Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Che fatica starvi dietro....
Ho riletto 6 pagine per scoprire che ci sarebbero 8 pezzi nuovi ...giusto ???
Ma scusate la notizia dov'è ????
Cioè, se devono registrare un disco mi sembra ovvio che ci sono dei brani demo...no ?????
Rileggendo rileggendo ho scoperto che i DM non facevano promozione in passato dei loro dischi nei Tour ?????
Azzz....allora chissà che gruppo ho visto live fino al 1998....... :lol:
Io attendo come sempre fiducioso....
Sarebbe bello un Live senza quegli intrusi......

Francesco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ReadyToDrop ha scritto: Negli ultimi quattordic'anni i Nostri hanno dato in pasto a noi fans canzoni che per un buon 70% non sarebbero stati nemmeno lati C di una qualsiasi delle canzoni presenti nei lavori dei diciassette anni precedenti.

Vogliamo indorare la pillola? Ok, allora diciamo che il livello medio negli ultimi tre album s'è abbassato, e molto spesso di parecchio.
infatti, ma si vede che per gli utenti lucidi e assennati ( :) ) del forum questo sia un particolare del tutto trascurabile.
Passione per cosa, o passione per chi?
Decidersi non guasterebbe.

Insomma, per ventanni sono andato pazzo per la carbonara, ma se da quattordici calendari al posto delle uova adesso mi ci cali la marmellata di lamponi va bene lo stesso, tanto la base sempre di pastasciutta è fatta.
Giusto?

Voglio la lampada a forma di Tufkad sul comodino.
Luce! Luceee!! Luceeeeeeee!!! :D

best abatjour
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

J.T.LeRoy ha scritto:Guarda a me PTA piace. E' un buon disco. Ottimi riff e ottime melodie. Però, ripeto, ha un problema enorme:
è registrato male!!!!
Verissimo...alcuni brani sono parecchio distorti in gran parte.... Effetto voluto o non voluto, a me non è mai andato giù...
The Sinner in me, Suffer Well, e soprattutto Macro sono state "massacrate"....in parte (e per fortuna solo in parte), anche Precious....

SOTU è stato più fortunato da questo punto di vista, ma se tutto va bene ora ci sarà un nuovo produttore, sperando così di poter riascoltare dei suoni più "limpidi"
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Che strana la vita.

Quando voglio cercare un detrattore di PTA devo venire qui, perché su altri lidi (spesso dedicati ad altre band) viene (IMHO giustamente) definito un "signor disco" e non mi è MAI capitato di doverlo difendere, anzi.

Quando si dice l'ironia della vita :roll:
I panni sporchi si lavano in casa :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:La vedo così in negativo perché, purtroppo, temo di conoscere i miei polli...

Per il resto, io non pregiudico nulla: ho scritto all'inizio che non avrei espresso alcuna Osanna prima di avere ascoltato il risultato. Quanto ho scritto poi è solo il mio "contraltare" a chi grida già al capolavoro basandosi sul pettegolezzo di qualche rumour su Twitter.

E puoi stare sicuro che, qualora il disco fosse all'altezza, io sarei il primo a gridare al mondo la mia esaltazione.

Ma, ahimè, l'età mi rende pessimista.
Dopo Ultra ciò non sarebbe successo.... nònnò... non sarebbe successo... :)

PS: Cmq PTA se avesse incluso Newborn Free e Martyr al posto di I want it all The darkest star e Lillian/Nothing's impossible sarebbe stato un ottimo album imho nonostante la sporcizia dell'arrangiamento e la scelta di non utilizzare archi e pianoforti fusi con l'elettronica che stavano diventando un cult (e che gradirei fosse un must) della loro musica
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:beh anche SOTU, se è per questo. Per non parlare di Exciter :)
Sono d'accordo soprattutto su Exciter... Il problema è che si sente in modo pulitissimo quanti suoni scarni abbiano usato ;) :P
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

iamyou ha scritto:PS: Cmq PTA se avesse incluso Newborn Free e Martyr al posto di I want it all The darkest star e Lillian/Nothing's impossible sarebbe stato un ottimo album imho nonostante la sporcizia dell'arrangiamento e la scelta di non utilizzare archi e pianoforti fusi con l'elettronica che stavano diventando un cult (e che gradirei fosse un must) della loro musica
se posso dire, su Martyr sono parzialmente d'accordo. io avrei solo messo Newborn al posto di Lilian, non di più. Ma in ogni caso anche questa 'mancanza' non pregiudica il fatto che sia un grande album IMO ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

the_love_thief ha scritto:se posso dire, su Martyr sono parzialmente d'accordo. io avrei solo messo Newborn al posto di Lilian, non di più. Ma in ogni caso anche questa 'mancanza' non pregiudica il fatto che sia un grande album IMO ;)
Ma certo che puoi dire!!! Ci mancherebbe altro ;)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:PS: Cmq PTA se avesse incluso Newborn Free e Martyr al posto di I want it all The darkest star e Lillian/Nothing's impossible sarebbe stato un ottimo album imho nonostante la sporcizia dell'arrangiamento e la scelta di non utilizzare archi e pianoforti fusi con l'elettronica che stavano diventando un cult (e che gradirei fosse un must) della loro musica
No dai,
un pezzo come Darkest Star che ha tanta profondità soppiantato da Martyr? Che tristezza :cry:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:No dai,
un pezzo come Darkest Star che ha tanta profondità soppiantato da Martyr? Che tristezza :cry:
So già come la pensi su Martyr carissimo ;), quello che non sai tu, è che considero The darkest star un brano molto mediocre, lontano miglia dalla maestosità che dovrebbe avere un pezzo degno di chiudere un album dei DM (IMO) e se al gioca alla grande con IWIA x la peggiore... Ma forse vince pure... :P Il bello è stato che l'ho ascoltata tantissimo proprio xke leggevo tutti i Vostri commenti entusiastici. Non l'ho mai capita. X me un fiasco che abbassa il livello generale delle composizioni di Martin (al primo ascolto della melodia credevo fosse di Dave)
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Darkest Star??? ...ossignur.. io la considero un piccolo capolavoro e anche una delle più tenebrose e intense degli ultimi 15 anni DM.. A detta dello stesso Martino una delle sue migliori canzoni di sempre... Capisco pienamente Lilian..ma considerarlo un pezzo mediocre, mi sembra un po' tantino.. ha accordi di piano e chitarra di una finezza assoluta, arrangiamenti cristallini e molto originali, cori demoniaci, note fonde di piano che vengono fuori dagli inferi.. Inoltre mi sembra una delle poche strade nuove battute dai nostri, in tempi di calo creativo :roll: i gusti son gusti, prendo atto, magari mi sbaglierò io.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Giacomo ha scritto:No dai,
Quoto.

Su gente The Darkest Star è un pezzone clamoroso. Non scherziamo.
AleWrong
Excited
Excited

Messaggio da AleWrong »

iamyou ha scritto:Non l'ho mai capita. X me un fiasco che abbassa il livello generale delle composizioni di Martin (al primo ascolto della melodia credevo fosse di Dave)
Può starci che melodicamente non eguagli livelli trascorsi, ma se dici che ti piace l'ensemble piano + elettronica, The darkest star dovrebbe essere proprio uno dei pezzi che fanno al caso tuo. :) :wink:
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

Tufkad ha scritto:Presto detto:
1) un album almeno decoroso, prodotto con classe e non con la sciatteria che traspare già nei primi 10 secondi di Exciter, PTA e SOTU
2) un Tour che lo presentasse in modo "onesto": il disco "fresco" dovrebbe essere suonato in modo impeccabile, non cinofallico come nel TOTU
3) una setlist live che ripescasse da un repertorio immenso e di qualità infinita, senza riproporre le solite menate, per le quali bastano le sintesi dei Singles 81-98 / The Best Vol.1 etc, che premiano il popolo di chi scarica per mettere musica nell'IPod e spregiano i veri fan.
4) arrangiamenti rispettosi di canzoni che sono forse capolavori dal punto di vista melodico, ma che certo sono capolavori dal punto di vista sonoro, eseguiti da elementi che, presi in periodo di prova durante il Singles Tour, dimostrarono di averne rispetto, salvo poi sbroccare e stuprare a piacimento una volta ottenuta la conferma. Al bando, per esempio, le acustiche.
5) (utopistico) vorrei che a suonare live fossero gli stessi che lavorano in studio. La presenza dei due intrusi consolidati rende il desiderio irrealizzabile, con evidente impatto sul risultato finale.

Se già mettessi questi elementi che, converrai, rappresentano tutto fuorché "chiedere la luna", si potrebbe essere veramente felici per un nuovo disco e un nuovo tour.

Ma il trend è quel che è.

"Sciatteria" nella produzione esclusa, il discorso di Tufkad non fa una grinza, ha ragione praticamente su tutto.
Anche io ho una leggera avversione per Gordeno & co, una specie di "nostalgia" per un repertorio effettivamente infinito e di eccellente qualità. Non sarebbe male se il gruppo accantonasse anche solo per una volta i pezzi più gettonati, più celebri e più d'impatto (per così dire) e scavasse tra le mille perle di una carriera trentennale. Potrebbero permetterselo, e non credo che i fan storcerebbero il naso, nemmeno quelli dell'ultima ora (penso) . Io che alla fine degli 80s ero poco più che neonata, e ho conosciuto i Dm con Exciter e li ho visti live solo nel 2006, amo soprattutto i loro pezzi synthpop degli anni 80, e se avrò l'occasione di rivederli in concerto sarei entusiasta a riascoltare/riapprezzare canzoni che ho ascoltato solo dal cd.
Sono anche piuttosto stufa di Hillier alla produzione, e di suoni troppo duri, rumorosi, troppo metallici, troppo distanti dal "brand" DepecheMode.
Questo non vuol dire che i DM debbano crogiolarsi nei fasti del passato e non reinventarsi o rinnovarsi, e che debbano proporre ai loro devoti un sound sempre uguale solo per compiacerli, ma che l'evolversi del loro stile sia accompagnato da una produzione un po "diversa" da quella degli ultimi 2 album.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Vorrei un disco molto diverso dagli ultimi due, poi non importa se migliore o peggiore.
Un nuovo produttore (dunque non Ben Hillier) sarebbe già un'ottima notizia.Se poi si tratterà di un grande produttore(...) ancora meglio.
In tutti i casi,finchè faranno concerti,io ci andrò.
Bloccato

Torna a “Discussioni”