Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
va detto che tra le due band c'è da sempre un rapporto di grande stima, e Dave e Bono sono molto amici. Come testimoniato durante lo Zoo TV tour al San Paolo di Napoli, quando Bono, smanettando col telecomando sui mega screen dell'imponente palco beccò il video di I Feel You e, dopo il boato dei 70mila tributato ai dM, esclamò.. "oooh, my good friend Dave Gahan!!".
Artisticamente poi le due band si sono in qualche modo rincorse. Gli U2 con Zooropa (ma anche con Achtung Baby, sia pure in modo meno evidente) che era album farcito d'elettronica (e, diciamolo, non particolarmente riuscito), e i dM con SOFAD, album roccheggiante in modo epico.
Artisticamente poi le due band si sono in qualche modo rincorse. Gli U2 con Zooropa (ma anche con Achtung Baby, sia pure in modo meno evidente) che era album farcito d'elettronica (e, diciamolo, non particolarmente riuscito), e i dM con SOFAD, album roccheggiante in modo epico.
ma fletch in questa intervista sembra un giulio tremonti bis...Miss Kaleid ha scritto:Ok dai, muoviamo un po' le acque.
Oggi Fletch ha dichiarato che i DM hanno registrato una cover degli U2, che verrà pubblicata in novembre.
Video:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Possibile? impossibile? scherzava? a me non pare.
commenti please
ma quando e come avrebbero registrato questa cover...???
- the_love_thief
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

- DMDevotional
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Forse era un po' perplesso per via della tipa che gli faceva le domande: prima gli chiede come mai i DM non hanno mai fatto cover nella loro carriera (mica vero...), e poi alla dichiarazione inaspettata della cover degli U2, lei non batte ciglio e tira dritto...the_love_thief ha scritto:Andy, Andy.. ma cosa mi dici mai?
sembrava serio, ma allo stesso tempo non molto convinto.. bah.
Comunque, c'è cover e cover. Io adoro Route 66, ad esempio. E Dave recentemente ha raccolto molti consensi con Love will tear us apart.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ehm,Freestate ha scritto:Come testimoniato durante lo Zoo TV tour al San Paolo di Napoli, quando Bono, smanettando col telecomando sui mega screen dell'imponente palco beccò il video di I Feel You e, dopo il boato dei 70mila tributato ai dM, esclamò.. "oooh, my good friend Dave Gahan!!".
preciso che non c'ero, ma dalla testimonianza video che ho visto, il video era quello di NLMDA (sempre che la memoria non m'inganni
Ps La nostra amica Anna sicuramente ricorderà un'intervista qui già citata in cui Dave si spertica in elogi per la musica degli U2 ma soprattutto per la voce di Bono
Giacomo ha scritto:Ehm,
preciso che non c'ero, ma dalla testimonianza video che ho visto, il video era quello di NLMDA (sempre che la memoria non m'inganni)
mah, io invece c'ero e mi ricordo proprio IFY (ed il canale sul quale si era sintonizzato col telecomando era MTV...), ma forse sbaglio. Se poi hai anche dei documenti...
Devo rivedere la video (sempre che non l'abbia cancellata),Freestate ha scritto:mah, io invece c'ero e mi ricordo proprio IFY (ed il canale sul quale si era sintonizzato col telecomando era MTV...), ma forse sbaglio. Se poi hai anche dei documenti...
magari ricordo male ma l'immagine che ho in mente è Dave con il vecchietto al tavolo. Boh, se posso controllo, sennò chiedo a qualche fan degli u2
Edit : per ora ti confermo NLMDA, poi se possibile chiedo testimonianza video ad amici collezionisti
- precioustension
- Master

- ElectricFriend
- Ultra member

Ah, ecco questo non l'avevo considerato... vista la data d'uscita del box di AB si potrebbe anche credere all'inaspettata affermazione di Fletch.Miss Kaleid ha scritto:Potrebbe essere una partecipazione a un album tributo, o essere un brano registrato per la speciale ripubblicazione di Achtung Baby (31 ottobre)
Quanto alla mia perplessità sul risultato, è dovuta al fatto che secondo me il sound dM mal si sposa con lo stile U2.
Poi staremo a vedere (sentire), alla fine non deve mica andare nel nuovo cd questa cover, se non rende poco male.
Da me per esempio.Freestate ha scritto:una roba orrenda.. ma davvero ha raccolto consensi? E da chi? Smile
Mi è sembrato che Dave ci sentisse parecchio ad eseguirla.
O forse scherzavi?