Le canzoni piu sottovalutate dei DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

edit
Ultima modifica di Tufkad il mer dic 07, 2011 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

edit
Ultima modifica di Tufkad il mer dic 07, 2011 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

edit
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Pagante cosa? Quello che tu affermi è assolutamente impossibile da condividere per chi crea (davvero) arte. Parliamo dei DM, mica di Marco Masini... Guarda, io al posto di Martin ti direi "Sei mio fan? Guarda, in fondo alla via ci sono i Pooh, vai da loro..." :roll:

(sì, ho molta fantasia, per me è un complimento, grazie :lol: )

Non è un peccato fare un pezzo pop, ma ricordo sempre che parliamo di una band che all'epoca era appena ventenne. Due generazioni fa.

Tuf, sono caduta nel gioco perverso di rispondere ai tuoi messaggi... Tu remi sempre contro, non si trova mai la quadra con te (come si usa dire...) E' meglio se mi fermo solo a leggere come facevo un tempo. Con simpatia, ti saluto. Kiss :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Appunto. Negli inediti.
Io, che sono spettatore PAGANTE, ho diritto che l'Artista performi come desidero.
Altrimenti, vada pure nei teatri intimi da 150 spettatori. Non negli stadi da 60.000.
Ah, pensavo che intendessi che L'Artista deve performare come desideri a casa tua... non sapevo che i Musicisti avessero te come punto di riferimento per sapere come portare dal vivo le canzoni :P dai, viva la libertà dell'Artista... altrimenti, che artista è? :)

Tornando in topic, penso che una meraviglia come Barrel of a gun, che di successo ne ha avuto per fortuna, da troppo tempo sia finita nel dimenticatoio... vorrei rivederla splendere, anche dal vivo. Magari con una Freestate, che per me è bellissima, ma proprio ignorata... :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Appunto. Negli inediti.
Io, che sono spettatore PAGANTE, ho diritto che l'Artista performi come desidero.
Altrimenti, vada pure nei teatri intimi da 150 spettatori. Non negli stadi da 60.000.
E' una scelta, perdiana. Ma che a questa si sia coerenti.
Tanto per dire, il mio non è un pensiero campato in aria, visto che era lo stesso, per esempio, di Michael Jackson. Che a livello di Artista, spero non sia da discutere.
ascolta, sai molto bene non c'è nulla di personale ma ti invito davvero a smetterla con gli off.

Amanda, abbandona quello che hai capito da sola essere gioco perverso. Ovvero cadere nella trappola di rispondere ai deliri di Tufkad.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Tuf parla degli artisti come se fossero i muratori che gli devono ristrutturare il bagno di casa: "Li pago e voglio che facciano il lavoro come dico io!"

No, la quadra non è trovabile....

op.cit.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ashi Waza ha scritto:Tuf parla degli artisti come se fossero i muratori che gli devono ristrutturare il bagno di casa: "Li pago e voglio che facciano il lavoro come dico io!"

No, la quadra non è trovabile....

op.cit.
Ashi, siamo OT. Ti rispondo in privato
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Newborn
Free
New Dress
More Than a Party
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Tufkad ha scritto:Ashi, siamo OT. Ti rispondo in privato
La storia ci insegna che rimanere "In Topic", quando si digita dei dM è praticamente impossibile.
Di là è in corso una gara di fumetti.....

Hai una risposta mp
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ashi Waza ha scritto:Di là è in corso una gara di fumetti.....
più che altro, e non solo di la, mi sembra la solita gara al post più quotabile dai più.
Ma la storia ci insegna anche che se si diverte KATullo non va bene, e gli mp pare servano solo a farglielo capire.

Cosa dovrei fare su un forum poi, se non esprimere me stesso, usando anche il più spensierato dei divertimenti, questo ancora non l'ho afferrato.
Vuoi vedere che mi si preferisce esclusivamente in versione da muratore? :)

best carpenters
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo, fino a che si usa l'ironia qui nessuno avrà da ridire (e infatti nessuno ha detto nulla, chi si è divertito lo ha detto). Ma questo tuo insinuare che ci sia una fronda verso i criticoni dei dM "recenti" (categoria nella quale ti ascrivo d'imperio, insieme al tufkad, in ruoli dirigenziali) è una cosa davvero poco seria. :)

ora vediamo se si riesce a tornare a parlare di canzoni sottovalutate dei dM.
MusicForTheMasses89
Devoted
Devoted

Messaggio da MusicForTheMasses89 »

Tufkad ha scritto:Scusa neh, ma Stories Of Old la possono fare cosi', e ti va bene, e poi ti devi invece sollazzare con le marimbe di Enjoy the Silence e le manfrine scontate di NLMDA?

Delle due l'una: o possono benissimo rispettare SoO com'e' e come dev'essere, oppure tutto il live e' karaoke di loro stessi.

Io la penso diversamente: nel chiuso dello studio la band puo' fare quello che vuole, ma quando si tratta di "repertorio" i margini di manovra si riducono di molto, perche' le canzoni non sono piu' patrimonio esclusivo di chi le incide, ma diventano un tesoro da condividere con l'audience. La quale (in massima parte) nelle canzoni vuole ritrovare le emozioni che hanno fatto si' che certi Artisti venissero scelti e privilegiati, a scapito di altri.

Quando la "emozione" viene maltrattata da un arrangiamento "diverso" (tu dici maturo, io dico semplicemente banale), la minima reazione e' lo "spiazzamento". La successiva e' la delusione.

So bene che molti FAN-ATICS sono disposti ad accettare qualsiasi cosa, ma l'audience di un live, di un dvd etc e' fatta anche di semplice "pubblico", non di soli fans.
parole sante tufkad!
MusicForTheMasses89
Devoted
Devoted

Messaggio da MusicForTheMasses89 »

Studio54 ha scritto:Here is the house: ha dell'incredibile, nemmeno titolare nel tour di BC dove venne suonata poco nulla, poi si persero le sue tracce fino al tour di Violator(2 album dopo) dove magicamente apparve fissa nella set-list

The sun and the rainfall: no singolo, venne suonata solo nel tour che accompagnava A Broken Frame, poi finita nel dimenticatoio

Sacred: no singolo, fissa nel tour di MFTM, poi tanti saluti...

Insight: Una delle più belle di Ultra, mai cantata da Dave dal vivo, rispolverata da Martin in versione piano bar nell'ultimo tour

Rush - Mercy in You - Get Right With Me: Trio meraviglia di SOFAD, picco di delirio supremo nel Devotional da parte di Dave. Le metto un po' per polemica....visto che il signorino vuole fare la rock-star che almeno metta da parte I Feel You che c'ha letteralmente frantumato LE PALLE e vada a cantare( se è in grado) questi pezzi che sono molto meglio
pienamente d'accordo anche su rush e sacred (la prima suonata solo al devotional e la seconda solo mftm tour, avrebbero meritato qualche performance in piu)..
I feel you non la sopporto e nell'ultimo tour durava qualcosa come 7-8 minuti...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Insight: avevano il dovere di uscire con un quinto singolo da Ultra vista la grandezza di questo pezzo.
I am you: la migliore di Exciter imho e mai eseguita nemmeno live... mah
Newborn, Free e Surrender: assurdo relegarle a bsides.
Here is the house, Sacred: dovevano essere singoli.
Halo: un capolavoro imho inferiore solo a pj e ets in violator.
Rispondi