Conferma del fatto che sono le canzoni stesse e non gli interpreti a decretare la qualità?Freestate ha scritto: e devo dire che spezza le ossa al tributo ai dubliners...
Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Da quanto so io, la cover è stata realizzata al volo, al di fuori del contesto a cui sono abituati quando registrano dei loro inediti (niente team di lavoro, studios, ecc). Questo sarebbe il motivo del sound minimalista. Martin ha lavorato a Santa Barbara assistito da Sie; Dave ha registrato la sua voce a NY. La scelta di restare aderente all'originale sarebbe stata dettata dalla volontà di far risaltare il testo (che Martin ha detto di apprezzare) rispetto alla musica, concentrando l'attenzione sulla voce di Dave.francesco ha scritto:La cover è molto, fin troppo fedele all'originale, non conosco le dinamiche e le tempistiche dei Mode nell'approcciarsi a questo lavoro che di fatto per me passa senza entusiasmo.
Onestamente mi aspettavo di più.
Comunque è giusto scindere la performance vocale dall'arrangiamento: sono su 2 pianeti opposti.
I vocals di Dave sono davvero di eccellente fattura, forse anche superiori alla performance di Bono. Ma l'arrangiamento è deludente, troppo basilare e fatto troppo in fretta furia.
IMHO, si poteva fare molto ma molto di più.
Comunque è giusto scindere la performance vocale dall'arrangiamento: sono su 2 pianeti opposti.
I vocals di Dave sono davvero di eccellente fattura, forse anche superiori alla performance di Bono. Ma l'arrangiamento è deludente, troppo basilare e fatto troppo in fretta furia.
IMHO, si poteva fare molto ma molto di più.
- Collectors
- Ultra member

- dobermanwrong
- Devoted

Nulla di eccezionale soprattutto a causa dell'arrangiamento povero e unicamente elettronico sulla linea di SOTU o delle demo. Avrei gradito più partecipazione di Mart alle backing vocals ma questo era un puro esercizietto x un tributo. X Dave uno scherzo cantarla. Non lascerà il segno. Continuo a pensare che la canzone più adatta sarebbe stata Until the end of the world
- Depeche Mind
- Master

Siamo tutti d'accordo sull'ottima interpretazione di David e fa sempre piacere sentirlo in forma.
Sulla base musicale, dico, senza presunzione, che me lo sentivo che sarebbe stato un lavoro così. Queste basi le sanno fare anche dei ragazzini con un minimo di attrezzatura a casa. Credo ci sarebbe voluto uno stravolgimento forte per poter creare più interesse.
Sentita una volta già mi può bastare per venire "archiviata" per quanto mi riguarda.
Piccolo OT Who's Gonna Ride Your Wild Horses è una delle mie preferite in assoluto degli U2 e lei, la Manson, l'ha uccisa con quel refrain cantato piatto come un morto.
PS ma i garbage non erano defunti?
Sulla base musicale, dico, senza presunzione, che me lo sentivo che sarebbe stato un lavoro così. Queste basi le sanno fare anche dei ragazzini con un minimo di attrezzatura a casa. Credo ci sarebbe voluto uno stravolgimento forte per poter creare più interesse.
Sentita una volta già mi può bastare per venire "archiviata" per quanto mi riguarda.
Piccolo OT Who's Gonna Ride Your Wild Horses è una delle mie preferite in assoluto degli U2 e lei, la Manson, l'ha uccisa con quel refrain cantato piatto come un morto.
PS ma i garbage non erano defunti?
Siamo una minoranza a pensarlo;J.T.LeRoy ha scritto:Piccolo OT Who's Gonna Ride Your Wild Horses è una delle mie preferite in assoluto degli U2 e lei, la Manson, l'ha uccisa con quel refrain cantato piatto come un morto.
ma a quanto pare esistiamo e non siamo soli
Forse Who's Gonna Ride Your Wild Horses l'avrebbe dovuta cantare Dave con arrangiamento dei Garbage
Ps Resto però dell'idea che per i DM, Love is Blindness sarebbe stata l'ideale (ma con un arrangiamento di spessore, non quello minimalista e ahimé piatto proposto per So Cruel)
- precioustension
- Master

Arrivato ieri con cdprecioustension ha scritto:Ho letto sul forum italiano U2place .org che si poteva acquistare qui
http://www.newsstand.co.uk/195-Rock-Mus ... ption.aspx
e l'ho comprato a £ 9,11 .
Purtroppo c'è anche scritto:
"Due to incredible interest in the Q december U2 issue, we are unable to confirm we will receive enough copies to fulfil demand. You may still preorder, but we would recommend waiting until the december issue is onsale. you can use the cover alert function below the image to the left, which will email you as soon as the magazine is published in the UK. Remaining stock will then be shown below. Apologies for any inconvenience, we will be doing our best to obtain sufficient copies"
"So cruel" già ascoltata prima, ovvio, e mi è piaciuta molto, ma a me piace molto anche l'originale
Interpretazione di Dave meravigliosa. L'arrangiamento si poteva fare forse meglio, ma è una cover parte di un cd tributo/omaggio che non mi pare proprio così sincero e spontaneo, è un'operazione all'interno di una celebrazione.
La mia preferita però è "Zoo Station" dei NIN.
- GIONtheviolator
- Ultra member

- bonovoxx81
- Master