(OT) cose e persone che vi irritano

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

Gli esami, il mio relatore che si dà alla macchia, la gente che si dà alla macchia, le persone che si credono intelligenti ma non lo sono.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Il fatto che, quando si arriva all'immissione in una rotatoria, si pensa che quel dare precedenza sia come per un incrocio. Ma non è così. Via ragazzi, andare, su. Le rotatorie son fatte per far scorrere il traffico, non per crear code.

La mancanza di spazio,fra una punteggiatura,e una parola.
Già mi sta sulle balle negli sms. Ma potrei pure capire, visto che negli sms gli spazi costano. Ma in un forum, proprio no.

L'aceto balsamico. Ma per fortuna ho l'impressione che sia una moda che sta passando.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Moro 89 ha scritto:le liste fatte senza andare a capo.
e chi entra senza bussare.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

ReadyToDrop ha scritto:La mancanza di spazio,fra una punteggiatura,e una parola.
c'è di peggio! c'è la virgola tra soggetto e verbo :D
io, non la posso vedere
:lol:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

the_love_thief ha scritto:c'è di peggio! c'è la virgola tra soggetto e verbo :D
io, non la posso vedere
:lol:
però quella fa molto poetico :lol:
e il linguaggio da sms: xké xò etc
quello non lo tollero

e poi:
alzarmi presto (ahimé...)

la gente che parla mentre si guarda un film (e magari se l'ha già visto ti anticipa "velatamente quello che sta per succedere)

chi si attacca alla tua macchina aspettando di sorpassarti manco volesse prenderti la scia a Monza

quelli che per avvalorare la propria tesi dicono: "ma scusa, se un sacco di gente l'ha visto/comprato/ascoltato sicuramente dev'essere bello!"

chi butta e spreca il cibo
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

darkest star ha scritto:Per quanto la grammatica italiana richieda trattino, punto e virgola e poi a capo, mi irrita leggere spazi vuoti, preferisco che sia scritto tutto in modo compatto. Sorry :P
l'ho anche evidenziata in grassetto, per la R moscia :lol:
darkest star

Messaggio da darkest star »

Depeche Boy ha scritto:l'ho anche evidenziata in grassetto, per la R moscia :lol:
Ah, capirai, io ho la esse zeppolosa. Più che altro quando sento parlare qualcuno con la erre moscia mi viene la sonnolenza e pensa che il 70% dei miei ex professori universitari l'aveva, perciò immagina. Mi irrita meno di tutta la roba elencata, comunque. :lol:
unokonomiyaki ha scritto:Pensa che in grafologia gli spazi vuoti, se equilibrati, sono indice di apertura mentale, propensione alla riflessione, giusta relazione con gli altri (tanto per fare alcuni esempi).
Per molti aspetti sono molto aperta mentalmente e anche troppo riflessiva. Al massimo ti posso confermare che per quanto riguarda le relazioni con gli altri sono molto selettiva e mi lascio influenzare troppo dalla prima impressione (spesso facendo bene, ma capita di ricredersi). Sono dell'idea che sia meglio star soli che essere male accompagnati, sbagliando forse, ma non riesco a farne a meno, in certi casi a causa del mio orgoglio.

Comunque mi irrita tantissimo quando la gente usa i puntini di sospensione al posto di tutti gli altri segni di interpunzione. E che dire della gente che è convinta che la seconda persona singolare passato remoto del verbo dire sia "tu dissi"? Insopportabile.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Infatti vale per la grafologia. Bisognerebbe vedere come scrivi e come ti poni rispetto allo spazio sul foglio. Ci sono migliaia di variabili.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mi stai incuriosendo. mo scrivo qualcosa e te la mando :lol:
darkest star

Messaggio da darkest star »

unokonomiyaki ha scritto:Infatti vale per la grafologia. Bisognerebbe vedere come scrivi e come ti poni rispetto allo spazio sul foglio. Ci sono migliaia di variabili.
E' un argomento che mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai approfondito. Che poi, parlando di grafia, mi irrita quella dei medici. Non bastano 4 persone ogni volta per riuscire a tradurre (lo stesso vale per quella di mia madre lol).
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

darkest star ha scritto:Non bastano 4 persone ogni volta per riuscire a tradurre (lo stesso vale per quella di mia madre lol).
il farmacista però è un caso a parte :D

comunque gli strafalcioni grammaticali mi danno abbastanza sui nervi, ma non quegli errori dovuti alla distrazione o alla fretta che possono capitare a tutti, ma proprio non sapere la differenza tra a e ha, e ed è o peggio, pensare che sia la stessa cosa :?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Io non sono una grafologa, eh? Sono cose che so perché ho frequentato un corso per un anno, senza finirlo perché passai al giapponese.

Chi l'ha continuato s'è fatto un mazzo tanto e quando mi hanno raccontato come si sono svolti gli esami finali ho realizzato che per me sarebbe stato uno sforzo sovrumano riuscire a portarlo a termine.
unokonomiyaki
Angel
Angel

La gente senza pietà e senza vergogna.

Immagine
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

L'inverno senza neve.. :? :x
nonnodave