devotional ha scritto:Quante copie del loro disco venderanno? Con ogni probabilità poche, ma in fin dei conti era un divertissement, e chissà che non giovi a Mart per la composizione del prossimo albo
VCMG: In attesa di "SSSS"...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
- ElectricFriend
- Ultra member

- Mr. Agony
- Ultra member

Secondo me la collaborazione a distanza è fattibile e proficua, soprattutto in un contesto di lavoro "no pression".
Mi viene da pensare, ma il paragone è sicuramente improprio e vi prego di perdonarmi, all'esperimento fatto 5 anni fa proprio in questo forum, tra me (produzione) e Intenso (voce). I synthalebani ricorderanno "A white lie", interamente fatta via email, senza mai un incontro, nè una telefonata!:
Mi viene da pensare, ma il paragone è sicuramente improprio e vi prego di perdonarmi, all'esperimento fatto 5 anni fa proprio in questo forum, tra me (produzione) e Intenso (voce). I synthalebani ricorderanno "A white lie", interamente fatta via email, senza mai un incontro, nè una telefonata!:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
boh, io manco so di che parli Tony
Vabbè che per i MrAI mi sento quasi parte in causa.
A parer mio non è certa modalità che va discussa, ma le intenzioni.
Se i VCMG volessero realizzare qualcosa di serio, ci starebbe il più bel patema d'animo degli ultimi anni a fargli compagnia.
Le premesse, già da sole, sembrano però voler tranquillizzare il pubblico, placare gli animi più colmi d'aspettativa.
Salvo sorprendere col risultato finale.
D'altro canto però, quanto e come è durata la collaborazione *seria* tra Gore e Clarke agli albori del pop elettronico? Forse troppo poco.
Oggi noi synthaffamati vorremmo leggere VCMG come i migliori Erasure e dM messi insieme, un mix di rarissima potenzialità, probabilmente il sogno di ogni poppelettronicista che si rispetti.
Ma non possiamo scommetterci.
E per quanto sia ingiusto illudersi, diventa impossibile evitare di farlo.
best highborns
Vabbè che per i MrAI mi sento quasi parte in causa.
A parer mio non è certa modalità che va discussa, ma le intenzioni.
Se i VCMG volessero realizzare qualcosa di serio, ci starebbe il più bel patema d'animo degli ultimi anni a fargli compagnia.
Le premesse, già da sole, sembrano però voler tranquillizzare il pubblico, placare gli animi più colmi d'aspettativa.
Salvo sorprendere col risultato finale.
D'altro canto però, quanto e come è durata la collaborazione *seria* tra Gore e Clarke agli albori del pop elettronico? Forse troppo poco.
Oggi noi synthaffamati vorremmo leggere VCMG come i migliori Erasure e dM messi insieme, un mix di rarissima potenzialità, probabilmente il sogno di ogni poppelettronicista che si rispetti.
Ma non possiamo scommetterci.
E per quanto sia ingiusto illudersi, diventa impossibile evitare di farlo.
best highborns
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Hai detto bene, no pression.Mr. Agony ha scritto:Secondo me la collaborazione a distanza è fattibile e proficua, soprattutto in un contesto di lavoro "no pression".
In questo caso, io alimento i miei dubbi:
- manca il "confronto", la discussione, il "mi piace", il "non mi piace", il "prova cosi'"
- MG e VC sono due pezzi da 90: chi dice all'altro "no, guarda, 'sta cosa fa schifo"? Uno o l'altro? Ma va'! Il produttore? aha ah ahahahaha
Viene da pensare che il prootto sia uscito "in bella copia" fin da subito. Senza riflessione e senza contraddittorio.
Esattamente come SOTU: tutta la cricca di leccaculi intorno a plaudire e inneggiare al "talent", salvo poi inquadrare la faccia di Miller che, meglio dei commenti di qualsiasi fan worldwide, testimonia tutta la perplessita' circa il risultato finale.
A questo modo di lavorare davvero non credo. Non dentro a un progetto fra due compositori, almeno.
- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
Era solo una battuta per alleggerire la solita, costante pesantezza dei tuoi post.Tufkad ha scritto:Ma ci fai o ci sei? Il comunicato stampa lo hai letto?
Il problema è che te ci sei.
Per rendere più chiaro il mio punto di vista, in modo che anche tu possa comprenderlo:
Mr. Agony ha scritto:Secondo me la collaborazione a distanza è fattibile e proficua.
- AmandaSomebody
- Master

Surreale
Ciao a tutti, non scrivo mai ma... vi leggo tutti i giorni da anni. Non commento, perché non sono così esperta di musica come voi (ma vi leggo per apprendere le novità sui nostri), così a me basta ascoltare i DM sempre (li ascolto dal 1981!) tutto il resto non mi interessa.... enjoy the silence (nel senso che da sempre mi godo i DM in solitudine, sono il mio piccolo piacere quotidiano)
Ma oggi vi scrivo perchè trovo certi vostri commenti completamente surreali. A leggervi sembra quasi che molti di voi siano fermi all'età della pietra. Mart e Vince possono tranquillamente comporre a distanza di migliaia di km perchè oggi la tecnologia permette di restare in contatto virtualmente. Che mi dite di Skype? Ti parli e ti vedi senza viaggiare. Hai un'idea, componi due note, vedi Vince online e gli chiedi di un parere, e viceversa. E chissà quanti dialoghi notturni si sono fatti i nostri, quanti ricordi, e fiumi di parole a colmare il vuoto di anni di silenzio.
E poi non dimentichiamo che questi ragazzi sono stati adolescenti insieme, e più volte è emerso che ciò che teneva uniti i DM era la loro comune origine, il loro comune "sentire" e Vince ha solo preso una direzione diversa, ma la sua origine è sempre lì a Basildon. Puoi stare lontano anni da un tuo caro amico, ma quando ti rivedi è come se fosse trascorso solo un giorno. Scommetto che c'è più feeling tra Mart e Vince, che Mart e Alan. Avere feeling non significa che nella vita fai tutto insieme e tutto uguale. Soprattutto due spiriti liberi, hanno bisogno di spazi propri per vivere, e ritrovarsi significa portare nel rapporto esperienze e differenze che alimentano quel sottile legame che tiene spiritualmente uniti.
Ok, non ho parlato di musica, ma credo che quanto scritto sia sufficiente a giustificare il fatto che io, grandissima fan dei DM da sempre, non trovo strano, nè riduttivo, che i due compongano a distanza.
Scusate l'intrusione. Amanda (Devotissima)
Ma oggi vi scrivo perchè trovo certi vostri commenti completamente surreali. A leggervi sembra quasi che molti di voi siano fermi all'età della pietra. Mart e Vince possono tranquillamente comporre a distanza di migliaia di km perchè oggi la tecnologia permette di restare in contatto virtualmente. Che mi dite di Skype? Ti parli e ti vedi senza viaggiare. Hai un'idea, componi due note, vedi Vince online e gli chiedi di un parere, e viceversa. E chissà quanti dialoghi notturni si sono fatti i nostri, quanti ricordi, e fiumi di parole a colmare il vuoto di anni di silenzio.
E poi non dimentichiamo che questi ragazzi sono stati adolescenti insieme, e più volte è emerso che ciò che teneva uniti i DM era la loro comune origine, il loro comune "sentire" e Vince ha solo preso una direzione diversa, ma la sua origine è sempre lì a Basildon. Puoi stare lontano anni da un tuo caro amico, ma quando ti rivedi è come se fosse trascorso solo un giorno. Scommetto che c'è più feeling tra Mart e Vince, che Mart e Alan. Avere feeling non significa che nella vita fai tutto insieme e tutto uguale. Soprattutto due spiriti liberi, hanno bisogno di spazi propri per vivere, e ritrovarsi significa portare nel rapporto esperienze e differenze che alimentano quel sottile legame che tiene spiritualmente uniti.
Ok, non ho parlato di musica, ma credo che quanto scritto sia sufficiente a giustificare il fatto che io, grandissima fan dei DM da sempre, non trovo strano, nè riduttivo, che i due compongano a distanza.
Scusate l'intrusione. Amanda (Devotissima)
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Re: Surreale
Cara Amanda, coscritta di ascolto dei DM, ma se i post che leggi sono surreali, il tuo cosa e' scusa?AmandaSomebody ha scritto:Ma oggi vi scrivo perchè trovo certi vostri commenti completamente surreali.
O sei stata compagna di banco di Vince, oppure...
Quanto al "comporre a distanza", questo semplicemente significa che posso comporre pure IO... Ma poi il mondo intero si compra tappi per le orecchie!!!
Non confondiamo "tecnologia" con "qualita'", senno' oggigiorno la musica sarebbe solo elettronica...!
- unokonomiyaki
- Angel

Scusa eh, ma.. che c'entra????Tufkad ha scritto:Quanto al "comporre a distanza", questo semplicemente significa che posso comporre pure IO... Ma poi il mondo intero si compra tappi per le orecchie!!!
- unokonomiyaki
- Angel

edit - doppione
Ultima modifica di unokonomiyaki il dom nov 27, 2011 4:36 pm, modificato 2 volte in totale.