Petizione Anti-Hillier alla produzione del nuovo album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vuoi firmare la petizione Anti-Ben Hillier alla produzione del nuovo album?

26
76%
No
8
24%

Voti totali: 34

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Una petizione addirittura?
Ma va, siamo seri, dai. Sai che gliene frega a loro. L'unica petizione che farei è per avere un Cd del concerto di Parigi 90 e il DVD ufficiale del BC tour visto che entrambe le cose esistono e sono state realizzate in ottica di release poi non concretizzatesi.

Il resto é "folclore"
Sinceramente io non credo che possa passare inosservato un plebiscito anti-fossilizzazione. X quanto folkloristica possa sembrarti la cosa, io se qualcuno non apprezza le mie scelte me ne frega eccome. Poi ovviamente faccio quel che mi pare, ma sapere che ciò che faccio non è apprezzato non mi farebbe piacere e mi farebbe quantomeno pensare. Aldilà del fatto che questo è un sondaggio molto provocatorio dal risultato scontato, che condurrà a percentuali altissime di Sì (anzi mi meraviglio dei 4 che hanno votato no, peraltro nessuno di questi ha motivato nè si è palesato, a parte forse Lettera in modo molto criptico)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Studio54 ha scritto:Esatto, per me è questo il punto fondamentale. A loro non gliene frega una cippa!
Oppure torno al mio pensiero, che per loro è normale rimanere in certi lidi, con certi standard, con certa gente, con la pappa pronta ormai.

Mi ricordo quando nel TTA qualcuno della band disse, "suoniamo JCGE per fare un regalo ai fans"
:roll:
Se proprio la band ragiona con questa logica è abbastanza grave.
Se fosse così sarebbe grave anche perchè i DM hanno sempre tenuto conto in passato del giudizio dei fans. Se fosse verità saremmo proprio alla frutta
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:(anzi mi meraviglio dei 4 che hanno votato no, peraltro nessuno di questi ha motivato nè si è palesato, a parte forse Lettera in modo molto criptico)
Ti devi essere perso qualche post per strada, mi sa ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

iamyou ha scritto:(anzi mi meraviglio dei 4 che hanno votato no, peraltro nessuno di questi ha motivato nè si è palesato, a parte forse Lettera in modo molto criptico)
Iam, io la petizione la farei chiedendo direttamente a loro di darsi una mossa e tornare la band che fu :wink:
Il produttore come ho già scritto lo lascio da parte, in quanto trovo molto più gravi e sintomatiche "le mancanze" della band da un pò di dischi a questa parte.
Noto che il nome di Simenon ricorre parecchio qui, e pur riconoscendo che fece un ottimo lavoro in Ultra, non dimentichiamoci che lo stesso Simenon si è ritrovato a maneggiare materiale di primissimo ordine.
Cioè, anche limitandoci ai singoli, è una strage il confronto specie con Sotu :wink:
Quella poi era una band che, ferita da tutte le vicissitudini del disco/live precedente, e anche dall'abbandono inaspettato di Wilder, aveva il fuoco sacro dentro, per dimostrare ancora una volta che ce l'avrebbe fatta.

Detto questo, visto che siamo già a quasi 4 pagine di 3D, senza che sia stata soddisfatta la mia curiosità, insisto nel chiedere in cosa il povero Hillier si sia macchiato nella produzione di Sotu.

Daje Mith, oppure la Silver che tanto ride, apritevi! :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Ti devi essere perso qualche post per strada, mi sa ;)
Oddio gente che ha scritto chiaramente: "ho votato Sì!" ne ho vista. Gente che ha dichiarato di aver votato No, forse me la sono persa. Se poi mi dici che dovrei dedurre dal fatto che Lettera scrive che non vede dove Hillier ha cannato in SOTU (e qui, rispettando al massimo la sua opinione, partirei da In Chains fino ad arrivare a Corrupt dettagliando ogni cosa ma basta solo il fatto che le canzoni partono e finiscono con lo stesso arrangiamento per affermare che ha CANNATO in tutto SOTU, ed è un palese incapace IMHO). E sempre IMHO Hillier dovrebbe comprare un bel grasso di foca e lucidare le scarpine di Simenon
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Chissà come mai, quando qualche settimana fa si "favoleggiava", ero solo, predicavo nel deserto e mi sono buscato un'ammonizione per causa di un utente che, a quanto pare, sta ancora metabolizzando lo shock...

Adesso che i "rumours" sono più concreti, il dissenso monta come uno tsunami, al punto che persino io fatico a cavalcarlo.

Devo dire che mi sento davvero in ottima compagnia... :wink:

Che dire, Depeche Mode e Juventus hanno una cosa in comune: c'è sempre da sedersi sulla riva di un fiume, ed aspettare...

Beninteso, nel caso dei DM la "gratificazione" che ne consegue è assai amara, essendo annegata nella delusione.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

iamyou ha scritto:mi meraviglio dei 4 che hanno votato no, peraltro nessuno di questi ha motivato nè si è palesato, a parte forse Lettera in modo molto criptico)
ciao emi,
mi "paleso" per il mio "no"
Avrei preferito aria nuova o ritorni al vecchio-passato-recente ma, quello che a mio parere fa la differenza, sono:
penna di martin
forma di dave
ma piu' di ogni altra cosa, MOTIVAZIONI della band
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:Iam, io la petizione la farei chiedendo direttamente a loro di darsi una mossa e tornare la band che fu :wink:
Il produttore come ho già scritto lo lascio da parte, in quanto trovo molto più gravi e sintomatiche "le mancanze" della band da un pò di dischi a questa parte.
Noto che il nome di Simenon ricorre parecchio qui, e pur riconoscendo che fece un ottimo lavoro in Ultra, non dimentichiamoci che lo stesso Simenon si è ritrovato a maneggiare materiale di primissimo ordine.
Cioè, anche limitandoci ai singoli, è una strage il confronto specie con Sotu :wink:
Quella poi era una band che, ferita da tutte le vicissitudini del disco/live precedente, e anche dall'abbandono inaspettato di Wilder, aveva il fuoco sacro dentro, per dimostrare ancora una volta che ce l'avrebbe fatta.

Detto questo, visto che siamo già a quasi 4 pagine di 3D, senza che sia stata soddisfatta la mia curiosità, insisto nel chiedere in cosa il povero Hillier si sia macchiato nella produzione di Sotu.

Daje Mith, oppure la Silver che tanto ride, apritevi! :lol:
Ma tu te la immagini Home senza archi, Useless senza il basso di Wimbish potrebbe essere paragonata a Corrupt, o forse Corrupt arrangiata con il basso di Wimbish potrebbe essere un gran singolo... Ma se Simenon non avesse pensato a tutto, come Hillier, tutto l'album sarebbe stato come It's no good (peraltro meglio arrangiata di tutto SOTU). Vogliamo parlare della batteria acustica di Barrel of a Gun o Painkiller? Di quanto renda il triplo delle sterili drum machines utilizzate da Benny Hill? Ma scherzi? Sono d'accordo con te, SOTU era in generale un album di canzoni mediocri, che sono andate nella direzione opposta alla sufficienza, a causa del lavoro clamorosamente sabotativo fatto da quell'incapace (IMHO)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Detto questo, visto che siamo già a quasi 4 pagine di 3D, senza che sia stata soddisfatta la mia curiosità, insisto nel chiedere in cosa il povero Hillier si sia macchiato nella produzione di Sotu.
Mau, io dico la mia:

a Hillier (ma soprattutto a chi lo sceglie) imputo di non conoscere (IMHO) la musica elettronica, così da permettere la realizzazione dischi con un suono sporco e distorto, e di utilizzare i suoni dell'"elettronica" come un cuoco improvvisato fa con il parmigiano reggiano, spruzzandola qua e là senza alcun criterio (sai che i suoni da flipperino o Nintendo di cui sono infarciti inutilmente PTA e SOTU mi mandano in bestia).

Questo è, per me.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

iamyou ha scritto: partirei da In Chains fino ad arrivare a Corrupt dettagliando ogni cosa ma basta solo il fatto che le canzoni partono e finiscono con lo stesso arrangiamento per affermare che ha CANNATO in tutto SOTU..
Se è per questo, anche in Exciter i brani iniziano e lì finiscono, su tutti Shine :wink:
E visto che la cosa abbrraccia 2 diverse produzioni, questo potrebbe essere un preciso volere di Gore (fermo restando che proprio In chains la trovo già di per se song scialba a prescindere, così come la maggior parte del disco).
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

bertoicemachine ha scritto:ciao emi,
mi "paleso" per il mio "no"
Avrei preferito aria nuova o ritorni al vecchio-passato-recente ma, quello che a mio parere fa la differenza, sono:
penna di martin
forma di dave
ma piu' di ogni altra cosa, MOTIVAZIONI della band
Io non sono d'accordo e porto come esempio il lavoro fatto da Flood e Alan su Enjoy the Silence. Ma grazie a Dio (e a chiunque abbia scelto il produttore di Violator) all'epoca non c'era Hillier
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Tufkad ha scritto:a Hillier (ma soprattutto a chi lo sceglie) imputo di non conoscere (IMHO) la musica elettronica, così da permettere la realizzazione dischi con un suono sporco e distorto, e di utilizzare i suoni dell'"elettronica" come un cuoco improvvisato fa con il parmigiano reggiano, spruzzandola qua e là senza alcun criterio (sai che i suoni da flipperino o Nintendo di cui sono infarciti inutilmente PTA e SOTU mi mandano in bestia).
La band lo ha scelto, la band per 2 volte lo conferma, la band con lui si diverte, ergo per me ha molte più responsabilità la band.
E invece qui dentro alla band tutto si perdona, e si getta tutto il peso sulle deboli spalle di Hillier, e questo non mi va :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:E invece qui dentro alla band tutto si perdona, e si getta tutto il peso sulle deboli spalle di Hillier, e questo non mi va :wink:
Nemmeno a me. Poco ma sicuro. Il pesce puzza dalla testa.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:La band lo ha scelto, la band per 2 volte lo conferma, la band con lui si diverte, ergo per me ha molte più responsabilità la band.
E invece qui dentro alla band tutto si perdona, e si getta tutto il peso sulle deboli spalle di Hillier, e questo non mi va :wink:
Ti sbagli la responsabilità è tutta della Band. Hillier è quello che è. Limitatissimo. Ed è grave che i DM non se ne siano accorti. Poi magari avrà trovato suoni innovativi e gradevolissimi, non si sa mai, ma alla luce dei risultati ottenuti con gli ultimi due album, avrebbero dovuto mandarlo a cagare IMHO. Ad ogni modo deve essere chiaro che la petizione condanna la scelta, non il produttore.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

iamyou ha scritto: partirei da In Chains....
volevo aggiungere qualcosa sulla questione. Non sopporto il brano in questione, per me la versione album è drammaticamente insipida/scialba.

Sono un grande estimatore del lavoro di Wilder in studio nel corso di tutti gli anni passati nella band, e se i DM sono stati quello che sono stati, moltissimo merito va anche a lui oltre che a Gore.
Detto questo, il suo remix ovviamente il brano lo migliora (non che ci volesse molto eh?), ma alla fine, con tutti gli "interventi di riparazione" che sono stati fatti in sede di remix, e altri che avrebbero potuto ma non sono stati fatti, il brano è cmq debole nelle fondamenta.
Nessun produttore ha la bacchetta magica, se la materia prima è di scarsa qualità, i risultati rimangono scadenti, al massimo appena appena sufficienti.
Ecco perchè tutto sommato non me la prendo con quel poveraccio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”