Ti consiglio questo disco

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Ti consiglio questo disco

Messaggio da francesco »

Se esiste già chiudete, se è l'ennesimo 3D musicale chiudete, se volete chiudere comunque chiudete :P
Leggendo la lista dei 300 Dischi di 013 mi è piaciuto molto che celebration68 su segnalazione di free ha scoperto nuove emozioni...

Allora comincio...conoscendo i gusti volevo segnalare questo a devotional.

Immagine

I LARD erano Jello Biafra dei Dead Kennedys....Al Jourgensen e Paul Barker dei Ministry.....Jeff Ward ( R.I.P ) dei Nine Inch Nails

Un discone di industrial post Punk....

http://www.youtube.com/watch?v=apV7ztXyEqs

Francesco.
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

carina l'idea..può essere un topic ancora più specifico rispetto a 'novità musicali' e 'something to know'..basato sui rapporti tra di noi...con in mezzo la musica!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Non so se l'idea del topic fosse questa ma aggiungo quello che ci vedrei anch'io: magari ognuno di noi quando ha voglia può scrivere un genere o un artista (anche più di uno) che sta ascoltando in un certo periodo. Gli altri utenti, con più o diverse conoscenze musicali, possono consigliare un disco o un artista da ascoltare per gusti o sonorità simili :)

Ovviamente l'ho detta così a caldo... non so se tutto ciò esiste già.
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

dopo questo topic io e Viser diventeremo due grandissimi critici musicali.
Ne sono convinto.

:lol:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

che spettacolo che sono i Lard... belli zozzoni, in bilico tra l'industrial e i Killin Joke... :oops: Jello Biafra potrebbero campionarlo mentre conduce il TG4 che diventerebbe minimo un buon disco a prescindere..

comunque è una bella idea! anche quella di Viser.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Gidan Razorblade ha scritto:Jello Biafra potrebbero campionarlo
come accade in questo brano

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

contenuto in uno degli album hip hop più incredibili della storia del genere, che raduna istanze sociali tutt'ora attualissime, beats elettronici all'avanguardia per il tempo nel quale venne realizzato. Insomma, approfitto del topico per consigliare spassionatamente questo album a chi ama ravanare anche nelle "origini" di un genere. Questo album non avrà un seguito, l'avventura dei Disposable Heroes Of Hiphoorisy (che sono Michael Franti, oggi trasmesso in tutte le radio col suo ultimo singolo, e Rono Tse, strano personaggio orientale poi mai più riapparso) rimarrà unica.
Non ho un nome/nick di un utente al quale mi sento di consigliarlo, direi francesco viste le sue frequentazioni discografiche vintage... :) ma credo lo conosca già

eccolo qui

Immagine

Hipocrisy Is The Greatest Luxury.

questo il video del profetico brano scelto come apripista

Television, The Drug Of The Nation

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Lo provo io questa sera.
Sai che sono... trasversale.
Ehm.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Dato che scoprire nuova musica (e non solo) è uno dei miei hobby (chiamiamolo così) preferiti, apprezzo moltissimo l'idea (l'unico problema è che contribuirà ulteriormente al mio prossimo default finanziario :lol: ).
Entrambi i dischi consigliati mi incuriosiscono, specie il secondo. Provvederò ad approfondire via youtube al più presto.
devotional
Moderatore
Moderatore

Re: Ti consiglio questo disco

Messaggio da devotional »

francesco ha scritto:Se esiste già chiudete, se è l'ennesimo 3D musicale chiudete, se volete chiudere comunque chiudete :P
Leggendo la lista dei 300 Dischi di 013 mi è piaciuto molto che celebration68 su segnalazione di free ha scoperto nuove emozioni...

Allora comincio...conoscendo i gusti volevo segnalare questo a devotional.

Immagine

I LARD erano Jello Biafra dei Dead Kennedys....Al Jourgensen e Paul Barker dei Ministry.....Jeff Ward ( R.I.P ) dei Nine Inch Nails

Un discone di industrial post Punk....

http://www.youtube.com/watch?v=apV7ztXyEqs

Francesco.
... danz, possiamo tenerlo aperto, che dici? :lol: :lol: :lol:

... è un'idea molto bella ed è piuttosto strano che in così tanti anni nessuno ci abbia mai pensato (almeno da quando è online questa versione del forum)... del resto almeno a me è capitato spesso di suggerire ad alcuni utenti determinati dischi, e non credo di essere l'unico...

Ovviamente, in quanto il primo suggerimento è per me, ascolterò al più presto il lavoro di questo dreamteam, ti farò sapere. :)

grazie mille. :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mica male sti Lardoni. Tolti i Dead Kennedys ero all'oscuro su tutto ciò che aveva fatto il signor Biafra. Lo vedrei proprio bene in un duetto con John Lydon, sai che mal di testa! :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Chiedo a Marco babylon un consiglio....suggeriscimi un disco di nuovissima tendenza ....dato che siamo a fine anno e che per motivi lavorativi sono un po staccato dalle nuove realtà musicali....e tu ormai "6 L'Uomo all'Avana"....... :wink:

Francesco.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Freestate ha scritto:
Immagine

Hipocrisy Is The Greatest Luxury.

questo il video del profetico brano scelto come apripista
bella roba pure questa, è tra le cose che preferisco tra quelle in parallelo, insieme ai dischi fatti con i Melvins e NoMeamsNo...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

francesco ha scritto:Chiedo a Marco babylon un consiglio....suggeriscimi un disco di nuovissima tendenza ....dato che siamo a fine anno e che per motivi lavorativi sono un po staccato dalle nuove realtà musicali....e tu ormai "6 L'Uomo all'Avana"....... :wink:

Francesco.
mavàlà... :lol:
tu che chiedi a me in questo Topic costruito su misura per te.
tanto stupito, quanto lusingato!
quanto anche mi sento ignorante, giusto oggi mi sono perso in blog musicali e mi rendo conto di quanto sono ancora indietro in confronto al mondo. è impossibile starci dietro.

però capisco la domanda e di sicuro ti rispondo umilmente. Se parliamo di supertendenza rispondo facilmente la Dubstep, in tutte le sue forme. Sembra nata oggi, ma come sempre è solo la punta di un processo ben più lungo di cui solo ora si parla (e attraverso i nomi sbagliati)
Tutti parlano di Skrillex, questo leader hardcore diventato dj...però per me puzza troppo di CocaCola e Apple, non mi fido.
ecco perchè per me del genere è meglio ascoltare Vex'd, l'ultimo album è CLoud Seed ed è già datato 2010, è già venuto fuori molto altro ma per quanto mi riguarda per ora mi fermo qua. Lento,Scuro,Minimale ecc. Sono sedotto da alcune cose.

In Italia bisogna assolutamente valorizzare gli AUCAN, citati già spesso in 013. Loro penso, come lo pensano molti, siano un ottimo prodotto esportabile, di sicuro con un sound oggi diffuso ma anche con una certa personalità e credibilità dal vivo.

In campo Metal e Simil non ho dubbi...li stracito anche qui...MASTODON, The Hunter è l'ultimo,2011, è un prodotto meno Metal ma unico. Loro sono un punto nevralgico, se ha senso parlare di tendenza nel Metal, loro dettano nuove regole e parametri.

mi è capitato di andare a sentire un gruppo che penso possa venire fuori bene(sono giovanissimi) e si muovono in territori da te credo molto conosciuti come influenze , EELS ON HEELS.

dello stesso mondo c'è Dead Skeletons (2011) Dead Magick , ancora devo ascoltarlo tutto. ma quando avrò voglia di disturbo ci provo.

anche se per me abbiamo lasciato passare via tranquilli gli HEALTH, e boh, per me è stato un errore. visti dal vivo, spaccano.

per le anime femminili disperate: Chelsea Wolfe - Ἀποκάλυψις

ti sei beccato il pappardello...pentito!?!?:D!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Pentito un Corno...
le cocce di Morto....mi gustano...e ho già messo in osservazione il 12"....
Gli HEALTH....mi incuriosiscono un bel po.....
Mersì :P

Francesco.
Rispondi