concordo!dreamon22 ha scritto:Here is the house;
The sun and the rainfall;
Newborn;
Light;
Queste le prime che mi vengono in mente
Le canzoni piu sottovalutate dei DM?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
MusicForTheMasses89
- Devoted

- AmandaSomebody
- Master

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
AmandaSomebody ha scritto:Questa è una meravigliosa e recente versione in studio di Stories of Old
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Meravigliosa si', se la si vuole ammazzare!
- AmandaSomebody
- Master

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Scusa neh, ma Stories Of Old la possono fare cosi', e ti va bene, e poi ti devi invece sollazzare con le marimbe di Enjoy the Silence e le manfrine scontate di NLMDA?
Delle due l'una: o possono benissimo rispettare SoO com'e' e come dev'essere, oppure tutto il live e' karaoke di loro stessi.
Io la penso diversamente: nel chiuso dello studio la band puo' fare quello che vuole, ma quando si tratta di "repertorio" i margini di manovra si riducono di molto, perche' le canzoni non sono piu' patrimonio esclusivo di chi le incide, ma diventano un tesoro da condividere con l'audience. La quale (in massima parte) nelle canzoni vuole ritrovare le emozioni che hanno fatto si' che certi Artisti venissero scelti e privilegiati, a scapito di altri.
Quando la "emozione" viene maltrattata da un arrangiamento "diverso" (tu dici maturo, io dico semplicemente banale), la minima reazione e' lo "spiazzamento". La successiva e' la delusione.
So bene che molti FAN-ATICS sono disposti ad accettare qualsiasi cosa, ma l'audience di un live, di un dvd etc e' fatta anche di semplice "pubblico", non di soli fans.
Delle due l'una: o possono benissimo rispettare SoO com'e' e come dev'essere, oppure tutto il live e' karaoke di loro stessi.
Io la penso diversamente: nel chiuso dello studio la band puo' fare quello che vuole, ma quando si tratta di "repertorio" i margini di manovra si riducono di molto, perche' le canzoni non sono piu' patrimonio esclusivo di chi le incide, ma diventano un tesoro da condividere con l'audience. La quale (in massima parte) nelle canzoni vuole ritrovare le emozioni che hanno fatto si' che certi Artisti venissero scelti e privilegiati, a scapito di altri.
Quando la "emozione" viene maltrattata da un arrangiamento "diverso" (tu dici maturo, io dico semplicemente banale), la minima reazione e' lo "spiazzamento". La successiva e' la delusione.
So bene che molti FAN-ATICS sono disposti ad accettare qualsiasi cosa, ma l'audience di un live, di un dvd etc e' fatta anche di semplice "pubblico", non di soli fans.
- the_love_thief
- Ultra member

- AmandaSomebody
- Master

TUF: Non condivido il tuo pensiero e te lo dico da "artista". Se uno solo dei miei lettori si permettesse di dirmi come devo scrivere, gli spalanco la porta e gli dico di andarsi a leggere "quello lì" (come si chiama? Marra mi pare). L'artista deve essere libero di creare, sempre. Non è artista chi sta dentro al recinto comodo delle cose collaudate, e riprodotte all'infinito perché piacciono ai fans. Che nei live mi facciano le canzoni che desidero ascoltare ci sto, ma non solo quello, spero bene che sappiano fare anche altro...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Here is the house: ha dell'incredibile, nemmeno titolare nel tour di BC dove venne suonata poco nulla, poi si persero le sue tracce fino al tour di Violator(2 album dopo) dove magicamente apparve fissa nella set-list
The sun and the rainfall: no singolo, venne suonata solo nel tour che accompagnava A Broken Frame, poi finita nel dimenticatoio
Sacred: no singolo, fissa nel tour di MFTM, poi tanti saluti...
Insight: Una delle più belle di Ultra, mai cantata da Dave dal vivo, rispolverata da Martin in versione piano bar nell'ultimo tour
Rush - Mercy in You - Get Right With Me: Trio meraviglia di SOFAD, picco di delirio supremo nel Devotional da parte di Dave. Le metto un po' per polemica....visto che il signorino vuole fare la rock-star che almeno metta da parte I Feel You che c'ha letteralmente frantumato LE PALLE e vada a cantare( se è in grado) questi pezzi che sono molto meglio
The sun and the rainfall: no singolo, venne suonata solo nel tour che accompagnava A Broken Frame, poi finita nel dimenticatoio
Sacred: no singolo, fissa nel tour di MFTM, poi tanti saluti...
Insight: Una delle più belle di Ultra, mai cantata da Dave dal vivo, rispolverata da Martin in versione piano bar nell'ultimo tour
Rush - Mercy in You - Get Right With Me: Trio meraviglia di SOFAD, picco di delirio supremo nel Devotional da parte di Dave. Le metto un po' per polemica....visto che il signorino vuole fare la rock-star che almeno metta da parte I Feel You che c'ha letteralmente frantumato LE PALLE e vada a cantare( se è in grado) questi pezzi che sono molto meglio
- violator88
- Angel

Difficile, sono davvero tante imho. Molte sono state già citate, io aggiungerei alcune b-side come My joy, Get The Balance Right (il combination mix è qualcosa di incredibile) Sea Of Sin, Dangerous e poi Only When I Lose Myself (quest'ultima, corregetemi se sbaglio, suonata solo durante il Singles Tour del 98 ).
Poi pezzi come If You Want, And Then, Rush, Mercy In You, Freestate e Insight. Al momento mi vengono in mente questi principalmente.
Sul discorso di Stories Of Old: posso capire il punto di vista di Amanda, però io proprio non amo le versioni acoustic o quelle troppo snaturate rispetto all'originale. Quella versione perde, a mio parere, completamente di atmosfera, e viene letteralmente surclassata dall'originale. Il senso, in generale, è che: arrangiamenti, rivisitazioni, ecc ecc.. si, ok, ma fino ad un certo punto.
Poi pezzi come If You Want, And Then, Rush, Mercy In You, Freestate e Insight. Al momento mi vengono in mente questi principalmente.
Sul discorso di Stories Of Old: posso capire il punto di vista di Amanda, però io proprio non amo le versioni acoustic o quelle troppo snaturate rispetto all'originale. Quella versione perde, a mio parere, completamente di atmosfera, e viene letteralmente surclassata dall'originale. Il senso, in generale, è che: arrangiamenti, rivisitazioni, ecc ecc.. si, ok, ma fino ad un certo punto.
- AmandaSomebody
- Master

Musicalmente i tecnicismi non mi interessano. Sono ignorante in musica (e pure parecchio stonata...). C'è solo una cosa che io giudico ed è l'emozione che riesce a trasmettere un determinato pezzo, l'insieme di suoni e parole, note sfumate o ripetitive e frasi poetiche. Riguardo Stories of old, originale e versione acustica: per me è come ascoltare due brani diversi. L'originale mi sembra ormai una canzoncina pop, l'acustic version mi sembra.... una cosa più da adulti: una cena a lume di candela, luci soffuse, un letto morbido che aspetta una coppia che ha smesso di parlare...
- violator88
- Angel

Manco io sono un esperto (è già tanto che sappia cosa sia un riffAmandaSomebody ha scritto: Musicalmente i tecnicismi non mi interessano. Sono ignorante in musica (e pure parecchio stonata...).
[10] per l'atmosfera ambientale, [2] se come sottofondo musicale sceglieresti quella versione, che definirei un pò country (con un Dave alla Elvis). Parli giustamente di emozioni, di sintonia fra musica e parole, che sono le stesse cose che ricerco fondamentalmente anch'io in una canzone, e allora il paragone fra le due non regge (imho) perchè nella versione originale, ascoltandola, è come se si respirarasse aria di vecchi castelli medioevali, principi e principesse, e via discorrendo.AmandaSomebody ha scritto:C'è solo una cosa che io giudico ed è l'emozione che riesce a trasmettere un determinato pezzo, l'insieme di suoni e parole, note sfumate o ripetitive e frasi poetiche. Riguardo Stories of old, originale e versione acustica: per me è come ascoltare due brani diversi. L'originale mi sembra ormai una canzoncina pop, l'acustic version mi sembra.... una cosa più da adulti: una cena a lume di candela, luci soffuse, un letto morbido che aspetta una coppia che ha smesso di parlare...
E mi verrebbe quasi da dire... appunto, per due adulti meglio questa, un pò come un tuffo nel passato.
- AmandaSomebody
- Master

Se stasera nessuno mi distrae, comporrò qualcosa traendo ispirazione da Stories of Old (versione adulta 
Ultima modifica di AmandaSomebody il mer dic 07, 2011 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- the_love_thief
- Ultra member