la canzone in assoluto più brutta?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Boy
- Ultra member

Le tue opinioni personali tienitele per te ma non cercare (come stai facendo) di rendere un dato di fatto un discorso che credi te, perchè :Giacomo ha scritto:Beato te che sei così intelligente ed amenità non ne dici mai.
E soprattutto, hai il dono della conoscenza (non che traspare molto dai tuoi post, ma ce ne faremo una ragione).
Quindi quello è il ritornello: bene, anzi interessante. Conferma che Martyr è veramente una porcheria immensa. Testo di una banalità disarmante (ma immagino che questo lo sapessi già), costruzione che gira e rigira non arriva mai a nulla e un ritornello che si fa perfino fatica a credere che sia tale.
Tu che sai cose che io ignoro mi spiegherai perchè i DM non l'hanno inclusa in PTA (perchè dalle tue immense conoscenze suppongo non sfugga che quel brano è uno scarto delle sessioni di PTA), e manco l'hanno tenuta buona per il tour successivo, questo capolavoro.
Quanto al fatto che sia stata numero 1, beh, pure Lilian è stata numero 1 in Lituania o Lettonia (non scherzo), eppure siamo in tanti a pensare che sia il brano peggiore di PTA.
E comunque, se dovessimo usare la classifica italiana come metro di riferimento, dovremmo bocciare tutti i singoli prima di Violator, o quantomeno ritenerli nettamente inferiori a Martyr. Siamo seri, va.
Ps Non c'era bisogno di scomodare Wrong, neanche BTW ha un ritornello. Ma hanno una melodia, un testo e nel caso soprattutto di Wrong, un crescendo semplicemente fenomenale (riascoltatevi gli ultimi 30 secondi del brano).
Ps 2 Sicuramente ci sono pezzi bruttissimi negli esordi dei DM (vogliamo parlare di I Like It?), ma hanno l'attenuante dell'immaturità del suo compositore. Martyr viene dopo 25 anni di carriera quando è lecito aspettarsi da un genio come Martyr materiale di ben altro spessore, IMHO
1° Martyr ha una sua melodia e un suo ritornello;
2° questo perchè fatto da artisti capaci e che se l'hanno scelta come singolo di lancio di un album di Greatest Hits un motivo ci sarà;
3° E' una canzone e per questo ha una sua melodia.
Ripeto, ok i gusti personali, nessuno ti dice che ti deve piacere per forza, ma tu ti stai barricando con forza in una chiusura mentale verso le opinioni altrui che mi chiedo che ti sei iscritto a fare in un forum se non sei disposto ad'accettare i gusti altrui (che poi nemmeno stessimo a parlare di un brano dei Modà o di Gigi d'Alessio
I motivi che hanno portato Martyr a essere esclusa dai live ti sono già stati detti e che la canzone abbia un ritornello e una sua melodia è un dato di fatto, altrimenti l'avremmo stroncata come una perla di Truce Baldazzi.
Non è la canzone migliore della loro carriera ma nemmeno la peggiore.
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eh NO, quelle sono solo supposizioni: anche tu non dare per dati di fatto delle opinioni. Se Martyr fosse stato questo pezzone figo che dici che sia, stai tranquillo che un posto nel live del TOTU lo trovava, eh. Mica sono così pifferotti, i Depeche, che si bruciano una hit da stadio.Depeche Boy ha scritto:I motivi che hanno portato Martyr a essere esclusa dai live ti sono già stati detti
E ora magari se moderassimo tutti quanti un po' i toni... che non si parla di affari di stato. Pleez.
- Depeche Boy
- Ultra member

Che centra, anche Peace che a detta di Martin o chi era , mo non mi ricordo, era la sua preferita dell'album eppure mi pare l'abbiano suonata solo in una data, quindi tutto è relativo, ma che si dica che quella canzone fu schifata dai DM allora non ci sto perchè altrimenti non l'avrebbero messa come singolo di traino di un album che pur essendo di greatest hits rimane sempre un uscita di una certa rilevanza.Miss Kaleid ha scritto:Eh NO, quelle sono solo supposizioni: anche tu non dare per dati di fatto delle opinioni. Se Martyr fosse stato questo pezzone figo che dici che sia, stai tranquillo che un posto nel live del TOTU lo trovava, eh. Mica sono così pifferotti, i Depeche, che si bruciano una hit da stadio.
E ora magari se moderassimo tutti quanti un po' i toni... che non si parla di affari di stato. Pleez.
- alanwilder91
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

Pensa te che io lo ritengo il peggior singolo della loro carriera ma non per questo dico che è la canzone peggiore oppure mi fisso su cose che non stanno ne in cielo ne in terra cercando di denigrarlo a tutti i costialanwilder91 ha scritto:Perfettamente d'accordo ma c'è chi la paragonava a Dream On.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Seeee ciao, bonne nuitDepeche Boy ha scritto:Che centra, anche Peace che a detta di Martin o chi era , mo non mi ricordo, era la sua preferita dell'album eppure mi pare l'abbiano suonata solo in una data,
Tutta la prima leg del tour - tour europeo negli stadi.
E poi, potrà piacere o meno, ma Peace direi che è ben altra cosa.
Dream on singolo peggiore di The meaning of love?
Mmmh... ok, capito
- alanwilder91
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

Ma capito cosa? cioè veramente qua possiamo dare per cose assolute dei gusti personali? a me piace di più The Meaning of Love (almeno musicalmente poi ovvio che il testo di Dream On è ben altra cosa) e beh? ho tutta la loro discografia, sono un loro accanito fan uguale se non di più di molti altri che ci sputano sopra, cioè questo fa di me uno non meritevole di attenzione quando posta?Miss Kaleid ha scritto:Seeee ciao, bonne nuit
Mmmh... ok, capito
Almeno io parlo di gusti, non entro nel merito compositivo che potrebbe non competermi come fatto in precedenza da qualcun'altro.
Io almeno non seguo la strada del "non mi piace allora è caccapupù" .
- Depeche Boy
- Ultra member

L'ho detto nel post che non ero sicuro ma il discorso non cambia, anche quest'ultima è stata eliminata avendo quasi lo stesso trattamento di Martyr.Miss Kaleid ha scritto:Seeee ciao, bonne nuit
Mmmh... ok, capito
Ecco,Depeche Boy ha scritto:Le tue opinioni personali tienitele per te ma non cercare (come stai facendo) di rendere un dato di fatto un discorso che credi te, perchè :
1° Martyr ha una sua melodia e un suo ritornello;
2° questo perchè fatto da artisti capaci e che se l'hanno scelta come singolo di lancio di un album di Greatest Hits un motivo ci sarà;
3° E' una canzone e per questo ha una sua melodia.
un uomo, una coerenza. Le mie sono opinioni, i tuoi dati di fatto. Standing ovation per un vero democratico
Comunque:
1 - ce l'ha per te, punto. Per me non ha melodia, non ha un testo degno di tal nome (e su questo troverai pochissimi a darmi torto sempre che tu capisca un pò d'inglese) e lo pseudo-ritornello è perfino più scarso del testo.
2 - che ridere... L'hanno scelto perché è un singolo ruffiano che dovevano realizzare per una compilation prevista da contratto. Figurati che non hanno manco partecipato alla realizzazione del video e hanno fatto 0 promozione. E tu sei quello che dici agli altri "di non parlare di cose che non sanno"
3 - fantastico assioma, chapeau...
Ciccio,Depeche Boy ha scritto:quindi vedi di stare calmo che non puoi ovviamente imporre una TUA visione personale al credo altrui.
dattela tu una sana calmata
L'hai fatto con altri e ora con me, ma sei l'ultimo arrivato e non sei nessuno se un semplice utente (come noi): quindi non pretendere di dettare le regole e dire agli altri cosa fare. Non ti compete, ci sono i mods per quello e tu non ti sostituisci a loro (chiuso l'OT).
Ma che cosa ti stai inventandoDepeche Boy ha scritto: I motivi che hanno portato Martyr a essere esclusa dai live ti sono già stati detti
Tutte le spiegazioni (o pseudo tali) sono state discusse e abbiamo visto che l'atteggiamento dalla band in passato non solo non le corrobora ma le smentisce categoricamente (ma mai preso la briga di studiarti qualche scaletta, scavare un pò nelle abitudini della band in materia di live... o sei nato "imparato?)
Ah, ma leggere cosa scrivono gli altri no?Depeche Boy ha scritto:Non è la canzone migliore della loro carriera ma nemmeno la peggiore.
Ho pure detto che ci sono brani tipo I like it (ma almeno la conosci
Questa per me non ha nessuna attenuante venendo dopo più di 25 anni di onoratissima carriera. Dai DM ci si deve aspettare di meglio, anche se è cosa nota che per i Greatest Hits servono più brani ruffiani che veri gioielli. Ragione sufficiente per me per bollarlo come il loro peggiore brano (tranquillo, non ti si chiede di condividere, eh..)
Ti pare male, eh.Depeche Boy ha scritto:Che centra, anche Peace che a detta di Martin o chi era , mo non mi ricordo, era la sua preferita dell'album eppure mi pare l'abbiano suonata solo in una data,.
Super fan come ti professi, ma proprio guardare le scalette no. Peace è stata suonata per TUTTA la prima leg europea (che non era una data).
L'unico brano suonato una sola volta del nuovo album è stata Fragile Tension a Toronto; mentre In Sympathy due volte (Lussemburgo, dove noi scarsissimi fan siamo andati sbattendoci 1.600 km circa in macchina in meno di 24 ore pur di esserci alla prima mondiale, e a Tel Aviv)
- Depeche Boy
- Ultra member

Sei tu che ti sei attaccato al fatto che non ha ritornello, cosa falsa perchè ce l'ha, ma se vogliamo negare l'evidenza fai pure, te ti sei posto malamente dicendo che è uno schifo non rispettando i gusti altrui, invece io fin qui come vai millantando non ho dato fastidio a nessuno e non ho detto che una qualsiasi voglia canzone fa proprio schifo attaccandomi a giudizi compositivi sballati.Giacomo ha scritto:Ah, ma leggere cosa scrivono gli altri no?
Ho pure detto che ci sono brani tipo I like it (ma almeno la conosci?) che saranno sicuramente peggio, ma hanno IMHO l'attenuante di essere state scritte ad una certa età.
Questa per me non ha nessuna attenuante venendo dopo più di 25 anni di onoratissima carriera. Dai DM ci si deve aspettare di meglio, anche se è cosa nota che per i Greatest Hits servono più brani ruffiani che veri gioielli. Ragione sufficiente per me per bollarlo come il loro peggiore brano (tranquillo, non ti si chiede di condividere, eh..)
I Like It a me piace ma perchè sta in un periodo in cui i DM non erano quello che poi sono diventati, il testo sarà frivolo ma la melodia mi piace, fa brutta figura dinanzi a tutto quello che ne è venuto dopo ma all'epoca ci stava, discorso uguale se non per la qualità secondo me maggiore a quello di Martyr che segue un sound coerente con l'album precedente.
Questo è, nient'altro .