I depeche nel cuore dei fans...013 cover

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

@ Nick86

Come ti avevo detto, due paroline sulla vostra performance di ieri sera. :wink:
alanwilder91 ha scritto: il tuo tastierista cosa usa oltre all'SH-201 e al MO6?
Non so che usa, ieri manco c'ho fatto caso, ma di sicuro è bravo.
Bene, ora passiamo agli aspetti negativi.. :lol:. Scherzo, anche perchè il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni :lol: :)
Non aggiungerò molto alle cose che ti ho detto ieri sera... in parole povere: come voce ci sei, la presenza sul palco c'è pure, forse in alcuni momenti dovresti giochicchiare di più con gli altri membri del gruppo, giocare un pò sull'ironia (sia per voi, per allentare un pò la tensione, sia per coinvolgere di più il pubblico.. lo dico più che altro per quando sarete di fronte ad un pubblico più vasto, che magari non conosce o conosce poco i DM).
Il tastierista-programmatore, il "mattacchione" come l'hai presentato tu, è davvero bravo, poco da dire. Per quanto riguarda il chitarrista direi che il giudizio è positivo, dato che non esagera, non è troppo invasivo.
A proposito di invasivo, ed eccoci all'unica nota un pò dolente... passiamo al batterista: Eigner 2-la vendetta :lol: D'accordo che ieri non avevate la batteria elettronica, però si vede che gli piace andarci un pò pesante eh... per lui suggerisco una sorta di "trattamento Ludovico", ore ed ore con le mazzolate di Eigner in loop, e vedrai che poi si da una calmata :lol:
Battute a parte, anche lui bravo, solo che a volte si fa scappare qualche tribalismo di troppo, questo più che altro.
La resa cmq, in generale, è molto buona, bene o male tutti i pezzi sono venuti bene e.. si, in sintesi, non siete affatto male.. bravi!
Continuate così, che col tempo e con qualche accorgimento (io purtroppo sotto l'aspetto prettamente tecnico non posso dirti molto), non potete che migliorare :wink:

Ps: ve li avevo già fatti, ma li rinnovo con piacere: complimenti... e grazie per la serata!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

violator88 ha scritto:@ Nick86

Come ti avevo detto, due paroline sulla vostra performance di ieri sera. :wink:

Non so che usa, ieri manco c'ho fatto caso, ma di sicuro è bravo.
Bene, ora passiamo agli aspetti negativi.. :lol:. Scherzo, anche perchè il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni :lol: :)
Non aggiungerò molto alle cose che ti ho detto ieri sera... in parole povere: come voce ci sei, la presenza sul palco c'è pure, forse in alcuni momenti dovresti giochicchiare di più con gli altri membri del gruppo, giocare un pò sull'ironia (sia per voi, per allentare un pò la tensione, sia per coinvolgere di più il pubblico.. lo dico più che altro per quando sarete di fronte ad un pubblico più vasto, che magari non conosce o conosce poco i DM).
Il tastierista-programmatore, il "mattacchione" come l'hai presentato tu, è davvero bravo, poco da dire. Per quanto riguarda il chitarrista direi che il giudizio è positivo, dato che non esagera, non è troppo invasivo.
A proposito di invasivo, ed eccoci all'unica nota un pò dolente... passiamo al batterista: Eigner 2-la vendetta :lol: D'accordo che ieri non avevate la batteria elettronica, però si vede che gli piace andarci un pò pesante eh... per lui suggerisco una sorta di "trattamento Ludovico", ore ed ore con le mazzolate di Eigner in loop, e vedrai che poi si da una calmata :lol:
Battute a parte, anche lui bravo, solo che a volte si fa scappare qualche tribalismo di troppo, questo più che altro.
La resa cmq, in generale, è molto buona, bene o male tutti i pezzi sono venuti bene e.. si, in sintesi, non siete affatto male.. bravi!
Continuate così, che col tempo e con qualche accorgimento (io purtroppo sotto l'aspetto prettamente tecnico non posso dirti molto), non potete che migliorare :wink:

Ps: ve li avevo già fatti, ma li rinnovo con piacere: complimenti... e grazie per la serata!
Grazie mille per i tuoi complimenti! E anche se è Natale, le critiche non fanno mai male, anzi sono quelle che aiutano a crescere!
Comunque hai ragione praticamente su tutto. Potrai anche non capirne molto dal punto di vista tecnico, come dici tu, ma avere l'orecchio è fondamentale per rendersi conto di tante cose!
Sul palco dovrei essere un pò più coinvolgente e questo è un aspetto su cui cercherò sicuramente di migliorare! E sul discorso batteria non posso che darti ragione, e mi dispiace che giusto giusto ieri il batterista abbia deciso di portare la batteria acustica...con l'elettronica è tutta un'altra storia, sia per volumi che per resa..la prossima volta che torniamo a Catania te lo comunicherò così sentirai la differenza che c'è! Si adatta molto meglio al sound dei Depeche..e non permette certe mazzolate e sfuriate tribali di vario genere! :lol:
Non posso che essere felice che in generale la serata ti sia piaciuta..lo saranno sicuramente anche tutti gli altri! E' stato un piacere conoscerti, parlare con te e scambiarci alcune teorie sulla storia, recente e passata, della nostra band preferita! Alla prossima :wink:
davidsylvian
Excited
Excited

Messaggio da davidsylvian »

alanwilder91 ha scritto:Allora il vostro tastierista, dato che di solito lo facciamo noi sto lavoro, è un ottimo programmatore :wink: .
Grazie alanwilder91 e violator88 per i complimenti. Come ha già scritto niki86, uso solo quelle due tastiere e creo le sequenze con il reason. Uso pochissimi sample anche perchè un tocco personale ci vuole sempre ed anche per evitare che ci si bolli (in maniera maligna aggiungerei) per il gruppo che fa karaoke.
Utilizzo pure i plugin di Reason per suonarli con le tastiere mixandoli con i suoni della stessa tastiera o utilizzandole come "mute". In realtà potrei utilizzare una terza tastiera, una M-Audio oxygen 61 ma, a dire il vero, sono troppo pigro per portarmela dietro durante i live; ho già troppa roba da trasportare :D . Spero di essere stato esaustivo, ad ogni modo, se hai bisogno di altre info sono lieto di dartele.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ehi benvenuto e figurati! :D

Ottimo, rimpolpiamo questo forum di tastieristi :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Con quel nick, BENVENUTISSIMO!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma chi è, il Maestro sotto mentite spoglie? :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:Ehi benvenuto e figurati! :D

Ottimo, rimpolpiamo questo forum di tastieristi :mrgreen:
In realtà lui è iscritto qui da un paio di anni...solo che si butta latitante e non posta mai!
alanwilder91
Angel
Angel

Niki86 ha scritto:In realtà lui è iscritto qui da un paio di anni...solo che si butta latitante e non posta mai!
Oh pardon avevo letto tre messaggi senza vedere la data :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

piccolo OT

Prossimamente una piccola novità per i musicisti (o presunti tali :lol:) di 013, in particolare per chi ci sa fare con i remixes. :)

/OT
alanwilder91
Angel
Angel

devotional ha scritto:piccolo OT

Prossimamente una piccola novità per i musicisti (o presunti tali :lol:) di 013, in particolare per chi ci sa fare con i remixes. :)

/OT
Non potevi darci notizia migliore :D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

niente di straordinario eh! però in vista di un futuro prossimo... :wink:

/OT
alanwilder91
Angel
Angel

Vabbè son cose che fanno piacere :)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

devotional ha scritto:piccolo OT

/OT
Ha per caso a che fare con Mr Agony?? O ho preso un granchio? :)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Bellissima serata venerdì in quel di Siracusa....Troppo bello passare la serata con i miei PESSI.

Bravissimi gli ELETTRODARK- ben fatte le cover dei dM, dei Cure, ma soprattutto ottimo l'inedito, esperimento secondo me perfettamente riuscito e graditissimo.
Finalmente una band che nel mezzo mette molto di suo!

Un grazie speciale a Salvo e Luca.

Immagine
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Grazie Giusy, molto gentile. Foto dedicate a Freestate visto che conosce Ortigia. Questo è un locale proprio dell'isolotto.

Immagine

Immagine
Rispondi