Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

francesco ha scritto:E se il passato è riproposto con naturalezza da chi ne ha fatto un marchio di fabbrica ben venga.
Sai, Francè,
il punto è che:
- se cambi direzione stai invecchiando, o non sei fedele a te stesso, o vuoi seguire la moda del momento;
- se rimani sempre sullo stesso stile, non hai più idee, non sei al passo coi tempi e non sei in grado di evolvere.
Insomma, un penoso circolo vizioso; e alla fine, IMHO, un gruppo deve fare quello che si sente di fare.

Ricorderai sicuramente quando uscì SOFAD le critiche piovute sulla band che, a detta di alcuni, dopo il successo di Violator aveva deciso di seguire la moda rockettara...
Vera o falsa che fosse la cosa, certamente quella svolta non fu del tutto gradita al grande pubblico se è vero com'è vero che il successivo tour non andò bene come sicuramente speravano band, etichetta e promoter (sai, proprio ieri, mentre facevo qualche ricerca sul contest, ho scoperto che non solo Parigi 01/07/93 era prevista come già all'epoca mi era stato detto, ma che addirittura avevano già stampato i biglietti... salvo poi non mandarli in vendita perché le prime due date non avevano venduto nei tempi che ci si aspettava)

A proposito, tornando al discorso della "furbata", e rimanendo nel discorso SOFAD, ho dato un'occhiata ai miei biglietti di Bruxelles 93:
- 15/02/93 esce I Feel You
- 22/02/93 vanno in vendita i tix (ho il timbro della Fnac dietro, e fornisco scansioni agli scettici di turno...)
- 22/03/93 esce SOFAD
Domanda: e quella non era una furbata? Ma il listening party di Milano non era aperto a chi aveva comprato il biglietto del concerto con numero inferiore a 1.000?? Ergo, non si ascoltava DOPO aver comprato i tix del concerto?
O c'era Alan che garantiva per voi (e infatti Roma e Firenze erano a metà vuote) e allora si poteva fare???
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Ma non ci si può aspettare dal gruppo di essere ciò che noi fans vogliamo che siano, è semplicemente un'offesa a loro, alla loro intelligenza e alla loro storia.
No questa non la posso condividere... Anche perchè la penso in modo diametralmente opposto. E' lecito e ovvio che un fan desideri che il gruppo si avvicini, musicalmente parlando, a ciò che più gli è piaciuto. Poi se fanno qualcosa di diverso ma che piace ugualmente tanto meglio. Nessuna offesa a nessuno. Solo considerazioni e desideri
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:Nessuna offesa a nessuno. Solo considerazioni e desideri
Finché si rimane nell'ambito di desideri e legittime aspirazioni, concordo.
Quando si da un gruppo per finito solo perchè non fa più la musica che noi vorremmo che facesse, allora diventa un insulto in piena regola.

Un fan della primissima ora deluso dalla svolta di ABF probabilmente avrebbe voluto 15 S&S. Io dico "grazie al cielo che non è andata così", ma se invece avessero continuato a fare i cloni di Vince Clarke?
Per me sono bravissimi così ;)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giacomo ha scritto:- 15/02/93 esce I Feel You
- 22/02/93 vanno in vendita i tix (ho il timbro della Fnac dietro, e fornisco scansioni agli scettici di turno...)
- 22/03/93 esce SOFAD
Domanda: e quella non era una furbata? ?
Ehehe... bella domanda. Dettaglio molto interessante :P
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Solo considerazioni e desideri
iamyou, te lo dico in amicizia: smettila di desiderare... Fra questo post e quello della pagina precedente, ti stai candidando al ruolo dell'utente che rimarrà maggiormente deluso dalla prossima uscita!

Mantieniti distaccato, se puoi... Poi, tirerai le somme :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Giacomo ha scritto:Quando si da un gruppo per finito solo perchè non fa più la musica che noi vorremmo che facesse, allora diventa un insulto in piena regola.

Ecco questa è da incorniciare!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:iamyou, te lo dico in amicizia: smettila di desiderare... Fra questo post e quello della pagina precedente, ti stai candidando al ruolo dell'utente che rimarrà maggiormente deluso dalla prossima uscita!

Mantieniti distaccato, se puoi... Poi, tirerai le somme :wink:
Vabbè è una cosa a cui sono stato sottoposto un paio di volte e mezzo negli ultimi tempi... Soprattutto l'ultima volta ho provato un dolore dentro, ma mi piace ricominciare sempre daccapo con nuove aspettative ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Finché si rimane nell'ambito di desideri e legittime aspirazioni, concordo.
Quando si da un gruppo per finito solo perchè non fa più la musica che noi vorremmo che facesse, allora diventa un insulto in piena regola.

Un fan della primissima ora deluso dalla svolta di ABF probabilmente avrebbe voluto 15 S&S. Io dico "grazie al cielo che non è andata così", ma se invece avessero continuato a fare i cloni di Vince Clarke?
Per me sono bravissimi così ;)
Io personalmente penso e spero che i DM non siano finiti. In SOTU mi sono dovuto accontentare di un pezzo solo e due o tre songs decenti. Credo sinceramente e ottimisticamente che peggio i DM non possano fare. Ciò mi consola
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Io personalmente penso e spero che i DM non siano finiti.
Quoto!
Forse sbaglierò ancora a sperare, ma mi aspetto grandi cose da loro!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Ma quali finiti e finiti! se i DM so finiti i Coldplay cosa sono, polvere? xd
Io non credo che siano affatto finiti.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

lucaDM82 ha scritto:Vorrei un disco molto diverso dagli ultimi due, poi non importa se migliore o peggiore.

In tutti i casi,finchè faranno concerti,io ci andrò.
il significato che evidentemente attribuisci a "peggiore" è per me tanto misterioso quanto lo è scoprire che i depeche Mode di Everything Counts persero fans.

In tutti i casi, se faranno un disco peggiore ( nell'accezione del termine)degli ultimi due, io non lo comprerò.
Su questa stregua, per quanto riguarda i concerti, li boicotterò :)

best kazzenger
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Boy ha scritto:Ma quali finiti e finiti! se i DM so finiti i Coldplay cosa sono, polvere? xd
Io non credo che siano affatto finiti.
Non credo che su di te aleggiasse l'ombra del dubbio su questo argomento, forse erano altri che intendeva Giacomo :P
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:Non credo che su di te aleggiasse l'ombra del dubbio su questo argomento, forse erano altri che intendeva Giacomo :P
Decisamente,
basta rileggersi il topic (ma penso che il buon Depeche Boy lo sappia, visto che più volte si è chiesto se certi utenti sono davvero fans).

A proposito di delusioni, conosco personalmente alcuni fan che hanno mollato i DM con l'uscita di Violator ed altri che hanno rivenduto il cd di SOFAD una settimana dopo averlo acquistato. Si trattava in entrambi i casi di fans di lunga data.
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Giacomo ha scritto:A proposito di delusioni, conosco personalmente alcuni fan che hanno mollato i DM con l'uscita di Violator ed altri che hanno rivenduto il cd di SOFAD una settimana dopo averlo acquistato. Si trattava in entrambi i casi di fans di lunga data.
Anch'io conosco una persona che aveva deciso di mollarli, ma che poi dopo un pò di tempo si è ricreduta nonostante tutto. Ti rimangono sempre nel cuore comunque, anche quando hai deciso di allontanarli da te, ci sarà sempre qualcosa che te li farà amare nel bene o nel male.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

francesco ha scritto:Poi ben venga anche un disco Metal se di buona fattura....io amo prima di tutto la musica poi i gruppi.
sì ma se continui a chiamarti depeche Mode e col metal ti rendi anche un po' ridicolo io dico che sarebbe meglio fermarsi e basta.
Le prime apparizioni di Martin con la chitarra quasi più grossa di lui destabilizzarono già i primi appassionati, per fortuna tutto il resto funzionava intatto, e Music for the Masses impazzava.

Ora, sinceramente, ad un appassionato fa una pena inconsolabile sentir ufficialmente ammettere Gahan di svolta Rock con la Di Cioccio, e Gore praticamente assente alle tastiere umiliate da turnisti fuoriluogo.

Se vuoi cambiare devi anche dimostrarlo di saperlo fare, ed io vorrei sapere da un vero rockettaro di lunga data cosa ne pensa dei dM aggiunti alla sua tavola, a prescindere dalla fama conquistata con ben altri suoni, evidentemente più consoni alle sinergie della band.

Io ho vissuto senza calcoli e studi matematici il successo dei depeche Mode fino a quando questi hanno prodotto ciò che gli riusciva meglio, con cui erano nati e si erano evoluti.

evad ha scritto:Anch'io conosco una persona che aveva deciso di mollarli, ma che poi dopo un pò di tempo si è ricreduta nonostante tutto. Ti rimangono sempre nel cuore comunque, anche quando hai deciso di allontanarli da te, ci sarà sempre qualcosa che te li farà amare nel bene o nel male.
Buttarsi da una nave che viaggia più spedita che mai somiglia più ad un libero suicidio che ad altro, esser costretti ad abbandonarla mentre questa inesorabilmente affonda significa mettersi in salvo da un sicuro disastro.

best lifeboats
Bloccato

Torna a “Discussioni”