveva un arrangiamento con i controcavoli, davvero di eccellente fattura ed, IMHO, solo leggermente inferiore a quello dell'86 (IMHO, la migliore di sempre).
Sicuramente, almeno per me, una spanna se non due o tre superiore alle versioni obbrobriose del MFTM e del WV tour...
Sono forse io, Signore?

Ricordo e confermo, confortato dalle blasfemie che leggo qui sopra.

Best Hyscariotas
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Cacchio quello di Roma è tuo? E io che me lo sparo periodicamente ringraziando mentalmente la fantastica persona che ha fatto sto gran bel video di quello che è stato il mio momento preferito del concerto :lol:

Com'è piccolo il mondo, grande :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Giacomo ha scritto:Permettetemi di fare promozione a due mie video allora :P :

- Versione da me filmata a Roma, selezionate 1080p e buon divertimento:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

(Dave se la ride alla grande vista la partecipazione del pubblico)

- Versione da me filmata in Lussemburgo, quindi prima mondiale, con vecchia telecamera, nel 2009 (a parte i primi 30 secondi il resto è ottimo, con Dave sulla passerella per l'It's a lot.. cosa mai più fatta):

Buona visione :P

Bestiale!!!! grazie!

Una parola al mio amico Tuf
Non capisco cosa ci trovi di sbagliato in M&S e mi dispiace per te che non riesci a emozionarti. Posso assecondarti sulla maggior parte delle critiche che rivolgi ai DM, ma certe performance LIVE (fly on the... Sister of.... Master ...etc) sono davvero fenomenali! Ti invito ad un ascolto a casa mia e forse riesco a farti cogliere quello che c’è di buono :) e non sono poche cose! Cosa che purtroppo conferma e ,spesso mi fa davvero incazzare, che molti brani, invece, sono realizzati scialbi e trascurati
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:Ti invito ad un ascolto a casa mia
Se vengo, mi porto dietro tutti i miei dischi (che almeno una volta nella vita vorrei ascoltare loud and clear), e finisce che non me ne vado più! :lol:

Su M&S: non dico che l'arrangiamento sia scadente; contesto che sia "meglio" di altre performances. Al di là delle emozioni che mi possono aver dato (un concerto non è fatto solo di musica, ma anche di scenografia, luci etc), la M&S del TotU non è (IMHO) all'altezza delle precedenti per i seguenti motivi:
1) fedeltà dei suoni: la Tape che forniva le basi non è sostituibile con le randellate di Eigner
2) contiguità tecnologica: la strumentazione che accompagnava i DM dall'84 al 90 era molto più vicina dell'attuale a quella che originariamente aveva prodotto M&S all'epoca di SGR.
3) a preparare gli arrangiamenti dei tour dall'84 al '90 era Mr. Alan Wilder, il che mi basta e mi permette un pregiudizio nei confronti di qualsiasi cosa ci sia stata dopo.

Non basta confrontare un bootleg con una esperienza live diretta. In ogni caso, si è nel sacrosanto territorio del "de gustibus".

Con ciò, non intendo misconoscere la M&S di Milano, accettabile al contrario di Strangelove (orribile) ma inferiore a una eccellente (in effetti) Fly on the Windscreen.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

C’è buon gusto e cattivo gusto in tutta la musica. Se mi propongono dei suoni prodotti da nuove tecnologie, che non “uccidono” la forma dell’originale credo non ci sia da storcere il naso. Mi incuriosisce anche sentire delle varianti.

Premesso, lo sanno pure le pietre, che non stimo Eigner, mi sembra un dato oggettivo, sempre che uno vuole ascoltare con obiettività e con mente aperta, che in certi brani, di questo tour, abbia fatto un ottimo servizio. Ho constatato che le basi in questo tour sono ricche di dettagli e particolari. Per esempio nel dvd dell’Exciter tour c’erano grosse lacune. Come se mancassero parti intere :roll:

Alan Wlder...chi? :D e basta...non c’è più Alessà! Lascia perdere. Capisco preferire ciò che fece lui ma si può anche spostare l’obbiettivo su altri orizzonti che male non fa. Bisogna guardarsi intorno e noterài che altrove non ci sono geni dell’elettronica o maestri che stanno seminando capolavori.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Non basta confrontare un bootleg con una esperienza live diretta.
E già questo basta per capire il valore delle affermazioni del personaggio,
che a distanza di 3 anni ancora deve rendersi conto che le registrazioni in questione sono TUTTO fuorchè bootleg (da quando un prodotto ufficiale emanato da una band è un bootleg? O forse il cerume nelle orecchie o più semplicemente certi beceri pregiudizi impediscono perfino di distinguere un bootleg dalle registrazioni ufficiali.. ci sta pure questo :roll: )

Ergo, non vale manco la pena sprecare un secondo per rispondere al resto.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

alanwilder91 ha scritto:Cacchio quello di Roma è tuo? E io che me lo sparo periodicamente ringraziando mentalmente la fantastica persona che ha fatto sto gran bel video di quello che è stato il mio momento preferito del concerto :lol:

Com'è piccolo il mondo, grande :D
Si, è mio,
e grazie del complimento. Ci sono altri pezzi di quel concerto (basta selezionare il mio profilo sul tubo), altri 2 verranno pubblicati da 013 in esclusiva, ma non ho filmato tutto causa inizio anticipato di 30 minuti che non m'aspettavo :? ...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:E già questo basta per capire il valore delle affermazioni del personaggio,
che a distanza di 3 anni ancora deve rendersi conto che le registrazioni in questione sono TUTTO fuorchè bootleg (da quando un prodotto ufficiale emanato da una band è un bootleg? O forse il cerume nelle orecchie o più semplicemente certi beceri pregiudizi impediscono perfino di distinguere un bootleg dalle registrazioni ufficiali.. ci sta pure questo :roll: )

Ergo, non vale manco la pena sprecare un secondo per rispondere al resto.
Yawn
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:Alan Wlder...chi? :D e basta...non c’è più Alessà! Lascia perdere. Capisco preferire ciò che fece lui ma si può anche spostare l’obbiettivo su altri orizzonti che male non fa. Bisogna guardarsi intorno e noterài che altrove non ci sono geni dell’elettronica o maestri che stanno seminando capolavori.
No, Thing, non ci sto.
"Preferisco" appunto ciò che fece lui, e per quanto riguarda i DM il prodotto è scaduto in modo finora evidente.
Buona musica in giro ce n'è tanta effettivamente, piluccando qua e là. Anche nell'elettronica. Quello che mi ruga enormemente è che "quando c'era lui" i DM erano Pantani in fuga solitaria sul Mont Ventoux: dietro c'erano tutti, e arrancavano.
Adesso, "questi" DM sono anonimi in mezzo al gruppone.
Anche per questo, in effetti, negli ultimi anni ho spostato l'obiettivo anche su altri orizzonti, come dici tu.
Tu, da bravo musicista, sai apprezzare anche le varianti (ma sono davvero tali da "non uccidere la forma dell'originale"?). Io ho un approccio più banale: vorrei sentire live i DM esattamente come sento live qualsiasi altra band. Cosa che alle mie orecchie non avviene.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Oooh, oooh,
Ma lo sai che ieri sera mi sono ascoltato tutto playng the angel...l ho compreso!

Ci hanno messo dei suoni plin plin Tik tlak..CIP cin...elettronici jazz!disgraziati...ma almeno un po' di melodia...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario...
Vedi come siamo caduti in basso e che commenti (parolone) dobbiamo sorbirci... yawn.

Vabbè, è solo uno. Sopportiamolo o meglio ancora ignoriamolo. Felice che questa M&S piaccia praticamente a tutti. Segno che non sono le mie ma le orecchie di altri ad avere (seri) problemi (se già uno non distingue più un boot da una release ufficiale, allora sono proprio andate)
alanwilder91
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario...
Vedi come siamo caduti in basso e che commenti (parolone) dobbiamo sorbirci... yawn.

Vabbè, è solo uno. Sopportiamolo o meglio ancora ignoriamolo. Felice che questa M&S piaccia praticamente a tutti. Segno che non sono le mie ma le orecchie di altri ad avere (seri) problemi (se già uno non distingue più un boot da una release ufficiale, allora sono proprio andate)
Guarda io sono dichiaratamente pro Alan ma a sta M&S non gli si può dir nulla per il semplice fatto che il Gordo suona senza cazzeggiare. Stessa cosa dicasi per FOTW.

Mi sa che la scaletta andrebbe cambiata più spesso dato che il Gordo si approccia ai pezzi nuovi suonandoli come si conviene.
Poi è ovvio che con un Alan che si sbatte lavorando le song per i live canzoni tipo NLMDA o ETS potrebbero riottenere risultati clamorosi.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tutto giusto ma basta con sta litania di Wilder. i DM sono così prendere o lasciare... io prendo solo alcune cose altre manco le ascolto
hole to feed l’ho ascoltata UNA volta e mai più! Immagine
Ultima modifica di The Thing il mar feb 21, 2012 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
darkest star

Messaggio da darkest star »

Giacomo ha scritto:Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario...

Anche perché, gira e rigira, sempre quelli sono i discorsi. Che noia, che barba, che barba, che noia.
alanwilder91
Angel
Angel

J.T.LeRoy ha scritto:Tutto giusto ma basta con sta litania di Wilder. i DM sono così prendere o lasciare... io prendo solo alcune cose altre manco le ascolto
hole to feed l’ho ascoltata UNA volta e mai più! :lol:
Non fraintendere io non sono assolutamente uno di quelli che si lamentano oltre ogni eccesso e oltre il buon senso :lol:

Pensa che se non fosse proprio per il dvd nemmeno io sentirei HTF che dal vivo riesce a prendermi discretamente.
Rispondi

Torna a “Discussioni”