J.T.LeRoy ha scritto:ormai si è capito come lavora quel tizio che manco chiamo "produttore". Semmai "distruttore"
Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Niki86
- Ultra member

Non potrei esprimere meglio il mio parere su tutta questa vicenda. Quoto parola per parola.Ashi Waza ha scritto:Hillier (ammesso che sia Hillier il produttore del prossimo lavoro) ha dimostrato di essere duttile.
Di saper produrre Precious, Wrong ma anche SW o JTR.
Accoglie le idee del gruppo e le sviluppa.
Se Martin si presenta con 100000 synth, Hillier si mette lì a farli suonare.
Se Martin va in fissa per l'acustica, Hillier si mette lì a farla suonare.
Così....
Se decideranno di far uscire un suono più anni '90, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
Se decideranno di buttarsi su ritmi dance, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
Se decideranno di fare del Gospel, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
I ragazzi, probabilmente, vogliono avere in mano le scelte e gestire i trend dei brani senza troppe interferenze.
Vogliono fare a modo loro. E questo è apprezzabile.
Poi, a ciascuno i propri ruoli:
c'è chi deve scegliere come fare i dischi e c'è chi deve scegliere se quei dischi vuole comprarli o meno.
Però che un fruitore debba mettersi a decidere chi deve o non deve essere il produttore di un disco a me fa abbastanza ridere.
Io i dischi dei dM li compro a scatola chiusa, anche se poi non riesco mai a tenerla davvero chiusa perché appena c'è mezzo spiraglio mi ci tuffo con passione...
- Mr. Agony
- Ultra member

Ashi Waza ha scritto:Hillier (ammesso che sia Hillier il produttore del prossimo lavoro) ha dimostrato di essere duttile.
Così....
Se decideranno di far uscire un suono più anni '90, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
Se decideranno di buttarsi su ritmi dance, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
I ragazzi, probabilmente, vogliono avere in mano le scelte e gestire i trend dei brani senza troppe interferenze.
c'è chi deve scegliere come fare i dischi e c'è chi deve scegliere se quei dischi vuole comprarli o meno.
Però che un fruitore debba mettersi a decidere chi deve o non deve essere il produttore di un disco a me fa abbastanza ridere.
Io i dischi dei dM li compro a scatola chiusa, anche se poi non riesco mai a tenerla davvero chiusa perché appena c'è mezzo spiraglio mi ci tuffo con passione...

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Quando non sapranno più conciliare le loro demo con un minimo di elettronica, Hillier arriverà con i suoi flipperini al parmigiano.Ashi Waza ha scritto:Se decideranno di far uscire un suono più anni '90, Hillier farà ciò che deve essere fatto.
Hillier non fa ciò che gli viene chiesto di fare. Ci mette anche del suo. E lo mette male.
- ElectricFriend
- Ultra member

Senza canzoni (demo) di spessore non si va da nessuna parte.
Ma su quelle possiamo solo sperare nell'ispirazione degli autori, e se Martin, dopo trent'anni, trova più difficile azzeccare la nota giusta, non riesco a fargliene una colpa.
Il produttore è invece una scelta ragionata, logica.
Per quanto mi riguarda i Depeche in studio con Hillier hanno già dimostrato di non avere molta voglia di lavorare, di rimettere in discussione, di curare i pezzi come avveniva in passato. Nella migliore delle ipotesi vengono incise delle "demo di lusso".
E quindi ecco che un' ottima canzone non viene arricchita da una produzione dello stesso livello, e un pezzo meno ispirato non si risolleva con uno sviluppo interessante dello stesso.
Così si arriva ad un assurdo: per avere delle canzoni complesse e raffinate come in passato Martin dovrebbe svolgere la maggior parte del lavoro in fase di pre-produzione.
Può ancora uscire un bel disco, ma secondo me questa riconferma non aiuta di certo, e soprattutto credo non sia stata fatta con questo proposito in mente.
I dM ci provano ancora a fare il "perfect album"?
Ma su quelle possiamo solo sperare nell'ispirazione degli autori, e se Martin, dopo trent'anni, trova più difficile azzeccare la nota giusta, non riesco a fargliene una colpa.
Il produttore è invece una scelta ragionata, logica.
Per quanto mi riguarda i Depeche in studio con Hillier hanno già dimostrato di non avere molta voglia di lavorare, di rimettere in discussione, di curare i pezzi come avveniva in passato. Nella migliore delle ipotesi vengono incise delle "demo di lusso".
E quindi ecco che un' ottima canzone non viene arricchita da una produzione dello stesso livello, e un pezzo meno ispirato non si risolleva con uno sviluppo interessante dello stesso.
Così si arriva ad un assurdo: per avere delle canzoni complesse e raffinate come in passato Martin dovrebbe svolgere la maggior parte del lavoro in fase di pre-produzione.
Può ancora uscire un bel disco, ma secondo me questa riconferma non aiuta di certo, e soprattutto credo non sia stata fatta con questo proposito in mente.
I dM ci provano ancora a fare il "perfect album"?
Ashi Waza ha scritto:Hillier (ammesso che sia Hillier il produttore del prossimo lavoro) ha dimostrato di essere duttile.
Così....
mamma mia.... le temperature sono già abbastanza rigide ma ho i brividi per ciò che leggo
- Mithrandir79
- Angel

Domanda di servizio ai moderatori: è possibile sdoppiare il 3d ad es in "Nuovo album: solo news" e "Nuovo album: commenti e considerazioni"?
Secondo me sarebbe comodo separare le prime (poche) notizie e voci di corridoio dagli altri (già una valanga), altrimenti le notizie vengono fagocitate in pagine e pagine di commenti e polemiche e per chi non segue quotidianamente la discussione è arduo scovare gli eventuali aggiornamenti sul nuovo album..anche in prospettiva futura quando inizieranno ad arrivare maggiori informazioni non sarebbe male metterle tutte in fila
Secondo me sarebbe comodo separare le prime (poche) notizie e voci di corridoio dagli altri (già una valanga), altrimenti le notizie vengono fagocitate in pagine e pagine di commenti e polemiche e per chi non segue quotidianamente la discussione è arduo scovare gli eventuali aggiornamenti sul nuovo album..anche in prospettiva futura quando inizieranno ad arrivare maggiori informazioni non sarebbe male metterle tutte in fila
- devotional
- Moderatore

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Premesso che anche per me con Sotu è andata così (Gore in fissa con unmilioneduecentocinquantamila vintage synths che detta suoni e ritmi), quello che scrivi però risulta molto umiliante per un qualsivoglia produttore, che finisce per essere solo un mero signorsì esecutore di ordiniAshi Waza ha scritto: Se Martin si presenta con 100000 synth, Hillier si mette lì a farli suonare.
Così....
Cioè, se le cose davvero stanno così, beccati il primo tecnico del suono sfigato che deve fare esperienza, e la finisci lì.
Io non credo che un produttore cazzuto, con le palle, accetti un simile ruolo...
- alanwilder91
- Angel

- Ashi Waza
- Moderatore

Lettera 22 ha scritto:Premesso che anche per me con Sotu è andata così (Gore in fissa con unmilioneduecentocinquantamila vintage synths che detta suoni e ritmi), quello che scrivi però risulta molto umiliante per un qualsivoglia produttore, che finisce per essere solo un mero signorsì esecutore di ordini![]()
Cioè, se le cose davvero stanno così, beccati il primo tecnico del suono sfigato che deve fare esperienza, e la finisci lì.
Io non credo che un produttore cazzuto, con le palle, accetti un simile ruolo...
Sta di fatto che Hillier sembra avere una caratteristica apprezzata dai dM.
Fa quello che gli viene chiesto.
Inoltre, se hai 50 anni, metterti a lavorare con un produttore sulla cresta dell'onda (...e magari con l'età dei tuoi figli) che impone ritmi, idee e all'occorrenza ti cazzia se un giorno stai giocherellando e non ti va di combinare un tubo non deve essere semplice...
Questione di equilibri, fiducia, spirito, atmosfera, soldi, comunicazione e chissà quante altre cose...
Non sono pochi quelli che per produrre un disco dei nostri sono finiti nei pressi delle porte del manicomio.....