Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Tufkad....perdonami, ma alla fine, non ti capisco...
Cosa ti aspetti dai Depeche Mode?
Domanda riferita ad oggi, 27/12/2011....lascia perdere adesso gli album passati, i tour pubblicizzati prima del nuovo lavoro, il fatto che sulla produzione di alcuni lavori ci sia o non ci sia da obiettare......

Oggi, cosa vorresti da loro?

Rispondi, son curioso....
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Tufkad ha scritto:Ti ho risposto, invece.
Hai citato fazzoletti e loggioni ma non ho visto luoghi né date... Ma è anche vero che io c'ho la cataratta...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

dreamon22 ha scritto:Tufkad....perdonami, ma alla fine, non ti capisco...
Cosa ti aspetti dai Depeche Mode?
Domanda riferita ad oggi, 27/12/2011....lascia perdere adesso gli album passati, i tour pubblicizzati prima del nuovo lavoro, il fatto che sulla produzione di alcuni lavori ci sia o non ci sia da obiettare......

Oggi, cosa vorresti da loro?

Rispondi, son curioso....
Presto detto:
1) un album almeno decoroso, prodotto con classe e non con la sciatteria che traspare già nei primi 10 secondi di Exciter, PTA e SOTU
2) un Tour che lo presentasse in modo "onesto": il disco "fresco" dovrebbe essere suonato in modo impeccabile, non cinofallico come nel TOTU
3) una setlist live che ripescasse da un repertorio immenso e di qualità infinita, senza riproporre le solite menate, per le quali bastano le sintesi dei Singles 81-98 / The Best Vol.1 etc, che premiano il popolo di chi scarica per mettere musica nell'IPod e spregiano i veri fan.
4) arrangiamenti rispettosi di canzoni che sono forse capolavori dal punto di vista melodico, ma che certo sono capolavori dal punto di vista sonoro, eseguiti da elementi che, presi in periodo di prova durante il Singles Tour, dimostrarono di averne rispetto, salvo poi sbroccare e stuprare a piacimento una volta ottenuta la conferma. Al bando, per esempio, le acustiche.
5) (utopistico) vorrei che a suonare live fossero gli stessi che lavorano in studio. La presenza dei due intrusi consolidati rende il desiderio irrealizzabile, con evidente impatto sul risultato finale.

Se già mettessi questi elementi che, converrai, rappresentano tutto fuorché "chiedere la luna", si potrebbe essere veramente felici per un nuovo disco e un nuovo tour.

Ma il trend è quel che è.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Tufkad ha scritto:Io, quasi quasi, mi auguro davvero la fine del mondo.

Maròòò Tufkad, che triste dev'essere la tua esistenza!! Dai dai che la Juve è ancora prima, l'importante è quello!! :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

unokonomiyaki ha scritto:Hai citato fazzoletti e loggioni ma non ho visto luoghi né date... Ma è anche vero che io c'ho la cataratta...
Milano ----> i DM a San Siro erano un sogno/desiderio, realizzato
Bologna ----> biglietti comprati con larghissimo anticipo
Torino ----> vedi Bologna
Mosca ----> una esperienza magnifica per la passione estrema di un pubblico meno abituato di noi a vedere i DM dal vivo, e che i Depeche non rispettarono per niente: rapporto fra dare e ricevere di 1 a 100. dettaglio molto molto triste.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

I Depeche Mode sono il mio gruppo preferito.
Stanno per produrre nuovi brani.
Io sono felice!
Tanto!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ElectricFriend ha scritto:Per me il lavoro in studio è nettamente più importante del successivo tour, al punto che preferirei avere un discone senza tour come Ultra che il contrario.
Questa la quoto. Io se l'album sarà valido lo acquisterò ed andrò al concerto, altrimenti non lo comprerò e non andrò al concerto, cosa che x la prima volta in vita mia è successa con SOTU non mi vergogno affatto a dirlo. SOTU non ha l'onore di stare tra i miei cd, semplicemente xke secondo il mio gusto non lo merita. Spero vivamente che l'orientamento musicale dei 3 viri di nuovo verso un sound meno semplice e più elaborato e sperimentale, come ai tempi di Alan, soprattutto con pezzi più convincenti. La speranza non morirà mai, e le aspettative sono sempre alte nonostante SOTU non mi abbia convinto nè nelle composizioni nè nell'arrangiamento, e PTA solo nelle composizioni e nemmeno tutte.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Tufkad ha scritto:Milano ----> i DM a San Siro erano un sogno/desiderio, realizzato
Bologna ----> biglietti comprati con larghissimo anticipo
Torino ----> vedi Bologna
Mosca ----> una esperienza magnifica per la passione estrema di un pubblico meno abituato di noi a vedere i DM dal vivo, e che i Depeche non rispettarono per niente: rapporto fra dare e ricevere di 1 a 100. dettaglio molto molto triste.
Grazie.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

iamyou ha scritto:Io se l'album sarà valido lo acquisterò ed andrò al concerto, altrimenti non lo comprerò e non andrò al concerto, cosa che x la prima volta in vita mia è successa con SOTU non mi vergogno affatto a dirlo
io non sono andato manco all'EXCITER TOUR e non mi vergogno neanche un pò.

A me fa star male sentire e vedere certe cose. IMHO PTA aveva ridato un minimo di ossigeno alla "storia" (ma quanto è registrato male però accidenti a loro) e poi di nuovo, SOTU ancora una caduta. Niente tour per me, e mi dispiace davvero. Ma non ne sento il desiderio. Ho il bluray del concerto, ho un ottimo home theatre dove ascoltarlo (non lo dico per vantare il mio HT ma perchè anche un buon ascolto è importante in un mondo di MP3) e purtroppo non mi sono emozionato manco un poco.

Incomincio ad avere serie difficoltà a "difendere" le loro recenti produzioni quando i miei amici/conoscenti in generale, storcono il naso quando si nominano gli album recenti. Non è bello credetemi. La mia band preferita che perde colpi.
Ho pure paura di questo prossimo album. Insomma siamo realisti: ci sono almeno 3 album, dopo l'ottimo ULTRA, 3 corpi del reato ;-) che sono molto inferiori ai canoni di qualità di un gruppo che porta il nome Depeche Mode.

E chi mi conosce sa che quando c'è del buono lo dico a voce alta. Wrong, Ghost, Light... bellissimi brani per carità. Ma UN CAVALIERE TRA DUE DAME FA LA PARTE DEL SALAME :lol:
Che Dio gli mandi un grande signor produttore prima di tutto poi ne riparliamo :wink:

Buone Feste e Buon Anno Nuovo a tutti
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

J.T.LeRoy ha scritto: Che Dio gli mandi un grande signor produttore prima di tutto poi ne riparliamo :wink:
Lo reputo molto importante anche perchè un PTA con un buon produttore, mannaggia a Hillier, avrebbe potuto "superare" Ultra e andarsela a giocare con quelli del passato. E su questo c'è poco da discutere secondo me.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Lo reputo molto importante anche perchè un PTA con un buon produttore, mannaggia a Hillier, avrebbe potuto "superare" Ultra e andarsela a giocare con quelli del passato. E su questo c'è poco da discutere secondo me.
Alan, sai che ti voglio bene, sei come un fratello minore :P :), però..... Ultra è Ultra, Pta al massimo sarebbe potuto essere un buon album con una produzione all'altezza alle spalle, ma niente di più imho. Ricordo che io e te avevamo già affrontato una discussione in merito, inutile quindi ripetere cose che già ci siamo detti.
alanwilder91
Angel
Angel

Allora mettiamola cosi forse è più chiaro e condivisibile: Ultra è un grande album mentre PTA è già un buon album. Con una produzione decente sarebbe potuto essere un altro grande album :)
violator88
Angel
Angel

J.T.LeRoy ha scritto:Non è bello credetemi. La mia band preferita che perde colpi. Ho pure paura di questo prossimo album.
Mi ritrovo abbastanza nel tuo pensiero, anzi.. molto direi. Da un lato la speranza che possano tirare fuori qualcosa di bello, e dall'altro la paura di rimanere deluso. Per questo cerco di rimanere un pò sulle mie, per evitare una possibile delusione che poi risulterebbe ancora più cocente.
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Allora mettiamola cosi forse è più chiaro e condivisibile: Ultra è un grande album mentre PTA è già un buon album. Con una produzione decente sarebbe potuto essere un altro grande album :)
Ultra, per mille motivi, è un miracolo (op. cit.), che solo per poco non raggiunge le vette di Violator e Sofad. Stop. :)
Cmq ok, rispetto la tua opinione.. te la cavi con una tiratina d'orecchie :P
alanwilder91
Angel
Angel

Peccato che la mia vetta sia "tinta" di nero :wink:. Ovviamente de gustibus, e menomale aggiungerei.

Fatto sta che anche con la paura di una cocente delusione un minimo di contentezza bisogna averla dai, mi riferisco al Tuffy nella fattispecie, in fin dei conti sono vivi e vegeti e non mi pare poco. Poi ci sarà tempo per arrabbiarsi o gioire, speriamo, di un altro miracolo [cit.].

Per me rimane di fondamentale importanza la figura del produttore, confidiamo in una scelta efficace.
Bloccato

Torna a “Discussioni”