però mi pare che lo stesso Martin aveva precisato in un'intervista che si trattava di tracce per così dire 'interscambiabili' con quelle dell'album. o magari quella era l'idea iniziale...Gidan Razorblade ha scritto:credo anche per quello le han messe come "Non album tracks" , senza chiamarle bsides o altro... sono abbastanza slegate anche stilisticamente...
La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- the_love_thief
- Ultra member

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
bho, magari prima di registrarle/mixarle...the_love_thief ha scritto:però mi pare che lo stesso Martin aveva precisato in un'intervista che si trattava di tracce per così dire 'interscambiabili' con quelle dell'album. o magari quella era l'idea iniziale...
alla fine per quanto uno possa fare un toto album per crearsi il proprio SOTU con le migliori tracce, la differenza si sente...
- Mithrandir79
- Angel

Quoto assai..Gidan Razorblade ha scritto:Cioè che, nonostante a diverse persone non piaccia l'effetto scarno della produzione di SOTU (una sorta di disco inizio anni 80 con delle chitarre del 2000, che rischia di piacere a tutti come a nessuno) , io credo sia stato un effetto voluto.
difetto o meno che si voglia pensare, credo è un qualcosa che abbiano volontariamente cercato...
-
BASILDON 81-05
- Devoted

- lilianlove
- Angel

Sotu per me è sempre attuale, mi piace tutto di lui ogni pezzo (proprio come si dice del proprio uomo) in simpaty il neo di bellezza che tanto amo, Fragile Tension il suo inconfondibile sorriso.
I remix sono come una veste nuova, ma solo la veste è il corpo quello che da alla veste la classe oppure no. Se il corpo è bello anche la veste cade bene così sono per me i remix tante vesti colorate da indossare a secondo delle occasioni e del momento.
Queste mi sembrano scelte bene, ma vivono solo l'attimo seguendo la moda , aprezzabile in alcune vesti... la ricerca del suono .
I remix sono come una veste nuova, ma solo la veste è il corpo quello che da alla veste la classe oppure no. Se il corpo è bello anche la veste cade bene così sono per me i remix tante vesti colorate da indossare a secondo delle occasioni e del momento.
Queste mi sembrano scelte bene, ma vivono solo l'attimo seguendo la moda , aprezzabile in alcune vesti... la ricerca del suono .
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
mah... ho ascoltato dopo un po' di tempo l'album, tutto intero. Finito l'ascolto, ho fatto la stessa cosa con PTA e poi MFTM
allora... Se PTA mi aveva già fatto storcere il naso sull'ultimo lavoro, con Mftm la cosa è implosa di brutto...
In SOTU mancano proprio le canzoni per me. Chiaro che siamo tutti fan, e tendiamo ad abbonire, a perdonare, a prendere per buono o buonissimo quel che ci viene dato dai nostri miti. Però... se cerco di essere proprio obiettivo, di SOTU salvo 3 canzoni, che considero belle, intense, di livello. Non di più. Non c'entra la produzione, i suoni, è proprio la melodia, l'intensità, l'emozione, il canto, la sostanza che manca.
PTA è stato un lavoro decisamente buono, un sospiro di sollievo dopo il modesto Exciter, e lì si più per carenze produttive che per cattiva ispirazione di Martin & C....
Se mai ci sarà un altro album dei nostri, mi auguro che torni quella maledetta vena malinconica, quella rabbia uscura, quelle atmosfere che solo loro sanno regalare quando sono ispirati
allora... Se PTA mi aveva già fatto storcere il naso sull'ultimo lavoro, con Mftm la cosa è implosa di brutto...
In SOTU mancano proprio le canzoni per me. Chiaro che siamo tutti fan, e tendiamo ad abbonire, a perdonare, a prendere per buono o buonissimo quel che ci viene dato dai nostri miti. Però... se cerco di essere proprio obiettivo, di SOTU salvo 3 canzoni, che considero belle, intense, di livello. Non di più. Non c'entra la produzione, i suoni, è proprio la melodia, l'intensità, l'emozione, il canto, la sostanza che manca.
PTA è stato un lavoro decisamente buono, un sospiro di sollievo dopo il modesto Exciter, e lì si più per carenze produttive che per cattiva ispirazione di Martin & C....
Se mai ci sarà un altro album dei nostri, mi auguro che torni quella maledetta vena malinconica, quella rabbia uscura, quelle atmosfere che solo loro sanno regalare quando sono ispirati
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Album riascoltato e rispolverato ogni tanto.... Che dire dopo 2 anni e mezzo?
Un pizzico di amarezza emerge sempre per come sono state prodotte e arrangiate diverse canzoni...Come Back su tutte, che proprio per i suoi fastidiosi suoni, è la peggiore di SOTU (imho).
Resta qualcosa di positivo, in primis la potente e travolgente Wrong...un crescendo di pura elettronica il cui finale è veramente strepitoso...
....la delicata Fragile Tension, nonostante il chitarrone che mai ho del tutto digerito e il finale classicamente Hilleriano alla Suffer Well....
Corrupt tiene...ben fatta e sempre ipnotizzante....
Cala In Chains, soprattutto dopo aver sentito la bomba di Alan...
Hole to feed e Miles Away, se proprio dovevano esistere, le avrei relegate a B-side..
Peace ha ottimi spunti, ma non emerge...anche qui arrangiamento da rivedere...
3 Perle invece sull'edizione limitata, meritavano a mio parere di finire sull'album... Light davanti a tutti, brano che ritengo insieme a Wrong il migliore di tutto il periodo SOTU...Ottima anche Ghost...e la potente Oh Well....
Il resto dell'album è solo sufficienza, o giù di lì....Riascoltando SOTU manca potenza...mancano delle belle batterie...e mancano le atmosfere 100% DM, che si sono fermate (quasi del tutto), ad Ultra....................
Un pizzico di amarezza emerge sempre per come sono state prodotte e arrangiate diverse canzoni...Come Back su tutte, che proprio per i suoi fastidiosi suoni, è la peggiore di SOTU (imho).
Resta qualcosa di positivo, in primis la potente e travolgente Wrong...un crescendo di pura elettronica il cui finale è veramente strepitoso...
....la delicata Fragile Tension, nonostante il chitarrone che mai ho del tutto digerito e il finale classicamente Hilleriano alla Suffer Well....
Corrupt tiene...ben fatta e sempre ipnotizzante....
Cala In Chains, soprattutto dopo aver sentito la bomba di Alan...
Hole to feed e Miles Away, se proprio dovevano esistere, le avrei relegate a B-side..
Peace ha ottimi spunti, ma non emerge...anche qui arrangiamento da rivedere...
3 Perle invece sull'edizione limitata, meritavano a mio parere di finire sull'album... Light davanti a tutti, brano che ritengo insieme a Wrong il migliore di tutto il periodo SOTU...Ottima anche Ghost...e la potente Oh Well....
Il resto dell'album è solo sufficienza, o giù di lì....Riascoltando SOTU manca potenza...mancano delle belle batterie...e mancano le atmosfere 100% DM, che si sono fermate (quasi del tutto), ad Ultra....................
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Mi sembra l'ultimo dei problemiGiacomo ha scritto:...basta ascoltarsi Peace versione album e quella live con le percussioni di Eigner: non c'è proprio paragone, sembrano due brani diversi. Una batteria così giova a certi brani
Per coincidenza mi sono riascoltato anch'io il disco qualche giorno fa (non lo toccavo da un anno e mezzo) e se possibile, a freddo, vista la distanza dalla pubblicazione, l'ho trovato ancora più sciatto e dozzinale di quanto me lo ricordassi.
Un solo grande brano degno di questo nome (e del loro nome), e cioè Wrong, una manciata di songs carine che peraltro suonano di già sentito: Corrupt, Peace, Fragile Tension, Jezebel, il resto davvero insulso/anonimo con punte di trash altissimo e imbarazzante, leggi la "triade" firmata Gahan.
Per me, nettamente il peggior disco della loro storia.
Ed è un brutto disco anche se non vogliamo fare paragoni con l'illustre passato.
Meno male che una Light dall'altra parte accende un pò la luce
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Io qui non vi seguo proprio.Lettera 22 ha scritto:Meno male che una Light dall'altra parte accende un pò la luce
Al massimo il pezzo è "passabile": improponibile in un qualsiasi album dei Depeche Mode, poteva essere al massimo una buona B-side, tipo (Set Me Free) o Sea of Sin.
Del disco extra, IMHO, l'unica traccia inseribile in un album era Ghost, se se ne fosse fatto un Edit che ne dimezzava la durata.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: