Prossimo tour. A quale classico rinunceresti?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Prossimo tour. A quale classico rinunceresti?

A question of time
7
13%
Behind the wheel
3
6%
Never let me down again
0
Nessun voto
Personal Jesus
3
6%
Enjoy the silence
2
4%
World in my eyes
2
4%
I Feel You
19
35%
Walking in my shoes
1
2%
In your room (zephyr mix)
10
19%
Home (single mix)
7
13%

Voti totali: 54

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

D'ora in avanti ti chiameremo ragionier Devotional :lol:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

purtroppo la classifica è un pò orientata verso i nomi del sondaggio (senza colpe eh, se alla fine solo 10 se ne potevan mettere) , però per esempio io toglierei anche da subito It's No Good.

I Feel You al secondo posto ma temo non succederà mai, perchè Dave vuole il suo momento "rock" .
una Behind the wheel (probabilmente il brano più groovoso della discografia) e Home non le toccherei neanche morto, e con estrema impopolarità dico che adoro le versione pianobar di Martin :)

Al posto della eliminata vorrei magari un finale impossibile, tipo Sweetest Perfection chitarra/voce in duetto a luci soffuse. Sarebbe una figata al pari delle ultime chiusure da tour...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

alanwilder91 ha scritto:D'ora in avanti ti chiameremo ragionier Devotional :lol:
quello mai :lol:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Non capisco tutto questo attaccamento a Home.
E' vero, è una delle più belle cantate da Martin, ed è stata anche singolo, ma insomma, Martin canta due, max tre, pezzi per concerto, di cui uno è sempre Home e un altro è preso dal disco in promozione (almeno nella prima leg). Non vi sembra un po' rigida come scaletta? Non sarebbe casomai meglio presentare Home in una sola leg del tour, o magari alternarla di data in data?

Poi mi sembra di vedere PJ al terzo posto tra quelle da scartare, ma probabilmente è un'illusione ottica :lol:
Immagine
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

guarda, per quanto mi riguarda Martin dovrebbe cantare di più. Non necessariamente in chiave pianobar.

comunque, rispondendo a qualcuno che chiedeva degli u2... i nin negli ultimi tour non hanno suonato closer, che pure è il loro prezzo più conosciuto. i cure variano spesso le scalette e non suonano sempre tutte le loro hit commerciali... ad esempio Pictures of you, Fascination Street e Friday I'm in love la prima volta che li ho visti non le ho beccate...

certo, non sono della fama dei dm, ma non sono esattamente la banda del paese...

quindi magari un'alternanza, un qualcosa, potrebbero inventarsela, senza offendere per questo i fans. :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

I feel you su tutte
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

devotional ha scritto:guarda, per quanto mi riguarda Martin dovrebbe cantare di più. Non necessariamente in chiave pianobar.

comunque, rispondendo a qualcuno che chiedeva degli u2... i nin negli ultimi tour non hanno suonato closer, che pure è il loro prezzo più conosciuto. i cure variano spesso le scalette e non suonano sempre tutte le loro hit commerciali... ad esempio Pictures of you, Fascination Street e Friday I'm in love la prima volta che li ho visti non le ho beccate...

certo, non sono della fama dei dm, ma non sono esattamente la banda del paese...

quindi magari un'alternanza, un qualcosa, potrebbero inventarsela, senza offendere per questo i fans. :wink:
aspè...
personalmente curioso abbastanza negli ambienti u2 tra forum vari e constatazioni "dirette" (bootleg e visione di news) , e ti posso assicurare che pure su di loro c'è chi si lamenta non poco. Sono abbastanza standard con i brani classici oramai, in più infarciscono il set di brani dell'ultimo (osceno) decennale che nessuno sente il bisogno di ascoltare più alcune varianti/chicche che andavano a rotazione (bad/miss sarajevo ; Kiss me/ultraviolet) e autentici mostri in arrangiamento ("I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight" di una bruttezza ALLUCINANTE, non che l'originale però fosse buono) tra i nuovi brani (4/6) .
L'unica vera differenza quindi, è che loro mettono robe come se i DM tenessero un paio tra Martyr,Freelove,Suffer Well ecc... che dubito cambierebbe di molto il giudizio a riguardo...
ah, e han TOTALMENTE ripudiato il periodo 1993-1997
e a livello di audience son gli unici che si possano paragonare direttamente ai Depeche...

i The Cure, han un set di tre ore variabili. Nell'ultimo tour si son presentati con tastiere PRE REGISTRATE (un delirio in pezzi come plainsong) perchè senza un membro di ruolo ne session-man, una cosa così non è stata proprio ben digerita. Sulle rotazioni di Robert e soci ti do ragione però, c'è pure da dire che loro suonano dischi interi per la passione di Smith che li porta a far ciò (già siamo a due trilogy ) .
e appunto, l'audience è diversa, Smith è spesso andato fuori dalle logiche di mercato pagandone anche parecchio le conseguenze (e non sempre ha fatto bene)...e ciò porta a quello che hai detto, per dire: a Roma suonano al palalottomatica e i DM all'Olimpico, diversi tour fa, avrebbero condiviso una simil capienza...

però alla fine i classiconi, in due giri non dico che te li fai tutti, ma davvero al 85% stai apposto..
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

ElectricFriend ha scritto:Non capisco tutto questo attaccamento a Home.
Neanch'io sinceramente. Preferisco The Thing you said, e mi piacerebbe sentirla una volta live: ma fatta come nell'album; detesto il pianobar :D E ci aggiungerei una Breathe che all'Exciter tour era venuta bene IMHO, o una I Want you now, tanto per dire...

Ma credo che un pò come la nazionale ai mondiali, dove ognuno farebbe una formazione diversa, ai concerti dei DM le scalette dovrebbero essere ennemila...
Mi auguro solo un pò di coraggio e di cambiamenti, a parte quelle "intoccabili", e che le versioni siano vicine agli originali. Non vorrei più sentire una STD cantata "pianobar" da Martin...
Tutto IMHO
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Ho risposto In your room (zephyr mix) perchè forse la trovo la meno adatta per i DM di oggi ma live nel Devotional Tour è un capolavoro.

A seguire forse avrei messo Behind The Wheel, Home è un capolavoro ma la preferisco nella versione album rispetto a come la interpreta live Martin insieme a Gordeno.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

maverick ha scritto:Ho risposto In your room (zephyr mix) perchè forse la trovo la meno adatta per i DM di oggi ma live nel Devotional Tour è un capolavoro.
E' un capolavoro proprio perché NON E' lo Zephyr Mix, che ha squassato gli zebedei...
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Tufkad ha scritto:E' un capolavoro proprio perché NON E' lo Zephyr Mix, che ha squassato gli zebedei...
addirittura :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

maverick ha scritto:addirittura :)
E' un delitto che si tenga in naftalina la meravigliosa e inarrivabile versione album dai tempi del Devotional, per ripiegare sempre sulla versione singolo, che secondo me è nettamente inferiore, sebbene abbia il suo perché.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il devotional si contraddistingue per questa performance...il devotional è in your room/live
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

daniemt ha scritto:il devotional si contraddistingue per questa performance...il devotional è in your room/live
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

dave non riuscirebbe mai a cantarla come ai tempi del devotional. quindi tantovale lasciarla stare...
Rispondi

Torna a “Discussioni”