VCMG: In attesa di "SSSS"...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Miss Kaleid ha scritto: Al posto di essere curiosi dell'esito di un progetto così insolito e realizzato in questo modo particolare, progetto che hanno fatto perché li divertiva, senza pressioni e obblighi di alcun genere, si preferisce trovarci del marcio ad ogni costo. E poi voglio vedere quanti si improvviseranno critici esperti di tecno più o meno minimalista, e cosa ci racconteranno.
pure di questo son curioso... :)

si, diventa paradossale. Perchè invece parlando di un nuovo CD dei Depeche Mode , i detrattori posson già dire "eh ma tanto devono fare quel disco ogni 4 anni, è una cosa di routine imposta per poi andare in tour"
mi sa che la canzone diceva il vero in certi casi...
:arrow:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

comunque dubito assai per il tour, cioè non ci vedo la tempistica adeguata. Se già il disco esce così tardi e loro l'han composto così, non me li immagino a girare l'europa con un set di synth&drum con qualche turnista appresso...
Però bho, a me va bene anche così, Non vedevo l'ora di sentire Martino far qualcosa di "parallelo", meglio ancora se ha un compagno di avventure di questo calibro.
MarcoRevelator ha scritto:
cioè parliamone..a chi viene in mente qualche discone realizzato da artisti che hanno lavorato separatamente in studio e che si sono scambiati materiale esclusivamente tramite pc?
Immagine

Immagine

Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Massì, facciamo anche un tour, adesso!
Cioè, facciamolo così: noi grulli accorriamo come le mosche quando le mucche depositano le loro torte, e loro, standosene ciascuno a casa propria pigiano il tastino del Mac con le parti di propria competenza...
Il tour, per favore no! Vedere laptop music è pura perdita di tempo. E ladrocinio.
Mi fa riflettere questo Martin che, nei tempi in cui di cognome faceva GORE era assolutamente poco prolifico, ma ogni frutto era una perla d'oro.
Adesso, compone canzoni a ogni schiocco di dita, o a semplice richiesta... Ed è moooooolto curioso.

Quante ne ha fatte per SOTU? Ciumbia!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto: e loro, standosene ciascuno a casa propria pigiano il tastino del Mac con le parti di propria competenza...
Il tour, per favore no! Vedere laptop music è pura perdita di tempo. E ladrocinio.
Ahahah, questo post è divertente. Ale, ma hai appena descritto l'attuale carriera di DIO Wilder! :lol: mò come la mettiamo? :lol: Alan è tutto un votarsi all'era del pc e poco altro, e tu gli volti le spalle così? Synthalebani, ma non vi pare che qui si stia nuovamente cercando di svaccare accoppiate artistiche fantastiche, quali Erasure e Yazoo, giusto per citarne due "a caso"? ah, già, trattasi di karaoke per polli... bene, siamo in un pollaio allora :mrgreen:

Mi fa riflettere questo Martin che, nei tempi in cui di cognome faceva GORE era assolutamente poco prolifico, ma ogni frutto era una perla d'oro.
Adesso, compone canzoni a ogni schiocco di dita, o a semplice richiesta... Ed è moooooolto curioso.
Martin era talmente poco prolifico che i DM sfornavano 1 album all'anno, con tanto di b-side inedite :lol: eddai Tuf!!! ora fanno un album ogni 4, ti pare??? e abbiamo pure l'obbligo dei 3 brani minimo targati Gahan a rimpolpare il numero. Ok, Gore non è mai stato Prince in quanto a prolificità, ma non lo è nemmeno oggi eh!

Piuttosto, pensa a una cosa: ti pare STRANO che un artista cinquantenne che ha alle spalle 30 anni di carriera e 200 e passa canzoni, tra cui una buona dose di capolavori assoluti, oggi possa avere quella genialità compositiva solo a tratti? e ti pare strano che, ora che per la prima volta sta affrontando la carriera musicale da SOBRIO, e che questo suo modo inedito di vivere l'impegno compositivo gli sta dando un nuovo gusto di suonare e produrre, abbia voglia di scrivere di più e collaborare come e quanto piffero gli pare con chi gli piace?

Ma scusate, se ha voglia di farlo (non si parla mica di necessità materiale o obbligo contrattuale, eh), perché diamine dovrebbe astenersi? :lol: non ti va? non comprare, non ascoltare, non andare a vedere! ma santo cielo, io innanzitutto sono grata a Martin per quello che mi ha regalato fino ad oggi, e quello che viene ora è tutto un extra. Che faccia quello che vuole adesso, se lo è ampiamente guadagnato e meritato: sono felice che stia passando questa fase così produttiva, e se al suo entusiamo non dovesse corrispondere la qualità che ci si aspetta, beh peccato, ma pazienza santo cielo! sembra che ogni cosa sia vissuta come uno sgarbo personale. A me i fan a volte sembrano... un po' troppo egoisti: vorrebbero far vivere agli artisti la loro carriera come piace a loro. Ma quello non sarebbe più essere artisti...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Quoto tutta la Miss :)

A me, questo progetto incuriosisce parecchio, e, se devo essere sincero, lo attendo, più che se fosse stato un Counterfeit3.

Poi magari non sarà un capolavoro, ma preferisco attendere e ascoltare...
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Miss Kaleid ha scritto: A me i fan a volte sembrano... un po' troppo egoisti: vorrebbero far vivere agli artisti la loro carriera come piace a loro. Ma quello non sarebbe più essere artisti...
Sono perfettamente d'accordo. e straquoto quest'ultima frase, anche se penso che un po' tutti a volte abbiamo la tentazione di farlo, pensando che i nostri "miti" si debbano adeguare persino al mutare dei nostri gusti (che peraltro non conoscono :lol:).
adriana1953
Excited
Excited

Messaggio da adriana1953 »

Quoto ogni parola di Miss...
Sono curiosa di ascoltare questo progetto, prendendolo per quello che è. Un divertimento tra due vecchi amici...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Anche io ti quoto, Claudia.

Solo che, stavolta, 70 e passa euro per una porcata non glieli do.
Me lo scarico da internet, e soddisfo così la mia curiosità.
Bread to bread, and wine to wine.

Quanto a Wilder, per miliardi di motivi solo in parte musicali non ho seguito più di tanto il tour di Recoil. Per gli stessi motivi, non mi è rimasto in memoria nulla.

Il Wilder che adoro è quello che "suona". Non esistono dubbi in merito, nemmeno su questo forum.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

senza voler accendere la solita polemica, onestamente... qua vicino si sta celebrando un thread su ETS.
IO, molto personalmente, non riuscirò mai a capire come si fa ad amare quella song contemporaneamente a tante, tantissime delle ultime cose, anche di Gore.
Il gusto dovrebbe seguire il prodotto, ancora prima dell'affezione all'artista, quindi prendo atto di ritrovarmi in un forum di veri e propri fortunati, nel senso stretto del termine.
Voi non siete stati baciati dalla Dea Bendata, di più, questa vi ha portato in macchina ed ha abbassato i sedili, cazzarola! :)

Riconoscere le rullate di Behind The Wheel in pochi secondi di tump/tump...tump non è roba così terrena.
Che il Cielo benedica tutti voi che ci riuscite.

Su questo progetto VCMG sono naturalmente cauto, per chi ha l'orecchio allenato ancora prima che dalle grabbing hands, ed ha sofferto per l'isolamento impietoso delle Precious e delle Wrong, anche un minimo assaggio ahimè sincopato come quello di questi due (ex?) mostri sacri può potenzialmente rappresentare l'ennesima sconfitta passionale.

E' davvero presto per esprimersi, speriamo non sia mai troppo tardi per sperare. In meglio.

best luckrapes
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

premesso che bisogna ascoltare un disco prima di giudicarlo, è anche vero che è lecito (o no?) esprimere una opinione anche prima, rispetto a quelle che sono le proprie (personali) aspettative.
quindi mi sembra inutile darci contro pure su queste opinioni a priori... uno dice a me non ispira, l'altro dice a me piacerà di sicuro, l'altro ancora beh ascoltiamolo prima... .. benissimo ognuno ha il suo carattere.
io parto scettica perchè, a differenza di altri, non amo le cose fatte a tavolino.
amo vedere i DM interagire tra loro, Martyn che prova dei giri di chitarra e Dave che ci gioca sopra con la voce... con Andy che mangia la pizza in un angolo ;-P
per me un disco fatto a freddo, a distanza, non ispira fiducia. poi ovvio che lo ascolterò e solo allora potrò dire ok fa schifo oppure ok è una figata.
è vero che oggi ci sono ste tecniche per cui si può fare un intero disco a due senza mai incontrarsi.. è anche vero che si può fare Mosca-New York in poche ore e stringersi la mano...
certo che Miss Kaleid mi hai fatto una girata che ci son rimasta un pò.
peace&love.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

smagatto ha scritto:benissimo ognuno ha il suo carattere.
io parto scettica perchè, a differenza di altri, non amo le cose fatte a tavolino
vabbè, ma che c'entra. Mica stiamo parlando delle Spice Girls! :)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Già la sola idea che quei due si siano messi a giocare insieme, separati da decine di anni e da migliaia di miglia, mi sembra un buon motivo per fermarmi cinque minuti ad osservare l'orizzonte.
Così, in silenzio.
Prima che la musica cominci a picchiare in 4/4.

E alleluja
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Tufkad ha scritto:...e loro, standosene ciascuno a casa propria pigiano il tastino del Mac con le parti di propria competenza...
Immagine

Azz! Sarà mica un fotomontaggio?

Stai a vedere che erano ognuno a casa propria e me l'hanno data a bere!

Che gran farabutti 'sti due.......
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

smagatto ha scritto: io parto scettica perchè, a differenza di altri, non amo le cose fatte a tavolino.
amo vedere i DM interagire tra loro, Martyn che prova dei giri di chitarra e Dave che ci gioca sopra con la voce... con Andy che mangia la pizza in un angolo ;-P
per me un disco fatto a freddo, a distanza, non ispira fiducia. poi ovvio che lo ascolterò e solo allora potrò dire ok fa schifo oppure ok è una figata.
è vero che oggi ci sono ste tecniche per cui si può fare un intero disco a due senza mai incontrarsi.. è anche vero che si può fare Mosca-New York in poche ore e stringersi la mano...
Premessa: non sono un'amante dei remix e certe creature elettroniche mi lasciano abbastanza indifferente (se non mi infastidiscono addirittura). Esulo quindi dal discorso prettamente musicale perché - almeno in questo caso - non mi sento coinvolta da questioni di estetica.

Credo che Smagatto sia, in un certo senso, vittima dell'equivoco che vuole la distanza - solo fisica, in questo come in altri casi - come sinonimo di freddezza e mancanza di spontaneità (se ho bene inteso il riferimento al "tavolino"). Io sono invece del parere che il ricorso alla tecnologia non muti nella sostanza qualità che rimangono personali anche se ci sono oceani a dividere fisicamente le persone. La Rete, di fatto, queste distanze le azzera comunque e rende possibili esperienze che solo vent'anni fa sarebbero state impensabili. E che probabilmente, senza questi ausili, sarebbero rimaste lettera morta, confinate nel limbo dei progetti impossibili da realizzare.
Non sono quindi turbata dalla modalità (di fatto ormai diffusissima) con la quale questo progetto ha visto la luce , semmai affascinata e ancora un po' incredula, dall'alto dei miei 45 anni metà dei quali spesi dietro buste, francobolli, cassette e altri aggeggi ormai più che vetusti utilizzati nel tentativo si scambiare esperienze musicali con altri "fissati" come la sottoscritta.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

smagatto ha scritto:io parto scettica perchè, a differenza di altri, non amo le cose fatte a tavolino.
La musica fatta a tavolino è quella che i produttori di macchine spennaadolescenti come le varie Rihanna, Britney Spears, Justin Biberon e in passato boyband tipo i Five, Boyzone e robaccia simile costruiscono con tanta furbizia e millimetrica precisione per sbancare le classifiche e fare un bel lavaggio del cervello ai ragazzetti. Quindi non ha alcuna attinenza col progetto VCMG, giusto? ;)

Ok, tu ami vedere Martin che strimpella, Dave che fa finta di fare lo stesso e che ci gorgheggia su, mentre Fletch legge l'Economist. Mi sta bene, ma la musica mica è tutta qui. O i 3 DM non possono permettersi di guardare un po' oltre, se lo desiderano?

Questo progetto è strumentale, elettronico, da ballare nei club. Un progetto di nicchia nato per divertimento dei diretti interessati. Stiamo parlando di tutt'altro genere musicale, dai... ci vuole un metro di giudizio diverso! l'idea potrà non piacerti, liberissima, ci sta: ma se decreti a priori che fa schifo (ti ricordo che avevi quotato il Tuf), lo ridicolizzi e lo bocci dicendo cose che non corrispondono alla realtà, beh allora non stupirti che qualcuno sbotti, eheh... poi ripeto, ci sta che tu dica che l'idea di questo disco non ti ispira affatto, ci mancherebbe. Ognuno ha i propri gusti.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

c'è tanta gente che ha amato ed ama i depeche mode perchè sperimentavano, hanno cercato (e cercano, forse un pò meno con l'ultimo...) sempre di reinventarsi e di fare cose nuove, allargare gli orizzonti etc...

...ma in fin dei conti non è un esperimento questo? :)

io credo che, comunque si sia svolta la cosa, vedere le due menti pensanti (si, Vince all'epoca scrisse quasi tutto lui ed era il più consapevole dei quattro, ma certo se qualcuno gli ha dato la mano del gruppo non saranno stati certo Fletch e Dave, dall'alto della loro incompetenza...) dei primi Depeche collaborare insieme dovrebbe come minimo emozionare, a prescindere dal risultato finale.

Quante copie del loro disco venderanno? Con ogni probabilità poche, ma in fin dei conti era un divertissement, e chissà che non giovi a Mart per la composizione del prossimo albo
Bloccato

Torna a “Discussioni”