Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:bella canzone
Bella??
Dai Carlo, questo è gran bel pezzo. Sono molto felice per la scelta, So Cruel è uno dei miei brani preferiti di Achtung Baby (vabbé, IMHO parliamo di un album che, come Violator, rasenta la perfezione)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Mah... vado controcorrente.... A me non piace particolarmente...

Devo dire la verità, che dopo Until the end of the world, anch'io avevo immaginato Numb, ma soprattutto Hold me,thrill me,kiss me,kill me.

Vabè, IMHO come al solito :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Riascoltando alcuni brani di Achtung Baby,
pur confermando che So Cruel è davvero bella, penso che la scelta più adatta per timbro di voce, atmosfere e possibilità di lavorarci su (già ci vedevo la schitarrata di Martin) sarebbe stata Love is Blindness:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Mamma che pezzo...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

dal forum di home:

"Story retracted."

sembra che le info sulla cover siano state ritirate...mistero :?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Se è per quello, è pure sparito il thread sulla dmmb - problema tecnico, dicono.

Boh.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

So cruel? Spero di no...non centra NIENTE con i DM... ci sono album come zoororpa e pop dove potrebbero pescare a piene mani ma comunque anche in achtung baby qualcosa possono rifare a loro modo. Ma non una canzone come so cruel...
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Boh, a me So Cruel non mi piace molto, avrebbero potuto attingere da qualche altro pezzo più tosto.
Però ho come l'impressione che i DM la faranno meglio dell'originale (non che ci voglia molto visto che secondo me gli U2 anche se mi piacciono sono la band più sopravvalutata di sempre) e ne faranno un vero capolavoro basta che la trasformino però secondo il loro stile e sound unico.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

W Martin produttore!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

stjarna15 ha scritto:Sie Medway Smith was on hand with engineering and mixing.

http://www.depeche-mode.com/2011/09/07/ ... r-details/
Visto il risultato notevole del remix di Personal Jesus hanno fatto bene a sceglierlo! :D
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

io trovo "So Cruel" la più debole di tutto il disco, ma proprio per questo mi auguro che i Depeche possano farmi cambiare idea nella loro versione e "riscattarla"... come ho già letto su FB, però mi sembra un brano dalla linea melodica abbastanza retrò, e quindi me la sarei immaginata più cantata da Martin...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non è debole, è una traccia da album che si fonde perfettamente col mood (o, se vogliamo, col concept) dell'album. Trovo che la scelta, se confermata, sia molto saggia e permette a Martino una libertà totale nello stravolgimento degli arrangiamenti. Farlo con una canzone più "popolare" avrebbe esposto a inutili rischi e avrebbe limitato la creatività.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

So Cruel è quella secondo me che lascia maggior libertà creativa, vista la linearità della canzone, quindi è una scelta che ci sta. Se confermata sono sicuro che ne faranno un gran pezzo.
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

daniemt ha scritto:One?
"One" secondo me è una di quelle canzoni che è meglio non toccare.
Già trovo fastidiosa l'accoppiata Bono/Mary J. Blidge.
"So Cruel" per me è meravigliosa; mi sarebbe piaciuto sentire "Even better than the real thing".
Sono curiosa e trepidante anche se non stanno lavorando a materiale nuovo perchè per loro è comunque un progetto particolare e secondo me coraggioso.
Anche se ti chiami Depeche Mode (o forse proprio per questo) non è facile reinterpretare una canzone di qualcuno che si chiama U2.
Non credo neanche che questa cover sia un segnale di sterilità creativa, ma solo voglia di tentare qualcosa di diverso che magari può influenzare il prossimo lavoro in modo positivo.
Cioè... sono ottimista :D
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

So Cruel? ... :roll:

Mai sentito sto pezzo...quando avrò tempo forse (ma non credo) l'ascolterò.... mi fido di chi mi ha già detto che trattasi di quasi 6 minuti di pura lagna...

Mi incuriosisce la produzione di Martin e vedo positiva la collaborazione con Sie..... Per il resto, attendiamo il risultato...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dreamon22 ha scritto:mi fido di chi mi ha già detto che trattasi di quasi 6 minuti di pura lagna...
fammi indovinare... è lui la persona di cui ti fidi?

Immagine
Bloccato

Torna a “Discussioni”