Petizione Anti-Hillier alla produzione del nuovo album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vuoi firmare la petizione Anti-Ben Hillier alla produzione del nuovo album?

26
76%
No
8
24%

Voti totali: 34

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tuf, il nuovo governo se ne frega perchè è un governo tecnico, pare che si pensi più al fine che ai mezzi, ma se poi chiedi ad un precario come gli è andata col mutuo quello ti rincorre fino a Sidney con una sciabola roteante. Il governo fa come casso gli pare.

I dM se ne fregano di noialtri ( minoranza. Minoranza? :roll: ) perchè ormai possono permettersi anche di ingaggiare Dora l'Esploratrice per la produzione, visti i succitati investimenti a scatola chiusa male non gli dirà.
I dM fanno come casso gli pare.

Gli unici che debbono aver cautela a parlare di coerenza e riconoscibilità
( contro la monotonia e il ricopiarsi che più di una volta si è impropriamente attribuiti alle critiche tue e mie, ad esempio ) devono essere quegli stessi noialtri di cui sopra, perchè se dici che desidereresti tanto un albo ( non il solito ed isolato singolone apripista ) che non ti facesse rimpiangere troppo ULTRA, diventi un vecchio nostalgico, reietto e brontolone. Un rifiuto dell'attualità, un sorpassato, bleah.

Chi ha detto che la verità è dura a sopravvivere?

best airtightboxes
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Ok @iamyou, vedo che hai modificato il post a cui ho appena risposto e che hai cambiato anche un po' il tuo punto di vista... ok, così siamo più d'accordo, decisamente :P
Il senso di ciò che ho detto successivamente è l'ovvio. Cioè che i DM scegliendo strade impopolari si espongono ad inevitabili critiche giustificatissime. Se ne fregano? Buon per loro. Faranno un grande album? Buon per loro. Faranno l'ennesimo album flop? Se la gente non lo comprerà farà bene. Punto
Ma alla fin fine era quello che avevo detto anche prima in modo molto più riassunto ;)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:Giacomo scusa ma fatico a non ridere leggendo ciò che scrivi...
Vedi,
io rido dei tuoi (per non piangere) e tu ridi dei miei. Perfetto. I DM, ne sono certo, si assocerebbero a me se leggessero questo thread e certi commenti. C'est la vie.
E alla fine, cosa penso o pensi tu, frega poco e nulla a loro. Com'è giusto che sia, ovvio.
iamyou ha scritto:I DM sono una band con migliaia di fans e milioni di estimatori nel mondo e credi che ciò non porti delle serie responsabilità?!?
Certo che no.
Ma seriamente credi a quello che scrivi? Fino a due secondi fa ridevo, ora mi preoccupo. Un gruppo ha delle responsabilità verso i propri fans? Cos'è una barzelletta?
Quindi uno non può fare che cavolo vuole perché l'Iamyou di turno potrebbe non approvare? Dai, siamo un attimo seri.
A parte che un fan non è uguale all'altro, e a stare ad ascoltare tutti non si capirebbe nulla e non si arriverebbe mai ad una decisione condivisa. Ma immagino un gruppo gli U2, che fa, induce il referendum su scala mondiale? Ma siamo seri, va.

Responsabilità, doveri, e che altro? Magari a 80 anni dovranno chiedere il permesso per sciogliersi? Al prossimo tour, devono avere il nostro ok per portare i musicisti che vorranno con se? Ma va...
Impariamo a rispettare questa band che ci ha regalato (e nel mio caso continua ancora) a regalare emozioni anche con i propri alti e bassi.

E per la 100 volta: se non vi aggrada, non comprate il cd, non andate ai concerti e nessuno vi avrà fregato nulla. Amen.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Certo che no.
Ma seriamente credi a quello che scrivi? Fino a due secondi fa ridevo, ora mi preoccupo. Un gruppo ha delle responsabilità verso i propri fans? Cos'è una barzelletta?
Quindi uno non può fare che cavolo vuole perché l'Iamyou di turno potrebbe non approvare? Dai, siamo un attimo seri.
A parte che un fan non è uguale all'altro, e a stare ad ascoltare tutti non si capirebbe nulla e non si arriverebbe mai ad una decisione condivisa. Ma immagino un gruppo gli U2, che fa, induce il referendum su scala mondiale? Ma siamo seri, va.

Responsabilità, doveri, e che altro? Magari a 80 anni dovranno chiedere il permesso per sciogliersi? Al prossimo tour, devono avere il nostro ok per portare i musicisti che vorranno con se? Ma va...
Impariamo a rispettare questa band che ci ha regalato (e nel mio caso continua ancora) a regalare emozioni anche con i propri alti e bassi.

E per la 100 volta: se non vi aggrada, non comprate il cd, non andate ai concerti e nessuno vi avrà fregato nulla. Amen.
Non rispondo xke da questo post si evince chiaramente che non è servito a nulla nè spiegare, nè quantomeno cambiare il primo post di questo thread x te. C'est la vie, non sono riuscito a spiegarmi, e non basterebbero 1000 volte a questo punto
darkest star

Messaggio da darkest star »

Iamyou, tu scrivi cose per poi nasconderti dietro il fatto che il topic voleva essere provocatorio quando la gente risponde a ciò che scrivi.

Premetto che ho risposto sì al sondaggio, perchè ho capito quale fosse il tuo intento e ho espresso il mio "disappunto" riguardante la scelta dei DM per il semplice fatto che, come ho già scritto, probabilmente con un altro produttore potrebbero raggiungere livelli tali da renderci tutti contenti, ma non è neanche detto.
Detto ciò, mi trovo d'accordo sia con giacomo che con miss kaleid. Per come la vedo io i Depeche Mode, per quanto campino grazie al supporto dei fans di tutto il mondo e dei milioni di estimatori, non ci devono proprio nulla. Non è che siccome tu hai speso soldi per comprare i loro cd e per andare ai loro concerti, loro non debbano essere liberi di fare scelte che in questo momento meglio si conciliano con le loro esigenze di tipo commerciale o creativo che siano. Alla fine, siamo comunque noi fans che dobbiamo molto a loro, sia i "nostalgici" che i nuovi, perchè comunque sia la buona musica è un bene irrinunciabile e per quanto mi riguarda da questo punto di vista mi hanno dato molto. Vien da se che, come ha detto giacomo, se tali scelte non ti stanno bene, smetti di supportarli e amen. Per questo motivo, seppur non d'accordo con questa scelta, mi sento di doverla rispettare, anche perchè qui si sta partendo dal presupposto che verrà fuori un'enorme cagata, quando magari potremmo cambiare idea per la terza volta, come ha scritto miss kaleid.

Vedo tante pretese e tanti giudizi campati per aria. Io non sono musicista, non sono compositrice e non faccio musica da 30 anni, quindi non mi permetto di sapere cosa voglia dire fare tutte queste cose, sia in caso di massima ispirazione che nel caso contrario. Non mi permetto di sparare sentenze a destra e a manca sulla loro scelta di sperimentare, rivolgersi a un produttore con il quale si trovano bene - perchè è così, altrimenti non vi si sarebbero rivolti per la terza volta- e suonare pezzi acustici nei live, perchè penso che se fossi al posto loro probabilmente anche io farei di testa mia, perchè se i pezzi non piacessero in primis a me non li presenterei al pubblico. Chiamatelo menefreghismo, ma è risaputo che se l'opera non piace all'artista, non ne trae soddisfazione e non bastano milioni di fans che gli dicono che è meravigliosa; al contrario se ne è soddisfatto, non bastano milioni di dissensi per fargli cambiare idea.

Quindi, prima di strapparci i capelli, aspettiamo l'uscita dell'album e chi vorrà lo comprasse e andasse al concerto, senza alcuna costrizione.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

darkest star ha scritto:Iamyou, tu scrivi cose per poi nasconderti dietro il fatto che il topic voleva essere provocatorio quando la gente risponde a ciò che scrivi.

Premetto che ho risposto sì al sondaggio, perchè ho capito quale fosse il tuo intento e ho espresso il mio "disappunto" riguardante la scelta dei DM per il semplice fatto che, come ho già scritto, probabilmente con un altro produttore potrebbero raggiungere livelli tali da renderci tutti contenti, ma non è neanche detto.
Detto ciò, mi trovo d'accordo sia con giacomo che con miss kaleid. Per come la vedo io i Depeche Mode, per quanto campino grazie al supporto dei fans di tutto il mondo e dei milioni di estimatori, non ci devono proprio nulla. Non è che siccome tu hai speso soldi per comprare i loro cd e per andare ai loro concerti, loro non debbano essere liberi di fare scelte che in questo momento meglio si conciliano con le loro esigenze di tipo commerciale o creativo che siano. Alla fine, siamo comunque noi fans che dobbiamo molto a loro, sia i "nostalgici" che i nuovi, perchè comunque sia la buona musica è un bene irrinunciabile e per quanto mi riguarda da questo punto di vista mi hanno dato molto. Vien da se che, come ha detto giacomo, se tali scelte non ti stanno bene, smetti di supportarli e amen. Per questo motivo, seppur non d'accordo con questa scelta, mi sento di doverla rispettare, anche perchè qui si sta partendo dal presupposto che verrà fuori un'enorme cagata, quando magari potremmo cambiare idea per la terza volta, come ha scritto miss kaleid.

Vedo tante pretese e tanti giudizi campati per aria. Io non sono musicista, non sono compositrice e non faccio musica da 30 anni, quindi non mi permetto di sapere cosa voglia dire fare tutte queste cose, sia in caso di massima ispirazione che nel caso contrario. Non mi permetto di sparare sentenze a destra e a manca sulla loro scelta di sperimentare, rivolgersi a un produttore con il quale si trovano bene - perchè è così, altrimenti non vi si sarebbero rivolti per la terza volta- e suonare pezzi acustici nei live, perchè penso che se fossi al posto loro probabilmente anche io farei di testa mia, perchè se i pezzi non piacessero in primis a me non li presenterei al pubblico. Chiamatelo menefreghismo, ma è risaputo che se l'opera non piace all'artista, non ne trae soddisfazione e non bastano milioni di fans che gli dicono che è meravigliosa; al contrario se ne è soddisfatto, non bastano milioni di dissensi per fargli cambiare idea.

Quindi, prima di strapparci i capelli, aspettiamo l'uscita dell'album e chi vorrà lo comprasse e andasse al concerto, senza alcuna costrizione.
Incorniciate uno dei più bei post che io ricordi.

Una persona che in cuor suo pensa una cosa ma è capace di andare oltre e cogliere punti di vista altrui (nella fattispecie, non il mio, non quello della Miss, ma quelli di una straordinaria band che fa musica da più di 30 anni a cui dobbiamo dire solo grazie)

Standing ovation da parte mia e un sentito GRAZIE
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

katullo ha scritto:da questa band, che mi ha cambiato e plasmato la vita per ventanni, mi aspettavo un tramonto diverso da quello che si è prospettato da quasi dieci a questa parte, una conferma oltre la monotonia e le repliche, una riconoscibilità ogni volta nuova ed entusiasmante.

Stare alla finestra ad un certo punto logora, specie se lo spettacolo fuori non è granchè, e di sotto c'è solo un gran baccano.

best windows
quoto tutto.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

It's a competitive world
Everything counts in large amounts

dicevano cosi'...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

una cosa è sicura. I depeche mode non leggono questo forum e fanno sempre tutto l'opposto di quello che "vorremmo".

chissà perchè......

a loro evidentemente piace questo produttore, mica sono scemi. 8)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Secondo me invece è tutto ancora più semplice: nessuno deve niente di niente a nessuno.
Sottoscrivo totalmente gli interventi di un paio d'utenti qui sopra i quali dicono che i Nostri non ci devono nulla: giustissimo.
Aggiungo pure che nemmeno io sento di dover nulla a loro: tu fai la tua musica, e vedi che se mi piace la compro e soprattutto l'apprezzo di sicuro. Le emozioni che essa mi dà non è merito tuo, modestamente è merito mio: sono io che l'ho scelta.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

darkest star ha scritto:Iamyou,........
Probabilmente io non mi sono spiegato bene e citerò alcune mie frasi che forse sono sfuggite, per far capire che sono nate discussioni inutili. Premesso che io non mi permetto mai di scrivere su qualsiasi topico, che questo è inutile, folkloristico, o di criticarne un qualsiasi aspetto. La trovo una cosa maleducata ed estremamente di cattivo gusto. Preferisco ignorarlo se tale lo reputo. In sostanza vorrei sapere in cosa il tuo post che è stato votato come miglior post dell'anno da qualcuno (e che è, comunque nelle parti dove non dimostri di aver anche tu travisato qcs, molto lucido), differisce da queste parole riassuntive:
iamyou ha scritto:Il senso di ciò che ho detto successivamente è l'ovvio. Cioè che i DM scegliendo strade impopolari si espongono ad inevitabili critiche giustificatissime. Se ne fregano? Buon per loro. Faranno un grande album? Buon per loro. Faranno l'ennesimo album flop? Se la gente non lo comprerà farà bene. Punto
=
darkest ha scritto:Chiamatelo menefreghismo, ma è risaputo che se l'opera non piace all'artista, non ne trae soddisfazione e non bastano milioni di fans che gli dicono che è meravigliosa; al contrario se ne è soddisfatto, non bastano milioni di dissensi per fargli cambiare idea.

Quindi, prima di strapparci i capelli, aspettiamo l'uscita dell'album e chi vorrà lo comprasse e andasse al concerto, senza alcuna costrizione
poi...
iamyou ha scritto:E rido quando leggo le tue righe perchè secondo te io sto dicendo loro cosa devono fare. Io sto semplicemente giudicando e condannando le loro scelte come è mio diritto fare
eppure poi leggo
darkest ha scritto:Detto ciò, mi trovo d'accordo sia con giacomo che con miss kaleid. Per come la vedo io i Depeche Mode, per quanto campino grazie al supporto dei fans di tutto il mondo e dei milioni di estimatori, non ci devono proprio nulla. Non è che siccome tu hai speso soldi per comprare i loro cd e per andare ai loro concerti, loro non debbano essere liberi di fare scelte che in questo momento meglio si conciliano con le loro esigenze di tipo commerciale o creativo che siano
forse xke ho scritto:
iamyou ha scritto:I DM sono una band con migliaia di fans e milioni di estimatori nel mondo e credi che ciò non porti delle serie responsabilità?!?
che era inteso come lavorare sodo e dovere di puntare a fare il meglio e più diverso possibile, non certo come mettersi a 90° e fare ciò che dicono i fans, così eliminiamo anche questa possibilità di qui pro quo anche se mi sembrava che il seguito del mio post facesse chiaramente capire il senso.

Forse xke ho scritto che non mi pare giusto o bello che un artista non se ne freghi nulla di ciò che pensano i fans?
L'ho detto e lo ripeto: questo si chiamerebbe sputare nel piatto dove mangi e non mi piacerebbe sapere che ai DM non frega nulla di ciò che pensano i fans. Ma ditemi quale altro significato ha questa frase xke qualcuno la reputa sinonimo di "devono fare quello che dico io".

Poi leggo
darkest ha scritto:Non è che siccome tu hai speso soldi per comprare i loro cd e per andare ai loro concerti, loro non debbano essere liberi di fare scelte che in questo momento meglio si conciliano con le loro esigenze di tipo commerciale o creativo che siano
Se mi dici dove hai avuto l'allucinazione di aver letto una simile cosa scritta dal sottoscritto posso rispondere, anzi va meglio quotare:
iamyou ha scritto:Io non dico come Studio che alla luce delle ultime volontarie scelte, hanno avuto solo un gran culo, ma è inevitabile che se le scelte non mi piacciono io lo dico. Ho il diritto di farlo senza imporre nulla. Ripeto che la petizione ha un intento provocatorio, ci mancherebbe, non è nulla di ufficiale, ed è sostanzialmente un gioco, cmq se ci fosse una petizione tu non la firmeresti, preso atto di questo, pur non condividendone la motivazione, per me è ok. Secondo me però, se noi fans siamo i destinatari del loro prodotto finale abbiamo il sacrosanto diritto di esternare le perplessità di una scelta che in passato non è piaciuta a nessuno. Il mondo della musica è questo e non condivido chi dice che sono liberi di fare quel che gli pare e noi dobbiamo stare zitti. Per carità fai quel che ti pare, le tue tasche te lo permettono, ma io non compro più a scatola chiusa. E così dovrebbe fare ogni persona, infatti il problema è proprio questo. Poi quando le tasche si svuotano, vedrai come terrai conto del parere di chi compra. Io ho cominciato con SOTU dopo aver speso milioni delle vecchie lire per loro. Se lo riterrò giusto non comprerò nemmeno il prossimo
In rosso ho messo la frase che il lettore distratto può credere che venga intesa che io non sono d'accordo che i dm facciano quello che gli pare, ma l'esatto significato della frase è che non sono d'accordo semplicemente con il fatto che noi dobbiamo stare zitti. Se la frase fosse finita 5 parole prima avrebbe avuto un altro significato, quello che intendi tu, ma ci sono le ultime 5 paroline che cambiano tutto il significato. Che i dm possano fare quello che gli pare è giusto ovvio e sacrosanto e io non mi sono mai sognato di permettermi di dire una cosa simile
e ancora:
iamyou ha scritto:L'ho detto e lo ripeto, questo thread è provocatorio, un po' di protesta contro delle scelte che sono, a detta di quasi tutti, sbagliate. Non pretende mica di far cambiare le cose.
Ora ho dovuto quotare tutto ciò che ho detto perchè pare che qualcuno non capisca, o forse non vuole capire, o vuole capire quel che gli pare, non so. E visto che sostieni che mi nascondo (????) dietro al fatto che il topic è provocatorio quando la gente risponde a ciò che scrivo, dimmi se ti va, dove l'ho fatto. best regards
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Persuaders ha saputo?

stategli vicino... vi prego.
davedouble
Violator
Violator

Messaggio da davedouble »

ciao a tutti,

sono un vecchio iscritto ma è tanto che non scrivo...ho letto di questi voci riguardanti hillier,certo anche io avrei preferito un nome nuovo che avesse
portato curiosità ed attesa oppure un vecchia buona conferma(simenon?)...ma volevo chiedere a molti utenti,appena uscito PTA non si urlava al miracolo?Album potente,analogico,grezzo e distorto dopo la pulizia digitale di Exciter(che tra l'altro a me non dispiace)...certo se parliamo di SOTU(dove c'è l'altro miracolo Wrong)i punti deboli sono molti,basterebbe togliere le 3 di Gahan +Spacewalker ed infilarci Light,Ghost,The Sun The Moon ecc.+Esque e diventerbbe un album di assoluto livello...siamo sicuri che la colpa qui sia di Hillier e non essere obbligati ad infilarci canzoni di Gahan questa volta scadenti?
Ovvio un Florian Schneider o Karl Bartos alla produzione con Kevorkian al mixer piacerebbe anche a me,ma dato che non vogliono più rischiare ed amano i modi dittatoriali di Ben consolidandosi nel tempo con lui probabilmente gli va bene così anche se molti fan storceranno il naso...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

synth7 ha scritto:Persuaders ha saputo?

stategli vicino... vi prego.
:lol: Persuaders altro che Jack Nicholson-Shining/Mr Agony. Secondo me se lo sa già, ancora non scrive xke si è isolato nella sua stanza guardando fisso una parete tipo Michael Myers di Halloween :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

davedouble ha scritto:ciao a tutti,

sono un vecchio iscritto ma è tanto che non scrivo...ho letto di questi voci riguardanti hillier,certo anche io avrei preferito un nome nuovo che avesse
portato curiosità ed attesa oppure un vecchia buona conferma(simenon?)...ma volevo chiedere a molti utenti,appena uscito PTA non si urlava al miracolo?Album potente,analogico,grezzo e distorto dopo la pulizia digitale di Exciter(che tra l'altro a me non dispiace)...certo se parliamo di SOTU(dove c'è l'altro miracolo Wrong)i punti deboli sono molti,basterebbe togliere le 3 di Gahan +Spacewalker ed infilarci Light,Ghost,The Sun The Moon ecc.+Esque e diventerbbe un album di assoluto livello...siamo sicuri che la colpa qui sia di Hillier e non essere obbligati ad infilarci canzoni di Gahan questa volta scadenti?
Ovvio un Florian Schneider o Karl Bartos alla produzione con Kevorkian al mixer piacerebbe anche a me,ma dato che non vogliono più rischiare ed amano i modi dittatoriali di Ben consolidandosi nel tempo con lui probabilmente gli va bene così anche se molti fan storceranno il naso...
Per me no. SOTU e PTA sono album male arrangiati. PTA ha un buon livello generale di canzoni per me, che non mi ha fatto gridare al miracolo all'epoca. SOTU l'ho davvero rigettato all'istante e dopo infiniti ascolti l'ho definitivamente accantonato come immondizia, a parte Wrong Come back e Corrupt, le quali non sono cmq capolavori. Wrong ci si può avvicinare, ma è una normale canzone con un efficacissimo ostinato. Unico pezzo cmq degno di stare in un greatest secondo me. A me piace un produttore che imponga idee e spazi nella musica, che non rimanga fossilizzato nei suoni sintetici, ma che aggiunga ad essi anche strumenti convenzionali. Con i suoni sintetici puoi fare 3 o 4 album, ma poi trovi poco di nuovo. I DM sono stati grandi a farne alcuni, tornare a quel tipo di suono dopo oltre 20 anni è stato un fallimento per me. Inoltre le percussioni utilizzate da Hillier hanno un'efficacia bassissima. Siamo passati dalle percussioni di Ultra a quelle di PTA e SOTU... 10 passi indietro. Poi in 2 album non hai mai utilizzato un ensemble, un pianoforte. Io in un album DM queste cose ce le vorrei in 2 o 3 canzoni almeno. Vogliamo dimenticare il pianoforte di Insight o gli archi di Ultra? Quanto hanno abbellito le songs? Passare dal basso e batteria acustica di Useless alla fantastica elettronica di Sister of Night sembra diventata un'utopia con questo produttore, fossilizzato sugli stessi schemi senza variare nulla. PTA avrebbe potuto essere un gran capolavoro, che non è stato alla fine (IMHO)
Rispondi

Torna a “Discussioni”