Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Synthpop è riduttivo, non il genere in se, già per alcuni episodi di ABF figuriamoci per un Black Celebration :lol: .

Per il nuovo album mi accontenterei, e nemmeno troppo, di un PTA con una signora produzione. Già l'idea di registrarlo nel vecchio continente è interessante e stimolante ma molto dipenderà dal nome del produttore e da, la speranza è dura a morire, un'eventuale "partecipazione" del Maestro.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Tufkad ha scritto: ... nel pentolone di SOTU.
Potremmo organizzare una scampagnata.. Depeche Boy porta il polpettone e il pentolone, noi pensiamo alla musica.. :lol:

Ps: Depeche Boy, si scherza eh.. :)
Se ti piace PTA, beh, non ci posso fare niente.. semplicemente ognuno ha i suoi gusti :wink:
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto: Synthpop è riduttivo, non il genere in se, già per alcuni episodi di ABF figuriamoci per un Black Celebration :lol: .
Ma è verissimo infatti, hanno inglobato pure l'industrial, ad esempio..
Il campionamento dell'accensione del motore di un auto per Stripped, tanto per dirne una, visto che mi citi BC in particolare..

Sul resto che hai detto concordo pienamente, anche a me basterebbe quello...
Ultima modifica di violator88 il gio ago 11, 2011 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Io non sono d'accordo con coloro che per ogni canzone si inventano un genere nuovo. Alla fine son sempre Synthpop. Electronic .
Tukfad vabbè :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Ma è proprio quella una parte integrante della grandezza dei DM, l'inqualificabilità della loro musica. Roba che difficilmente trovi in altri grandiosi artisti.

A me piace tantissimo PTA, è stato il primo album che ho vissuto direttamente, c'è quel filo conduttore condensato in parole come "suffer", "pain", "angel", "sinner" che a me fa impazzire. Ripeto secondo me è un capolavoro mancato. SOTU ha gli stessi difetti con l'aggravante di essere un album "slegato", con questo non dico che siano dischi da buttare, di episodi strafelici ce ne sono eccome, infatti li sento ciclicamente come tutti gli altri però ci sono dei però.

Dal nuovo album mi aspetto sicuramente un rinnovo nel team di produzione, e poi una linearità compositiva o meglio, continuità. Mi piacerebbe tornare ad apprezzare un cd dall'inizio alla fine, come fosse un viaggio.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ringrazio Anna (silver wing) per avermi dato questa news dato che ero in vacanza... :D
Spero siano voci fondate.
Concordo con molti altri, su Hillier, basta...bisogna voltare pagina, e se davvero c'è un album in preparazione, spero stavolta sia ottimamente prodotto...

Riguardo Alan...se rientrasse nel gruppo sarebbe veramente un sogno, come ho sempre detto e pensato...ma anche se non tornasse...alla fine quello che importa di più, è che ci sia un album..e che sia degno dei DM... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

dreamon22 ha scritto:e che sia degno dei DM... :wink:
... e hai detto niente!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

alanwilder91 ha scritto:PTA sarebbe potuto essere un CAPOLAVORO se la produzione non fosse stata così disastrosa. Lo si percepisce, le canzoni ci sono eccome, sarebbe potuto essere un mega concept, almeno io l'ho sempre visto così, su luce ed ombra, angeli e demoni, dolore e redenzione.

I DM tolti S&S ed in parte ABF hanno poco a che fare col synthpop puro e crudo. Per fortuna sono molto ma molto di più.
ti devo quotare per forza e con forza
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Ma è proprio quella una parte integrante della grandezza dei DM, l'inqualificabilità della loro musica. Roba che difficilmente trovi in altri grandiosi artisti.
E chi sta dicendo il contrario? E' proprio per questo che sono il miei artisti preferiti. Nessuno ha mai saputo darmi, come emozioni, quello che loro sono riusciti a darmi, sia in termini di qualità che quantità. Quelli di una volta però...
alanwilder91 ha scritto:A me piace tantissimo PTA, è stato il primo album che ho vissuto direttamente, c'è quel filo conduttore condensato in parole come "suffer", "pain", "angel", "sinner" che a me fa impazzire. Ripeto secondo me è un capolavoro mancato.
Guarda, siamo quasi coetanei.. anche per me PTA è stato il primo album del quale ho vissuto l'attesa per l'uscita, e all'inizio piaceva molto anche a me. Da lì ho iniziato ad approfondire il loro passato e.. mi si è aperto un mondo, la differenza era abissale.
Mentre quasi tutti gli altri giravano in continuazione, PTA (insieme ad Exciter e S&S) rimaneva sempre sullo scaffale in salotto.
Alla fine, qualche tempo fa, ho deciso di prenderlo, masterizzarlo sul pc e pescare la splendida Precious e le decenti The Darkest Star e The Sinner In Me; ho preso la demo di Nothing's Impossible dal cd delle bonus track del box deluxe di Sotu (uno dei pochi motivi per cui alla fine ne è valsa la pena compralo) ed ho messo tutto in unico cd.
L'originale di PTA ormai non lo riprendo più da una vita. Stessa cosa per Exciter, Sotu e S&S, ho fatto identica operazione di masterizzazione e selezione: non riuscivo più ad ascoltarmeli senza dover saltare gran parte delle tracce, ergo ho deciso di fare in quel modo.
Tutti gli altri invece li ho solo masterizzati per averne una copia da usare in macchina (gli originali girano solo nel lettore che ho a casa, lo faccio per preservarli meglio).

Questo per farti capire la considerazione che ho di PTA.. e degli ultimi lavori in generale. Meglio di così non so proprio come spiegartelo.. :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Tufkad ha scritto:... e hai detto niente!
Eh lo so...
A mio modesto parere gli ultimi 3 album, anche se ben diversi tra loro, magari con altri produttori avrebbero reso ancora di più...

E leggendo diversi tuoi post pagine addietro, son d'accordo anche io che Alan avrebbe alzato di molto il livello delle ultime produzioni...
Ma ormai è andata così...

Un eventuale nuovo album fa sperare ed è sempre ovviamente ben gradito...
Penso che tutti dovremmo aspettarci una svolta, come è sempre successo (PTA e SOTU hanno lo stesso produttore, è vero, ma sono album diversi tra loro alla fine...)...quel che è importante è che questa svolta sia positiva, e come dicevo prima, "degna" dei DM...
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto:E chi sta dicendo il contrario? E' proprio per questo che sono il miei artisti preferiti. Nessuno ha mai saputo darmi, come emozioni, quello che loro sono riusciti a darmi, sia in termini di qualità che quantità. Quelli di una volta però...
Infatti è riferito a Depeche Boy, è evidente che su questo punto io e te siamo praticamente d'accordo :wink:
violator88
Angel
Angel

dreamon22 ha scritto: quel che è importante è che questa svolta sia positiva, e come dicevo prima, "degna" dei DM...
Amen.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ violator88

I Want You Now

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Brividi, ogni volta, sempre.

Oppure la Rush mixata per il Summer Tour del '94, con un intro spettacolare:

Concordo in pieno! 8) :wink:
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

alanwilder91 ha scritto:Dal nuovo album mi aspetto sicuramente un rinnovo nel team di produzione, e poi una linearità compositiva o meglio, continuità. Mi piacerebbe tornare ad apprezzare un cd dall'inizio alla fine, come fosse un viaggio.
Si anch'io ho voglia di fare questo viaggio..
violator88
Angel
Angel

silver wing ha scritto:@ violator88
[...]
Concordo in pieno! 8) :wink:
Ehh... mi dispiace, ma arrivi in leggero ritardo.. 8) :P
Battute a parte, recentemente (ri)accasato con la "storica" girlfriend.. :D
............................
@ alanwilder91
Sì sì.. :wink: