VCMG: In attesa di "SSSS"...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Tufkad ha scritto:E allora, me lo dici dove sta il prblema??? Perché io non lo capisco proprio...
Io decido di "non seguire" le ultime scelte produttivo-discografiche, e tu addirittura perdi la voglia di scrivere in un forum perché non sopporti chi non fa il pecorone che segue il placido fiume dei fans "a qualsiasi costo"?
Io non spero in niente. Rivendico il "diritto" di dire come la penso.
Tu invece sei libera di strapparti le vesti e versare lacrime di fronte a qualsiasi cosa abbia parentela con le due beneamate consonanti.
Il mondo è grande e c'è posto per tutti.

Bestfreedom
no, è proprio qui che ti sbagli. io non grido al miracolo per qualsiasi cosa, anzi.. esempio? exciter lo adoro, pta a malapena lo sopporto, sotu una mezza via. e queste cose le ho dette quando sono stati aperti i rispettivi post: 1. cosa ne pensate di exciter? ho detto la mia, 2. cosa ne pensate di pta? ho detto la mia, etc etc. Una volta che ho detto come la penso e la gente del forum l'ha letto, basta, è inutile che io torni tutti i giorni a dire come la penso, o peggio ancora a dire che adoro tutto quello che fanno, o che mi fa schifo tutto quello che fanno. L'ultimo cd dei coldplay non è niente di che, l'ho detto una volta, e basta, non continuo ad andare nel loro forum a ripeterlo
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Esatto Sofia.

Ale, chi non la pensa come te, non è che semplicemente ha idee diverse dalle tue, ma fa parte di una
Tufkad ha scritto:cricca di leccaculi
ed è un
Tufkad ha scritto:pecorone che segue il placido fiume dei fans "a qualsiasi costo"
Se questa per te è libertà di espressione, per me è arrogarsi il diritto di offendere gratuitamente, mostrando una ristrettezza di vedute raccapricciante.

Eddaiiiiiiiii!!! tira un bel respiro e pensa ad altro, su. Lo scherzo è bello quando è corto.

---

Se non ci fosse Bab, bisognerebbe inventarlo. Ma tanto c'è :P ciao Marco!

@Gidan: ti prego Fede scrivi ORA la recensione del cd di VCMG. E pubblicala :mrgreen:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

daniemt ha scritto:Quello che dipingeva le pareti di casa di nero e viola.?....w Gianni. (ti devo passare il mio cv....yuk!)
no, quello è il suo amicone :lol:
(psOT: cv?)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

La "cricca di leccaculi" è riferito allo staff di gente che ha circondato i DM alle registrazioni di SOTU, con il risultato che è nelle orecchie di tutti. C'è un DVD che li mostra in tutto lo splendore.

Con tutto il rispetto, Claudia, il mio/tuo/nostro leccare il deretano di Gore & C. è assolutamente ininfluente. Anzi, a "loro" non fa nemmeno il solletico (e questo magari mi fa pure riflettere un pochino: veramente triste il ricordo dell'auto di Fletch che esce dal Live Club fregandosene totalmente delle SEI persone che aspettavano anche un semplice cenno di saluto...).

I "pecoroni" invece siete/sono davvero quelli che si accodano alla mandria dei fans, perché è più comodo e più protettivo. Perché è più facile amare incondizionatamente che mettere in discussione la propria "passione" con la realtà del prodotto attuale. Perché è più semplice, in un forum dedicato ai DM, fare la mosca nera che la mosca bianca.

Questione di caratteri e di punti di vista.

@ sofia: posso condividere quanto scrivi, ma alle volte si scrive non per inserire il proprio "temino" più o meno articolato e esaustivo in tutto, ma anche per impulso, per un contraddittorio o per scambiare opinioni. A me riesce più semplice così. Non sono depositario della Verità, ma mi piace difendere il mio punto di vista. Anche se è scomodo. La mia passione per i Depeche Mode, cui ho consacrato 30 anni di vita, non è peraltro in discussione se scrivo che Dirt è orrenda o che SOTU è una sciagura. Proprio perché ho potuto gustare ogni "piatto" quando veniva servito, evitando invece le abbuffate di chi magari è arrivato (per sua fortuna anagrafica) "dopo", mi prendo la briga di dire: "questo no, per favore!"
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:I "pecoroni" invece siete/sono davvero quelli che si accodano alla mandria dei fans, perché è più comodo e più protettivo.
la tua situazione è grave ma non seria (op. cit.)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:veramente triste il ricordo dell'auto di Fletch che esce dal Live Club fregandosene totalmente delle SEI persone che aspettavano anche un semplice cenno di saluto...).
Questo da parte tua è veramente ingiusto, visto che Fletch aveva dei problemi personali quella sera, e te lo si era anche spiegato - cosa che lo hanno fatto allontanare in tutta fretta, a differenza delle altre volte. Se c'è qualcuno che si concede largamente ai fan è proprio Fletch, caro mio. Ma anche i Depeche sono degli esseri umani, cribbio! Non rigirare la verità per cercare affannosamente un riscontro delle tue tesi estremistiche, pliiz.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Miss Kaleid ha scritto:
@Gidan: ti prego Fede scrivi ORA la recensione del cd di VCMG. E pubblicala :mrgreen:
VCMG

sono passati quasi 3 anni dal nuovo ed increscioso episodio della saga Eigner/Godreno ( oramai barbari colonizzatori dell'Impero Depeche Mode che non fanno più prigionieri) . Abbastanza per dar modo a Martin Gore di allentare le corde che lo tenevano segregato allo scantinanto dell'austriaco batterista, e poter fuggire in lacrime di disperazione come Beatrix Kiddo in "Kill Bill" . Fortunatamente per noi, egli non decide di compilare una analoga lista di gente da eliminare nel suo sanguinoso cammino vendicativo, bensì inizia a tempestare di squilli su MSN il povero Vince Clarke. Il quale, avendo lasciato con immensa bontà l'onere di scrivere il nuovo disco degli Erasure a Frankmusik, è talmente disponibile che decide di impiegare il suo prezioso tempo a scrivere del materiale con questo simpatico vecchietto mesciato .
Ovviamente quegli stolti degli appassionati dei Depeche Mode dell'ultimo decennio avanzeran dei rimasugli di gioia per tal notizia, ma c'è tristemente da sconfessarli, infatti i vecchi volponi si son immediatamente parati le terga indicando il progetto come un "diversivo" , composto "senza scadenze" e "pressioni" . Indi per il 5° assioma Peaniano sul Synth-pop non potrà mai essere un gran disco. Così è scritto. Il Beats è finito andate in pace.Rendiamo grazie ai Kraftwerk. e così via.
Ma!
Ma essendo professionali sull'argomento, abbiamo voluto comunque dare qualche remota possibilità a questo dischetto. In memoria dei bei tempi passati ad ascoltare i loro dischi sin dall'adolescenza, dettagli che esporremo più la, a mero titolo di legittimare le nostre critiche su ogni successivo post di altrui apprezzamento verso il presente dei DM, ma procediamo per gradi:
L'album vorrebbe essere un affresco strumentale di Minimal , tentando di celebrare una sorta di insolito matrimonio tra una strumentazione abbastanza vintage e l'uso modernizzato di strumenti del mestiere di scuola Arturia e Native Instruments. Un sodalizio che però non può definirsi relamente fruttuoso come possiamo notare nella opener ________ , ove l'intro fa ben sperare ma purtroppo sia ha l'impressione che manchi il groove giusto da incastrare al tappeto sonoro. E dire che il signor Gore ha dimostrato negli anni di ascoltare le sonorità "giuste", ma probabilmente oramai si dimostra incapace di riuscire a creare un tessuto synthetico di livello ( vedasi i tentativi numerosi come la blanda __________ ) , probabilmente appagato dalle sue peccaminose schitarrate che l'han accompagnato alla decadenza riff dopo riff e raff dopo raff. Gli spunti veramente buoni ci sarebbero pure ( c'è anche da riconoscere quanto ______ faccia rimembrare i migliori Motor e riecheggi di quella fascinosa aurea di primissimi DM e con un minuto distruggano mezzo decennio dei 'Mode) , purtroppo anche in questi dovuti casi, latita un produttore che sappia condurre il bast..ehm, le gambe di Martin. Altro elemento che sicuramente è stato controproducente nell'economia del cd, è identificabile nella distanza tra i due interpreti. Non tanto per le difficoltà comunicative in tal modalità (anche troppo semmai, diversi rumors sul forum "Home" riferivano di un Gahan geloso che mandava link Ebay a Martin su facebook per distrarlo mentre componeva) , ma per la sostituzione del Biliardino con una mera partita Online a Fifa 2012 che ha decisamente inabissato il progetto al pari di un brano lungo e narcolettico come ________ . Vi dovremmo anche raccontare di come Gore barasse, staccando la connessione appena il risultato lo vedesse soccombere per 2-0 , ma soprassediamo sempre in memoria del passato che fu e non tornerà mai più.
Insomma, un album che si distanzia stilisticamente dal repertorio delle due band, ma che non rende affatto giustizia ai tempi che furono, gente del loro calibro non dovrebbe concedersi il lusso di simili diversivi che magari l'audience potrebbe trovare divertenti, dovrebbe semmai rimanere cristallizzata senza comporre altro, immobile. Magari come i poster che abbiamo in camera dei tempi che furono. Sicuramente incontrerannno però la benevolenza di qualche fan che, sentendo roba diversa dal solito sicuramente se la farà piacere, ma non lasciatevi ingannare, non è altro che normale chincaglieria da dare in pasto alle dance floor. Dopo un paio di ascolti vi consigliamo di abbandonarlo per dedicarvi a robe più serie, così come suggeriamo a Martin Gore di farsi produrre finalmente da una dozzina di turnisti dei Mesh, due De/vision ed un quarto di crema idratante che fa bene alle rughe del suo contorno occhi.

5,5 .
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Ussignùr Fedeee muahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

/sbonk
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Questo da parte tua è veramente ingiusto, visto che Fletch aveva dei problemi personali quella sera, e te lo si era anche spiegato - cosa che lo hanno fatto allontanare in tutta fretta, a differenza delle altre volte. Se c'è qualcuno che si concede largamente ai fan è proprio Fletch, caro mio. Ma anche i Depeche sono degli esseri umani, cribbio! Non rigirare la verità per cercare affannosamente un riscontro delle tue tesi estremistiche, pliiz.
Rispetto per i problemi personali, ma fare "ciao ciao" con la manina non ha alcun impatto negativo sugli stessi...
Sono esseri umani, siamo esseri umani... loro e noi.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Babylon ha scritto: alla terza pagina arriverà un bellissimo e Syntheticissimo (non ho scritto sinteticissimo) scritto verde di Kat dal suo mondo misterioso
uff Bab, guarda che sono diventato molto più sintetico di te, da un pezzo.
Ho scritto sintetico, non synthetico, eh! :)

best misteriousgreen
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Rispetto per i problemi personali, ma fare "ciao ciao" con la manina non ha alcun impatto negativo sugli stessi...
Sono esseri umani, siamo esseri umani... loro e noi.
Uff... ci eravamo messi in disparte per non disturbare, noi 4 gatti: non ci siamo nè accalcati contro l'auto che passava, nè sbracciati per salutarlo. Lui è passato chiuso dentro l'auto e via. Ma cosa pretendevi... davvero quando si cerca a tutti i costi qualcosa di torbido, non capisco. Proprio contro di lui, che è sempre così disponibile coi fan. Per una volta lasciagliela correre, no? Mah.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Miss Kaleid ha scritto:Uff... ci eravamo messi in disparte per non disturbare, noi 4 gatti: non ci siamo nè accalcati contro l'auto che passava, nè sbracciati per salutarlo. Lui è passato chiuso dentro l'auto e via. Ma cosa pretendevi... davvero quando si cerca a tutti i costi qualcosa di torbido, non capisco. Proprio contro di lui, che è sempre così disponibile coi fan. Per una volta lasciagliela correre, no? Mah.
Ma scusate da decenni il compito di Flecht non è solo salutare ?????

:lol:

Francesco.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

francesco ha scritto:Ma scusate da decenni il compito di Flecht non è solo salutare ?????

:lol:

Francesco.
No, penso che quello di applaudire sia più importante, no? :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

quando ha visto che tra le sei persone c'era pure Tufkad ha deciso di tirare diritto. Del resto, come dargli torto?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Gidan Razorblade ha scritto:VCMG

sono passati quasi 3 anni dal nuovo ed increscioso episodio della saga Eigner/Godreno ( oramai barbari colonizzatori dell'Impero Depeche Mode che non fanno più prigionieri) . Abbastanza per dar modo a Martin Gore di allentare le corde che lo tenevano segregato allo scantinanto dell'austriaco batterista, e poter fuggire in lacrime di disperazione come Beatrix Kiddo in "Kill Bill" . Fortunatamente per noi, egli non decide di compilare una analoga lista di gente da eliminare nel suo sanguinoso cammino vendicativo, bensì inizia a tempestare di squilli su MSN il povero Vince Clarke. Il quale, avendo lasciato con immensa bontà l'onere di scrivere il nuovo disco degli Erasure a Frankmusik, è talmente disponibile che decide di impiegare il suo prezioso tempo a scrivere del materiale con questo simpatico vecchietto mesciato .
Ovviamente quegli stolti degli appassionati dei Depeche Mode dell'ultimo decennio avanzeran dei rimasugli di gioia per tal notizia, ma c'è tristemente da sconfessarli, infatti i vecchi volponi si son immediatamente parati le terga indicando il progetto come un "diversivo" , composto "senza scadenze" e "pressioni" . Indi per il 5° assioma Peaniano sul Synth-pop non potrà mai essere un gran disco. Così è scritto. Il Beats è finito andate in pace.Rendiamo grazie ai Kraftwerk. e così via.
Ma!
Ma essendo professionali sull'argomento, abbiamo voluto comunque dare qualche remota possibilità a questo dischetto. In memoria dei bei tempi passati ad ascoltare i loro dischi sin dall'adolescenza, dettagli che esporremo più la, a mero titolo di legittimare le nostre critiche su ogni successivo post di altrui apprezzamento verso il presente dei DM, ma procediamo per gradi:
L'album vorrebbe essere un affresco strumentale di Minimal , tentando di celebrare una sorta di insolito matrimonio tra una strumentazione abbastanza vintage e l'uso modernizzato di strumenti del mestiere di scuola Arturia e Native Instruments. Un sodalizio che però non può definirsi relamente fruttuoso come possiamo notare nella opener ________ , ove l'intro fa ben sperare ma purtroppo sia ha l'impressione che manchi il groove giusto da incastrare al tappeto sonoro. E dire che il signor Gore ha dimostrato negli anni di ascoltare le sonorità "giuste", ma probabilmente oramai si dimostra incapace di riuscire a creare un tessuto synthetico di livello ( vedasi i tentativi numerosi come la blanda __________ ) , probabilmente appagato dalle sue peccaminose schitarrate che l'han accompagnato alla decadenza riff dopo riff e raff dopo raff. Gli spunti veramente buoni ci sarebbero pure ( c'è anche da riconoscere quanto ______ faccia rimembrare i migliori Motor e riecheggi di quella fascinosa aurea di primissimi DM e con un minuto distruggano mezzo decennio dei 'Mode) , purtroppo anche in questi dovuti casi, latita un produttore che sappia condurre il bast..ehm, le gambe di Martin. Altro elemento che sicuramente è stato controproducente nell'economia del cd, è identificabile nella distanza tra i due interpreti. Non tanto per le difficoltà comunicative in tal modalità (anche troppo semmai, diversi rumors sul forum "Home" riferivano di un Gahan geloso che mandava link Ebay a Martin su facebook per distrarlo mentre componeva) , ma per la sostituzione del Biliardino con una mera partita Online a Fifa 2012 che ha decisamente inabissato il progetto al pari di un brano lungo e narcolettico come ________ . Vi dovremmo anche raccontare di come Gore barasse, staccando la connessione appena il risultato lo vedesse soccombere per 2-0 , ma soprassediamo sempre in memoria del passato che fu e non tornerà mai più.
Insomma, un album che si distanzia stilisticamente dal repertorio delle due band, ma che non rende affatto giustizia ai tempi che furono, gente del loro calibro non dovrebbe concedersi il lusso di simili diversivi che magari l'audience potrebbe trovare divertenti, dovrebbe semmai rimanere cristallizzata senza comporre altro, immobile. Magari come i poster che abbiamo in camera dei tempi che furono. Sicuramente incontrerannno però la benevolenza di qualche fan che, sentendo roba diversa dal solito sicuramente se la farà piacere, ma non lasciatevi ingannare, non è altro che normale chincaglieria da dare in pasto alle dance floor. Dopo un paio di ascolti vi consigliamo di abbandonarlo per dedicarvi a robe più serie, così come suggeriamo a Martin Gore di farsi produrre finalmente da una dozzina di turnisti dei Mesh, due De/vision ed un quarto di crema idratante che fa bene alle rughe del suo contorno occhi.

5,5 .
[9.8] :)
Bloccato

Torna a “Discussioni”