Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Credo che mi debba riservare maggiori ascolti per un giudizio più obbiettivo...

Per ora però posso dire che la voce di Dave si adatta perfettamente al pezzo, lo rispetta ma forse lo arricchisce e lo migliora, i fan di Bono non me ne vogliano. :lol:

Per il resto è vero... il brano è piuttosto statico, ma mi sembra che lo fosse già di suo la versione originale, quindi per ora posso ritenermi soddisfatto :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Purtroppo quello è un problema intrinseco della canzone.
Esatto: la canzone fin dalla versione originale gira su se stessa senza trovare sbocco, è come un loop che continua a ripetersi senza sviluppi. Se gli U2 ci avevano cucito su un arrangiamento a mio avviso troppo monotono e senza nerbo, che la banalizzava, i DM, pur all'interno dei limiti del brano stesso, sono riusciti a dare una svolta oscura e più incisiva. Ma la cosa migliore è l'interpretazione di Dave - quello che riesce a dare in studio, lontano dalla foga e dalla fatica dei palcoscenici, è davvero grande.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Credits:

Produced by Depeche Mode
Mixed by Depeche Mode and Sie Medway-Smith
Engineered by Sie Medway-Smith
Vocals recorded by Kurt Uenala

(P) 2011 Venusnote Limited
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:quello che riesce a dare in studio, lontano dalla foga e dalla fatica dei palcoscenici, è davvero grande.
E soprattutto quando non è posseduto dal pubblico.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

probabilmente un pò il lavoro verrà oscurato perchè il brano di partenza non è un granchè, ed invece questa dovrebbe rappresentare solo la premessa, perchè a conti fatti è una cover che migliora non poco l'originale e imho, di più difficilmente non poteva fare.

Mi piace il tessuto elettronico (pattern ritmico azzeccatissimo)
Mi piace l'interpretazione di Dave (ottimo anche come licantropo negli "Auuuuuuuuuu")
ed è vero che in cuffia ci guadagna. Aspetto la versione lossless però.

grandi Depeche a sto giro, niente da dire davvero. Applausi.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Sarò di parte ma, dopo diversi ascolti posso dire che la versione dei nostri batte l'originale 10-0

ovviamente IMHO
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ascoltata adesso, subito dopo aver riascoltato l'originale per rinfrescarmi la memoria....quindi arrivo da 10+ minuti di So Cruel...uff

La canzone scelta credo faccia parte di quel genere di canzoni "di nicchia" che di solito vengono apprezzate soprattutto dai fan della band.
Io che degli U2 preferisco ascoltare una raccolta di singoli o un best of la trovo un po' monotona, come è stato scritto sopra è un loop che non trova sbocco.
L'interpretazione dei dM la rivede in chiave totalmente elettronica, ma il risultato finale non è particolarmente migliore dell'originale.
Il meglio della cover lo da Dave con un cantato decisamente in linea con l'originale e sempre a suo agio anche nei passaggi più alti e difficili per lui (vedi Peace).

Alla fine credo che sia stato fatto un buon lavoro, ma chiaramente la cosa più bella è sentirli di nuovo all'opera, sperando che non impieghino troppo tempo a tornare in studio.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

mi dà un grande senso di apertura progressiva.. è un processo lento, di cui ti accorgi una volta finito il brano. sale pian piano dall'inizio fino a un certo punto, diventa più lineare nella parte centrale, per poi risalire ancora più o meno dal 4°minuto in poi...

davvero tanto di cappello per performance e tutto il resto.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Quindi mi pare di aver capito che i DM hanno mixato e scelto il sound del brano in collaborazione con Sie Medway-Smith .
Quindi mi pare chiaro che Hiller non avesse "colpe" sull'ultimo album (che per mè è da DM a parte quelle 3 che sappiamo) e il sound che ha SOTU è stato frutto delle decisioni dei DM, non di Hiller visto che il sound questo brano ricalca quello dell'album precedente.
Alla faccia di chi dice che i DM senza Wilder si fanno mettere i piedi in testa dai producer.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Depeche Boy ha scritto:Quindi mi pare di aver capito che i DM hanno mixato e scelto il sound del brano in collaborazione con Sie Medway-Smith .
Quindi mi pare chiaro che Hiller non avesse "colpe" sull'ultimo album
Beh non esageriamo, la mano di Hillier c'è eccome, ma è ovvio che SOTU è stato anche pesantemente influenzato dalla passione per l'elettonica di Martin, che nel corso degli ultimi anni ha coltivato sempre più.

So cruel è stata prodotta da Martin, con l'assistenza tecnica di Sie.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Una lagna colossale e non certo per colpa dei Nostri. E' il pezzo in sè che è una litania.
Bello risentire la voce di Dave, ma sono 6 minuti di smaronamento TOTALE.
L'unico modo per dare un po' di vita a questo pezzo era stravolgerlo completamente.

Vorrei sentire le cover degli altri gruppi...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:Vorrei sentire le cover degli altri gruppi...
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... &start=345
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Premesso che per me la canzone era forse la peggiore di Achtung Baby, premesso che l'interpretazione DM tutto sommato è stata rispettosa dell'originale, premesso che non vedo tutta questa "arte" nell'arrangiamento elettronico della cover (mi sembra un lavoro di rifinitura normalissimo senza particolari colpi di genio), l'unica cosa che davvero mi è piaciuta sono le linee vocali e l'interpretazione di Gahan.
Mi pare sia l'unico aspetto che, dopo ripetuti ascolti, rimane in testa.
A me almeno.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Miss Kaleid ha scritto:Beh non esageriamo, la mano di Hillier c'è eccome, ma è ovvio che SOTU è stato anche pesantemente influenzato dalla passione per l'elettonica di Martin, che nel corso degli ultimi anni ha coltivato sempre più.

So cruel è stata prodotta da Martin, con l'assistenza tecnica di Sie.
ma ovvio, Martino gli ha dato fiducia e delucidazioni sul lavoro come lo voleva e quello l'ha fatto come ha creduto restando sulla stessa frequenza d'onda, anche perchè PTA era diverso.
Martin ha sempre amato l'elettronica alla fine , anzi prima suonava fisso la tastiera...
Secondo me i DM ben sanno come variare ad'ogni album rimanendo gli stessi anche se ora nel prossimo album non so come potranno reinventarsi rimanendo col loro stile unico.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Lettera 22 ha scritto: premesso che non vedo tutta questa "arte" nell'arrangiamento elettronico della cover (mi sembra un lavoro di rifinitura normalissimo senza particolari colpi di genio)..
Appunto.
Roba che ho visto fare ai ragazzini nei corsi di desktop music, 5 anni fa, su notebook scrausi e software freeware. Qui siamo al di sotto del dilettantesco.
Ok per il lavoro alla voce di Gahan, ma tutto il resto è da dimenticare.
E non mi si venga a dire che l'originale è roba scarsa perchè ha comunque un minimo di struttura con strofe, refrain, ponte, etc. sufficientemente sfruttabile per un arrangiamento migliore.
Ma alla fine mi dico che è solo quel che è: una cover per riempire un cd da allegare a una rivista.
Imho.
Bloccato

Torna a “Discussioni”