Che musica ascoltano oggi i DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Re: Che musica ascoltano oggi i DM?

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Se lo ha detto, lo ha detto senza cosi' per dire.
eccerto, un po' come fai tu con i tuoi post
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a leggere 'sto thread, finora, nasce una seconda domanda: ma visti i gusti, come mai i dM sono stati i massimi esponenti del pop elettronico che la storia della musica sempre finora ricordi?

Non credo sia banale rifletterci su, voglio dire, io di solito faccio ciò che mi piace fare, meglio ancora ciò che piacendomi mi riesce meglio.

Potrebbero mentire ora? Si vergognano di citare gli OMD, gli Yazoo, i d/V, ...i Camouflage?? :)
Oppure trentanni fa, e poi su per ventanni, avevano già miles away nella testa ma avevano capito che prima di avere il coraggio di pubblicarla avrebbero dovuto prepararsi il terreno come il Cielo comandava?

Ai depeche Mode, oggi come ieri, piace, è mai piaciuto il pop elettronico?

best ?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Kat, tu stesso qualche mese fa, avevi digitato di pura e semplice metamorfosi, sia da parte dei Depeche che da parte di Alan/Recoil. Forse è tutto semplicemente quì. Del resto non sempre una risposta banale è sinonimo di risposta sbagliata.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:

best ?
Mi orienterei a pensare che ai dM piaccia la musica
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto: Del resto non sempre una risposta banale è sinonimo di risposta sbagliata.
mi dispiace, ma la tua non è una risposta alla mia domanda.

@ashi: anche a me piace l'aria, perchè respiro.

dai, i vicinissimi [/i ] alla band sono sicuro che possono fare di più :)

best +
violator88
Angel
Angel

katullo ha scritto:
Se la domanda è questa, la risposta direi che è si. Solo che ci saranno delle dinamiche interne al gruppo, ai singoli componenti del gruppo, allo staff, alla casa discografica (strategie commerciali?), ecc, che di certo non possiamo conoscere con esattezza, che hanno portato i DM alle sonorità odierne, troppo orientate verso il rock per i miei gusti. Certo, un conto era inglobare sonorità industrial, rock, gospel, ecc al puro synthpop avendo in squadra un genio del sound come Alan, un conto è farlo senza. Mettici pure l'età che avanza e conseguente rilassamento fisiologico, e direi che il quadro è più o meno completo, per quello che possiamo sapere.

Cmq, come dici Ashi, sempre di musica si tratta. Ovviamente io, come te, caro Kat, preferiamo quella che facevano fino a qualche tempo fa (con le ormai famosissime eccezioni di Wrong, Precious, ecc :) ).
AleWrong
Excited
Excited

Messaggio da AleWrong »

Fletch si nutre di pop elettronico, a quanto mi pare di ricordare. :)

Dave e Martin hanno avuto da sempre i gusti più diversi, dal glam al punk (e post-punk / new-wave), al blues e persino alla musica country e tradizionale (nel caso di Martin).

Alan negli anni '80 si nutriva di minimalismo (Glass, Reich, Nyman) - ma è chiaro che con Alan si è di fronte a un "onnivoro" di generi musicali: questo si rispecchia ampiamente nella sua musica.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:eccerto, un po' come fai tu con i tuoi post
Tu che invece parli sempre a tono, produci il link con i Talk Talk fra i preferiti di Dave.

Sennò, tu che intervieni a fare?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto:Se la domanda è questa, la risposta direi che è si. Solo che ci saranno delle dinamiche interne al gruppo... sempre di musica si tratta.
tra le cose che ho imparato qui sul forum, c'è un po' di sano pragmatismo.
Non si può stare sempre con un piede in decine di scarpe diverse, ed io vorrei sapere proprio se quella particolare calzatura calza ancora o è mai calzata ai depeche Mode. Chiamala, se vuoi, curiosità.

la tua *sempre di musica si tratta* mi sembra come dire: a me piace l'aria perchè mi fa respirare.
Ma all'interno del fattore aria esistono odori, puzze, profumi... con effetti enormemente differenti tra loro, non credi?

best breathing(infumes)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Tu che invece parli sempre a tono, produci il link con i Talk Talk fra i preferiti di Dave.

Sennò, tu che intervieni a fare?
Ma guarda che non ce n'è bisogno, visto che il link è stato già postato nella pagina precedente.

Dave dice che i Talk Talk sono assolutamente una delle sue band preferite, che sono bravissimi a creare nei loro dischi delle atmosfere incredibili, cosa non facile da ottenere in studio, e come canzone da trasmettere alla radio sceglie Living in another world.
violator88
Angel
Angel

katullo ha scritto:la tua *sempre di musica si tratta* mi sembra come dire: a me piace l'aria perchè mi fa respirare.
Più che altro, per quanto mi riguarda, andava intesa come "sempre di film si tratta" o "sempre di vino si tratta" (poi il senso che voleva darci Ashi non lo so, ma il mio era questo). Ovviamente esistono i bei film e quelli diciamo meno belli, il buon vino ecc..
katullo ha scritto:Ma all'interno del fattore aria esistono odori, puzze, profumi... con effetti enormemente differenti tra loro, non credi?
Cettu, hai perfettamente ragione. Non per niente mi sono personalizzato gli ultimi lavori dei DM, non credi? :wink: :)
Però per farlo, per respirare aria pulita, purtroppo la Miles Away di turno me la sono dovuta respirare, per poi scartarla (come un altro bel pò di brani).
Ma ci saranno anche coloro ai quali piace continuare respirare certa aria che io non ritengo pulita, e mica posso (o possiamo, visto che io e te mi sa che siamo nella stessa barca e sullo stesso fiume) farci qualcosa o imporre certi gusti. Problemi, definiamoli così :lol: , loro.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

uh maronn...ma qui ( una volta tanto ) non si parla dei nostri gusti, ma dei loro!!
Cribbio! :)

essù, una dichiarazione esplicita, un'ammissione di colpa, un lapsus goriano... ma pure un'altra soffiata tipo quella dei Talk Talk, insomma,
ce n'è?

best meaculpas
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:un'ammissione di colpa
quale colpa? Quella di non ascoltare o di non menzionare le robe che ascolti tu?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto:quale colpa? Quella di non ascoltare o di non menzionare le robe che ascolti tu?

giusto il contrario, furbone!
Tanto, visto la fine che finora hanno fatto, le robe che piacciono a te gli piaceranno sicuramente, figurati :)
Però almeno tu, quale famoso confidente di Gore potresti rubargli un'indiscrezione, chessò, uno scandaluccio, tipo il poster di Mr.Agony appeso in cameretta...

best stuff
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Le ammissioni di colpa sono plateali kat, ad ogni tour.... :wink:
Rispondi