(OT) - Isola del Giglio, affonda la Costa Concordia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

(OT) - Isola del Giglio, affonda la Costa Concordia

Messaggio da Mithrandir79 »

Isola del Giglio, affonda nave da crociera
Passeggeri: "Soccorsi lenti e in
adeguati"
La Costa Concordia si è inclinata su un lato prima di inabissarsi. Tre morti accertati e 14 feriti, ma
non c'è una stima dei dispersi. Le testimonianze: "Noi nel panico e nessuno indicava vie di fuga"

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Immagini pazzesche!! :shock: :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Titanic 1912
Concordia 2012

Buon anniversario.
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

daniemt ha scritto:Titanic 1912
Concordia 2012

Buon anniversario.
Quello che ho pensato anch'io... proprio una brutta coincidenza.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Do la colpa alla agenzie del lavoro sulla selezione del personale. Complimenti.
E complimenti al capitano. Cosa sono....40 anni di carriera?ma vaffanculooooooooooooo!
Immagine
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Mithrandir79 ha scritto: Immagini pazzesche!! :shock: :?

Quelle immagini pazzesche (che non so caricare) mi sembrano il ritratto dell'Italia che affonda, governata da persone incompetenti e incapaci di assumersi le proprie responsabilità e talmente irresponsabili da mettere in pericolo altri per una qualche goliardata.
L'Italia che affonda è ancora una volta soccorsa dall'impegno e dalla buona volontà dei suoi cittadini.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ma che telef ha fatto de falco?gli hanno dato Dell eroe per aver urlato a schettino torni sul bordo!!...e come?non potevano essere due coppie interscambiabili?...mi sbaglio?la frittata e' stata fatta...a me pareva piuttosto una tel. Per pararsi il culo del sig. De falco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:Ma che telef ha fatto de falco?gli hanno dato Dell eroe per aver urlato a schettino torni sul bordo!!...e come?non potevano essere due coppie interscambiabili?...mi sbaglio?la frittata e' stata fatta...a me pareva piuttosto una tel. Per pararsi il culo del sig. De falco.
non sono d'accordo per nulla...anzi.

Vorrei stringere la mano al comandante De Falco della Guardia Costiera di Livorno; la sua voce mi ha ricordato quella di Sandro Pertini, durante le sue impeccabili ed impetuose incazzature, contro le stesse idiozie/orrori umani di sempre.(cit.me)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

daniemt ha scritto:Ma che telef ha fatto de falco?gli hanno dato Dell eroe per aver urlato a schettino torni sul bordo!!...e come?non potevano essere due coppie interscambiabili?...mi sbaglio?la frittata e' stata fatta...a me pareva piuttosto una tel. Per pararsi il culo del sig. De falco.
Non credo proprio...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Si ma su cosa non si e' d'accordo...io parlo del significato di eroe...cioè non poteva capitare a qualsiasi persona di non poter piu ritornare a bordo, per le condizioni impossibili e di fare una tel. D' obbligo e ordine assoluto da parte di altri per regolamento...e appunto perche registrata?dove e' l eroe?ops
CIT me!(?)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Il danno e' stato fatto....irrecuperabile, impossibile tornare indietro , al buio e con l inclinazione di un pavimento che non ce' piu...come puoi stare un ora a dire torna a bordo! Senza pensare al sospetto di evitare fango sul corpo su cui si fa parte.
Pensavo a questo...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Damient: quel cretino di comandante, semplicemente, NON doveva abbandonare la nave. Il fatto che POI, DOPO, potesse o meno TORNARE a bordo è indifferente dal punto di vista PENALE.

La chiamata è stata registrata come - credo - tutte le telefonate dei centri operativi di quel genere (vigili del fuoco, carabinieri, polizia ecc. ecc.).
unokonomiyaki
Angel
Angel

daniemt ha scritto:Il danno e' stato fatto....irrecuperabile, impossibile tornare indietro , al buio e con l inclinazione di un pavimento che non ce' piu...come puoi stare un ora a dire torna a bordo! Senza pensare al sospetto di evitare fango sul corpo su cui si fa parte.
Pensavo a questo...
Credo che l'esortazione nascesse dal fatto che si presume che un comandante conosca la situazione della propria nave meglio di chiunque altro e che proprio per questo motivo sia la persona più idonea per coordinare SUL POSTO le operazioni di salvataggio. Cosa che nel caso specifico sembra abbiano fatto più e meglio i camerieri peruviani...

Il fango era già ampiamente esondato nel momento in cui il comandante ha messo il piede sulla scialuppa di salvataggio...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Aggiungiamo che, a parte il codice penali e le conseguenze, in materia di navi da sempre, secondo una sorta di codice d'onore marinaro, il Comandante è sempre l'ultimo ad abbandonare la nave, una volta che tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo. E, specie in passato, il legame strettissimo tra un comandante e la sua nave faceva si che spesso quest'ultimo si immolasse insieme ad essa quando andava a fondo, volontariamente.
Qui ovviamente non si chiedeva questo, ma tra affondare con la Concordia e scappare come un ladro alla prima occasione, ancora prima dei passeggeri, ce ne corre :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:Si ma su cosa non si e' d'accordo...io parlo del significato di eroe...cioè non poteva capitare a qualsiasi persona di non poter piu ritornare a bordo, per le condizioni impossibili e di fare una tel. D' obbligo e ordine assoluto da parte di altri per regolamento...e appunto perche registrata?dove e' l eroe?ops
CIT me!(?)
Non sono d'accordo quando dici che la telefonata è stata fatta da De Falco per pararsi il culo.

Non ho detto assolutamente che è un eroe; ma la voce decisa e terribilmente incazzata ti fa capire che per fortuna al mondo c'è qualcuno che sa (ancora) riconoscere subito un coglione.
daniemt ha scritto:Il danno e' stato fatto....irrecuperabile, impossibile tornare indietro , al buio e con l inclinazione di un pavimento che non ce' piu...come puoi stare un ora a dire torna a bordo! Senza pensare al sospetto di evitare fango sul corpo su cui si fa parte.
Pensavo a questo...
Il danno è stato fatto mica tanto eh...ti rammento che sono state fatte diverse telefonate.

La prima telefonata della Capitaneria Schettino la riceve alle 00.32. A quell'ora secondo alcuni testimoni il comandante si sarebbe già messo in salvo sulla scogliera. Gli viene chiesto quante persone sono ancora a bordo. Schettino risponde 2-300, cioè, come sottolinea una fonte qualificata dell'Ansa, sostiene che sarebbero state già evacuate 4 mila persone dopo soli 40' dall'abbandono nave. Ma è una cifra che ripete più volte nel corso della telefonata. «Ora torno sul ponte - assicura alla Capitaneria - Ero andato a poppa per capire cosa stava succedendo». «Rimarrà solo lei?», chiede la sala operativa. «Credo di rimanere solo io» replica.

Ed ancora

Alle 00.42 una nuova telefonata. La sala operativa della Capitaneria chiede quante persone devono ancora essere evacuate. Schettino risponde: «Ho chiamato la società e mi dicono che ci sono un centinaio di persone». In realtà l'evacuazione è ancora nel pieno svolgimento, se non all'inizio. «Io sto coordinando» assicura Schettino all'ufficiale della Capitaneria. Ma pochi secondi dopo si lascia scappare prima la frase «Non possiamo salire più a bordo perché stava appoppando». E poi: «Abbiamo abbandonato la nave».

È a quel punto che l'ufficiale della guardia costiera comincia a sospettare che Schettino abbia lasciato ad altri il coordinamento dell'evacuazione e si sia messo in salvo: «Comandante, ha abbandonato la nave?», gli chiede. Schettino svelto ritratta: «No, no, macché abbandonato la nave». All'1,46 le comunicazioni si fanno più concitate. L'ufficiale della guardia costiera alza la voce, e cerca di scuotere il comandante, come da trascrizione riportata all'inizio.

Dan, non sarà un santo ne un eroe, ma De Falco ha solo urlato le basi che OGNI comandante deve eseguire: non abbandonare la nave fino a quando tutti i passeggeri sono in salvo, anche se sta affondando.
E quando ha capito che stava parlando con una testa di cazzo, ha spiegato come se non parlasse ad un esperto, ma appunto con un furfante, come rientrare in nave, dalla biscaggina, o biscaglina, cioè dalla scaletta.

Questo cretino stava già fuori sugli scogli a mezzanotte e mezza.

Telefonata registrata come da prassi.....mica perchè lo ha deciso il Sig. De Falco.

Non se pò.
Ultima modifica di Q Lazarus il mar gen 17, 2012 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

unokonomiyaki ha scritto:Damient
Azz....offesissimo!! :lol:

Il mio discorso comunque non voleva difendere il comportamento del comandante...anzi...piuttosto sto leggendo su facebook che chiamano eroe il de falco....ma io non ci trovo nulla di che che nella sua tel. Registrata...se non una impossibilita di ritornare quando oramai il danno era stato fatto. Cioè quello di aver abbandonato la nave.

Aggiungo che per una nave fatta in quel modo, cioè fatta di 10 piani , come minimo, se il comandante si trova al nono piano e la falla arriva sempre al piano terra, come puoi capire quando abbandonare una nave?....nel caso di schettino comunque almeno 4000 persone si erano già fuori e salvate...come poteva lui salvare o abbandonare la nave se gli ultimi rimasti erano già sommersi d acqua sempre allo stesso piano?cosa puo fare, aspettare che riescano a salvarsi poi salvarsi lui per ultimo oppure scendere ai piani bassi per aiutare?...non e' facile....credo che non siano valutazioni banalmente risolvibili con una norma marittima.

Grazie uno per la risposta !mi hai fegato tutti i video!
Rispondi

Torna a “Off-topic”