I 300 album di 013 - II edizione

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

35) UNKLE - Never, Never Land

Immagine

Se n'era già andato Dj Shadow. Molti amano il primo ecc, più complesso ritmicamente, più ricercato forse...
ma per me è questo l'album che nel suono, nella formula, nell'emozione raggiunge l'apice.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Studio54 ha scritto:Ma è valido ripostare gli stessi dischi dell'altra lista? :)
No perchè nel caso di Outside, il buon maestro Van Guard ha ripostato esattamente lo stesso disco :lol:
Volutissimo!.. :)
Ultima modifica di Van Guard il sab ott 08, 2011 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

36) King Crimson - In The Court Of The Crimson King

1969: Finalmente il Rock diventa musica da ascoltare (!): la follia di 21st Century Schizoid Man, la dolce poesia di I Talk To The Wind, il romanticismo di Epithaph, la melanconia di Moonchild, l'inafferrabilità di The Dream e The Illusion, l'enfasi e la solennità di The Court Of The Crimson King.. ..nascono i King Crimson e con essi il Progressive Rock..

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Complimentissimi Van Guard :wink: .

37) Nightwish - End Of An Era

I maggiori esponenti/fautori del symphonic metal. In questo bellissimo live sono racchiuse le migliori canzoni dell'era Tarja, per chi volessi approcciarli consiglio di cominciare da qui. Lei, soprano, è bellissima ed ha una voce emozionante, le musiche sono potenti e mai banali, il compositore/tastierista Holopainen è un autentico genio. Hanno un impatto molto cinematografico.

Immagine
Ultima modifica di alanwilder91 il sab ott 08, 2011 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alanwilder91 ha scritto: 37) Nightwish - End Of An Era
Aho! Me stai a copià i miei dischi preferiti? :wink:

Complimenti anche a Van Guard per l'opera meravigliosa dei King Crimson.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

neuronifolli ha scritto:Aho! Me stai a copià i miei dischi preferiti? :wink:
Non saprei 8) , complimenti per i gusti :wink: .
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

38) Patti Smith - Horses

Immagine

Un album ed un'artista che hanno cambiato la vita di molte persone. Me compreso.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

39)

Immagine

Un disco che quando usci' fece un botto, ma un botto...
Il mio primo LP. Quello che mi fece avvicinare alla Musica da "consumare".
Gli sono immensamente grato. E se non sbaglio, pure Admin apprezza...
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

40

Brandt Brauer Frick - You Make Me Real

Immagine

Tedeschi che sanno suonare gli strumenti, Caffeine stupenda
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

41)

Questo forse prima o dopo qualcuno lo avrebbe inserito, ma meglio non correre il rischio.

David Bowie - "Heroes"
Immagine

Ho scelto Heroes, ma con questo disco vorrei rappresentare tutta la trilogia berlinese più Station to Station. Questi sono anni di mutazione, per il Duca e per la musica in generale, e questi dischi rappresentano la pietra angolare dalla quale nascerà tutto il movimento della New Wave.
Menzione speciale per la canzone "Heroes", che dodici anni più tardi diventerà l'inno di una generazione.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

42

Immagine

ERASURE - Chorus

Quando nel 1991, uscì questo disco, gli Erasure erano la band numero 1 in Inghilterra…..qualsiasi cosa toccasse Vince, si trasformava in oro. Chrorus, che fa uso eccellente e massiccio di strumentazione analogica vintage, andò al #1 in UK, e i singoli tutti e 4 nei primissimi posti. E fu anche il disco che consacra la band a livello europeo e soprattutto mondiale, visto che negli USA raggiunse il number 29, che per un duo con la nomea a volte fastidiosa di “poppier easy”, era incredibile.
Siren song, Joan, Am I right e Home presentano, ma è un po’ tutto il mood dell’album, gli Erasure molto più introspettivi e malinconici rispetto a molta produzione precedente.
Chorus è il punto di partenza che passa attraverso il grandissimo I Say I say I Say e arriva al capolavoro simil ambient di Erasure 1995.
Ma Chorus è anche un disco dove anche gli aspetti più techno-poppeggianti nel senso del ritmo raggiungono massimi livelli, su tutte Breath of life, una delle song più belle mai scritte da Clarke.
Perfect strangers, che nella sua semplicità e nelle sue linee di synth e nei coretti in falsetto anche queste semplici ma irresistibili, è altra gemma di un disco fantastico.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

43) Deftones - White Pony

Immagine

C'era una volta il nu-metal. Nell'anno 2000 i Deftones pubblicarono "White Pony", un cavallo di razza dal carattere singolare e irripetibile che si eleva dal genere musicale da cui proveniva.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

44) Nitzer Ebb - Ebbhead

Immagine

disco di punta di una delle migliori band ebm in circolazione, ma non solo. l'album trascende il genere senza rinnegarlo (anzi), presentando un quantitativo assai importante di influenze e contaminazioni diverse che si mescolano evidenti e mai invadenti in ogni pezzo, sotto la sapiente supervisione del magico duo wilder-flood.

e poi che copertina.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Grande Moro, disco epico! (i give to you da pelle d'oca)
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

alanwilder91 ha scritto:Complimentissimi Van Guard :wink: .
neuronifolli ha scritto:Complimenti anche a Van Guard per l'opera meravigliosa dei King Crimson.
I complimenti andrebbero fatti a Robert Fripp ed ai suoi King Crimson.. :P ..comunque vi ringrazio tanto.. ..mi hanno fatto molto piacere!.. :oops:

..plauso a ElectricFriend ed il suo "Heroes" di David Bowie.. (..io il mio jolly bowieano l'ho già giocato!.. :wink: )
Rispondi