GusGus - Arabian Horse

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Freestate ha scritto: la favola...
Nessuna favola.
Se uno vuole testarlo per bene.. nel lettore che ha in salotto, o mentre è in macchina... va da sè che deve averlo a portata di mano, in un cd.
Ho preso un paio di "fregature" in passato, anche da artisti rinomati che conoscevo bene..
Adesso invece cerco sempre di andarci con i piedi di piombo prima di decidere se acquistare o meno una cosa, special modo se di artisti che non conosco a fondo..
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:dipende dai tuoi parametri quel "non si trova facilmente". Manco fosse la lmtd. ed. box di Screamadelica o il mega box dei Residents e tu fossi residente in un minuscolo paesino sperso nell'entroterra siciliano. Andiamo su, sei a Milano o sbaglio?
Ma guarda, paradossalmente è più facile trovare il box di Screamadelica, che per esempio su Play è disponibilissimo.
A Milano, ho fatto un giro da Fnac, Feltrinelli e Media World, nada (fermo restando che non è che abbia una settimana di tempo da dedicare al setacciamento di tutti i possibili posti dove magari ce n'è una copia nascosta). Tra l'altro, mi è giunta voce che starebbe per chiudere Mariposa, e i negozietti di musica che un tempo andavano, non se la passano benissimo.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:Ma guarda, paradossalmente è più facile trovare il box di Screamadelica, che per esempio su Play è disponibilissimo.
A Milano, ho fatto un giro da Fnac, Feltrinelli e Media World, nada (fermo restando che non è che abbia una settimana di tempo da dedicare al setacciamento di tutti i possibili posti dove magari ce n'è una copia nascosta). Tra l'altro, mi è giunta voce che starebbe per chiudere Mariposa, e i negozietti di musica che un tempo andavano, non se la passano benissimo.
Mariposa sotto il duomo in metropolitana suppongo....
Lì ormai oltre che a vendere i biglietti per i concerti (di cui la maggior parte metal), t-shirt e calendari, non c'è altro di interessante. I cd costano quei 2-3 euro in più rispetto agli store distanti pochi metri da lì. E poi il proprietario è di un antipatia...:lol:
Però il valore affettivo( e storico) di quel posto è unico! da aggiungersi alla chiusura di Stradivarius avvenuta ormai da mesi.

cmq....
su play a 9.99 lo si trova
http://www.play.com/Music/CD/4-/1932672 ... fer=search
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

si cmq da Play hanno mangiato carne di volpe ultimamente....mettono tutto il catalogo come Gus Gus staccato, e ci piazzano l'ultimo come GusGus :?

non sapevo di stradivarius! che tristezza.....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ma porc$$%&(W/()=?^%FDé"!Q

:lol:
violator88
Angel
Angel

Apro una parentesi (sperando di non essere più costretto a tornarci sopra), ma mi piace mettere le cose in chiaro. Io non sono un fanatico del collezionismo, anzi, non sono manco un collezionista, per un mera questione di principio. Non mi và di comprare un album, magari spinto dall'euforia iniziale (sapendo di essere, in certe cose, un pò emotivo), per poi lasciarlo "marcire" sullo scaffale, riprenderlo ogni morte di Papa ed ascoltare quelle 2-3 che continuano a piacermi veramente, saltando tutte le altre tracce; lo faccio solo quando sono davvero sicuro che mi piace, non dico tutto ovviamente, ma almeno nella maggior parte delle sue tracce, in modo tale da ascoltarlo spesso e per intero, per "viverlo" insomma.
Alcuni magari si ritroveranno nel mio pensiero, ad altri magari la cosa non piacerà, ecc... fatto stà che io la penso così, e non cambio certo idea.
I Depeche sono l'eccezione che confermano la regola ed, anzi, è anche "grazie" a loro che ho avuto un'ulteriore conferma di questo mio modus operandi: ricordo ancora l'euforia iniziale che ebbi per SOTU, disco che purtroppo ormai riprendo dallo scaffale sempre più di rado e solo per riascoltare quelle 2-3 perle che contiene, saltando tutto il resto. Ma per loro vale sempre la pena di correre tale "rischio", glielo devo per tutto quello che mi hanno saputo regalare da circa 7 anni a questa parte, da quando li conobbi per la prima volta ascoltando, per puro caso, ETS in radio.
Per tutti gli "altri" artisti, invece, vale il discorso detto prima.
Parentesi chiusa.

Tornando on topic..

Questo Arabian Horse continua a piacermi davvero sempre di più dopo ogni ascolto. Credo che le sensazioni che voglia trasmettere stiano iniziando ad arrivare al mittente..
Allora..
Sembra una sorta di cavalcata nei meandri dell'amore, e la scelta del titolo inizia ad avere un suo perchè, dato che cavalcare ed innomorarsi si prestano ad un paragone, considerando che si caratterizzano per l'alternanza di diversi momenti/passaggi:
-incontro e desiderio/ salire in sella e prendere velocità (Selfoss, Be With Me)
-eccitazione e passione/galoppo (Deep Inside, Over)
-prenderne consapevolezza/andatura iusta, scorrevole ( Within You, Arabian Horse, Magnified Love)
-incomprensioni e separarsi/rallentare e fermarsi (Changes Come, When your love's gone)

Infine, Benched, sembra quasi racchiudere tutti questi passaggi, alternandoli al suo interno.

Questo è ciò che ho capito al momento.. ma voglio tornarci a mente fredda, quindi, vista tutta sta' metafora, per adesso il cavallo se ne ritorna nella stalla... :lol:

Passo a Polydistortion, che dal titolo sembrerebbe essere di difficile approccio (contorto, distorto..).. occasione buona cmq anche per il discorso di tornare, tra qualche giorno, a mente fredda su Arabian Horse...
Ultima modifica di violator88 il sab ago 06, 2011 4:50 am, modificato 1 volta in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

violator88 ha scritto:Apro una parentesi (sperando di non essere più costretto a tornarci sopra), ma mi piace mettere le cose in chiaro. Io non sono un fanatico del collezionismo, anzi, non sono manco un collezionista, per un mera questione di principio. Non mi và di comprare un album, magari spinto dall'euforia iniziale (sapendo di essere, in certe cose, un pò emotivo), per poi lasciarlo "marcire" sullo scaffale, riprenderlo ogni morte di Papa ed ascoltare quelle 2-3 che continuano a piacermi veramente, saltando tutte le altre tracce; lo faccio solo quando sono davvero sicuro che mi piace, non dico tutto ovviamente, ma almeno nella maggior parte delle sue tracce, in modo tale da ascoltarlo spesso e per intero, per "viverlo" insomma.
Alcuni magari si ritroveranno nel mio pensiero, ad altri magari la cosa non piacerà, ecc... fatto stà che io la penso così, e non cambio certo idea.
I Depeche sono l'eccezione che confermano la regola ed, anzi, è anche "grazie" a loro che ho avuto un'ulteriore conferma di questo mio modus operandi: ricordo ancora l'euforia iniziale che ebbi per SOTU, disco che purtroppo ormai riprendo dallo scaffale sempre più di rado e solo per riascoltare quelle 2-3 perle che contiene, saltando tutto il resto. Ma per loro vale sempre la pena di correre tale "rischio", glielo devo per tutto quello che mi hanno saputo regalare da circa 7 anni a questa parte, da quando li conobbi per la prima volta ascoltando, per puro caso, ETS in radio.
Per tutti gli "altri" artisti, invece, vale il discorso detto prima.
Parentesi chiusa.

Tornando on topic..

.
Collezionismo o no....supportare una Band comperando materiale originale è indispensabile per l'esistenza dell'industria discografica e del gruppo stesso.....0 zoldi 0 investimenti 0 produzioni.
Questa è la mia filosofia che non cambierò mai.
Una forma di rispetto consapevole.

Francesco.
violator88
Angel
Angel

francesco ha scritto:Collezionismo o no [..]
Voglio precisare che non ho usato questo termine in modo non rispettoso. Anche "loro" avranno la loro, di filosofia, che va parimenti rispettata come tutte le altre.
Come io, infatti, rispetto la tua, Francesco.

La mia cmq è che..
L'arte deve emozionare. La musica (nel caso specifico, un disco) è una forma d'arte. Quando l'artista riesce ad emozionarmi, io lo gratifico comprando il suo prodotto. Quanti più prodotti "emozionanti" riescirà a fare l'artista, tante più gratificazioni riceverà.

(Fine OT)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Il video di Over

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Dio benedica l'Islanda
violator88
Angel
Angel

Fine a poco fa ero al centro commenrciale Le Porte e... non ho resistito, ho guardato da Saturn ma niente.

Dove mi consigliate?

Edit: Se c'è qualcuno di Catania che l'ha visto/preso... può anche mandarmi un mp. Cosi vado sul sicuro ed evito di girare per mezza Catania.. :wink:

Lo sapevo che andava a finire così.. :lol:
Ma credo di essere davvero sicuro.
violator88
Angel
Angel

L'ho trovato e acquistato, su ordinazione :D

Da Riva (in Piazza Stesicoro) a 22,90 euri, lasciando 10,00 euri come acconto.
Dovrò aspettare una decina di giorni, almeno così mi ha detto il proprietario del negozio.
Non vedo l'ora che passino sti dieci giorni... :oops:

Ps: per la cronaca, da Mediaworld non ce l'hanno, e da quello che ho capito non l'hanno mai avuto, visto che la commessa del reparto ha proferito un "Gusss.. come scusa?" :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sometimes ha scritto:Il video di Over

Dio benedica l'Islanda
canzone spettacolare come tutto l'album, ma sto video mi sembra un po' statico... immagini molto belle, trucco a metà tra futurismo e maori, slow motion sempre efficace, mah... boh.
violator88
Angel
Angel

gaugahan ha scritto:
Anche questa è davvero bella..

Il resto, almeno per adesso, non riesce ad arrivarmi.. :?
Sarà che questo Polydistortion nel complesso è meno diretto rispetto ad Arabian Horse... meno scorrevole.. boh, non lo so.
Cmq in questi giorni, in attesa dell'arrivo del cavallo arabo, proverò a dedicarci un pò di tempo...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ci lamentiamo del pubblico e dei club italiani ma pure in cruccolandia...

in quest'altra si vedono...

violator88
Angel
Angel

Freestate ha scritto:canzone spettacolare come tutto l'album, ma sto video mi sembra un po' statico... immagini molto belle, trucco a metà tra futurismo e maori, slow motion sempre efficace, mah... boh.
A me piace invece, e soprattutto il messaggio arriva..
Fino all'altro ieri, infatti, credevo che l'album raccontasse la storia di due che si innamorano per la prima volta.. invece mi sa tanto che i due si erano lasciati, probabilmente a causa di lui, e (l'album parte da questo punto) adesso lui tenta di riappacificarsi con lei, ecc ecc..

Voglio aspettare che arrivi l'originale per ascoltarlo con il libretto dei testi davanti, per capirlo davvero a fondo.. il problema è che la violator-girl si sta portando la testa, dopo che le ho accennato qualcosa, forse pure troppo...
Pazienza, aspetterà pure lei.. la parità tra uomo e donna deve valere sempre.. :twisted: :lol:

Fra l'altro, mi è venuta la curiosità di andare vedere che cos'ha di speciale il cavallo arabo e...
Cavallo molto nobile dal busto fine; pelle sottile ed elastica ricoperta da peli corti e lucenti (come i synth del disco). Gli zoccoli sono piccoli e durissimi (idem per i bassi); gli appiombi sono perfetti. L' arabo è il cavallo esteticamente più tipico. È una razza a sangue caldo (archi e cantato) originaria della Penisola arabica, utilizzato per creare o per migliorare alcune razze, fra cui anche il purosangue inglese. (da Wiki)

Appena ho letto le ultime parole, con quel purosangue inglese, ho avuto un flash...
Immagine :arrow: Immagine

Una specie di Violator del 3° millennio, o meglio, la sua evoluzione/attualizzazione secondo i GusGus?
A parte la storia narrata (partenza e punto di arrivo si differenziano, ad esempio), tutto il resto sembra coincidere... l'apice dell'elettropop algido e allo stesso tempo caloroso dei Depeche rivisto in chiave technopop dal gruppo islandese.
Addirittura forse si potrebbero pure ascoltare in sequenza.. Violator :arrow: Arabian Horse :arrow: Sofad

Appena mi arriva il disco la voglio provare per forza sta' cosa.
Rispondi