ps. perchè addirittura prima del devotional intendo.
Prossimo tour. A quale classico rinunceresti?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

io ti chiederei il perchè 
Ultima modifica di devotional il gio dic 29, 2011 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
- ElectricFriend
- Ultra member

Prima di vederli live (anche se dalle ultime dichiarazioni sembra che io sia andato a vedere degli impostori
) avrei detto I Feel You. Poi mi sono ricreduto, almeno in parte.
Home invece è una bellissima canzone, e il coro finale è molto suggestivo, ma non capisco perché sia diventata il pezzo simbolo di Martin, quando ce ne sono altre più bistrattate che non sono da meno.
Lo zephyr mix mi è sempre sembrato una versione peggiorativa del mix originale, dato che lo va a depredare del suo maestoso intreccio di suoni. In Your Room è però tra le canzoni più belle scritte da Martin, non ce la faccio a sacrificarla.
Nel sondaggio forse poteva essere aggiunta anche Stripped, con la clausola di ban per chi l'avesse votata
La crudele lista:
10. Home
9. In Your Room (Zephyr mix)
8. I Feel You
7. Behind the Wheel
6. A Question of Time
5. World in My Eyes
4. Walking in My Shoes
3. Enjoy the Silence
2. Personal Jesus
1. Never Let Me Down Again
Le ultime quattro sono quelle che per me devono esserci, le altre le alternerei volentieri ad altri pezzi ugualmente meritevoli (Useless, BOAG, Lie to Me,...).
Home invece è una bellissima canzone, e il coro finale è molto suggestivo, ma non capisco perché sia diventata il pezzo simbolo di Martin, quando ce ne sono altre più bistrattate che non sono da meno.
Lo zephyr mix mi è sempre sembrato una versione peggiorativa del mix originale, dato che lo va a depredare del suo maestoso intreccio di suoni. In Your Room è però tra le canzoni più belle scritte da Martin, non ce la faccio a sacrificarla.
Nel sondaggio forse poteva essere aggiunta anche Stripped, con la clausola di ban per chi l'avesse votata
La crudele lista:
10. Home
9. In Your Room (Zephyr mix)
8. I Feel You
7. Behind the Wheel
6. A Question of Time
5. World in My Eyes
4. Walking in My Shoes
3. Enjoy the Silence
2. Personal Jesus
1. Never Let Me Down Again
Le ultime quattro sono quelle che per me devono esserci, le altre le alternerei volentieri ad altri pezzi ugualmente meritevoli (Useless, BOAG, Lie to Me,...).
Permettetemi di spendere una parola su Leave in Silence: scordiamocela.
A parte che nel 93 era nei rehearsal e pare anche provata prima di un concerto (ma non eseguita), ha il non trascurabile handicap di mettere a dura prova i polmoni e le corde vocali di Dave (già nell'86, per le parti "in Motion" e "a Cancer", venivano usate voci preregistrate perchè non ci arrivava).
Non penso che sia un problema di gusti, ma purtroppo bisogna anche tener conto di cosa "costa" suonare un brano in termini di fatica. E LIS di certo è una canzone impegnativa.
A parte che nel 93 era nei rehearsal e pare anche provata prima di un concerto (ma non eseguita), ha il non trascurabile handicap di mettere a dura prova i polmoni e le corde vocali di Dave (già nell'86, per le parti "in Motion" e "a Cancer", venivano usate voci preregistrate perchè non ci arrivava).
Non penso che sia un problema di gusti, ma purtroppo bisogna anche tener conto di cosa "costa" suonare un brano in termini di fatica. E LIS di certo è una canzone impegnativa.
- AmandaSomebody
- Master

Prossimo tour. A quale classico rinunceresti?
(sì= rinuncio, sì sì = rinuncio molto volentieri - Nì = non so, le ascolto volentieri)
A question of timE - SI SI
Behind the wheel - Nì
Never let me down again - Nì
Personal Jesus - SI
Enjoy the silence -- Nì
World in my eyes - SI SI
I Feel You - SI SI
Walking in my shoes - SI SI
In your room (zephyr mix) - NI
Home (single mix) - LA VOGLIO !!
Ho ascoltato HOME la prima volta a Milano nel 2006. Ho pianto dalla prima all'ultima nota. Mi sentivo "A CASA" e Martin mi ha commosso. Ovvio che non si piange perchè si è al concerto coi DM, non siamo ragazzini, ma perchè quelle parole toccano nel profondo, è come se il tuo cuore (sofferente per tutte le cose brutte che capitano nella vita) venisse stretto in un abbraccio collettivo... Magari quel giorno ero io particolarmente sensibile, ma... è stato un momento molto bello della mia vita che mi piacerebbe ripetere. Per questo pago il biglietto.
(sì= rinuncio, sì sì = rinuncio molto volentieri - Nì = non so, le ascolto volentieri)
A question of timE - SI SI
Behind the wheel - Nì
Never let me down again - Nì
Personal Jesus - SI
Enjoy the silence -- Nì
World in my eyes - SI SI
I Feel You - SI SI
Walking in my shoes - SI SI
In your room (zephyr mix) - NI
Home (single mix) - LA VOGLIO !!
Ho ascoltato HOME la prima volta a Milano nel 2006. Ho pianto dalla prima all'ultima nota. Mi sentivo "A CASA" e Martin mi ha commosso. Ovvio che non si piange perchè si è al concerto coi DM, non siamo ragazzini, ma perchè quelle parole toccano nel profondo, è come se il tuo cuore (sofferente per tutte le cose brutte che capitano nella vita) venisse stretto in un abbraccio collettivo... Magari quel giorno ero io particolarmente sensibile, ma... è stato un momento molto bello della mia vita che mi piacerebbe ripetere. Per questo pago il biglietto.
è sempre bello leggere cose del genere.AmandaSomebody ha scritto:Ho ascoltato HOME la prima volta a Milano nel 2006. Ho pianto dalla prima all'ultima nota. Mi sentivo "A CASA" e Martin mi ha commosso. Ovvio che non si piange perchè si è al concerto coi DM, non siamo ragazzini, ma perchè quelle parole toccano nel profondo, è come se il tuo cuore (sofferente per tutte le cose brutte che capitano nella vita) venisse stretto in un abbraccio collettivo... Magari quel giorno ero io particolarmente sensibile, ma... è stato un momento molto bello della mia vita che mi piacerebbe ripetere. Per questo pago il biglietto.
Io rinuncio ad I feel you e forse anche un pò ad Home, anche se dal vivo possono emozionare di più.. ma sinceramente ne vorrei ascoltare anche altre non menzionate nella scaletta, che non sono da meno.
10. Home
9. I Feel You
8. A Question Of Time
7. Walking In My Shoes
6. Never Let Me Down Again
5. Behind The Wheel
4. Personal Jesus
3. World In My Eyes
2. In Your Room
1. Enjoy The Silence
10. Home
9. I Feel You
8. A Question Of Time
7. Walking In My Shoes
6. Never Let Me Down Again
5. Behind The Wheel
4. Personal Jesus
3. World In My Eyes
2. In Your Room
1. Enjoy The Silence
E' stato lo stesso per me, ma nel 2009 e in un particolare momento.AmandaSomebody ha scritto:Magari quel giorno ero io particolarmente sensibile, ma... è stato un momento molto bello della mia vita che mi piacerebbe ripetere. Per questo pago il biglietto.
rinunciare ai super classici è dura, però una cosa la farei. Metterei sul loro sito un pool di canzoni ripescate dal loro sterminato repertorio e mai o raramente eseguite dal vivo e poi scatenerei il suffragio per inserirne un paio da montare in scaletta (oppure una quaterna da far ruotare in alternanza concerto per concerto). I R.E.M. se non sbaglio fecero una cosa del genere, ma anche a loro non è mai riuscito di togliere dalla set list Losing My Religion. Stipe ne annunciava l'esecuzione tirando sempre fuori delle frasi tipo "questa è vostra..." o "questa canzone non possiamo non farla...". Certo, come detto mille volte qui dentro, il problema (oltre a quello delle tonalità vocali di alcune canzoni espresso da Giacomo) è anche di come si affronta il palco. Una rock band, financo gli U2 coi loro palchi megalomani e iper tecnologici, può decidere di variare la scaletta in modo molto più elastico (anche all'istante) di quanto non possano i dM, abituati da sempre a variare pochissimo le set list dei loro show.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Il problema di Leave in Silence è semplicemente che i superstiti non la sanno fare.Giacomo ha scritto:Permettetemi di spendere una parola su Leave in Silence: scordiamocela.
Full stop
- Mithrandir79
- Angel

-
darkest star
La cavolata del giorno, ci mancava.Tufkad ha scritto:Il problema di Leave in Silence è semplicemente che i superstiti non la sanno fare.
Full stop
Casomai avessi rimosso, è dall'86 che non la suonano più, e manco nel 93 hanno osato proporla in concerto nonostante fosse prevista. Se poi discuti che Dave facesse una fatica matta con quel brano, vatti a riascoltare la tua registrazione di Pietra Ligure e poi ne riparliamo.
En passant, di grazia, ci spiegherai pure perchè le due parti già evidenziate non venivano cantate da Dave (io un'idea ce l'avrei: non ci arrivava col fiato, e oggi non ci arriverebbe sicuramente per una tournée intera. Riascoltarsi Wrong, 2° brano del concerto, a Dusseldorf, per capire di che si parla)
Ps A me risulta che Leave in Silence fu scritta, creata ed arrangiata da quei superstiti senza Alan in studio. Chissà cosa risulta invece a certi talebani
10) World in my eyes
9) In your room
8 ) Behind the wheel
7) A question of time
6) I feel you
5) Personal Jesus
4) Enjoy the silence
3) Walking in my shoes
2) Never let me down again (non lo immagino un concerto senza il campo di grano)
1) Home
E soprattutto, fatemi una insight una newborn e una i am you live!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non le versioni raffazzonate in versione acustica che palesano evidente poca voglia di lavorare ai suoni live (ALANNNNNN!!!!!!!)
9) In your room
8 ) Behind the wheel
7) A question of time
6) I feel you
5) Personal Jesus
4) Enjoy the silence
3) Walking in my shoes
2) Never let me down again (non lo immagino un concerto senza il campo di grano)
1) Home
E soprattutto, fatemi una insight una newborn e una i am you live!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non le versioni raffazzonate in versione acustica che palesano evidente poca voglia di lavorare ai suoni live (ALANNNNNN!!!!!!!)
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Ohè, pontefice, falla suonare a Eigner e Gordeno, poi voglio vedere con che faccia la esalti come facesti con l'orrenda Master & Servant di San Siro...!Giacomo ha scritto:La cavolata del giorno, ci mancava.
Giacomì, io le cose te le spiego, ma te sei proprio de coccio! Pietra Ligure me l'ascolto spesso, l'ho fatta ascoltare pure ad altri qui dentro. Il giudizio è unanime.
Non me ne frega nulla se P2 ti dice in MP che Dave con la voce non ci arriva: Leave in Silence non la possono più fare perché non c'è più Alan Wilder. Rassegnati: non è che per andare da A a B bisogna passare per W, X, Y e Z...
- francesco
- Angel

- Contatta:
Sinceramente.....siete molto + talebani voi...che difendete sempre e comunque i DM.
Dire che assistere ai Live dei DM oggi equivale a quelli del MFTM Tour è davvero una Cazzata ...ma di quelle grosse.
I Pink Floyd di Live in Pompei come quelli di 2 anni fa ?????
Non scherziamo.
Il mio non è un rinvendicare nulla, ho avuto la fortuna di vederli dal lontano 86...ma mi mangio le mani per non poter aver visto tantissimi altri gruppi a me tanto cari.
Erano un altro gruppo, era un altra epoca, altro pubblico.
Ora, non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Tuf....gobbo maledetto
Ma non esageriamo nel senso opposto, che vi piace o no oggi è un surrogato approssimativo di quelli che erano i concerti dei DM, e non parlo da Fan ma da amante della musica.
Francesco.
Dire che assistere ai Live dei DM oggi equivale a quelli del MFTM Tour è davvero una Cazzata ...ma di quelle grosse.
I Pink Floyd di Live in Pompei come quelli di 2 anni fa ?????
Non scherziamo.
Il mio non è un rinvendicare nulla, ho avuto la fortuna di vederli dal lontano 86...ma mi mangio le mani per non poter aver visto tantissimi altri gruppi a me tanto cari.
Erano un altro gruppo, era un altra epoca, altro pubblico.
Ora, non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Tuf....gobbo maledetto
Ma non esageriamo nel senso opposto, che vi piace o no oggi è un surrogato approssimativo di quelli che erano i concerti dei DM, e non parlo da Fan ma da amante della musica.
Francesco.
E piantala,Tufkad ha scritto:Ohè, pontefice, falla suonare a Eigner e Gordeno, poi voglio vedere con che faccia la esalti come facesti con l'orrenda Master & Servant di San Siro...!
ho capito che la memoria ti ha salutato da un pezzo... Che l'ultima Master and Servant mi sia piaciuta, non ho problemi a dirlo; cos'ho detto di San Siro è un parto della tua memoria oramai ridotta ad un colabrodo fatto di plastica cinese riciclata (il giorno che capirai che non sopporto che mi si mettano le parole in bocca forse avrai un minimo di rispetto da parte mia casomai non ti fosse chiaro).
Ma unanime cose?Tufkad ha scritto:Giacomì, io le cose te le spiego, ma te sei proprio de coccio! Pietra Ligure me l'ascolto spesso, l'ho fatta ascoltare pure ad altri qui dentro. Il giudizio è unanime.
Oh ma veramente stai messo male, eh. Io ho parlato di capacità di Dave a cantarla, e quelli sono fatti induscutibili, quindi cosa c'entrano i tuoi pseudi giudizi resta un mistero.
Anzi, no, è chiarissimo: tu non capisci un tubo di cosa gli altri scrivono perchè non sai manco dialogare. Troppo acido muriatico la mattina che ti preclude il più semplice concetto alla base di un dialogo.
LEGGI E VERIFICA DI AVER CAPITO PRIMA DI RISPONDERE COME SEMPRE A VANVERA
Ma che cavolo stai dicendo?Tufkad ha scritto:Non me ne frega nulla se P2 ti dice in MP che Dave con la voce non ci arriva: Leave in Silence non la possono più fare perché non c'è più Alan Wilder. Rassegnati: non è che per andare da A a B bisogna passare per W, X, Y e Z...
Chi mi dice cosa
Quanto alla stupidità del resto dei tuoi commenti, sarebbe perfino stupide parlare con uno che trasuda fiele dal risveglio a quando se ne va a dormire.
Mi dispiace sinceramente solo di una cosa: che non ti abbiano già sbattuto fuori, perchè gente molto più interessante da leggere ha subito trattamenti peggiori per molto ma molto meno