"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

E' un po' di tempo che ascolto questi Remix però raramente mi sorbisco di fila e per intero uno dei tre dischi; quello che ho approfondito di più e per intero è probabilmente il terzo disco dove ci sono anche più cose nuove.

Visto che poi si tratta pur sempre di una questione di gusti personali ho redatto una mia scaletta personale che riassume gli episodi a me più graditi...

1) In Chains (Alan Wilder Remix)
2) Personal Jesus (The Stargate Mix)
3) Suffer Well (M83 Remix)
4) Fragile Tension (Peter Bjorn and John Remix)
5) John The Revelator (UNKLE Reconstruction)
6) Strangelove (Tim Simenon/Mark Saunders Remix)
7) Peace (SixToes Remix)
8) Behind The Wheel (Vince Clarke Remix)
9) Leave In Silence (Claro Intelecto 'The Last Time' Remix)
10) Puppets (Röyksopp Remix)
11) When The Body Speaks (Karlsson & Winnberg Remix)
12) Personal Jesus (Sie Medway-Smith Remix)

Il tutto ha una durata di un'oretta circa e nell'insieme scorre abbastanza bene. A mio avviso è ben equilibrato, è tunz tunz al punto giusto (d'altronde è pur sempre una raccolta di remix) ma non troppo, si lascia ascoltare senza troppi fastidi o eccessivi martellamenti... in poche parole quella che crea più movimento è il brano di Vince se vogliamo.
Ho inserito voltuamente lo Stargate Mix perchè tutto sommato dà un tocco di orecchiabilità alla raccolta e di riammodernamento; comunque sia ho rimediato con la reprise di PJ (Sie Medway) in fondo al disco per la sua superiorità ^^
ekadwirga
Excited
Excited

Messaggio da ekadwirga »

Purtroppo non riescono a piacermente più di due o tre, avrei preferito una bella raccolta Depeche acoustic, con dentro la fantastica here is the house che sto ascoltando proprio ora su youtube...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non ho ancora comprato quest'ultimo cofanetto di remix.C'è qualche remix all'altezza di quelli della raccolta precedente?
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

lucaDM82 ha scritto:Non ho ancora comprato quest'ultimo cofanetto di remix.C'è qualche remix all'altezza di quelli della raccolta precedente?
Ciao Luca :)
ti dico molto velocemente i rmx che a me piacciono, sono molto pochi (purtroppo?? per fortuna?? non so dirti, in realtà non sono molto amante dei remix, ma ci sono sempre le "solite" eccezioni :) )
Alllllloooora, del primo album secondo me vale la pena di ascoltare "suffer well" (m83 rmx); "in chains" (tigerskin's no sleep rmx) ;"happiest girl" (yhe pulsating orbitalvocal mix); "personal jesus" (stargate rmx) (( a me personalmente è piaciuta, anche se la ritengo molto estiva :D )); anche "slowblow" (darren price mix) non è male!!! le altre :twisted: :twisted: :twisted:
E passiamo al secondo album; sicuramente "strangelove" remixata da Tim Simenon e Mark Sauders e poi solo "Ghost" (le weekend rmx); le altre insomma non mi hanno convinto , alcune proprio non mi piacciono :O
In ultimo, terzo album:"Behind the wheel" rmx by Vince Clark (anche se poteva fare meglio) ; "Leave in silence" (a me piace da matti :roll: ) ed è rmxata da claro inelecto; "In chains" by Alan Wilder; "When the body speaks" (karlsson & winnberg rmx); e "Personal jesus" di Sie Medway-Smith . insomma qualcosa secondo me c'è, ma con molti sbalzi di qualità.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lucaDM82 ha scritto:Non ho ancora comprato quest'ultimo cofanetto di remix.C'è qualche remix all'altezza di quelli della raccolta precedente?
per me la seconda raccolta è addirittura migliore...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Scaricala. In originale, è destinata ad accumulare solo polvere. A meno che non trovi tutti e 3 i CD a meno di 10 euri.
L'unico da salvare è il remix di Alan. Quello di Vince è una boiata.
IMHO (ma serve dirlo?).
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Nel complesso a me questa raccolta di remix ha deluso, però mi sono fatto un cd personalizzato breve ma gradevole. Consigliatissimi tre remix bonus, riservati solo a chi acquistava la raccolta in digital download da vari siti:

The Sun&the Rainfall(Black Light Odyssey Further Excerpts) - questi hanno fattro tre remix dM uno più bello dell'altro -
http://www.youtube.com/watch?v=pp22wlk7jVE

The Sinner In Me (SixToes Remix) - molto originale, fa coppia con quello di Peace e non è da meno -
http://www.youtube.com/watch?v=0QkOC4JlGbc

Sweetest Perfection (Phil Kieran Vocal Mix) - questo per me è davvero valido, mantiene il mood cupo e ossesivo dell'originale -
http://www.youtube.com/watch?v=GQtgvH2IzI8
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Grazie dei consigli :wink: .Faccio un giro su youtube e poi vedo.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

LoveInItself ha scritto:"Leave in silence" (a me piace da matti :roll: ) ed è rmxata da claro inelecto
Assieme a quello di Peace sono due remix che mi sono piaciuti parecchio di questa seconda raccolta. Arrangiamenti veramente particolari e originali :wink:
lucaDM82 ha scritto:Grazie dei consigli :wink: .Faccio un giro su youtube e poi vedo.
Se vuoi una mia cernita ho postato una scaletta estratta dalla tripla raccolta in cima a questa pagina.
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

Viser ha scritto:Arrangiamenti veramente particolari e originali
Fantastica infatti! è uno dei rmx più riusciti secondo me!
Rispondi

Torna a “Discussioni”