(OT) Il thread di SERVIZIO per le VACANZE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:ehm.. qualcuno è stato ad Aruba o a Capo Verde? :)
Capo Verde.
Isola di Sal, in villaggio.
Ottimo per vacanze fuori stagione (io andai a marzo,e ci ritornerei). Un po' meno per l'estate.
Ventose assai, sono il paradiso dei Windsurfers e Kitesurfers. Le spiagge sono sabbiose, caratterizzate da dune, nonostante l'origine delle isole sia vulcanica (ma la sabbia è trasportata dal vento ogni giorno dall'Africa), sicché ogni mattina il litorale può essere anche differente dal giorno precedente (e comunque, le tracce di impronte umane vengono regolarmente cancellate).
Di turistico non vi è granché, a parte qualche escursione nell'entroterra e nelle saline, dove si fa il bagno (per così dire: praticamente si cammina nell'acqua!). Il mare, oceano atlantico, non è particolarmente appealing per via del vento e della conformazione dell'isola: scordati paradisi tropicali etc. E' un mare piuttosto "ordinario", e per di più oceanico.
La gente è accogliente, i capoverdiani (creoli) sono fighi e si esibiscono facilmente nella capoeira, danza locale spettacolarissima.
Occhio, però: l'isola è meta di turismo sessuale, sia lato maschile sia femminile. Anzi, forse le turiste donne che vanno "per quello" sono la maggioranza. Molta prostituzione, comunque.
Quindi, stai all'occhio, anche se vai con la fidanzata! :wink:

Comunque, una meta da considerare se vuoi andare al mare fra ottobre e aprile senza andare troppo lontano (il volo dura comunque 6 ore).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

da menzionare anche la Regina della Morna (sorta di fado di Capo Verde, ma non ditelo agli abitanti delle isole..), la selvaggia Cesaria Evora!

http://cesaria-evora.com/

:lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tufkad ha scritto:Capo Verde.
Isola di Sal, in villaggio.
Ottimo per vacanze fuori stagione (io andai a marzo,e ci ritornerei). Un po' meno per l'estate.
Ventose assai, sono il paradiso dei Windsurfers e Kitesurfers. Le spiagge sono sabbiose, caratterizzate da dune, nonostante l'origine delle isole sia vulcanica (ma la sabbia è trasportata dal vento ogni giorno dall'Africa), sicché ogni mattina il litorale può essere anche differente dal giorno precedente (e comunque, le tracce di impronte umane vengono regolarmente cancellate).
Di turistico non vi è granché, a parte qualche escursione nell'entroterra e nelle saline, dove si fa il bagno (per così dire: praticamente si cammina nell'acqua!). Il mare, oceano atlantico, non è particolarmente appealing per via del vento e della conformazione dell'isola: scordati paradisi tropicali etc. E' un mare piuttosto "ordinario", e per di più oceanico.
La gente è accogliente, i capoverdiani (creoli) sono fighi e si esibiscono facilmente nella capoeira, danza locale spettacolarissima.
Occhio, però: l'isola è meta di turismo sessuale, sia lato maschile sia femminile. Anzi, forse le turiste donne che vanno "per quello" sono la maggioranza. Molta prostituzione, comunque.
Quindi, stai all'occhio, anche se vai con la fidanzata! :wink:

Comunque, una meta da considerare se vuoi andare al mare fra ottobre e aprile senza andare troppo lontano (il volo dura comunque 6 ore).
questo post è meglio che la mia partner non lo legga, altrimenti zompa tutto. :lol:

Avremmo vinto un viaggio... uno dei due paga e l'altro viaggia gratis... ci sono decine di mete più o meno esotiche e/o lontane, e puntavo a qualche posto dove quasi sicuramente non torneremo mai più... il periodo che orientativamente avremmo scelto sarebbe marzo-aprile, la settimana di Pasqua in sintesi... boh, vedremo se e dove riusciremo ad andare... thank you! :)
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Freestate ha scritto:qualche anno fa anche noi siamo stati a Malinska in Croazia, ma era sull'isola di KRK!
Omonimia?
no, veglia e krk sono la stessa isola.
dev, due miei amici passano da aruba alla fine del loro viaggio di nozze, in settembre: se sei ancora in tempo per scegliere ti farò avere qualche loro impressione.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tayfun ha scritto:no, veglia e krk sono la stessa isola..
ammazza, manco una lettera in comune hanno!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Secondo me , le isole Caraibiche Francesi sono paradisiache, l'ideale per una coppia innamorata,scoprrle in economia potrebbe essere una bella crocera con la compagnia Costa, io mi sono imbarcata sulla Costa Vittoria, gran bella nave un vero mondo galleggiante, pieno di fascino, relax, ottimo cibo, sport e svaghi , il tutto acompagnato da un ottimo personale di bordo, molto cordiale, simpatico.

Manca alla lista delle mie vacanze una crocera, o meglio una navigazione sul Nilo cosa che sogno da molto tempo, sperando di indovinare il periodo giusto con le ferie, sarò prossima anzi meglio dire saremo prossimi, perchè una vacanza così in due è il massimo, da non perdere. :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Tornato :!:

Madrid nunca duerme.

Mai trovato frase più veritiera, c'è più gente in giro alle 5 e mezza di mattina che al pomeriggio. Città sensazionale, stilisticamente simile a Roma ma più pulita, organizzata e funzionale. La metro fa paura, 10 linee di cui a volte anche 4 una sopra l'altra coprono egregiamente e velocissimamente quasi tutta la città. Il Bernabeu è da pianto isterico, una colossale bomboniera, un museo da far piangere qualsiasi tifoso, la vetrina con le champions provoca depressione istantanea. Locali a più non posso aperti fino alle 7 di mattina, il Kapital la ciliegina sulla torta, impressionante discoteca a 7 piani. Parchi, musei, il palazzo reale, cattedrali tutto a stretta portata di mano. Se andate portatevi l'acqua che li costa una fortuna, nonostante la notte verso le 2/3 passino con le camionette a "lavare" le strade e le vie ne hanno veramente poca. Lasciate perdere il caffe non sanno cosa significhi la parola "corto", dateci dentro invece col pesce che gli arriva freschissimo da non ricordo dove, col prosciutto e il formaggio, con i panini e i croissant, con i dolci e ovviamente col vino. Ma soprattutto ricordate gli spagnoli sono eccezionali, disponibilissimi e gentilissimi, di una cordialità disarmante ti spiegano tutto e ti fanno capire tutto. Niente a che vedere con quegli odiosi dei francesi.

Io il prossimo anno torno di sicuro.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Una città di debosciati, insomma...! :wink:

Mo' si capisce perché il PIL spagnolo è così basso
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Tufkad ha scritto:Una città di debosciati, insomma...! :wink:

Mo' si capisce perché il PIL spagnolo è così basso
Infatti sarei curioso di sapere quanti spagnoli effettivamente hanno un lavoro :wink:

E stasera si parte per Gallipoli :mrgreen:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sarà per questo che la Spagna si va riempiendo di italiani?
devotional
Moderatore
Moderatore

Freestate ha scritto:sarà per questo che la Spagna si va riempiendo di italiani?
[10.0]

comunque Tay, ho ancora tempo per pensarci. molto tempo. la partenza credo sarà intorno a Pasqua 2012 (se ci arrivo, sgrat sgrat), quindi... famme sapè! :wink:
darkest star

Messaggio da darkest star »

alanwilder91 ha scritto:
E stasera si parte per Gallipoli :mrgreen:
Mi raccomando, tante foto e aspetto di sapere le impressioni :P
devotional
Moderatore
Moderatore

... per fortuna non ho trovato molti italiani. giusto qualche famigliola qua e là, dispersa in un mare di nordici ed orientali. per la prima volta ho visto indiani in vacanza.

la città è stupenda e non c'è bisogno che lo dica io... però sono le attività svolte che hanno fatto la differenza...
- visita all'osservatorio stefanik (visto per la prima volta una nebulosa al telescopio)
- visita ad una fabbrica a conduzione semifamiliare di cristalli boemi in Alta Boemia (con tentativo di creare qualcosa io stesso, miseramente fallito)
- visto tre lupi cecoslovacchi
- giro a cavallo per il centro di Praga, di notte (molto romantico)
- visita alla fabbrica della birra locale, la Staropramen
- visita ad un vero bunker nucleare
- serata presso la fontana di Krizik in compagnia di Vangelis e della sua ost di 1492 la conquista del paradiso
- foto con una bellissima ed intelligentissima poiana
- foto con divisa dell'Armata Rossa
- preso in mano per la prima volta un kalashnikov
- giro sulla Moldava in pedalò

e qualche altra cosa che adesso mi sfugge (dovrei chiedere a Miss Kaleid che c'ha la lista... :lol:)

qualche foto...

Krizik
Immagine

Col cristallo prima del disastro...
Immagine

dev e devgirl in versione Armata Rossa
Immagine

basta così, tanto chi vuole vedere le solite 600 foto sa come fare, è inutile inondare il topic :lol:
anzi no, questa la devo mettere per forza. che bravi che sono, e come sono veloci.

Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Che figo 'sto giro!!!
Quando andai io, feci il turistucolo molto molto ordinario.
La Miss Kaleid può mica inviarmi l'itinerario dettagliato?
P.S.: la Staropramen è ottima.
devotional
Moderatore
Moderatore

Tufkad ha scritto:Che figo 'sto giro!!!
Quando andai io, feci il turistucolo molto molto ordinario.
La Miss Kaleid può mica inviarmi l'itinerario dettagliato?
P.S.: la Staropramen è ottima.
male tuf, malissimo.
No, Miss Kaleid al massimo può dirmi se mi son dimenticato qualche "stranezza" del viaggio, dato che gliele ho elencate sulla cartolina. :lol:

Per tutto il resto puoi chiedere a me.
Posso inviarti di tutto, persino qualche dritta su qualche ristorante lowcost che ho trovato. Basta che mi specifichi cosa ti interessa in particolare o come deve essere questo itinerario.

Si, la Staropramen è ottima ed ho avuto il piacere di assaggiare in fabbrica una nuova "non filtrata" uscita davvero da pochi giorni e che era S T R A O R D I N A R I A.
Rispondi

Torna a “Off-topic”