(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Gidan Razorblade ha scritto: PATTI Smith...
ma è vero che canterà con i Marlene Kuntz?!?!

Festival Surreale
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ebbene si.

ma comunque il duetto che più.... è Irene Fornaciari - Brian May.

Benedetto Brian, ma come ti passa per la testa...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ti immagini Brian May-Albano? :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

devotional ha scritto:ebbene si.

ma comunque il duetto che più.... è Irene Fornaciari - Brian May.

Brian May e Zucchero sono culo e camicia da una 20 di anni ormai.
Se non ricordo male quando i reduci dei Queen fecero il tour con Paul Rodger, la prima scelta era caduta proprio su Zucchero, che però gentilmente passò la mano.
Forse è uno dei duetti con più criterio, anche se ormai la brocca Brian l'ha persa da un pezzo... :roll:

Nina Hagen e la Bertè sono ok, chissà come si vestiranno :lol: :lol:.. e che facce farà Nina! peccato che in mezzo ci sia GigGi D'alessio, che c'azzecca???.....a sto punto potevan chiamare anche Nino D'angelo e fare in nuovi ricchi e poveri :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Comunque Enzino Iacchetti non ci fa una grandissima figura a sfogarsi su facebook, contro Morandi e Sanremo.
Suo figlio per il secondo anno è stato escluso....insomma, intervento e sfogo per nulla disinteressati. :?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

devotional ha scritto:ma comunque il duetto che più.... è Irene Fornaciari - Brian May.

Infatti..quoto...
:?
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Perchè san Remo è san Remo, parto da questo.
Certe alcune/a sue edizioni recenti sono state anche "san scemo" all'insegna della frivolezza, del poco spessore.
Ma non mi scoraggio, mi preparo all'evento con cuore aperto alle novità e spirito libero. Che sia la volta buona che il sempre giovane Gianni abbia fatto centro?
Vedremo, salta all'occhio la scelta delle due valette , trattasi di due modelle dal nome poco altisonante da noi ma altrove conosciutissime , di cui una ricca... va be, non vuol dire nulla (certo che di questi tempi...) Comunque sono davvero belle, nulla a che vedere con le due Belen, Canalis, un altra classe, un altro mondo, le seconde sono ragazze abituate ad essere ammirate, spesso ornamento di riviste di moda famose, alle varie interviste (specie in una... telefonino spartano..) la ricca si rivela una ragazza acqua e sapone..ma sarà vero? Una che ama i confort, vedi le innumerevoli camere da letto tutte per lei eccc...... Ma... mistero della pubblicità Morandiana.
I cantanti in gara promettono bene, gli ospiti ancora meglio anzi finalmente ospiti di spessore Rockettaro, grande virtuosa nota dell'anima!!!, Pizzichi di chitarra da brivido. Un tocco moderno in una ribalta italiana dove da tempo mancava una scossa adrenalinica , quello che non vorrei vedere riguarda il pubblico, che inquadrato per tanti anni sembrava mummificato, imbelletato, ingioiellato, specie nelle prime file. Vorrei vedere un pubblico che si avvicina alla gente comune, ok vestiti ordinati, puliti, di buon gusto percarità, ma non ostentanti quella nobilità fastidiosa e antica, così noiosa e superata .

Mi auguro che questo San Remo giovani, non sia un minestrone cui ricetta già prestabilita, magari decisa a tavolino, con cura e strategia di mercato.

Spero non sia così !
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Q Lazarus ha scritto:Comunque Enzino Iacchetti non ci fa una grandissima figura a sfogarsi su facebook, contro Morandi e Sanremo.
Suo figlio per il secondo anno è stato escluso....insomma, intervento e sfogo per nulla disinteressati. :?
tra l'altro accusando Morandi di pastette solo con le major... mentre ci sono anche piccole indie che hanno messo un proprio artista a Sanremo GGiovani
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sì però l'altra campanella va quantomeno ascoltata, da www.mondoinformazione.com:

Martino Iacchetti prende la parola, dopo le accuse mosse dal Padre Enzo contro il Giudizio di Gianni Morandi per San Remo Social (leggi) e le accuse verso Enzo per aver difeso il figlio anch’esso partecipante a San Remo ed Escluso da Morandi (leggi). Martino Iacchetti fa chiarezza sulla situazione scrivendo una lettera su Facebook , eccola:

Buongiorno a tutti. Contrariamente a quello che penso, a quello che tutti sempre mi dicono, a quello che il manuale del buon figlio d’arte generalmente consiglia, ho deciso di intervenire nelle discussioni che sono seguite a quello che mio papà ha scritto qualche giorno fa, essendo stato chiamato direttamente in causa. Se, in qualche modo, posso capire chi si è scagliato contro di me sia l’anno scorso che quest’anno riguardo alla mia partecipazione ad Area Sanremo, dandomi dell’infame raccomandato senza neanche avermi mai sentito cantare e nemmeno visto in faccia, non posso fare a meno di esprimere il mio sconforto e la mia totale incredulità per la maleducazione e la rabbia ingiustificata con cui certe persone hanno commentato le parole di mio padre, interpretate come una difesa esclusiva nei miei confronti e soprattutto, indecentemente aggiungerei, come un atteggiamento da cattivo padre. Basterebbe “informarsi” per sapere che io a Sanremo Social non ho nemmeno partecipato. Un’informazione ovviamente basata su notizie vere. C’è chi lo ha fatto e lo ha scritto, persone educate e rispettose, che ringrazio di cuore. Come al solito però la maggioranza non sta mai dalla parte giusta ed ecco che esce fuori chi si accontenta delle informazioni provenienti solo ed esclusivamente dal proprio pensiero. Va bene fidarsi di sé stessi, ma in questo caso non è un po’ troppo poco per sparare giudizi a raffica?? Basterebbe, oltre all’informazione, un po’ di buon senso per capire che quello che ha scritto mio padre non è una vendetta a mio favore nei confronti di Gianni Morandi, o della RAI, o di Mazzi o di chicchessia. Io in questo non ci voglio rientrare, non è una cosa mia, infatti mi avete mai sentito parlare pubblicamente di questo? Certo è interessante reclutare un soldato in un esercito che parte per la guerra senza nemmeno chiedergli se gli andrebbe…
Io posso condividere o meno il pensiero di mio padre, posso condividerlo in parte, condividerlo totalmente oppure essere totalmente in disaccordo, ma questo non lo dico certo a voi, me lo tengo per me…se mai lo dico a lui! Ma chi ha il diritto di sapere a prescindere quello che IO (un’altra persona) penso riguardo ad una determinata cosa? Chi ha il diritto di dare a mio padre del cattivo padre senza essere suo figlio?? IO sono il suo unico figlio, IO sono quello che lo conosce come padre, IO sono il solo che può giudicarlo in questo senso e nessun’altro si deve permettere di fare lo psicologo familiare! Nessuno! Tutto ciò ha dell’incredibile ed io per questo sono indignato, molto più che per chi mi prende ampiamente per il culo scrivendo “Forza Marti” o “Viva Martino il talento sopraffino”. Questo succede da sempre e sempre succederà, non mi fa né caldo né freddo.
Non so che cosa mi stia continuamente spingendo ad andare avanti in questo ambiente di merda, dove io non posso essere bravo, io non posso essere interessante, io non posso presentarmi ad un provino o ad un concorso. Io devo comunque avere meno possibilità degli altri. Perchè io sono fortunato, perchè io non ho mai sofferto nella mia vita, perchè io, poverino….
Forse mi spinge la voglia di cambiare questo paese ingiusto e decadente, forse mi spinge l’amore per la musica ed il teatro, forse mi spinge la noia…e basta. O forse mi spinge quell’innata incazzatura di ogni giorno che mi porta a non riuscire a stare zitto e a perdere il mio tempo rispondendo a certe persone. Buona giornata a tutti,
Martino “IL TALENTO SOPRAFFINO”

Premesso che al sottoscritto non gliene può fregare di meno sia di Morandi che della famiglia Iacchetti, questo evento fa di tutto, di anno in anno, per tentarmi a non pagare il famoso e tristissimo canone ( arrivato finalmente a 112 euro, ma si poteva fare di più ).

Io rinnoverei la formula facendo partecipare solo nuovi e giovani talenti, niente più *big* spompati, ma artisti inediti che interessino davvero e per la prima volta pubblico e critica.
Invece si sta santificando Adriano Celentano ( alla pari di Gesù Cristo ) che, come dice giustamente Luzzato Fegiz, non è che interessi particolarmente le nuove generazioni.
E forse forse ha anche un po' stancato quelle intermedie.

E poi ancora: Papaleo che in tutta simpatia sa fare l'attore, non voglio giudicarlo a priori ma mi scombacia un po, le solite due top estere a fare da lampioni ad un Morandi che se è troppo maleducato mandare a quel paese, è anche vero che per chi scrive non ha un minimo di capacità di intrattenimento.
Rimane qualcosa di buono?

Ottodix nella gara, ed Agony ospite a sorpresa!
Dai che si fa ancora in tempo! :)

best otherbells
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy*, commentando Patti Smith al festival ha scritto:ma è vero che canterà con i Marlene Kuntz?!?!

Festival Surreale
tra tutti, questo è il duetto più logico e interessante. :)

piuttosto, ecco la lettera dei MK sulla loro presenza al festival.

Andiamo a Sanremo
Pubblicato il 15 gennaio 2012 da admin

Siamo un gruppo che ha sempre cercato di non precludersi la possibilità di sperimentare nuovi approcci, assecondando la curiosità piuttosto che il calcolo.

Andare a Sanremo per certi versi ha a che fare, anche, con la curiosità di cimentarsi in qualcosa di nuovo che ci potrebbe divertire.

Spesso, per contro, il non andare a Sanremo da parte di certi gruppi non ha esattamente a che fare con una sorta di intransigenza o snobismo che vieta l’eventualità di mescolarsi con artisti che non si apprezza, ma con il calcolo di evitare di nuocere al proprio pubblico (più precisamente: di evitare che il proprio pubblico ti diventi nemico… E chissà poi perché il tuo pubblico dovrebbe diventarti nemico).

Esattamente come qualsiasi gruppo si può imporre di non fare certe cose perché potrebbero rovinargli una carriera: cosa ampiamente ragionevole, se si pensa se un giorno noi desiderassimo, ad esempio, fare delle canzoncine allegre, del tutto pop, commerciali, argute o meno che fossero, per puro divertimento: perché no, se non per il fatto che il tuo pubblico letteralmente ti massacrerebbe? Ma questo tipo di calcolo non è forse più emblematico del senso della “marchetta” rispetto al fare e sperimentare ciò si vuole? Ci daranno dei marchettari per il nostro andare a Sanremo? Ma non è forse più marchettaro fare ciò che il tuo pubblico si aspetta da te per puro calcolo?

Marlene Kuntz
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Sembra la lettera di giustificazione standard per ogni cantante ...ogni anno, ogni artista, forever and ever
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Marlene Kuntz ha scritto: Ci daranno dei marchettari per il nostro andare a Sanremo? Ma non è forse più marchettaro fare ciò che il tuo pubblico si aspetta da te per puro calcolo?
Trovo più coraggioso chi, andando a Sanremo, mantiene il suo stile notoriamente lontano da quello festivaliero.
Si diventa ruffiani adattandosi ad ogni costo, non facendo ciò che riesce meglio.
La scelta di partecipare ( e di far partecipare ) potrei trovarla addirittura geniale, se il mio beniamino "fuoriluogo" rimanesse se stesso, sfoggiando quanto di meglio sa fare.

Quello che manca alla kermesse italiota è proprio un po' di rottura di schemi, che possa sostituire la rottura di sferoidi delle ultime edizioni.
Certo bisogna saper rompere, senza scomodare la Hagen ( artisticamente evaporata ) solo perchè ricorda una Bertè d'oltralpe.
Tra la Clerici e Morandi c'è da impiccarsi immediatamente, mentre se musicalmente la cosa migliore da promettere è Celentano... meglio se cianno ragione i Maya.

Che ad attirare sia la conduzione ( quella di Bonolis credo resti l'esempio più riuscito ) o la musica ( i Soerba, nel mio caso, esibirono il loro così poco popolare stile magnificamente, senza svendersi nemmeno un po )... c'è comunque bisogno di qualità dei ruoli, unita ad un gusto dell'insolito meno banale di quello che si tenta di trasmettere.

best breakingpatterns
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Come tutti gli anni non me lo vedrò, salvo forse un paio di performance come fu l'anno scorso per Nathalie e Battiato. E na tristezza sto festival :?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

più che altro che due palle le coppie....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:Sembra la lettera di giustificazione standard per ogni cantante ...ogni anno, ogni artista, forever and ever

excusatio non petita accusatio manifesta.
Rispondi

Torna a “Off-topic”