(OT) cose e persone che vi irritano
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- LoveInItself
- Master

- ReadyToDrop
- Ultra member

Il fatto che, quando si arriva all'immissione in una rotatoria, si pensa che quel dare precedenza sia come per un incrocio. Ma non è così. Via ragazzi, andare, su. Le rotatorie son fatte per far scorrere il traffico, non per crear code.
La mancanza di spazio,fra una punteggiatura,e una parola.
Già mi sta sulle balle negli sms. Ma potrei pure capire, visto che negli sms gli spazi costano. Ma in un forum, proprio no.
L'aceto balsamico. Ma per fortuna ho l'impressione che sia una moda che sta passando.
La mancanza di spazio,fra una punteggiatura,e una parola.
Già mi sta sulle balle negli sms. Ma potrei pure capire, visto che negli sms gli spazi costano. Ma in un forum, proprio no.
L'aceto balsamico. Ma per fortuna ho l'impressione che sia una moda che sta passando.
-
higherlove
- Angel

- the_love_thief
- Ultra member

però quella fa molto poeticothe_love_thief ha scritto:c'è di peggio! c'è la virgola tra soggetto e verbo
io, non la posso vedere
e il linguaggio da sms: xké xò etc
quello non lo tollero
e poi:
alzarmi presto (ahimé...)
la gente che parla mentre si guarda un film (e magari se l'ha già visto ti anticipa "velatamente quello che sta per succedere)
chi si attacca alla tua macchina aspettando di sorpassarti manco volesse prenderti la scia a Monza
quelli che per avvalorare la propria tesi dicono: "ma scusa, se un sacco di gente l'ha visto/comprato/ascoltato sicuramente dev'essere bello!"
chi butta e spreca il cibo
- Depeche Boy
- Ultra member

-
darkest star
Ah, capirai, io ho la esse zeppolosa. Più che altro quando sento parlare qualcuno con la erre moscia mi viene la sonnolenza e pensa che il 70% dei miei ex professori universitari l'aveva, perciò immagina. Mi irrita meno di tutta la roba elencata, comunque.Depeche Boy ha scritto:l'ho anche evidenziata in grassetto, per la R moscia
Per molti aspetti sono molto aperta mentalmente e anche troppo riflessiva. Al massimo ti posso confermare che per quanto riguarda le relazioni con gli altri sono molto selettiva e mi lascio influenzare troppo dalla prima impressione (spesso facendo bene, ma capita di ricredersi). Sono dell'idea che sia meglio star soli che essere male accompagnati, sbagliando forse, ma non riesco a farne a meno, in certi casi a causa del mio orgoglio.unokonomiyaki ha scritto:Pensa che in grafologia gli spazi vuoti, se equilibrati, sono indice di apertura mentale, propensione alla riflessione, giusta relazione con gli altri (tanto per fare alcuni esempi).
Comunque mi irrita tantissimo quando la gente usa i puntini di sospensione al posto di tutti gli altri segni di interpunzione. E che dire della gente che è convinta che la seconda persona singolare passato remoto del verbo dire sia "tu dissi"? Insopportabile.
- unokonomiyaki
- Angel

- devotional
- Moderatore

-
darkest star
E' un argomento che mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai approfondito. Che poi, parlando di grafia, mi irrita quella dei medici. Non bastano 4 persone ogni volta per riuscire a tradurre (lo stesso vale per quella di mia madre lol).unokonomiyaki ha scritto:Infatti vale per la grafologia. Bisognerebbe vedere come scrivi e come ti poni rispetto allo spazio sul foglio. Ci sono migliaia di variabili.
- the_love_thief
- Ultra member

il farmacista però è un caso a partedarkest star ha scritto:Non bastano 4 persone ogni volta per riuscire a tradurre (lo stesso vale per quella di mia madre lol).
comunque gli strafalcioni grammaticali mi danno abbastanza sui nervi, ma non quegli errori dovuti alla distrazione o alla fretta che possono capitare a tutti, ma proprio non sapere la differenza tra a e ha, e ed è o peggio, pensare che sia la stessa cosa
- unokonomiyaki
- Angel

Io non sono una grafologa, eh? Sono cose che so perché ho frequentato un corso per un anno, senza finirlo perché passai al giapponese.
Chi l'ha continuato s'è fatto un mazzo tanto e quando mi hanno raccontato come si sono svolti gli esami finali ho realizzato che per me sarebbe stato uno sforzo sovrumano riuscire a portarlo a termine.
Chi l'ha continuato s'è fatto un mazzo tanto e quando mi hanno raccontato come si sono svolti gli esami finali ho realizzato che per me sarebbe stato uno sforzo sovrumano riuscire a portarlo a termine.
- unokonomiyaki
- Angel

- Mithrandir79
- Angel