Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

Il problema di Come Back è proprio questo.
Il testo non è certo un capolavoro, ma bensì è molto semplice ed anche troppo ripetitivo.
Se a questo si aggiunge pure un sound altrettanto piatto, ripetitivo, ecc, ecco che viene fuori una vera e propria lagna, perchè per me di lagna trattasi (la Sotu version intendo).
Però, basta intervenire sul sound nel modo giusto (e Agony ha fatto un bel lavoro in tal senso), che pure un testo sempliciotto come questo riesce ad assumere un forma diversa, viene esaltato... nel limiti del possibile (un conto è lavorare sui "flussi" di Martin, soprattutto se ispirato, un conto è farlo su quelli di Dave... ).
In sostanza, almeno su Come Back, Agony batte Hillier&C. 10 a 1.
Il testo non è certo un capolavoro, ma bensì è molto semplice ed anche troppo ripetitivo.
Se a questo si aggiunge pure un sound altrettanto piatto, ripetitivo, ecc, ecco che viene fuori una vera e propria lagna, perchè per me di lagna trattasi (la Sotu version intendo).
Però, basta intervenire sul sound nel modo giusto (e Agony ha fatto un bel lavoro in tal senso), che pure un testo sempliciotto come questo riesce ad assumere un forma diversa, viene esaltato... nel limiti del possibile (un conto è lavorare sui "flussi" di Martin, soprattutto se ispirato, un conto è farlo su quelli di Dave... ).
In sostanza, almeno su Come Back, Agony batte Hillier&C. 10 a 1.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ok dai, muoviamo un po' le acque.
Oggi Fletch ha dichiarato che i DM hanno registrato una cover degli U2, che verrà pubblicata in novembre.
Video:
Possibile? impossibile? scherzava? a me non pare.
commenti please
Oggi Fletch ha dichiarato che i DM hanno registrato una cover degli U2, che verrà pubblicata in novembre.
Video:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Possibile? impossibile? scherzava? a me non pare.
commenti please
- ElectricFriend
- Ultra member

- GIONtheviolator
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Potrebbe essere una partecipazione a un album tributo, o essere un brano registrato per la speciale ripubblicazione di Achtung Baby (31 ottobre). Leggevo che i Glasvegas ad esempio ne hanno appena registrato uno per quello.
Questa cosa mi ha incuriosita. E non ci vedo niente di male, a essere sinceri. Fosse vero, sarebbe interessante vedere chi ha prodotto, che brano hanno scelto... strano, ma perché no?
Questa cosa mi ha incuriosita. E non ci vedo niente di male, a essere sinceri. Fosse vero, sarebbe interessante vedere chi ha prodotto, che brano hanno scelto... strano, ma perché no?
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Addirittura?!? e perché mai scusa una cover di un tributo dovrebbe avere tanta influenza da risultare così potenzialmente catastrofico? mica stiamo parlando del loro prossimo album.alanwilder91 ha scritto:A seconda del contesto e dell'uso della canzone potrebbe essere sia qualcosa di molto interessante sia la peggiore idea che gli sia mai venuta in mente in 30 e passa anni. Spero sia la prima perchè altrimenti c'è da preoccuparsi.
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sterilità musicale? mai i DM devono ancora entrare in studio per lavorare al nuovo album. Non vedo connessioni tra le due cose, sinceramente... e non ripiegherebbero mai su delle cover se Martin entrasse in crisi compositiva. Nah, la penso diversamentealanwilder91 ha scritto:Ma infatti se alla fine si trattasse di una cover tributo per un album tributo agli U2 sarebbe molto interessante sentire cosa ne uscirà fuori. La mia paura riguarda invece un possibile segno di sterilità musicale
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Da quello che sappiamo, sia Martin che Dave hanno scritto delle canzoni, e pare che tra qualche mese entreranno in studio. Non penso che i DM abbiano (neanche economicamente) bisogno di far uscire per forza un disco, se manca la materia prima, ora poi che sono liberi e senza casa discografica. Questo a me sembrerebbe più un attestato di stima nei confronti degli U2, però stiamo a vederealanwilder91 ha scritto:No mai infatti non lo penso nemmeno iosolo che nell'ipotesi, remotissima, di sterilità musicale un ripiegamente del genere per me sarebbe catastrofico.
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: